Connect with us

Resort & SPA

Parola d’ordine d’inizio anno: remise en forme!

DailyMood.it

Published

on

Gennaio: sale il peso sulla bilancia e scende la sicurezza in se stessi. Il tourbillon di aperitivi e cene di auguri, pranzi e cenoni di Natale e Capodanno, hanno messo a dura prova la silhouette, che ha bisogno di archiviare per un po’ cibi grassi, dolci, alcool e divano. Grazie agli specialisti del benessere però la remise en forme può essere flash! Bastano pochi giorni per perdere gonfiore e chili in eccesso, grazie a trattamenti mirati.

ACQUA TERMALE

Terme-della-Salvarola

È scientificamente testato che lo stress faccia ingrassare, perché altera l’equilibrio ormonale, i livelli di zucchero nel sangue e il ritmo sonno-veglia. Ecco perché anche la decisione di rimettersi in forma va presa con grande tranquillità, senza ansia. Questa è la filosofia delle Terme della Salvarola, che sorgono in un grande parco sulle prime colline di Modena. Alla location in mezzo alla natura che da sola ispira serenità, si uniscono le benefiche acque termali (dall’azione antinfiammatoria e di stimolazione del microcircolo locale) e un percorso specifico per ridefinire la silhouette e sentirsi bene con se stessi. La Remise en Forme ideata dalle terme comprende 3 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con trattamento di mezza pensione light (bevande escluse), 3 sedute con trattamenti mirati, visita medica nutrizionale e 4 giornate di benessere alla Spa termale Balnea (dotata di 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature, con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness e infusi da bere durante i trattamenti). Durante la Prima Seduta ci si sottopone al trattamento detox al tè verde: scrub ai sali termali esfolianti per il corpo, rinfrescante ed energizzante e impacco schiumoso con tè verde e agrumi. Il suo effetto effervescente aiuta ad eliminare le impurità che si accumulano sulla pelle favorendone l’ossigenazione. Alla posa di 20 minuti seguono una doccia termale e il trattamento con bendaggi di acqua termale e soluzione salina, che allevia gonfiori e pesantezza su addome e gambe, in pressoterapia. Nella Seconda Seduta, per rivitalizzare il corpo e dargli una sferzata di energia, si esegue un avvolgimento drenante in Kundamiri alle alghe marine potenziate con ossigeno, per detossinare e rigenerare, stimolare il microcircolo e sgonfiare i tessuti. A seguire massaggio personalizzato, su misura per ogni tipo di inestetismo, specifico per ogni zona del corpo con body-cream levigante cellulite ai vinaccioli e un mix di sostanze attive che favoriscono la microcircolazione e combattono la ritenzione idrica (60 minuti). La Terza Seduta comprende un trattamento di radiofrequenza per contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo, attenuando i principali inestetismi della pelle – come cellulite e lassità cutanea – e un massaggio localizzato per rimodellare e ridefinire la figura (30 minuti). Sinergica alla remise en forme un’alimentazione equilibrata: la Dott.ssa Ferrari, esperta nutrizionista sarà a disposizione per consigli detox. In omaggio una crema corpo anticellulite o rassodante ai vinaccioli. La proposta, su prenotazione, è valida dal giovedì alla domenica, al prezzo di 692 euro.
Per info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

SLIMMING & DRAINING

Lido-Palace

Parola d’ordine di inizio 2019: dimagrire e drenare! Nella CXI SPA del Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN), sono stati messi a punti trattamenti specifici per detossinare il corpo dagli eccessi delle festività di fine anno. Ogni pacchetto di trattamenti per la remise en forme viene creato su misura, a seconda delle esigenze. Ideali per contrastare gli inestetismi e perdere peso i trattamenti corpo NIANCE® RETREAT BODY slimming-draining che agiscono con un molteplice ed innovativo effetto snellente, rassodante e tonificante, depurativo e disintossicante, anti-age, anti cellulite. Lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, rilassa donando un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro, consigliate almeno due sedute). I trattamenti corpo RITUALE DELL’ACQUA detox in cui tè verde e zenzero agiscono sul metabolismo dei liquidi grazie alle proprietà drenanti. Il massaggio unisce il drenaggio profondo alla detossinazione dei tessuti donando leggerezza e vitalità (50 minuti, 120 euro, consigliate almeno due sedute). Infine NIANCE®Recover body è lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, che distende in profondità (50 minuti, 125 euro, consigliate almeno due sedute).
Per info: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

ANTICELLULITE

Excelsior-Dolomites-Life

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge direttamente sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta durante gli eccessi di fine anno. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 42 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti 72 euro, 80 minuti 117 euro), e il massaggio anti-cellulite (50 minuti 79 euro). Oltre ai trattamenti, l’hotel mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching con il fitness trainer. E per un total relax a disposizione anche la nuova Dolomites Sky SPA per adulti dell’Excelsior Dolomites Lodge, inaugurata a dicembre 2018, struttura di design con vista mozzafiato sulle Dolomiti, di cui godere anche dalla Dolomites Panorama-Infinity-Pool (piscina esterna con acqua a 32°).
Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

COOLSHAPING

Garberhof

Preferite il pandoro o il panettone? Qualunque sia la risposta è certo che non vi siate limitate ad una fetta… impossibile resistere alle prelibatezze delle feste di fine anno e altrettanto difficile dimenticarsene, con gli antiestetici cuscinetti pronti a ricordarcelo. Al Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) però, i depositi di grasso si combattono con l’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurli permanentemente. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti. Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattamento: 60 minuti, 250 euro, dai 3 trattamenti 220 euro l’uno).
Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + diciassette =

Resort & SPA

QC Terme e i Rituali Detox

Published

on

Le terme dell’antica Roma erano luoghi di benessere, aggregazione e vita sociale. Uno stile di vita che affidava all’acqua e alla bellezza di questi luoghi il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito. QC Terme continua la tradizione di Roma imperiale con i propri centri benessere e termali, regalando emozioni uniche e senza tempo.

Luoghi e atmosfere in cui concedersi il tempo di un’esperienza di wellness totale. La sensazione magica e indimenticabile che donano terme, SPA e centri benessere, affiancati da hotel e resort di charme: per rinascere con l’acqua, nel corpo e nello spirito.

Sogno di Andrea e Saverio Quadrio Curzio nato nel 1982 e che oggi raccoglie dieci bellissimi centri b che costituiscono il più importante e innovativo gruppo nel settore turistico-termale italiano, QC Terme crea esperienze di benessere totale per coloro che vogliono migliorare la loro qualità di vita. Lo fa attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di centri termali e di benessere in cui rivive la filosofia dell’antica Roma.

I centri QC Terme sono a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Dolomiti, Chamonix -Mont-Blanc e, presto, in nuove prestigiose location in Italia e nel mondo. In tutte le realtà QC Terme, l’eleganza dell’architettura si combina armoniosamente con le più moderne tecnologie, per offrire percorsi multisensoriali dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax totale. Per prolungare l’esperienza benessere e trasformarla in un soggiorno, il gruppo gestisce anche quattro prestigiosi resort: a Bormio, ai piedi del Monte Bianco e a Roma.

Oltre ai percorsi benessere, che includono vasche idromassaggio e idrogetti, vasche sensoriali e cascate, biosaune e bagni a vapore, stanze del sale e sale relax, QC Terme offre ai propri ospiti un’ampia gamma di trattamenti e massaggi che influiscono positivamente su ogni parte del corpo, aumentando le difese immunitarie, riducendo lo stress accumulato e sciogliendo i tessuti e la muscolatura oltre che infondere una generale sensazione di tonicità e rilassamento.

In particolare, per questo periodo che ci prepara ai rigori invernali, pur lasciando qualche debole strascico dell’estate da non molto conclusasi, QC Terme propone tre trattamenti detox, per “resettare” l’organismo – mente e corpo – ed essere pronti ad affrontare l’inverno con slancio ed energia.

Il Massaggio Ayurvedico, dolce e fluido, favorisce il benessere dell’organismo e appaga i desideri terreni e la realizzazione spirituale. I fondamenti della filosofia ayurvedica si basano sulla liberazione dei canali energetici, e favoriscono il sonno profondo, regolando l’appetito e rendendo la vita più gioiosa. 50 Minuti – 82 euro.

C’è poi l’Honey Ritual Rebalance, che prevede un’esfoliazione speciale a base di miele di rododendro, che lascia la pelle levigata, idratata e luminosa, e a seguire un massaggio completo armonico e fluido, che mira al riequilibrio energetico. Per l’aromaterapia viene utilizzata l’essenza del fiore di Nigritella, che cresce sulle nostre montagne, e che sprigiona un aroma molto simile a quello del cioccolato, favorendo la stimolazione delle endorfine e il rilassamento del sistema nervoso. Il trattamento ha proprietà purificanti, mineralizzanti, rilassanti, leviganti e antiage. 75 Minuti – 110,00 euro.

Infine, se desiderate un effetto detox più profondo, c’è il Detox 29 Essences, un rituale polisensoriale dall’effetto depurativo. L’utilizzo di un blend di oli essenziali ed estratti vegetali trasporta corpo e mente in una dimensione di benessere assoluto. Profondamente riequilibrante, ossigena e purifica la pelle, stimolando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Le profumazioni rilasciate da questo blend, incredibilmente aromaterapico, ridonano la naturale armonia psicofisica e agiscono sulla sfera sensoriale, trasportando in uno stato di rilassamento totale. 25 Minuti – 48,00 euro

E se volete portare a casa i benefici di questo “viaggio sensoriale”, QC Terme ha appena lanciato la Collezione Oli Huiles CorpsParfumeés dedicata al corpo: una nuova linea dalle proprietà aromacologiche e di alta qualità con cui personalizzare ciascuno dei rituali effettuati in cabina e attivare, grazie ad accordi olfattivi inediti, nuove e ancor più profonde percezioni sensoriali.

La collezione comprende cinque oli ispirati a valori fondamentali della vita: Armonia, Amore, Viaggio, Energia, Leggerezza. Ogni Olio si abbina a cinque nuovi trattamenti: massaggi specifici che permettono di creare un rituale ad hoc, lasciando la pelle naturalmente idratata, luminosa e piacevolmente profumata. Il rituale, poi, può̀ essere ripetuto a casa per coccolarsi da soli o in coppia e dedicarsi le attenzioni che gli ospiti QC Terme amano ricevere.
Interessante anche l’idea di creare un elegante coffret con cinque mini taglie perfetto da regalare a Natale e nelle occasioni speciali.

Per maggiori informazioni: https://www.qcterme.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Snow Dream Experience Edizione 2019-2020

DailyMood.it

Published

on

In mezzo alla neve, nella splendida cornice di Livigno, i due chalet di neve incantano per la loro bellezza e invitano ad assaporare le magiche atmosfere invernali: costruiti interamente con la neve, queste stanze bianche diventano un rifugio privilegiato per chi vuole sperimentare una notte alternativa, dedicata a chi ama l’inverno in tutte le sue sfaccettature. Qui entrano in gioco forti sensazioni: quelle che stupiscono nel vedere le forme scolpite con maestria dall’artista livignasca Vania Cusini, le mani corrono ad accarezzare il letto, i comodini, le sedie e tutti i dettagli legati al tema di quest’anno che costituiscono il cuore interno degli chalet di neve. L’ispirazione per la realizzazione degli chalet è arrivata dalle Olimpiadi 2026 (Livigno ospiterà alcune prestigiose gare) e quindi dal mondo dello sci a Livigno: sci, sciatori e impianti di risalita. Il nome di uno chalet sarà “Livigno Olympic 2026” e ospiterà al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole; mentre il secondo sarà battezzato “Storia dello sci” e presenterà sci intagliati nella neve e tutto quanto legato alla storia di questo sport invernale.
Gli chalet di neve continuano la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve,

promossa per 18 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette.
Se la temperatura all’interno è fredda (attorno allo zero), l’atmosfera della stanza è calda e accogliente: sui letti sono adagiate calde coperte che invitano a sdraiarsi sui letti candidi. Lo slogan è azzeccatissimo: “Snow Dream Experience” unisce la neve con il sognare, l’esperienza è unica e emozionante.
Nei caldi sacchi a pelo termici, il sonno è ristoratore: avvolti nel suo morbido abbraccio, la notte nella neve è una dolce pausa dove rallentare i ritmi della vita quotidiana, dove “congelare”, in tutti i sensi, i pensieri e la quotidianità.

L’apertura è prevista per il 18 dicembre: gli chalet sorgeranno sul pendio innevato davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, la grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore e splendide sale relax dove riposare in tutta tranquillità.
La Snow Dream Experience inizia con una romantica ciaspolata nella neve per recarsi in una tipica baita alpina, la Tea Da Cip Ciop, e assaporare una cena a base di piatti valtellinesi.
Al ritorno, prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Date e Prezzi:
Apertura il 18 Dicembre 2019
Chiusura il 22 Marzo 2020 (Ultima notte prenotabile)

LU – MA – ME – GI → € 390,00
VE – SA – DO → € 490,00

Feste di Natale (dal 20/12 al 05/01) + Carnevale (dal 21/02 al 01/03) → € 490,00

Chiuso il 31/12

ADVANCE DREAMING 2019!
Prenota entro il 30/11/2019 e raddoppia il tuo benessere!
I massaggi da 25’ diventano da 50’

Il pacchetto comprende
– NEW 2019/2020: Romantica passeggiata con le ciaspole al chiaro di luna per una tipica cena in Baita (bevande escluse)
– Una notte romantica di coppia nello Snow Chalet in sacchi a pelo termici, caldi e avvolgenti
– Profumate tisane della foresta per farsi abbracciare dal sonno
– Dolce risveglio con una tazza di caffè bollente servita direttamente a letto, nello Snow Chalet
– Prima colazione alla Stua da Legn
– Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
– Esperienza rigenerante nella Mandira SPA con 2 massaggi “Risveglio alpino” (25’)
– Ricordo da portare a casa, per non dimenticare l’esperienza nel mondo incantato delle nevi

Info e prenotazioni:
www.snowsuitelungolivigno.com
tel. 0342 996166

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

A settembre, coccole “Body Shaping” di fine estate a Portorose!

DailyMood.it

Published

on

A settembre, coccole Body Shaping di fine estate a Portorose!

L’autunno bussa alle porte e prepararsi bene ad affrontare i mesi freddi dell’anno è importantissimo per mantenersi in forma senza perdere troppo velocemente gli effetti positivi della vitalità accumulata nel corso dell’estate. Altrettanto importante è concedersi le meritate vacanze se tra giugno e agosto non è stato possibile prendersi una pausa, necessaria per allentare la morsa dello stress e riposare.

La modalità ideale? Un break a settembre tra mare, benessere a base di trattamenti termali e coccole per il palato anche in chiave light. A soli 30 minuti da Trieste!

Il resort LifeClass Hotels & Spa Portorož ha messo a punto un programma di trattamenti e attività ad hoc, pensati proprio per questo particolare momento dell’anno, studiato dal team del centro estetico e anti-aging, combinando tradizioni millenarie e tecnologie di ultima generazione.

Un approccio ayurvedico è, per esempio, la soluzione naturale per recuperare o stabilizzare l’equilibrio psicofisico. La sua visione dello star bene in chiave olistica permette di ritrovare energia in modo armonico in un frangente delicato come il cambio di stagione, mettendola da parte per i mesi che verranno in cui il clima si farà più rigido e gli impegni lavorativi più intensi.

Il rituale “Shirodara” è un vero e proprio toccasana: l’olio caldo di Dhara Tailam che cola lentamente sulla riduce immediatamente le tensioni del corpo e aiuta a liberarsene (45 minuti a partire da 88 euro).

Per godersi, poi, un break nel break al tramonto vista mare, con un pizzico di gusto e leggerezza, assaporando un rinfrescante cocktail analcolico o un calice di vino, perfette e preparate solo con ingredienti locali, rappresentativi delle eccellenze enogastronomiche dell’Istria slovena, sono le proposte dell’Istrian Bistro & Tapas bar.

E per salutare la fine dell’estate, aprendo con gioia le porte all’autunno, i prezzi dei trattamenti wellness e rigeneranti si fanno più piccoli, grazie a un programma mirato di offerte.

Qualche esempio:

˝Rimuovi la cellulite e i depositi di grasso con il MedContour Multipower˝

Trattamento esclusivo con risultati immediati -2,5 cm, da 240 € per il trattamento gambe/pancia

Med Contour Multipower combina ultrasuoni e radiofrequenza per fornire una modellatura del corpo efficace, sicura, indolore non chirurgica (non invasiva). Riduce il grasso corporeo e cellulite (body shape), favorisce il ritensionamento della pelle (body shape and tight), produce un effetto drenante (effetti simili a quelli del drenaggio linfatico – draining) e aumenta l’elasticità della pelle del viso, levigando le rughe e ringiovanendo il viso (face lifting). La penetrazione in profondità stimola, inoltre, i fibroblasti e influisce sulla produzione di nuovo collagene ed elastina. Un ulteriore drenaggio linfatico (manuale o con dispositivo) incrementa l’effetto del trattamento.

˝Sveglia il sistema linfatico con le tecniche di guarigione thailandesi˝

 Offerta Last minute 50 minuti: 48,45 €

Linfodrenaggio thailandese con aromaterapia: stimola il sistema linfatico, elimina la cellulite e disintossica. Viene eseguito un linfodrenaggio di tutto il corpo: premendo lentamente e delicatamente sui principali punti linfatici si disintossica il corpo e si eliminano i disturbi legati al ristagno d’acqua nel corpo.

Trattamento signature LifeClass: “Impacchi a base di fanghi thalasso delle saline, segreto di eterna bellezza”

Offerta Last minute 20 minuti: 33,15 €

L’impacco con fango delle saline viene effettuato con argilla istriana, arricchita di acqua salata proveniente dalle saline. L’impacco è ottimo per disintossicare il corpo e combattere la stanchezza: si applica uno strato sottile di fango caldo, lasciandolo agire per circa 20/30 minuti. Il trattamento si conclude con una doccia a base di acqua mare per rafforzare l’effetto disintossicante. I fanghi thalasso sono un ottimo strumento per rinnovare e tonificare la pelle: grazie all’alto contenuto di minerali sono, infatti, particolarmente efficaci per combattere la cellulite.

Proposta di soggiorno Coccole “Body Shaping” di fine estate: 

Prezzi a partire da 437,60 € a persona, in camera doppia, presso un hotel 4 stelle del resort LifeClass Hotels & Spa Portorož. La quota comprende 2 pernottamenti, colazione con ricco buffet, accesso alle piscine con acqua termale “Mare primordiale”, accesso alle piscine con acqua di mare Sea Soa, utilizzo del fitness center LifeFit e i tre trattamenti: “MedContour Multipower”, “Sveglia il sistema linfatico” e “Impacchi a base di fanghi thalasso delle saline, segreto di eterna bellezza”.

La stessa proposta presso il 5 stelle Mind Hotel Slovenija parte da € 511,60.

Per elenco completo trattamenti:

https://www.lifeclass.net/it/terme-portoroz/offerta-wellness-last-minute/

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending