Connect with us

Beauty

Water power: tutto il potere delle nuove acque di bellezza

Published

on

Diciamoci la verità, quando fa caldo e l’umidità rende l’aria appiccicosa quanto una carta moschicida quanta voglia abbiamo di spalmare sulla nostra pelle creme e burri corpo certo idratanti e nutrienti, ma anche un po’ pesanti e troppo corposi per la stagione?
Quello che vorremmo, invece, sono prodotti capaci sì di adempiere ai propri doveri – idratare, proteggere, lenire, detergere, fissare il make-up ecc. – ma che siano anche leggeri, freschi, impalpabili come l’acqua.
Ecco perché le acque multi-tasking sono i veri must have della stagione; pronte per essere vaporizzate in qualunque momento e dovunque ci troviamo.
Qui quelle che non possono mancare nel vostro beauty case!

La Biosthetique Visalix Jeunesse

Idro–essenza rinfrescante, con un effetto lisciante sulla pelle, da stendere dopo la detersione. Un complesso idratante particolarmente efficace a base di grano penetra in profondità garantendo, così, un approvvigionamento di idratazione a lungo termine sia negli strati superficiali che in quelli profondi della pelle. Un estratto della liquirizia ha un effetto lenitivo e rinforza il sistema immunitario naturale. Quest’acqua trattante fa parte della linea Méthode Régénérante che contribuisce a correggere le cause delle capacità rigenerative rallentate della pelle, il cosiddetto Retard–Aging, in maniera naturale. Gli amino–acidi a largo spettro, simili alla pelle e componenti principali delle cellule epidermiche, attivano l’energia di queste ultime, ne migliorano le proprietà rigenerative e ne prolungano la longevità.
Prezzo: 34,50 euro
https://www.labiosthetique.it/

La Prairie Crystal Micellar Water

Per ottenere un incarnato perfetto, bisogna iniziare con una pelle perfettamente pulita. Una pelle purificata, detossinata e idratata è la tela perfetta sulla quale si posa la vera arte della bellezza. Crystal Micellar Water Eyes Face è il rituale di detersione essenziale che unisce la tecnologia dei cristalli liquidi con la purezza dell’acqua dei ghiacciai svizzero.
A causa degli impegni quotidiani, spesso si ha poco tempo da dedicare a un completo rituale di detersione, ma la rimozione del makeup, degli agenti inquinanti e delle impurità rimane essenziale se si vuole un pelle pulita e dall’aspetto giovane.
Crystal Micellar Water Eyes Face è un’acqua micellare delicata ed efficace, formulata utilizzando l’acqua dei ghiacciai svizzeri che scorre dal Monte Titlis, che cattura il makeup e le altre impurità per eliminarli, senza però seccare la pelle. Questo rituale è ideale anche per la detersione mattutina in quanto rinfresca e idrata la pelle ed elimina gli oli che si sono formati durante il sonno.
Prezzo: 119,00 euro (140ML)
www.laprairie.com

Uriage Eau Thermale Spray Edizione Collector 2019

In occasione dell’arrivo dell’estate 2019, l’Eau Thermale di URIAGE si veste di nuovo. Sul suo “mitico” flacone spray compare infatti l’immagine che, non solo contraddistingue il brand, ma che lo rende unico: la sorgente minerale (protettiva e curativa) che nasce nel cuore delle Alpi francesi, 2000 anni fa a Uriage-les-Bains, nel massiccio alpino di Belledonne, a soli 8 chilometri da Grenoble. La sua composizione minerale unica offre alla pelle una tripla azione: idrata, rinforzando la barriera fisica, lenisce, regolando la barriera immunitaria grazie all’elevato contenuto di calcio e di magnesio, e protegge riequilibrando la barriera del microbioma.
Prezzo al pubblico consigliato: 9,00 euro (150ML)
https://www.uriage.com

 

IXYA Dermoacqua termale

La Dermoacqua termale di IXYA, la linea cosmetica di Plants&Nature, azienda ischitana specializzata nel settore del benessere in armonia con la natura, nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale. Rivitalizzante, delicata e sublimante, regala alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza.
Indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche, sia per vaporizzazioni lenitive che per una pura sensazione di benessere e freschezza.
Prezzo consigliato: 19,50 euro
www.ischiabenessere.eu

Chanel ha creato HYDRA BEAUTY Camellia Water Cream

Avere un colorito fresco e radioso, una pelle rimpolpata, una luminosità naturale, anche nei periodi di stress, dei cambi di stagione… è il sogno di ogni donna.
Ecco perché Chanel ha creato HYDRA BEAUTY Camellia Water Cream, un fluido idratante rivelatore di luminosità a base di acqua floreale di camelia. Ravviva il colorito in un istante, donando alla pelle una sensazione di confort e freschezza e una luminosità naturale.
La camelia Camellia japonica alba plena è nel cuore della formula per le sue proprietà idratanti, e viene coltivata nei campi a Gaujacq, nel sud ovest della Francia, secondo procedimenti che rispettano l’ambiente.
A partire dall’estratto “grezzo” ottenuto, la Ricerca CHANEL procede alla lavorazione per creare un principio attivo esclusivo su misura, puro e potente: la Camellia Alba PFA, un concentrato di oligomeri che aiuta la pelle a ricostituire e a mantenere una quantità d’acqua ottimale all’interno delle sue cellule, prevenendone la perdita.
Complementariamente, il Blue Ginger PFA, potente antiossidante estratto dallo zenzero blu, protegge la pelle dai radicali liberi e rinforza il sistema di autodifesa cellulare. Protetta e avvolta da una sensazione di freschezza grazie all’acqua floreale di camelia, la pelle è intensamente idratata, levigata e rimpolpata.
Prezzo: 54,00 euro (30ML)
https://www.chanel.com

Acque Vitalizzanti Nature’s

Natures

Ampliate con 4 nuove profumazioni – Pepe Fondente, Legni Bianchi, Foglie d’Ebano e Neroli Pesca – le Acque Vitalizzanti di Nature’s sono arricchite con Aloe Vera, per apportare idratazione e morbidezza. Non contengono alcol e si nebulizzano direttamente su corpo e capelli. Frizzanti e leggere, uniscono l’effetto della fragranza a quello trattante-idratante dell’aloe; così tonificano e vitalizzano l’epidermide, lasciandola delicatamente profumata e morbida e donano una sensazione di benessere e leggerezza al corpo e ai pensieri. Sono inoltre arricchite con attivi vegetali che ne accentuano l’azione idratante.
Prezzo: 12,00 euro (150ML)
https://www.natures.it

Galénic Spray Difesa Inquinamento

GALENIC

Per rinforzare l’azione anti-inquinamento del Fluido Scudo Invisibile Aqua Urban, in qualunque momento della giornata, il maestro formulatore ha immaginato una nuova struttura galenica: Aqua Anti-Pollution RECHARGE™
Uno spray leggero che idrata, rinfresca e fissa il makeup. In più protegge dall’inquinamento, causa di invecchiamento e disidratazione. La sua diffusione sottile e aerea deposita sul viso un velo delicato, invisibile e non appiccicoso.
Nello Spray Difesa Inquinamento, dalla galenica ultra-fine e leggera, vi sono un estratto di Dente di leone e un trio di agenti idratanti per ricaricare la pelle di “difese” anti-inquinamento, idratazione e freschezza, ovunque ci si trovi e con un gesto express.
Prezzo: 24,00 euro (50ML)
https://www.galenic.it/

Wakeup Cosmetics Milano Hydratating Milk Mist
Un impalpabile latte-brume da vaporizzare per ottenere un’idratazione fresca extra anche nelle giornate estive più torride. Non solo; Wakeup Cosmetics Milano Hydratating Milk Mist rinvigorisce l’epidermide e la rende più compatta, per un piacevole effetto plumping.
Specifica per viso, collo e décolleté, questa acqua lattigginosa ha una formula che contiene echinacea e camomilla, per lenire e defaticare anche le pelli più sensibili e arrossate.
Prezzo: 15,00 euro
https://www.wakeup-cosmetics.com

L’Erbolario Acqua Micellare Delicalma

Rimuove ogni traccia di impurità e trucco e, allo stesso tempo, idrata la pelle e fin dal primo utilizzo allevia i fastidi dovuti all’iperreattività. Il merito è dell’efficace Complesso Lenitivo Brevettato Delicalma, che annovera l’estratto di Portulaca e gli estratti biologici di Zenzero, Avena ed Elicriso, capaci di ridurre gli arrossamenti locali.
Si utilizza versando un poco di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiando delicatamente sul viso e sugli occhi chiusi senza strofinare, rinnovando il dischetto fino a perfetta pulizia, dopodiché si risciacqua.
Prezzo: 18,90 euro
https://www.erbolario.com/


Lancôme Energie de Vie Liquid Care

Lancôme inventa Energie de Vie Liquid Care, un trattamento dalla sensazione liquida, un vero e proprio shot di idratazione energizzante antiossidante, ideato per essere fresco come una lozione, idratante come una crema e concentrato come un siero Lancôme; e tutto ciò in un solo gesto.
In origine, le antenate di queste «cosmetic water» erano acque arricchite con riso e con estratti vegetali. Nel XIX secolo compaiono in un primo momento in una routine di «layering», come tappa di idratazione imprescindibile fra lo strucco e il trattamento. L’acqua ha dato luogo a varie texture che si trasformano e penetrano istantaneamente, accomunate dalla liquidità. Né tonico, né siero, parliamo di cosmetica liquida.
Liquid Care presenta il 24% di agenti idratanti, concentrazioni straordinarie, e tuttavia, siamo in presenza di una forma galenica con un risultato fresco, intenso e nutriente per la pelle.
Prezzo: 42,00 euro (30ML)
https://www.lancome.it

Arangara Acque Idratanti

Le acque idratanti formulate da Arangara sono dei “distillati” che racchiudono la bellezza e la potenza degli ingredienti di Madre Natura, veri e propri trattamenti pensati per nutrire la pelle e stimolare la sensorialità. Utili per rinfrescare, nutrire, profumare, ma anche preparare la pelle a un trattamento corpo, hanno delle profumazioni irresistibili e fungono da vero e proprio trattamento aromaterapico. Formulate senza alcool, perciò adatte a tutti i tipi di pelle, possono essere applicate anche più volte al giorno, persino sui capelli, non macchiano i vestiti e non contengono conservanti sintetici, parabeni, emulsionanti chimici (PEG, PPG), coloranti, derivati del petrolio, siliconi. Perfette come doposole e per idratare e rinfrescare la pelle quotidianamente, anche quando si ha poco tempo, perché non necessitano di essere massaggiate e spalmate come una crema.
Prezzo: 16,50 euro cad.
https://www.arangara.com

Cotril Facial Mist

Lanciate in occasione del Festival di Cannes, le nuove Cotril Facial Mist sono diventate in breve tempo il must have delle star, tra cui Rocio Munoz Morales e Catrinel Marlon.
Vero e proprio elisir di benessere per la pelle del viso, sono declinate in tre diverse profumazioni che, vaporizzate sul volto, idratano, leniscono e fissano il trucco, lasciando la pelle del volto visibilmente più fresca.
Tre diverse formule, con specifiche proprietà, in grado di restituire alla pelle importanti sostanze idratanti e nutritive: JASMINE AND WHITE MUSK, dalle proprietà nutrienti ed illuminanti, GARDENIA AND YLANG YLANG, per rinfrescare ed energizzare, e ROSE AND RHUBARB, idratante ed antiossidante.
Da vaporizzare sul viso ogni qualvolta se ne senta l’esigenza, soprattutto in questo periodo in cui il caldo è alle porte, queste acque spray sono un pratico alleato di bellezza da portare sempre con sé per rinfrescare, fissare il trucco e dare sollievo in caso di pelle irritata o scottata dal sole.
Prezzo: 10,00 euro con l’acquisto di un prodotto Cotril
http://www.cotrilsalons.it

Dior Hydra Life Sorbet Water Mist

La pelle deve essere idratata per tutto il giorno affinché il microbiota cutaneo possa svilupparsi e assolvere alla propria funzione primaria, ovvero mantenere l’equilibrio idrolipidico.
Forte di questa scoperta e della sua lunga esperienza in fatto di flora cutanea, la Scienza Dior ha messo a punto una formula con principi attivi che stimolano le riserve d’acqua intracellulari ed energizzano la pelle, prolungando al tempo stesso la tenuta del make-up ravvivandone la luminosità.
Il risultato è l’acqua spray Dior Hydra Life Sorbet Water Mist, un prodotto a metà tra skincare e maquillage, il primo gel emulsionato frammentato in microgocce, per una nebulizzazione leggera e ultrasottile.
Come sempre, gli immancabili estratti di Dior Hydra Life sono due: Malva, per stimolare l’attività delle acquaporine e favorire la circolazione dell’acqua all’interno della pelle e il fiore di Haberlea, per favorire la proliferazione dei geni della flora cutanea che consentono di produrre molecole benefiche per la pelle, rafforzandone così le naturali difese.
Prezzo: 35,00 euro circa
https://www.dior.com

MV Organic Skincare Rose Hydrating Mist

Con il suo delicato profumo di petali di rosa, questo delizioso tonico calma e idrata anche le pelli più sensibili. Ideale da vaporizzare sul viso appena prima dell’iratazione per accelerare l’assorbimento dei nutrienti e per trattenerli per tutta la giornata. Il Rose Hydrating Mist è rinfrescante e rilassante, ideale da utilizzare quando si desidera un po’ di sollievo dalla calura.
Prezzo: 49,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

Biotherm Aqua Bounce Super Concentrate

La attività intensa della nostra routine quotidiana ha un grande impatto sulla pelle: secca, arida e segni di disidratazione non tardano a mancare. Infusa con l’ingrediente esclusivo Biotherm Life Plankton™ e Acido Ialuronico, Aqua Bounce sfrutta l’abilità naturale della pelle di essere elastica. Istantaneamente, l’epidermide riacquista un’idratazione ideale ed è rimpolpata, apparendo compatta, mentre i segni di disidratazione sono meno visibili. Inoltre, la formula Memory-Shape è capace di mantenere fino a 24 ore di idratazione.
Prezzo: 29,00 euro
https://www.biotherm.it

Limelife by Alcone

Due sono le acque speciali proposte da Limelife by Alcone, da usare in sinergia, prima e dopo la stesura del make-up. First base priming spray (34 euro), è un ottimo primer e spray in grado di mantenere il makeup luminoso per tutta la giornata, anche negli ambienti caldi. Da applicare prima del makeup e dopo il trattamento abituale per la cura della pelle. Il Time setter setting spray (28 euro), leggero, invece, da usare post trucco, ha una formula che prolunga la tenuta del makeup, evita le sbavature e dona un effetto finish vellutato e matte.
www.limelifebyalcone.com

Clarins Eau Dynamisante

Clarins

Straordinaria innovazione Clarins lanciata nel 1987. L’originalità: associare il profumo e le virtù degli oli essenziali alle proprietà di estratti di piante trattanti non odorose. Attingendo al cuore della natura, il gesto di profumarsi diventa anche un rituale di trattamento, fa bene all’umore con effluvi vivificanti, mentre restituisce alla pelle vitalità, freschezza e tono. Eau Dynamisante è un bouquet di freschezza, una gioia olfattiva energizzante. Nel cuore della formula, ancora attuale e particolarmente apprezzata, oli essenziali di limone, arancia, timo, lavanda, petit grain, patchouli ed estratti di ginseng, equiseto, aloe, ispaghul, artiglio del diavolo.
Dal 2013 i packaging della linea Eau Dynamisante sono eco-concepiti per ridurre l’impatto ambientale dell’attività dell’uomo. Gli obiettivi: riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, delle risorse utilizzate, dell’inquinamento terrestre, acquatico e atmosferico.
Prezzo al pubblico consigliato a partire da 52,00 euro (100 ML)
https://www.clarins.it

Jowaé Acqua di Trattamento Idratante

Dalla Ricerca Fitoattiva, ispirata alle lozioni coreane che si utilizzano dopo il démaquillage per preparare la pelle al rituale di trattamento, nasce quest’acqua che unisce l’idrolato di fiori di sakura idratante ai Lumifenoli antiossidanti in una brume fine e leggera, che viene immediatamente assorbita dalla pelle. Per un’idratazione intensa, l’acqua è arricchita con glicerina vegetale.
Impalpabile come acqua fresca, questa deliziosa brume rinfresca la pelle con note di acqua di bambù, gelsomino e legno di cedro. Un profumo fiorito e acquatico che invita a utilizzarla in più momenti della giornata.
Prezzo consigliato: 8,90 euro (200 ML)
https://www.jowae.it

PaolaP Acquaglam

Acquaglam è un’acqua di bellezza illuminante viso e corpo dalla texture leggera. Vaporizzata sul viso prima del make-up, crea una base luminosa sulla quale applicare il fondotinta, mentre utilizzata come ultimo passaggio, fissa il make-up aiutandolo a durare più a lungo e dona un delicato finish glow. La formula contiene estratto di stevia, ricco di flavonoidi dalle alte proprietà antiradicali, che dona un aspetto levigato alla pelle, la ammorbidisce e crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne; è inoltre arricchita con acqua di cocco, che svolge un’azione anti-age, con sali minerali e Vitamina E che rivitalizzano la pelle e svolgono un’azione antiossidante.
Prezzo al pubblico: 21,90 euro
www.paolapmakeup.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 14 =

Beauty

Linea Everline Solare

DailyMood.it

Published

on

La linea Everline Solare è stata ideata per proteggere la bellezza e il colore dei vostri capelli durante l’esposizione solare, oltre a ripristinare la corretta idratazione dopo una giornata trascorsa al mare o all’aria aperta.

I prodotti della linea Everline solare sono arricchiti con Marula Oil, definito l’”olio del miracolo” per i suoi numerosi benefici, estratto di tè verde, cheratina, aloe vera e acido ialuronico.

AFTER SUN HAIR BATH WITH MARULA OIL – 200 ml
Shampoo vegetale idratante. deterge e rimuove ogni residuo di sabbia, sale e cloro dai capelli. arricchito con marula oil, nutriente e riequilibrante. Adatto a tutti i tipi di capelli esposti al sole, ideale per un uso frequente.

AFTER SUN NOURISHING HAIR MASK WITH MARULA OIL – 200 ml
Trattamento ristrutturante e idratante. Nutre, ripara e riequilibra in profondità le cuticole dopo l’esposizione al sole. protetti e rafforzati, i capelli ritrovano immediata luminosità e morbidezza.

SUN PROTECTION HAIR FILLER WITH MARULA OIL – 100 ml
Filler protettivo solare. avvolge i capelli creando uno schermo invisibile e trasparente che li preserva dalla disidratazione e dalle aggressioni di sole, salsedine, cloro. Non unge. I capelli sono morbidi e profumati.

Per i vostri weekend disponibile anche il formato travel size di After Sun Hair Bath & Nourishing Mask.

https://www.everlinehairsolution.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Color Sketcher: un tool colore imprescindibile per labbra e guance

DailyMood.it

Published

on

Color Sketcher è il nuovo colore satinato multiuso di Giorgio Armani per labbra e guance. Semplice ed elegante sia nei colori che nell’applicazione, Color Sketcher è uno strumento basilare per il make-up on-the-go. La sua formula miscelabile a prova di errore, il formato a matita twist-up che non si tempera e le sfumature monocromatiche danno la libertà di disegnare un look che esalta la bellezza naturale. Il gesto artistico e unico di Color Sketcher permette una nuova libertà di espressione per il proprio look.

SKETCH – L’ESSENZA DELL’ESPRESSIONE
Libero, espressivo e intuitivo, lo schizzo trasmette – nelle linee iniziali – la visione di un artista. Color Sketcher prende spunto dallo schizzo quale base del processo di design, reinterpretando la matita dell’artista come uno strumento per il make-up, il volto come tela.
Color Sketcher permette di disegnare un look monocromatico sulle labbra e sulle guance, nei toni naturali che esaltano la bellezza di ogni donna.

APPLICAZIONE SEMPLICE, ON-THE-GO
Color Sketcher scivola senza sforzo su labbra e guance con una texture confortevole, liscia e cremosa, per una finitura satinata. La forma appuntita consente un’applicazione semplice e intuitiva sulle labbra, per creare facilmente la bocca perfetta sia durante la routine di trucco completa al mattino che on-the- go, durante una giornata piena di impegni. La matita è altrettanto adatta per colorare le guance, con sfumature che si possono mescolare e stratificare all’infinito ottenendo la profondità di colore desiderata.
Color Sketcher si presenta in un elegante astuccio nero lucido con meccanismo twist-up e twist-down, in modo che non sia mai necessario un temperamatite.

TONI MONOCROMATICI
Ispirandosi alle tonalità organiche, Color Sketcher è disponibile in dieci sfumature sofisticate nei colori della terra, per un look monocromatico naturale. Morbidi beige, marroni e prugna espressivi, rosa delicati, naturali: colori che trasmettono un’eleganza discreta.

Sfumature beige
#1 SEPIA
#2 AMARETTO

Sfumature marroni
#3 SCARLATTO
#4 TERRA

Sfumature rosa
#5 TAUPE
#6 NUDA
#7 DRAGEE
#8 DOLCI

Sfumature prugna
#9 AUBURN
#10 WINE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

In forma anche in vacanza

Published

on

Con i consigli di Gianluca Mech, inventore della dieta tisanoreica. Ecco come mangiare e come comportarsi, per depurare l’organismo e non accumulare chili durante le vacanze

Un italiano su due si dichiara poco o per nulla soddisfatto della propria forma fisica in estate. Il 21% confessa di non essere per nulla soddisfatto, mentre il 33% si dichiara poco contento della propria silhouette. Il dato emerge da uno studio condotto dalla società In a Bottle su un campione di 1300 italiani, donne e uomini di età compresa fra i 20 e i 55 anni. Ma non solo, perché complice uno stile di vita sedentario (16%) e la poca attenzione nei confronti dell’alimentazione (33%), il sentirsi impreparati genera principalmente ansia e abbassamento dell’autostima. Ciò è dovuto a quello che gli esperti chiamano “minaccia di identità sociale”, ovvero la paura di essere giudicati negativamente, autoconvincendosi in partenza di essere ciò che gli altri potrebbero pensare di noi. Per questo motivo, gli esperti consigliano di partire “dalla testa” e basare la propria motivazione nel mangiare sano e svolgere attività fisica dedicandosi a qualcosa che si apprezza profondamente, in modo da star bene con leggerezza. Secondo un recente studio del National Center for Biotechnology Information, proprio l’identità sociale basata sulla forma fisica contribuisce all’aumento di peso e alla cattiva salute. Dunque, sempre per gli italiani del sondaggio, cosa si deve fare per rimettersi in forma, anche in vacanza? Ben il 48% dichiara di volersi imporre una dieta ferrea.

Ma che tipo di dieta? E soprattutto, basterà? Abbiamo chiesto un parere a Gianluca Mech, inventore del Metodo Tisanoreica, un vero e proprio “protocollo” che costituisce un nuovo approccio al dimagrimento, un percorso mirato alla bellezza, alla salute e al benessere, che per la prima volta coniuga “gusto” e “peso forma”. A Mech abbiamo chiesto che fare come rimedio last minute se non per perdere peso, almeno per depurare l’organismo, per coloro che stanno per andare in vacanza o ci sono da poco, come regolarsi con l’alimentazione, quali cibi sì e quali no.

Cosa fare come rimedio last minute?
Mi chiedono tutti: mettersi a dieta all’ultimo momento è possibile? Dipende, sono necessari 5-6 giorni per un breve ma efficace protocollo di depurazione, come il nostro “Slim Depur”. Con almeno due settimane è anche possibile una remise en forme più profonda”.

Come depurarsi mentre si è in vacanza?
Mantenere una buona idratazione, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, preferire i cereali integrali rispetto a quelli raffinati, mangiare molta verdura, preferire la frutta di stagione e meno zuccherina (come melone, anguria, frutti di bosco). Svolgere attività fisica moderata, come ad esempio camminare per 30 minuti a passo sostenuto, e preferire sempre le scale all’ascensore”.

Consigli per stare in forma mentre si è in vacanza?
Durante la vacanza si consiglia di proseguire con un’alimentazione varia ed equilibrata, cercando di ridurre le porzioni. Fare un po’ di attività fisica, con passeggiate in montagna o sul lungomare. Assumere integratori alimentari con azione drenante e depurativa”.

Come deve essere l’alimentazione per combattere la ritenzione idrica?
È consigliabile un’alimentazione varia ed equilibrata: limitare l’utilizzo di bevande alcoliche, sale da cucina e zuccheri semplici che trattengono liquidi; preferire la frutta ricca di vitamina C, utile per proteggere i capillari (come anguria, melone, pesca, frutti di bosco) e la verdura con proprietà drenanti (come quella a foglia verde). Anche l’attività fisica, come camminata veloce, nuoto o bicicletta, gioca un ruolo fondamentale contro la ritenzione idrica”.

Cibi sì e no…
Un errore comune è quello di consumare quantità eccessive di cibi ad alto contenuto in carboidrati raffinati, come dolci, pane, biscotti e prodotti di pasticceria. Anche le bevande gassate zuccherate sarebbero da limitare, in quanto favoriscono la disidratazione e la ritenzione idrica. Si consiglia inoltre di evitare di esagerare con le porzioni di ogni pietanza”.

Cosa e quanto bere?
Bere molta acqua, tisane o altri fitopreparati con azione drenante è il primo rimedio da adottare. Ad esempio, due validi alleati per combattere il gonfiore sono gli estratti “Diur Mech” e “21 anticellulite“.

di Maria Maccari per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending