Connect with us

Resort & SPA

Parola d’ordine d’inizio anno: remise en forme!

DailyMood.it

Published

on

Gennaio: sale il peso sulla bilancia e scende la sicurezza in se stessi. Il tourbillon di aperitivi e cene di auguri, pranzi e cenoni di Natale e Capodanno, hanno messo a dura prova la silhouette, che ha bisogno di archiviare per un po’ cibi grassi, dolci, alcool e divano. Grazie agli specialisti del benessere però la remise en forme può essere flash! Bastano pochi giorni per perdere gonfiore e chili in eccesso, grazie a trattamenti mirati.

ACQUA TERMALE

Terme-della-Salvarola

È scientificamente testato che lo stress faccia ingrassare, perché altera l’equilibrio ormonale, i livelli di zucchero nel sangue e il ritmo sonno-veglia. Ecco perché anche la decisione di rimettersi in forma va presa con grande tranquillità, senza ansia. Questa è la filosofia delle Terme della Salvarola, che sorgono in un grande parco sulle prime colline di Modena. Alla location in mezzo alla natura che da sola ispira serenità, si uniscono le benefiche acque termali (dall’azione antinfiammatoria e di stimolazione del microcircolo locale) e un percorso specifico per ridefinire la silhouette e sentirsi bene con se stessi. La Remise en Forme ideata dalle terme comprende 3 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con trattamento di mezza pensione light (bevande escluse), 3 sedute con trattamenti mirati, visita medica nutrizionale e 4 giornate di benessere alla Spa termale Balnea (dotata di 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature, con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness e infusi da bere durante i trattamenti). Durante la Prima Seduta ci si sottopone al trattamento detox al tè verde: scrub ai sali termali esfolianti per il corpo, rinfrescante ed energizzante e impacco schiumoso con tè verde e agrumi. Il suo effetto effervescente aiuta ad eliminare le impurità che si accumulano sulla pelle favorendone l’ossigenazione. Alla posa di 20 minuti seguono una doccia termale e il trattamento con bendaggi di acqua termale e soluzione salina, che allevia gonfiori e pesantezza su addome e gambe, in pressoterapia. Nella Seconda Seduta, per rivitalizzare il corpo e dargli una sferzata di energia, si esegue un avvolgimento drenante in Kundamiri alle alghe marine potenziate con ossigeno, per detossinare e rigenerare, stimolare il microcircolo e sgonfiare i tessuti. A seguire massaggio personalizzato, su misura per ogni tipo di inestetismo, specifico per ogni zona del corpo con body-cream levigante cellulite ai vinaccioli e un mix di sostanze attive che favoriscono la microcircolazione e combattono la ritenzione idrica (60 minuti). La Terza Seduta comprende un trattamento di radiofrequenza per contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo, attenuando i principali inestetismi della pelle – come cellulite e lassità cutanea – e un massaggio localizzato per rimodellare e ridefinire la figura (30 minuti). Sinergica alla remise en forme un’alimentazione equilibrata: la Dott.ssa Ferrari, esperta nutrizionista sarà a disposizione per consigli detox. In omaggio una crema corpo anticellulite o rassodante ai vinaccioli. La proposta, su prenotazione, è valida dal giovedì alla domenica, al prezzo di 692 euro.
Per info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

SLIMMING & DRAINING

Lido-Palace

Parola d’ordine di inizio 2019: dimagrire e drenare! Nella CXI SPA del Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN), sono stati messi a punti trattamenti specifici per detossinare il corpo dagli eccessi delle festività di fine anno. Ogni pacchetto di trattamenti per la remise en forme viene creato su misura, a seconda delle esigenze. Ideali per contrastare gli inestetismi e perdere peso i trattamenti corpo NIANCE® RETREAT BODY slimming-draining che agiscono con un molteplice ed innovativo effetto snellente, rassodante e tonificante, depurativo e disintossicante, anti-age, anti cellulite. Lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, rilassa donando un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro, consigliate almeno due sedute). I trattamenti corpo RITUALE DELL’ACQUA detox in cui tè verde e zenzero agiscono sul metabolismo dei liquidi grazie alle proprietà drenanti. Il massaggio unisce il drenaggio profondo alla detossinazione dei tessuti donando leggerezza e vitalità (50 minuti, 120 euro, consigliate almeno due sedute). Infine NIANCE®Recover body è lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, che distende in profondità (50 minuti, 125 euro, consigliate almeno due sedute).
Per info: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

ANTICELLULITE

Excelsior-Dolomites-Life

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge direttamente sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta durante gli eccessi di fine anno. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 42 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti 72 euro, 80 minuti 117 euro), e il massaggio anti-cellulite (50 minuti 79 euro). Oltre ai trattamenti, l’hotel mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching con il fitness trainer. E per un total relax a disposizione anche la nuova Dolomites Sky SPA per adulti dell’Excelsior Dolomites Lodge, inaugurata a dicembre 2018, struttura di design con vista mozzafiato sulle Dolomiti, di cui godere anche dalla Dolomites Panorama-Infinity-Pool (piscina esterna con acqua a 32°).
Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

COOLSHAPING

Garberhof

Preferite il pandoro o il panettone? Qualunque sia la risposta è certo che non vi siate limitate ad una fetta… impossibile resistere alle prelibatezze delle feste di fine anno e altrettanto difficile dimenticarsene, con gli antiestetici cuscinetti pronti a ricordarcelo. Al Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) però, i depositi di grasso si combattono con l’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurli permanentemente. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti. Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattamento: 60 minuti, 250 euro, dai 3 trattamenti 220 euro l’uno).
Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + venti =

Resort & SPA

Room Mate Hotels apre Andrea, la sua prima struttura in Sicilia.

DailyMood.it

Published

on

Room Mate Hotels, la catena alberghiera fondata da Kike Sarasola, ha ufficialmente inaugurato Room Mate Andrea a Trapani, il primo hotel del gruppo in Sicilia e il quinto in Italia. Un esclusivo boutique hotel di 47 camere, pronto ad accogliere gli ospiti all’interno delle splendide sale di Palazzo Platamone.

Room Mate Andrea – situato in uno spettacolare palazzo costruito nei primi anni del XX secolo dal Marchese Enrico Platamone – dispone di 47 camere. Questo spazio unico ha mantenuto intatto lo stile neoclassico di un tempo, infondendo la dimora di quell’allure aristocratica tipica della famiglia che la abitava.

Come tutti gli hotel Room Mate, Andrea vanta una posizione privilegiata a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico di Trapani, così che gli ospiti possano godere della dolce brezza del Mediterraneo mentre si immergono alla scoperta della cultura e della storia della costa siciliana.

Il nuovo boutique hotel della catena internazionale presenta servizi di altissima qualità: camere e aree comuni dal design ricercato, una sala meeting, un bar e una spettacolare terrazza con piscina, dove gli ospiti potranno rilassarsi ammirando la vista mozzafiato sulla città.

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo fiore all’occhiello, Room Mate Andrea – commenta Kike Sarasola, CEO di Room Mate Hotels – “dopo le recenti aperture di Parigi e Rotterdam, oggi vogliamo celebrare l’ultimo arrivato in casa Room Mate, che si candida a diventare ben presto un punto di riferimento in Sicilia. Nei prossimi mesi, raddoppieremo la nostra presenza internazionale aggiungendo nuove destinazioni in portfolio, e l’Italia sarà sicuramente un mercato chiave per noi. Andrea è l’esempio perfetto di questo nostro progetto e sarà uno dei numerosi hotel che apriremo in questo bellissimo paese.”

Room Mate Hotels non è semplicemente una catena alberghiera ma una filosofia di vita basata sul fatto che il modo migliore per viaggiare sia visitando un amico. Ognuno degli hotel Room Mate, infatti, ha un suo nome, una posizione imbattibile, un design unico e una sua personalità. I servizi offerti si adattano perfettamente alla città e al quartiere in cui si trovano. Per esempio, Andrea è sofisticato, elegante e appassionato di vino: il compagno ideale per scoprire le meraviglie di Trapani.

Tutti gli ospiti di Andrea possono usufruire di servizi innovativi: colazione fino alle 12 e servizio di wifi gratuito (Wimate) disponibile in hotel e in tutta la città.

DESIGN E ARCHITECTURA A PALAZZO PLATAMONE

Gli architetti Filippo Terranova e Nicolò La Sala, sono stati incaricati di trasformare Palazzo Platamone nella “casa senza tempo” di Andrea.

Ogni singolo angolo del Palazzo presenta tantissimi dettagli che rimandano ai fasti dello splendore aristocratico tipico del XX secolo in Italia. L’ex casa e luogo di incontro della famiglia Platamone, è stata meticolosamente restaurata nel pieno rispetto del design originario. Ogni spazio presenta i dettagli più raffinati: dai soffitti alti e gli elaborati battiscopa ai fregi artigianali, decorati da tessuti damascati; dalla scalinata principale “alla trapanese” in pietra moresca, alla splendida e spaziosa hall, che trasporterà gli ospiti nell’Italia aristocratica dei primi del Novecento.

Il suo stile classico ed elegante è l’abbinamento perfetto per Andrea, raffinato nobiluomo siciliano, che diventerà il compagno di viaggio perfetto per scoprire l’innata bellezza di Trapani e le sue delizie culturali e artistiche.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Kufsteinerland per le famiglie – la natura a misura di bambino

DailyMood.it

Published

on

Kufsteinerland è tra le regioni più family friendly del Tirolo. Le proposte estive hanno lo scopo di avvicinare i bambini alla natura e al mondo animale: un ricco programma di attività sportive e ricreative entusiasma piccoli e grandi. Ci sono interessanti visite guidate alle malghe, dove le famiglie entrano in contatto diretto con lo stile di vita tirolese e con ambienti naturali integri e incontaminati. Si può partecipare a laboratori didattici con le erbe, trascorrere giornate in fattoria a foraggiare e accarezzare gli animali, saltare nel fieno e cercare le uova delle galline. Si possono poi fare escursioni da veri esploratori e intraprendere caccie al tesoro con dispositivi GPS. Si può provare a stare in equilibrio con il SUP (la tavola) sui laghi, si può fare una visita guidata serale della cittadina di Kufstein con le lanterne, per scoprire i vicoli storici e gli aneddoti della fortezza, l’antico castello che domina il paese; si può andare allo “zoo delle rarità” (un grande parco con 500 animali di 70 specie differenti) per osservare da vicino tartarughe giganti, canguri, scimmie e tanto altro.

Laghetti naturali balneabili e parchi acquatici

Un’altra attrazione per famiglie sono i 7 splendidi laghi balneabili, circondati da un paesaggio montano idilliaco. Alcuni sono perfettamente attrezzati per le famiglie, come il lido Thiersee con trampolino per i tuffi, scivolo, Aqua Jump, barche a remi, canoe e pedalò e il lago Hechtsee, con prati dove rilassarsi al sole, aree pic-nic, campi da beach volley, tavoli da ping-pong, parchi giochi, ristoranti e tanto spazio per giocare. Anche il lago Stimmersee, incastonato in un suggestivo scenario ai piedi del monte Pendling, è adatto alle famiglie, grazie alle sue acque purissime e ai servizi (ristorazione, parco giochi, campo da beach volley e prati per prendere il sole). Per chi è in cerca di un po’ più di tranquillità, il Bananensee (dalla forma a banana), con i suoi 2.300 metri quadrati, è il lago balneabile più piccolo del Kufsteinerland: situato ai margini del bosco di Schwoich è ideale per il relax di tutta la famiglia. Posizionato a circa 100 metri sopra Kufstein, invece, il piccolo lago Pfrillsee, con vista sull’imponente fortezza, regala il piacere di fare il bagno immersi in una natura incontaminata. Il Längsee, essendo più difficile da raggiungere, è il lago più isolato: immerso in un’area forestale protetta, offre una piccola spiaggia mai affollata e uno specchio d’acqua per lunghi bagni circondati dal paesaggio silenzioso.

Tanto divertimento è garantito anche dagli parchi acquatici con piscine, scivoli e tanti servizi come il Plitsch Platsch a Bad Häring, il parco avventura di Niederndorf, la piscina olimpionica di Kufstein e la piscina di Erl. C’è poi “Hallo Du”, il centro acquatico più grande, con piscine all’aperto, scivoli, campi da beach volley, skate park, area bimbi, 9.000 mq di prato verde, area wellness su due piani, grande 1.500 mq, con saune diverse, il bowling e un ristorante con terrazza panoramica.

Il mondo equestre

Altra proposta di divertimento nel Kufsteinerland sono i cavalli: questa regione è celebre in tutto il mondo per i cavalli “Haflinger”, mantello color champagne e criniera bianca. Scoprire ed esplorare il territorio cavalcando un Haflinger è una delle esperienze più emozionanti non solo per i piccoli. Tanti maneggi sono specializzati anche per le attività equestri con i bambini che iniziano ad appassionarsi all’equitazione: al maneggio Fohlenhof, conosciuto in tutto il mondo, si può assistere gratuitamente alle esibizioni equestri di volteggio e dressage, esibizioni da primato. Qui si possono visitare anche le stalle e i pascoli con oltre 100 esemplari di cavalli, e il museo, aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 17. Gli appassionati di cavalli non possono perdere l’allevamento dei cavalli islandesi Oberbichlhof, che propone corsi di equitazione e di educazione equestre per bambini e tour guidati in montagna.

La tessera KufsteinerlandCard

Grazie alla tessera KufsteinerlandCard, molte attività sono gratuite. Dal primo luglio, l’ingresso alla solenne fortezza di Kufstein è gratuita: le famiglie possono visitare questa antica roccaforte, con il suo pozzo profondo, il giardino delle erbe con tanti aromi, le misteriose gallerie interne e i soleggiati spazi verdi dove giocare; oppure possono salire gratuitamente sulla seggiovia Kaiserlift per scoprire i paesaggi del Kaisergebirge costellata da pascoli e rifugi dove fermarsi a fare merenda in stile tirolese; sempre gratuito è l’ingresso alla celebre e antica fabbrica di vetro Riedel, dove si può vedere in diretta come viene “soffiato” il vetro in modo artigianale e artistico; gratuiti anche l’ingresso al maneggio Fohlenhof e l’utilizzo dei mezzi pubblici, nonché la partecipazione alle numerose attività ricreative.

Tariffe per soggiorni in Kufsteinerland, in appartamento, 8 notti per 4 persone, a partire da € 440,00. Info: www.kufstein.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Remise en forme: 6 pacchetti SPA per rimodellare la silhouette

Published

on

La bella stagione è alle porte e si pensa sempre più spesso alle meritate vacanze che, nella maggior parte dei casi, ci porteranno al mare. Sole, bagni in acque turchesi, relax, tempo da dedicare finalmente a se stessi… e, immancabilmente, la prova costume dietro l’angolo.
Se siete tra le poche fortunate a non aver bisogno di rimettervi in forma, complimenti! Potete passare direttamente allo step successivo, ossia alla scelta di bikini, trikini e quant’altro da sfoggiare sotto al solleone. Se, invece, fate parte della maggioranza, ossia siete tra coloro che – complici le feste, la pigrizia invernale e qualche sgarro extra – hanno da perdere qualche chilo o semplicemente (si fa per dire) rassodare un po’ la silhouette allora vi conviene leggere qui. Non vi preoccupate, c’è ancora tempo (ma non troppo)…
Primo step: l’alimentazione. Si sa, è alla base di un fisico non solo magro e tonico, ma anche in salute. Con il caldo si ha anche più voglia di cibi leggeri quindi via libera a insalatone, frutta e verdura di stagione, tanta, tantissima, acqua e pochi carboidrati.
Secondo step: l’attività fisica. Nuoto, running, camminata, tennis, palestra… Individuate qual è lo sport che più vi coinvolge e non vi annoia e dateci dentro. La costanza è tutto. Meglio poco – comunque non meno di 4/5 ore di attività fisica la settimana – ma fatto con regolarità.
Terzo step: i trattamenti. La remise en forme può essere anche piacevole se abbinata a un weekend o a una piccola vacanza da dedicare al proprio corpo. Tante sono le strutture che hanno preparato rituali e pacchetti appositi, pensati per chi vuole staccare la spina, ma anche rimettersi in forma con alimentazione e trattamenti ad hoc.

Ecco quelli che vi proponiamo.

Riscopri la tua forma step by step
Il vero benessere è sentirsi bene con se stessi. E a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) tutto è pensato per creare un’armonia completa, riequilibrare le energie del corpo e ritrovare la forma ideale senza stress. Ecco perché i trattamenti sono efficaci: si inseriscono in una routine quotidiana che parte dall’alimentazione, da una leggera attività fisica e dalla consapevolezza di fare qualcosa di positivo per se stessi. I programmi di Villa Eden sono molti e tutti personalizzabili, e l’obiettivo è quello di riscoprire la propria bellezza.
Una silhouette definita e tonica è sinonimo di salute e cura di sé. Per questo a Villa Eden vengono proposti menu salutari, poveri di grassi e sali ma ricchi di gusto, altamente detox. Abbinando l’alimentazione corretta a trattamenti come il corpo calco (ideale contro cellulite e adiposità localizzata) che risveglia il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine, o il corpo sgonfiante alle argille che ha un effetto rimodellante, ci si vedrà subito più in forma.
Un organismo che funziona in modo corretto si regola secondo il metabolismo, responsabile anche dei ritmi sonno-veglia. Qui con 5 trattamenti biotermici per la stimolazione del metabolismo si può ritrovare un equilibrio ideale. I trattamenti biotermici agiscono tramite il calore utilizzando un’apparecchiatura che aumenta – in modo assolutamente naturale e indolore – la temperatura interna del corpo, stimolando il corretto funzionamento delle cellule. Il principio su cui si basa è il rapporto elettrico tra l’esterno e l’interno delle cellule: riportarlo a livelli normali significa ripristinare lo scambio naturale. La sua applicazione nel riequilibrare il metabolismo si concentra sugli organi principali predisposti al dimagrimento come fegato, reni, pancreas e tiroide.
Per informazioni: www.villa-eden.com

Remise en forme olistica
Al Toscana Resort Castelfalfi, TUI BLUE SELECTION, la SPA è un’oasi di pace e serenità immersa nella natura, interamente dedicata al benessere fisico e spirituale, dove ritrovare se stessi in una dimensione di relax e armonia. Piscina interna ed esterna con giochi di idromassaggi, sauna, biosauna, bagno turco, doccia scozzese e docce emozionali, e poi i migliori trattamenti estetici e di wellness, eseguiti dalle mani di professionisti esperti in un’accogliente atmosfera sensoriale, caratterizzata da profumazioni ed essenze sapientemente selezionate; tutto è pensato per ritrovare la propria forma fisica.
BLUEF!t è l’innovativo concetto di benessere olistico che combina perfettamente allenamento, relax e una corretta alimentazione, con un programma su misura da seguire per prepararsi al meglio alle vacanze.
A Castelfalfi è possibile seguire diversi allenamenti, praticabili sia al chiuso sia all’aperto, lezioni di yoga, singole o individuali e concedersi qualche momento di puro relax in sauna o sorseggiando un centrifugato a bordo piscina, godendo di un panorama mozzafiato.
Per lasciare andare lo stress è necessario seguire anche una corretta alimentazione ecco perché qui è possibile costruire un piano nutrizionale, dal low-carb al vegan, senza rinunciare al gusto della cucina italiana reinterpretata con ingredienti locali di alta qualità.
Inoltre è possibile conoscere e creare il proprio piano di allenamento tailor-made individuale o in gruppo per ritrovare la voglia di scoprirsi e dare al proprio corpo ciò di cui ha bisogno.
Tra i trattamenti perfetti per uscire dal torpore invernale e tornare in forma, sicuramente da provare il trattamento specifico anticellulite tonificante, un trattamento d’urto ricco di principi attivi per stimolare la microcircolazione e l’ossigenazione del tessuto e il trattamento la Masque Modelant per corpo, mirato all’effetto drenante e modellante immediato, grazie al potere del calco termogenico che ridefinisce allenando l’attività linfatica e circolatoria per un effetto sgonfiante, che esalta l’azione del cocktail di essenze e prodotti applicati e massaggiati nello specifico della zona da trattare. Entrambi i trattamenti costano circa 110 euro l’uno.

 

 

Benessere in masseria
Un long weekend all’insegna del benessere immersi nei colori e nei profumi della Puglia più autentica e al contempo esclusiva. Non un semplice soggiorno ma una parentesi di relax per ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente e apprendere tutta una serie di informazioni e tecniche utili per migliorare il proprio stile di vita all’insegna dell’accezione più completa di benessere.
Il pacchetto proposto da Masseria San Domenico comprende tre notti in camera doppia Deluxe e mezza pensione salutare con dieta mediterranea; una proposta che non riguarda solo un regime alimentare ipocalorico “che fa dimagrire”, ma soprattutto uno stile di vita in cui si recuperano ricette tipiche, specialità e sapori antichi del Sud e che promuove il rispetto del territorio, la biodiversità, la conservazione e lo sviluppo delle tradizioni. Il menu è povero di alimenti trasformati ed elaborati, ma ricco di ingredienti semplici che arrivano in modo naturale dalla terra al piatto: pomodori, olio d’oliva, legumi, frutta e verdura di stagione. Ingredienti autentici e soprattutto ricchi di micronutrienti ad effetto protettivo come vitamine, fibre e minerali essenziali che rafforzano il sistema immunitario, proteggono da molte malattie e ritardano l’invecchiamento, oltre che favorire perdita di peso.
Incluse anche tre sessioni di yoga circondati da ulivi secolari a pochi passi dal mare, per ribadire l’importanza dell’attività fisica e promuovere il movimento all’aria aperta per rigenerare corpo e mente, un avvolgimento all’olio d’oliva con cromoterapia, un massaggio antistress per favorire un completo stato di relax e uso libero di piscina talassoterapica con acqua di mare riscaldata a 37°, sauna, bagno turco, palestra, docce cromoaromatiche e percorso Kneipp, ottimo per la circolazione e per contrastare la cellulite. Prezzo del pacchetto: 950,00 per persona.
Per info: www.masseriasandomenico.com

In forma, in sella!
Rimettersi in forma divertendosi: chi non lo ha sempre sognato? Diciamocelo, la palestra è noiosa, correre stanca, i circuiti di cross fit sono ripetitivi… Horse Country Resort di Arborea (OR), vero paradiso delle vacanze a cavallo, ha messo a punto un programma entusiasmante di remise en forme, che promette risultati strepitosi e, in più, regala autostima, benessere e buonumore. Si tratta di un pacchetto urto da una settimana e che prevede l’integrazione tra attività ed escursioni in sella e trattamenti beauty all’interno della Spa del Resort. Da integrare con passeggiate nella pineta e lunghe nuotate in mare, il tutto unito al relax assoluto di un breve soggiorno in uno degli angoli più incantevoli della Sardegna: la selvaggia cost occidentale.
Nello specifico la cavalcata migliora la postura e la posizione che si assume è perfetta per la tonificazione di gambe e cosce. Anche le braccia vengono coinvolte nell’attività fisica, e la magia è che tutto questo avviene in modo estremamente piacevole, senza apparente sforzo, ma solo lasciandosi trasportare da questi magnifici animali. Il pacchetto “In forma in sella” è composto da più attività mirate alla riduzione della cellulite ma anche della circonferenza di vita, glutei e cosce, aumentando allo stesso tempo il tono muscolare. Si inizia dall’attività a cavallo: 20 minuti di lezione alla corda in sella western, si procede con un trotto leggero in grado di creare una vibrazione che riattiva la circolazione (con lo stesso principio della classica pedana vibrante). Nei vari giorni si va ad aumentare: da 20 minuti a 40 minuti almeno di lezione, con costi che partono da 20 euro a sessione. Appena scese dal cavallo si passa al trattamento nel centro benessere, partendo dal percorso biomarino (vasche e idromassaggio) con spa di 45 minuti al costo di 15 euro. Si conclude col trattamento lipoactive da 50 minuti, al costo di 70 euro, che include massaggio rassodante e rimodellante anticellulite, localizzato su busto e gambe, e l’applicazione di una maschera. Il tutto è programmato su sette notti di soggiorno in pensione completa, per un prezzo che parte da 630 euro a persona.
Per informazioni: https://www.horsecountry.it/

 

Bye bye cellulite
Villa Le Maschere |UNA Esperienze, villa del tardo Rinascimento fiorentino che fonde il fascino di una dimora storica del Cinquecento a elementi di design contemporaneo, propone un percorso benessere nella sua SPA immersa nelle colline toscane con sauna, doccia rinfrescante cromo-terapica, bagno turco e bagno rilassante nella vasca idromassaggio.
Per un long weekend in cui dedicarsi alla remise en forme suggerisce in particolare due trattamenti urto: il trattamento drenante da 50 minuti (con utilizzo dei prodotti lakshmi), intensivo drenante e detossinante, ottimo da effettuare su una cellulite edematosa con ristagno dei liquidi (prezzo: 85.00 euro) e il trattamento anticellulite da 60 minuti (con utilizzo dei prodotti lakshmi), snellente per cellulite e adiposità localizzate; una vera e propria liposcultura estetica e cosmetica che riduce i volumi in eccesso grazie ai prodotti ad altissima concentrazione di principi attivi, completamente naturali, abbinati alle manualità modellanti e riscaldanti (prezzo: 90.00 euro).
Il soggiorno di minimo di 2 notti in camera Elegant, colazione a buffet, 1 pranzo o cena per 2 persone, accesso al Centro Benessere e accesso alla galleria fitness parte da 490,00 euro.
Per informazioni: www.gruppouna.it/esperienze/villa-le-maschere

Percorso healthy nella città eterna
L’ Aleph Rome Hotel – elegante proprietà nel cuore di Roma appartenente alla catena Curio Collection by Hilton e situato a due passi dal centro storico della Capitale – ha pensato per questo periodo a un programma dedicato al benessere a 360 gradi.
Si parte dalla colazione che, come si sa, è il pasto più importante della giornata. Iniziare la mattina a detossinare il corpo è fondamentale per depurarlo da tutte le sostanze di scarto. La perfetta Healthy Breakfast comprende tanti frutti rossi e yogurt bianco, avocado – ricco di calcio, potassio, grassi monoinsaturi e vitamine – molti semi – bacche di goji e semi di chia, per fare il pieno di Omega 3 – verdura e lo speciale miele, prodotto nella riserva naturale di Monterano appositamente per l’Aleph, nelle varianti millefiori o ai fiori di castagno.
La giornata all’insegna del benessere non può che proseguire alla Spa, il luogo ideale per rilassarsi, ma anche per dedicarsi alla remise en forme. Le Caveau Spa dell’Aleph offre una serie di trattamenti all’avanguardia e un Hammam, autentico e tradizionale. Il rituale più suggestivo ed efficace per depurare corpo e spirito è “Schiuma Turca” (90 euro), un trattamento dedicato di 40 minuti per sognare l’Oriente durante la purificazione del corpo. Consta di una serie di fasi intervallate da piccoli break, per aiutare la mente ad accogliere lo stato globale di rilassamento. Per prima cosa ci si accomoda nell’Hammam sull’apposito asciugamano, si passa, quindi, alla prima fase: il Savonage. Esso consiste in un massaggio con il Sapone Nero, che ha un efficace effetto esfoliante. L’effetto del sapone, unito al vapore, dilata i pori, favorendo l’eliminazione delle tossine e delle impurità e distendendo la muscolatura. Si risciacqua tutto e si inizia il gommage con un guanto specifico, denominato Kassa. Dopo il break tisana, si passa alla seconda fase del trattamento con il famoso Sapone di Aleppo. Una volta imbevuta la federa con il sapone, questa verrà passata sul corpo, fino a ricoprirlo di schiuma, con un massaggio, che precede il risciacquo con acqua calda. Terminato il trattamento è la volta del secondo break tisana, per immagazzinare al meglio le energie positive.
E dopo aver detossinato e drenato si può passare al rimodellamento con il Body Contouring Treat, un trattamento mirato a combattere gli inestetismi della cellulite, gli accumuli adiposi e la scarsa circolazione (prezzo da 110 euro).
Per concludere la giornata in bellezza, Oriana Tirabassi, executive chef dell’albergo, ha ideato per la cena un piatto decisamente healthy e light: una ghirlanda di “Salmone marinato con barbabietola, quinoa, radici colorate, salsa di yougurt al miele manuka”. Il piatto non necessita di oli, né in cottura, né in preparazione. Le verdure, infatti, sono crude o cotte al vapore.
In fondo amarsi è anche questo, sentire il proprio corpo e rispettarlo. Ne trarrà certamente beneficio anche il nostro spirito. Farlo in un contesto d’eccezione? Vale il doppio.
Per informazioni: http://www.alephrome.com

 

 

Acqua termale e trattamenti avvolgenti
La recente inaugurazione di AQUALUXThermae ha ulteriormente arricchito l’offerta di benessere totale e di armonia rigenerante proposta da Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino. Il Centro Termale utilizza l’acqua termale batteriologicamente pura della fonte “San Severo” che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago di Garda. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati ed è ideale per la balneoterapia, con o senza idromassaggio. Tale acqua viene impiegata anche nei trattamenti proposti, mirati non solo al benessere e al relax ma anche alle cure estetiche e di remise en forme, insieme a brand quali Natura Bissè e Phytomer. Particolarmente adatti per ritrovare la forma sono, ad esempio, gli Avvolgimenti Specifici Corpo di Phytomer a base di principi attivi marini per stimolare la circolazione, il Cocoon Elimination (75 euro), detossinante e drenante, indicato come preparazione a percorsi snellenti, il Cocoon Snellente (75 euro) ad azione riducente e anticellulite che ridisegna la silhouette, il Cocoon Remise En Forme (68 euro), Indicato per chi è molto stressato o stanco, ideale come trattamento finale dopo una cura snellente e lo Sculpt Zone (80 euro), vero e proprio trattamento d’urto con fango caldo per cellulite e adiposità localizzate.
Le tariffe di soggiorno partono da 281 euro per 2 pernottamenti con prima colazione inclusa, accesso all’AquaSpa & Wellness, all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e areo massaggi, uno Scrub Thermal Ritual, un bagno termale salino: con Sali del Mar Morto, noti per la loro azione drenante, una cena in mezza pensione (bevande escluse).
Per informazioni: www.aqualuxhotel.com


di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending