Connect with us

Beauty

Water power: tutto il potere delle nuove acque di bellezza

Published

on

Diciamoci la verità, quando fa caldo e l’umidità rende l’aria appiccicosa quanto una carta moschicida quanta voglia abbiamo di spalmare sulla nostra pelle creme e burri corpo certo idratanti e nutrienti, ma anche un po’ pesanti e troppo corposi per la stagione?
Quello che vorremmo, invece, sono prodotti capaci sì di adempiere ai propri doveri – idratare, proteggere, lenire, detergere, fissare il make-up ecc. – ma che siano anche leggeri, freschi, impalpabili come l’acqua.
Ecco perché le acque multi-tasking sono i veri must have della stagione; pronte per essere vaporizzate in qualunque momento e dovunque ci troviamo.
Qui quelle che non possono mancare nel vostro beauty case!

La Biosthetique Visalix Jeunesse

Idro–essenza rinfrescante, con un effetto lisciante sulla pelle, da stendere dopo la detersione. Un complesso idratante particolarmente efficace a base di grano penetra in profondità garantendo, così, un approvvigionamento di idratazione a lungo termine sia negli strati superficiali che in quelli profondi della pelle. Un estratto della liquirizia ha un effetto lenitivo e rinforza il sistema immunitario naturale. Quest’acqua trattante fa parte della linea Méthode Régénérante che contribuisce a correggere le cause delle capacità rigenerative rallentate della pelle, il cosiddetto Retard–Aging, in maniera naturale. Gli amino–acidi a largo spettro, simili alla pelle e componenti principali delle cellule epidermiche, attivano l’energia di queste ultime, ne migliorano le proprietà rigenerative e ne prolungano la longevità.
Prezzo: 34,50 euro
https://www.labiosthetique.it/

La Prairie Crystal Micellar Water

Per ottenere un incarnato perfetto, bisogna iniziare con una pelle perfettamente pulita. Una pelle purificata, detossinata e idratata è la tela perfetta sulla quale si posa la vera arte della bellezza. Crystal Micellar Water Eyes Face è il rituale di detersione essenziale che unisce la tecnologia dei cristalli liquidi con la purezza dell’acqua dei ghiacciai svizzero.
A causa degli impegni quotidiani, spesso si ha poco tempo da dedicare a un completo rituale di detersione, ma la rimozione del makeup, degli agenti inquinanti e delle impurità rimane essenziale se si vuole un pelle pulita e dall’aspetto giovane.
Crystal Micellar Water Eyes Face è un’acqua micellare delicata ed efficace, formulata utilizzando l’acqua dei ghiacciai svizzeri che scorre dal Monte Titlis, che cattura il makeup e le altre impurità per eliminarli, senza però seccare la pelle. Questo rituale è ideale anche per la detersione mattutina in quanto rinfresca e idrata la pelle ed elimina gli oli che si sono formati durante il sonno.
Prezzo: 119,00 euro (140ML)
www.laprairie.com

Uriage Eau Thermale Spray Edizione Collector 2019

In occasione dell’arrivo dell’estate 2019, l’Eau Thermale di URIAGE si veste di nuovo. Sul suo “mitico” flacone spray compare infatti l’immagine che, non solo contraddistingue il brand, ma che lo rende unico: la sorgente minerale (protettiva e curativa) che nasce nel cuore delle Alpi francesi, 2000 anni fa a Uriage-les-Bains, nel massiccio alpino di Belledonne, a soli 8 chilometri da Grenoble. La sua composizione minerale unica offre alla pelle una tripla azione: idrata, rinforzando la barriera fisica, lenisce, regolando la barriera immunitaria grazie all’elevato contenuto di calcio e di magnesio, e protegge riequilibrando la barriera del microbioma.
Prezzo al pubblico consigliato: 9,00 euro (150ML)
https://www.uriage.com

 

IXYA Dermoacqua termale

La Dermoacqua termale di IXYA, la linea cosmetica di Plants&Nature, azienda ischitana specializzata nel settore del benessere in armonia con la natura, nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale. Rivitalizzante, delicata e sublimante, regala alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza.
Indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche, sia per vaporizzazioni lenitive che per una pura sensazione di benessere e freschezza.
Prezzo consigliato: 19,50 euro
www.ischiabenessere.eu

Chanel ha creato HYDRA BEAUTY Camellia Water Cream

Avere un colorito fresco e radioso, una pelle rimpolpata, una luminosità naturale, anche nei periodi di stress, dei cambi di stagione… è il sogno di ogni donna.
Ecco perché Chanel ha creato HYDRA BEAUTY Camellia Water Cream, un fluido idratante rivelatore di luminosità a base di acqua floreale di camelia. Ravviva il colorito in un istante, donando alla pelle una sensazione di confort e freschezza e una luminosità naturale.
La camelia Camellia japonica alba plena è nel cuore della formula per le sue proprietà idratanti, e viene coltivata nei campi a Gaujacq, nel sud ovest della Francia, secondo procedimenti che rispettano l’ambiente.
A partire dall’estratto “grezzo” ottenuto, la Ricerca CHANEL procede alla lavorazione per creare un principio attivo esclusivo su misura, puro e potente: la Camellia Alba PFA, un concentrato di oligomeri che aiuta la pelle a ricostituire e a mantenere una quantità d’acqua ottimale all’interno delle sue cellule, prevenendone la perdita.
Complementariamente, il Blue Ginger PFA, potente antiossidante estratto dallo zenzero blu, protegge la pelle dai radicali liberi e rinforza il sistema di autodifesa cellulare. Protetta e avvolta da una sensazione di freschezza grazie all’acqua floreale di camelia, la pelle è intensamente idratata, levigata e rimpolpata.
Prezzo: 54,00 euro (30ML)
https://www.chanel.com

Acque Vitalizzanti Nature’s

Natures

Ampliate con 4 nuove profumazioni – Pepe Fondente, Legni Bianchi, Foglie d’Ebano e Neroli Pesca – le Acque Vitalizzanti di Nature’s sono arricchite con Aloe Vera, per apportare idratazione e morbidezza. Non contengono alcol e si nebulizzano direttamente su corpo e capelli. Frizzanti e leggere, uniscono l’effetto della fragranza a quello trattante-idratante dell’aloe; così tonificano e vitalizzano l’epidermide, lasciandola delicatamente profumata e morbida e donano una sensazione di benessere e leggerezza al corpo e ai pensieri. Sono inoltre arricchite con attivi vegetali che ne accentuano l’azione idratante.
Prezzo: 12,00 euro (150ML)
https://www.natures.it

Galénic Spray Difesa Inquinamento

GALENIC

Per rinforzare l’azione anti-inquinamento del Fluido Scudo Invisibile Aqua Urban, in qualunque momento della giornata, il maestro formulatore ha immaginato una nuova struttura galenica: Aqua Anti-Pollution RECHARGE™
Uno spray leggero che idrata, rinfresca e fissa il makeup. In più protegge dall’inquinamento, causa di invecchiamento e disidratazione. La sua diffusione sottile e aerea deposita sul viso un velo delicato, invisibile e non appiccicoso.
Nello Spray Difesa Inquinamento, dalla galenica ultra-fine e leggera, vi sono un estratto di Dente di leone e un trio di agenti idratanti per ricaricare la pelle di “difese” anti-inquinamento, idratazione e freschezza, ovunque ci si trovi e con un gesto express.
Prezzo: 24,00 euro (50ML)
https://www.galenic.it/

Wakeup Cosmetics Milano Hydratating Milk Mist
Un impalpabile latte-brume da vaporizzare per ottenere un’idratazione fresca extra anche nelle giornate estive più torride. Non solo; Wakeup Cosmetics Milano Hydratating Milk Mist rinvigorisce l’epidermide e la rende più compatta, per un piacevole effetto plumping.
Specifica per viso, collo e décolleté, questa acqua lattigginosa ha una formula che contiene echinacea e camomilla, per lenire e defaticare anche le pelli più sensibili e arrossate.
Prezzo: 15,00 euro
https://www.wakeup-cosmetics.com

L’Erbolario Acqua Micellare Delicalma

Rimuove ogni traccia di impurità e trucco e, allo stesso tempo, idrata la pelle e fin dal primo utilizzo allevia i fastidi dovuti all’iperreattività. Il merito è dell’efficace Complesso Lenitivo Brevettato Delicalma, che annovera l’estratto di Portulaca e gli estratti biologici di Zenzero, Avena ed Elicriso, capaci di ridurre gli arrossamenti locali.
Si utilizza versando un poco di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiando delicatamente sul viso e sugli occhi chiusi senza strofinare, rinnovando il dischetto fino a perfetta pulizia, dopodiché si risciacqua.
Prezzo: 18,90 euro
https://www.erbolario.com/


Lancôme Energie de Vie Liquid Care

Lancôme inventa Energie de Vie Liquid Care, un trattamento dalla sensazione liquida, un vero e proprio shot di idratazione energizzante antiossidante, ideato per essere fresco come una lozione, idratante come una crema e concentrato come un siero Lancôme; e tutto ciò in un solo gesto.
In origine, le antenate di queste «cosmetic water» erano acque arricchite con riso e con estratti vegetali. Nel XIX secolo compaiono in un primo momento in una routine di «layering», come tappa di idratazione imprescindibile fra lo strucco e il trattamento. L’acqua ha dato luogo a varie texture che si trasformano e penetrano istantaneamente, accomunate dalla liquidità. Né tonico, né siero, parliamo di cosmetica liquida.
Liquid Care presenta il 24% di agenti idratanti, concentrazioni straordinarie, e tuttavia, siamo in presenza di una forma galenica con un risultato fresco, intenso e nutriente per la pelle.
Prezzo: 42,00 euro (30ML)
https://www.lancome.it

Arangara Acque Idratanti

Le acque idratanti formulate da Arangara sono dei “distillati” che racchiudono la bellezza e la potenza degli ingredienti di Madre Natura, veri e propri trattamenti pensati per nutrire la pelle e stimolare la sensorialità. Utili per rinfrescare, nutrire, profumare, ma anche preparare la pelle a un trattamento corpo, hanno delle profumazioni irresistibili e fungono da vero e proprio trattamento aromaterapico. Formulate senza alcool, perciò adatte a tutti i tipi di pelle, possono essere applicate anche più volte al giorno, persino sui capelli, non macchiano i vestiti e non contengono conservanti sintetici, parabeni, emulsionanti chimici (PEG, PPG), coloranti, derivati del petrolio, siliconi. Perfette come doposole e per idratare e rinfrescare la pelle quotidianamente, anche quando si ha poco tempo, perché non necessitano di essere massaggiate e spalmate come una crema.
Prezzo: 16,50 euro cad.
https://www.arangara.com

Cotril Facial Mist

Lanciate in occasione del Festival di Cannes, le nuove Cotril Facial Mist sono diventate in breve tempo il must have delle star, tra cui Rocio Munoz Morales e Catrinel Marlon.
Vero e proprio elisir di benessere per la pelle del viso, sono declinate in tre diverse profumazioni che, vaporizzate sul volto, idratano, leniscono e fissano il trucco, lasciando la pelle del volto visibilmente più fresca.
Tre diverse formule, con specifiche proprietà, in grado di restituire alla pelle importanti sostanze idratanti e nutritive: JASMINE AND WHITE MUSK, dalle proprietà nutrienti ed illuminanti, GARDENIA AND YLANG YLANG, per rinfrescare ed energizzare, e ROSE AND RHUBARB, idratante ed antiossidante.
Da vaporizzare sul viso ogni qualvolta se ne senta l’esigenza, soprattutto in questo periodo in cui il caldo è alle porte, queste acque spray sono un pratico alleato di bellezza da portare sempre con sé per rinfrescare, fissare il trucco e dare sollievo in caso di pelle irritata o scottata dal sole.
Prezzo: 10,00 euro con l’acquisto di un prodotto Cotril
http://www.cotrilsalons.it

Dior Hydra Life Sorbet Water Mist

La pelle deve essere idratata per tutto il giorno affinché il microbiota cutaneo possa svilupparsi e assolvere alla propria funzione primaria, ovvero mantenere l’equilibrio idrolipidico.
Forte di questa scoperta e della sua lunga esperienza in fatto di flora cutanea, la Scienza Dior ha messo a punto una formula con principi attivi che stimolano le riserve d’acqua intracellulari ed energizzano la pelle, prolungando al tempo stesso la tenuta del make-up ravvivandone la luminosità.
Il risultato è l’acqua spray Dior Hydra Life Sorbet Water Mist, un prodotto a metà tra skincare e maquillage, il primo gel emulsionato frammentato in microgocce, per una nebulizzazione leggera e ultrasottile.
Come sempre, gli immancabili estratti di Dior Hydra Life sono due: Malva, per stimolare l’attività delle acquaporine e favorire la circolazione dell’acqua all’interno della pelle e il fiore di Haberlea, per favorire la proliferazione dei geni della flora cutanea che consentono di produrre molecole benefiche per la pelle, rafforzandone così le naturali difese.
Prezzo: 35,00 euro circa
https://www.dior.com

MV Organic Skincare Rose Hydrating Mist

Con il suo delicato profumo di petali di rosa, questo delizioso tonico calma e idrata anche le pelli più sensibili. Ideale da vaporizzare sul viso appena prima dell’iratazione per accelerare l’assorbimento dei nutrienti e per trattenerli per tutta la giornata. Il Rose Hydrating Mist è rinfrescante e rilassante, ideale da utilizzare quando si desidera un po’ di sollievo dalla calura.
Prezzo: 49,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

Biotherm Aqua Bounce Super Concentrate

La attività intensa della nostra routine quotidiana ha un grande impatto sulla pelle: secca, arida e segni di disidratazione non tardano a mancare. Infusa con l’ingrediente esclusivo Biotherm Life Plankton™ e Acido Ialuronico, Aqua Bounce sfrutta l’abilità naturale della pelle di essere elastica. Istantaneamente, l’epidermide riacquista un’idratazione ideale ed è rimpolpata, apparendo compatta, mentre i segni di disidratazione sono meno visibili. Inoltre, la formula Memory-Shape è capace di mantenere fino a 24 ore di idratazione.
Prezzo: 29,00 euro
https://www.biotherm.it

Limelife by Alcone

Due sono le acque speciali proposte da Limelife by Alcone, da usare in sinergia, prima e dopo la stesura del make-up. First base priming spray (34 euro), è un ottimo primer e spray in grado di mantenere il makeup luminoso per tutta la giornata, anche negli ambienti caldi. Da applicare prima del makeup e dopo il trattamento abituale per la cura della pelle. Il Time setter setting spray (28 euro), leggero, invece, da usare post trucco, ha una formula che prolunga la tenuta del makeup, evita le sbavature e dona un effetto finish vellutato e matte.
www.limelifebyalcone.com

Clarins Eau Dynamisante

Clarins

Straordinaria innovazione Clarins lanciata nel 1987. L’originalità: associare il profumo e le virtù degli oli essenziali alle proprietà di estratti di piante trattanti non odorose. Attingendo al cuore della natura, il gesto di profumarsi diventa anche un rituale di trattamento, fa bene all’umore con effluvi vivificanti, mentre restituisce alla pelle vitalità, freschezza e tono. Eau Dynamisante è un bouquet di freschezza, una gioia olfattiva energizzante. Nel cuore della formula, ancora attuale e particolarmente apprezzata, oli essenziali di limone, arancia, timo, lavanda, petit grain, patchouli ed estratti di ginseng, equiseto, aloe, ispaghul, artiglio del diavolo.
Dal 2013 i packaging della linea Eau Dynamisante sono eco-concepiti per ridurre l’impatto ambientale dell’attività dell’uomo. Gli obiettivi: riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, delle risorse utilizzate, dell’inquinamento terrestre, acquatico e atmosferico.
Prezzo al pubblico consigliato a partire da 52,00 euro (100 ML)
https://www.clarins.it

Jowaé Acqua di Trattamento Idratante

Dalla Ricerca Fitoattiva, ispirata alle lozioni coreane che si utilizzano dopo il démaquillage per preparare la pelle al rituale di trattamento, nasce quest’acqua che unisce l’idrolato di fiori di sakura idratante ai Lumifenoli antiossidanti in una brume fine e leggera, che viene immediatamente assorbita dalla pelle. Per un’idratazione intensa, l’acqua è arricchita con glicerina vegetale.
Impalpabile come acqua fresca, questa deliziosa brume rinfresca la pelle con note di acqua di bambù, gelsomino e legno di cedro. Un profumo fiorito e acquatico che invita a utilizzarla in più momenti della giornata.
Prezzo consigliato: 8,90 euro (200 ML)
https://www.jowae.it

PaolaP Acquaglam

Acquaglam è un’acqua di bellezza illuminante viso e corpo dalla texture leggera. Vaporizzata sul viso prima del make-up, crea una base luminosa sulla quale applicare il fondotinta, mentre utilizzata come ultimo passaggio, fissa il make-up aiutandolo a durare più a lungo e dona un delicato finish glow. La formula contiene estratto di stevia, ricco di flavonoidi dalle alte proprietà antiradicali, che dona un aspetto levigato alla pelle, la ammorbidisce e crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne; è inoltre arricchita con acqua di cocco, che svolge un’azione anti-age, con sali minerali e Vitamina E che rivitalizzano la pelle e svolgono un’azione antiossidante.
Prezzo al pubblico: 21,90 euro
www.paolapmakeup.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Beauty

THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

Published

on

Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

Published

on

Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending