Connect with us

Beauty

Detergenti viso: mousse, gel o maschera?

Published

on

Regola numero uno per la bellezza e la salute della pelle del viso: una buona detersione. Sì, perché una pelle ben pulita sarà molto più ricettiva e pronta per i successivi trattamenti di bellezza.
Non solo: polveri sottili dovute all’inquinamento, sebo, sudore, tracce di make-up, residui di prodotti cosmetici… Forse non ce ne rendiamo conto, ma ogni giorno, sulla nostra pelle si accumulano tantissime sostanze e impurità responsabili della sensibilità cutanea. Lasciare che queste permangano indisturbate significa fare i conti, giorno dopo giorno, con un viso segnato, spento e dall’aspetto opaco e, a lungo termine, con una barriera cutanea danneggiata.
Eppure, nonostante gli effetti negativi che una mancata pulizia comporta, la detersione del viso rimane ancora uno dei gesti più sottovalutati.
Ma come essere sicure di detergere al meglio l’epidermide? Di soluzioni e metodi ce ne sono tantissimi e per tutte le esigenze, sia di tempo che di pelle.
Per individuare il giusto prodotto detergente in base alle caratteristiche della pelle che si ha, ecco una piccola lista che potrà aiutarvi e che comprende tre tipi di detergenti: mousse, gel e maschere. Mentre i primi due possono essere usati quotidianamente, le maschere vanno utilizzate 1 o 2 volte la settimana, in base alle esigenze della propria pelle.

I detergenti in mousse: soffici e gourmand

Collistar Crema-Mousse
Molto più di un semplice detergente, questa esclusiva Crema-Mousse trasforma la pulizia del viso in un gesto di trattamento. Merito di una formula che abbina l’efficacia di principi attivi idratanti e rigeneranti alla delicatezza di selezionati tensioattivi di origine vegetale che liberano la pelle da trucco, impurità, tossine e tracce d’inquinamento, rispettando il fisiologico film idrolipidico cutaneo. Suo punto di forza il trealosio, sostanza in grado di inglobare le molecole d’acqua e rilasciarle quando necessario garantendo un’efficace continuità di idratazione in qualsiasi condizione climatica e ambientale.
Fresco e cremoso, il prodotto si massaggia piacevolmente sul viso e, a contatto con l’acqua, si trasforma in una lieve mousse che neutralizza gli effetti inaridenti del calcare e si sciacqua in pochi istanti lasciando la pelle pura, luminosa e vellutata.
Per un comfort totale la formula è arricchita con uno speciale complesso di polisaccaridi che ristabilisce l’ottimale equilibrio dell’ecoflora protettiva cutanea assicurando un immediato e prolungato senso di freschezza e benessere.
Prezzo: 24,00 euro
www.collistar.it

Chanel La Mousse
Crema detergente schiumogena anti-inquinamento, La Mousse di Chanel assicura una detersione delicata e profonda, liberando la pelle da ogni impurità. A contatto con l’acqua, la sua consistenza cremosa si trasforma in una generosa schiuma. Profondamente detersa e purificata, la pelle risulta morbida.
Prelevare una piccola quantità di La Mousse ed emulsionarla con l’acqua nell’incavo della mano. Applicare sul viso, evitando il contorno occhi e massaggiare la pelle con movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente e asciugare accuratamente la pelle.
Prezzo: 37,00 euro
www.chanel.com

Lierac Crème Moussante
Questa crema-mousse purifica la pelle in profondità, senza disidratarla né irritarla, e dona un eccezionale confort, ideale per la pelle da mista a grassa. Cremosa all’applicazione, a contatto con l’acqua la sua texture si trasforma in una mousse fine e leggera che elimina il maquillage e i residui di inquinamento. Basata sulla detersione ionica, la formula racchiude un detergente “micro-magnetico”, un micro-esfoliante enzimatico e un estratto di ninfea protettivo. La combinazione ideale per dissolvere il maquillage e liberare la pelle dalle tossine, ma anche per eliminare le impurità profonde e le cellule morte.
Applicare sulla pelle asciutta, massaggiare leggermente con la punta delle dita ed emulsionare con un po’ d’acqua. Massaggiare nuovamente e, infine, risciacquare abbondantemente.
Prezzo: 19,90 euro
www.lierac.it

La Biosthetique Mousse Nettoyante
I tensioattivi a base di proteine naturali del riso fanno sì che questa mousse detergente, leggera come l’aria e idro-attiva, liberi la pelle dallo sporco, dalle impurità e dal sebo in eccesso in maniera delicata. Questa mousse impalpabile elimina anche il make-up senza seccare la pelle ed è perfetta anche per la zona sensibile degli occhi per rimuovere il mascara. Come tutti i prodotti della linea, anche Mousse Nettoyante contiene un complesso di idro-principi, ad azione cellulare, composto da acido malico (della mela), pectina e dal “Cell Boost Factor” a base di un estratto dei frutti del Pyrus Malus (albero del melo), che garantiscono una dose extra di idratazione. L’estratto di barbabietola da zucchero presente la rende idonea anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile o irritata.
Prezzo: 36,50 euro
www.labiosthetique.it

Caudalie Mousse Nettoyante Fleur de Vigne
Come una nuvola di bellezza, una lozione cristallina che si trasforma in schiuma per una detersione ultra-delicata che purifica e rimuove le impurità. Senza sapone e con una base lavante ultra-delicata al 98% di origine naturale, rispetta l’equilibrio della pelle che ritrova comfort e luminosità.
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa mousse si caratterizza per una formula ricca di ingredienti di origine naturale, in particolare: estratto d’uva rossa, estratto di salvia, estratto di camomilla, glicerina vegetale e profumo Fleur de Vigne con note di cocomero, rosa bianca e pepe rosa.
Prezzo consigliato: 15,10 euro
www.caudalie.com

DOLOMIA Mineral Detox Mousse Detergente Idratante
Nel percorso Mineral Detox di DOLOMIA, la spuma istantanea soffice e delicata deterge, detossina e disseta tutti i tipi di pelle. Contiene Acqua pura delle Dolomiti ed estratto di Narciso Selvatico. Da massaggiare sul viso inumidito, si sciacqua con acqua tiepida e può essere usata sia al mattino che alla sera. Non è adatta per rimuovere il trucco occhi.
Prezzo: 34,00 euro
www.dolomia.it

I gel: acquosi e freschi

Givenchy Crème en Gel Nettoyante

La Crème en Gel Nettoyante offre una detersione tanto delicata quanto efficace. A contatto con l’acqua, la sua texture in gel si trasforma in una schiuma vellutata per eliminare le impurità, il velo di grigiore e tutte le tracce di inquinamento. La detersione all’insegna della delicatezza rispetta l’equilibrio dell’epidermide grazie alla presenza di due tensioattivi e di glicerina. La pelle appare più pura e luminosa.
Risultati: Questa crema in gel dalla texture ultra sensoriale mantiene l’idratazione della pelle e offre un’autentica sensazione di morbidezza. La pelle, completamente libera dalle impurità, è pulita, detersa e tonificata.
Prezzo: 33,50 euro
www.givenchy.com

Witt Gel Detergente Aloe & Viola Evolution Viso
Delicato gel detergente per la pulizia quotidiana del viso e del collo, adatto a tutti i tipi di pelle anche per quelle più grasse e impure. Grazie ad una formula moderna e innovativa con tensioattivi, sostituisce il tradizionale metodo dell’acqua e sapone. La sua delicatezza e la sua azione detergente profonda lo rende perfetto per l’utilizzo quotidiano e lo rende adatto per tutte le pelli, anche quelle più delicate.
La formula è arricchita con preziosi principi attivi, quali: Aloe Vera, rigenerante, rinfrescante; Glicerolo vegetale, emolliente, umettante; Estratto di viola tricolor, riequilibrante delle secrezioni sebacee, Proteine tensioattivate idratanti e Tensioattivi da cocco e palma, detergenti delicati.
Prezzo: 15,50 Euro
www.witt.it

Uriage Gel Detergente all’Acqua
Fresco e ultra delicato, il Gel Detergente all’Acqua è il prodotto ideale per avere una pelle fresca e visibilmente purificata. La sua formula in gel, infatti, elimina efficacemente make-up ed impurità. Inoltre, grazie all’Acqua Termale di Uriage, contenuta nella sua formulazione, lenisce l’epidermide, mentre la presenza di agenti idratanti aiuta a preservare il film idrolipidico cutaneo e dona comfort immediato alla pelle, lasciandola morbida ed elastica.
Il Gel Detergente all’Acqua migliora significativamente i problemi legati alla secchezza cutanea e della pelle che “tira”, alleviando tutti i fastidi legati alla cute sensibile. Ideale per la pelle da normale a mista, ha un’elevatissima tollerabilità cutanea.
Prezzo: 13,90 euro
www.uriage.com

Neutrogena Hydro Boost® Acqua-Gel Detergente
Gel innovativo e leggero che si attiva con acqua, per creare una schiuma che rimuove le impurità, il sebo e il trucco, lasciand la pelle elastica e perfettamente pulita.
Questo nuovo prodotto combina l’esclusiva tecnologia detergente, agenti idratanti e acido ialuronico, proteggendo la barriera naturale della pelle e intensificando l’idratazione.
Non comedogenica e adatta per pelli sensibili.
Prezzo: 11,90 euro

Le maschere detergenti: alleati di bellezza e detersione

KIEHL’S Age Defender Dual Action Exfoliating Cleanser

Detergente viso 2-in-1 a base di Argilla Rossa del Marocco, Acido Fitico e Semi di Albicocca micronizzati. Age Defender Dual Action Exfoliating Cleanser deterge in profondità grazie alla sua azione esfoliante, levigando le linee sottili e migliorando la grana della pelle.
Per un’azione maggiormente esfoliante, Age Defender Cleanser può essere utilizzato anche come maschera, da 1 a 3 volte alla settimana.
Adatto a tutti i tipi di pelle. Formula senza parabeni, senza sapone, senza solfati né coloranti.
Prezzo: 30,00 euro
www.kiehls.it

Korff Maschera all’argilla bianca
La Maschera all’Argilla Bianca è stata appositamente pensata per purificare adeguatamente le pelli miste e grasse. Infatti, la sua formula contiene Argilla Bianca e Biossido di Titanio che assorbono le impurità e il sebo in eccesso, Zinco e Corallina Officinalis che agiscono per normalizzare la secrezione di sebo, mentre le speciali Microperle opacizzano e riducono la lucidità della pelle. Durante e dopo l’applicazione, l’Estratto di Tè Verde e il mentolo regalano una piacevole sensazione di freschezza e di nuova energia.
Applicare una o due volte alla settimana sulla pelle del viso pulita e asciutta, evitando occhi, contorno occhi e labbra. Grazie alla sua formula altamente concentrata i risultati si raggiungono rapidamente; è sufficiente lasciare asciugare il prodotto per soli 3 minuti, quindi rimuovere con acqua tiepida.
Prezzo: 35,00 euro
www.korff.it

Helena Rubinstein Powercell anti-pollution mask
Durante il giorno la pelle è soggetta a numerose aggressioni che generano la produzione di radicali liberi nell’epidermide. In superficie, la pelle si copre di uno strato sottile di polvere, sebo e piccole particelle inquinanti, conosciute con il nome di PM 2,5. Asfittica, la pelle appare spenta e spessa. All’interno dell’epidermide, il rallentamento del rinnovamento cellulare – dovuto all’invecchiamento – è intensificato dall’inquinamento e secca la pelle. Quest’ultima ha bisogno di essere profondamente purificata e al tempo stesso protetta.
La maschera di detersione profonda POWERCELL ANTI-POLLUTION è arricchita dell’attivo iconico della franchise POWERCELL – le cellule madri vegetali di Criste Océanique –. Stimolando i suoi sistemi di difesa, messi a dura prova durante la giornata, le cellule madri vegetali aiutano la pelle a rigenerarsi e a rinforzare la funzione barriera per meglio proteggersi dall’inquinamento.
La formula associa attivi anti-inquinamento ed esfolianti per purificare la pelle, in particolare l’estratto di MORINGA, i Lipo-idrossi-acidi, per stimolare i meccanismi naturali di rinnovamento cellulare, e il Burro di Karité per nutrire.
Prezzo: 95,00 euro
www.helenarubinstein.com

Maschera Pure-Actif di Dermasensitive+
La maschera Detossinante PURE-ACTIF formulata con Argilla COLOR CLAY CEDRUS e Argilla Bianca, adatta alle pelli miste e grasse, ossigena il viso e aiuta a ristabilire il giusto equilibrio della pelle. Si ottiene così un effetto assorbente e opacizzante per un viso puro, deterso in profondità e luminoso.
L’aggiunta di Burro di Karitè, dalle note proprietà idratanti, dona all’epidermide un aspetto sano che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Da applicare 1 o 2 volte alla settimana sul viso pulito, evitando labbra e contorno occhi, e lasciare agire per 15 minuti. Poi risciacquare abbondantemente.
Prezzo: 8,85 euro
www.dermasensitive.it

Planet Pharma Black Cream Mask
Black Cream Mask è una maschera nera in crema che agisce su pori ostruiti, colorito spento e disidratazione causati da inquinamento, fumo ed eccesso di sebo. La speciale formulazione è composta da un mix di estratti vegetali dalle importanti proprietà detossificanti e purificanti in grado di svolgere un’efficace azione anti-impurità: Carbone vegetale, purificante e detossificante, Edera, astringente e rinfrescante, Iperico, tonificante, lenitivo, riequilibrante, Caolino, purificante, cicatrizzante e rigenerante, Amido di Mais, emolliente, ottimo contro le irritazioni e Illite (green clay), che assorbe il sebo e le impurità.
Dopo averla ben distribuita e dopo averla fatta asciugare completamente si rimuove facilmente con una spugnetta, e la pelle risulterà perfettamente pulita, purificata e morbida e i pori e le imperfezioni verranno minimizzati.
Prezzo: 3,90 euro (confezione da 15 ml, utile per 3 trattamenti)
www.synergyderm.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Beauty

Booster di idratazione nella stagione fredda: i must have

Published

on

Qual è il segreto per una pelle sempre morbida e idratata anche d’inverno? Una cura quotidiana con i prodotti cosmetici giusti. Per mantenere l’idratazione cutanea è importante scegliere trattamenti in grado di detergere la pelle in profondità e proteggere dalle aggressioni del freddo.

Le problematiche più comuni durante la stagione invernale sono la pelle secca e ruvida al tatto, che ha quindi bisogno di una crema idratante efficacie, e l’aspetto “spento” del colorito, un segnale che la pelle non è stata detersa in maniera accurata o comunque viene trascurata.

Ecco alcuni prodotti perfetti per prendersene cura in questa stagione.

161 Baume Réparateur SENSI’REPAIR di Maria Galland Paris
Il 161 Baume Réparateur SENSI’REPAIR di Maria Galland Paris, dalla texture ricca, contiene principi attivi esclusivi che nutrono, riparano e leniscono la pelle sensibile reattiva e stressata.

Una combinazione di estratto di piante e ceramidi rafforza la barriera cutanea agendo sulla rigenerazione e sul rinnovamento della pelle del viso mantenendo la sua idratazione. Una combinazione di ingredienti di origine naturale contenente miele di Manuka, arnica e camomilla associati a principi idratanti e nutrienti riduce e previene le sensazioni di disagio e rossore e calma la pelle. Infine, un complesso marino equilibra e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali. La pelle è de-stressata e confortata. Riequilibrata e protetta, diventa più resistente e meno reattiva allo stress e all’ambiente.
Prezzo: 58 euro
https://www.mariagalland.com

Vivocin Repair Crema Ultra Idratante e Repair Trattamento Intensivo Riparatore
Crema ultra idratante che fornisce alla pelle un’idratazione continua e protegge dalle aggressioni esterne. L’estratto di stella alpina svolge un’azione antiossidante che rinforza la barriera cutanea. La sua efficacia antinfiammatoria riduce la comparsa di segni cutanei causati da batteri e inquinamento. E per un’azione ancora più intensa, si può abbinare il Repair Trattamento Intensivo Riparatore, un unguento intensivo riparatore a base di vitamina B5 ed estratto di fiori di calendula. Rigenera e rinforza la naturale barriera protettiva della pelle. Dalla texture densa, grazie all’elevata componente lipidica, è ideale per lenire pelle irritata o danneggiata, nutrendo e riducendo le infiammazioni.
Prezzo: 22,00 euro e 23,50 euro
www.cdlifepharma.com

The Organic Pharmacy Double Rose Ultra Face Cream
Un potente elisir di Aloe, Cera d’Api e Squalano dalla texture ricca e nutriente per la pelle secca e stressata, che dona protezione e comfort immediato. Questa crema dalla texture ultra-morbida, ricca e protettiva, si fonde dolcemente sulla pelle, per una straordinaria sensazione di morbidezza di lunga durata. Dona sollievo immediato alle pelli secche, in modo particolare nei mesi invernali. La delicata nota olfattiva di geranio ros, poi, a regala un’esperienza sensoriale particolarmente piacevole.
Prezzo: 75 euro
www.theorganicpharmacy.it

Crema Riattivante Artistry Skin Nutrition

La Crema Riattivante Aritstry Skin Nutrition, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili, rende meno visibili i segni di espressione e le rughe, preparando la pelle all’applicazione del make-up e riattivando il suo naturale processo di riparazione per un sostegno più robusto. Il prodotto è specificatamente formulato per attenuare i segni di espressione e per potenziare i livelli di idratazione per 24 ore dopo ogni applicazione, riducendo la visibilità dei pori. Morbida e voluttuosa, contiene il Repair Complex – una miscela ricca di fitonutrienti composta da Spinacio, coltivato nelle fattorie Nutrilite secondo pratiche sostenibili nel rispetto dell’ambiente e delle comunità agricole, Curcuma e Fiore di Osmanto – che ripristina del 600% l’aspetto sano della pelle. Contiene, inoltre, Seme di Chia Bianca Nutrilite, ricco di fitonutrienti che contribuiscono a nutrire e proteggere visibilmente il benessere e la bellezza della pelle, Rosmarino, un estratto della foglia che contribuisce a rafforzare la barriera cutanea, e Acido ialuronico, che trattiene l’umidità e contribuisce a levigare i segni di espressione e le rughe. Grazie al potere anti-inquinamento del Melograno coltivato nelle fattorie Nutrilite, la Crema Riattivante aiuta anche a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei principali tipi di inquinamento.
Prezzo: 80.72 euro
www.amway.it

Defence Tollerance AR e Defence Tolerance AR+ di BioNike
Chi ha una pelle ipersensibile sa che fattori esterni come il cambiamento di temperature comporta la comparsa di rossori. La pelle ipersensibile, infatti, è più vulnerabile nei confronti di fattori potenzialmente irritanti e si disidrata più facilmente. Reagisce in modo accentuato e anomalo a stimoli interni (cambiamenti ormonali, stress…) o esterni (freddo, inquinamento, vento) con sensazioni di pelle che tira, pizzicore, calore. La linea Defence Tollerance AR e Defence Tolerance AR+ di BioNike specificatamente formulata per la pelle ipersensibile e soggetta a rossori comprende trattamenti per ridurre l’ipersensibilità cutanea, lenire bruciore e pizzicore, proteggere e rinforzare la pelle e attenuare i rossori cutanei. Gli attivi presenti nelle formule sono stati accuratamente selezionati per rafforzare la barriera cutanea, attenuare rossore e fragilità capillare e donare immediato sollievo.
Prezzo: 25 euro cad
www.bionike.it

Masque de Nuit Velours aux Fleurs de Safran di Sisley Paris
La prima maschera notte riparatrice creata da Sisley che arriva in soccorso della pelle secca per garantirle un risveglio ultra-confortevole. Masque de Nuit Velours aux Fleurs de Safran è una maschera leggera e confortevole che accompagna la pelle secca nella sua attività di riparazione e rigenerazione notturna. Specificamente formulata per favorire una rigenerazione rapida e intensa, accelera il processo di auto-riparazione della pelle e ripristina la barriera cutanea che la protegge. L’estratto di fiori di Zafferano, attivo faro della gamma e super lenitivo, diffonde i suoi benefici durante la notte per apportare un sorprendente confort all’epidermide, un cocktail di potenti attivi di origine vegetale (olio di Macadamia e semi di Cotone, burro di Kokum, estratti di Mughetto del Giappone) nutre immediatamente la pelle e le restituisce morbidezza e setosità, e burro di Karité e miele di Timo (nuovo attivo Sisley) completano l’azione nutriente.
Prezzo: 113,50 euro
https://www.sisley-paris.com

Maschera Viso S.O.S. Repair Geomar
Idrata perfettamente la pelle, regalando comfort immediato alla cute secca e sensibile. La sua speciale texture nasce come oleogel 3 in 1 che, a contatto con il calore delle mani e del viso, diventa un piacevole olio nutriente da massaggiare. Terminata la posa, inumidendo il viso con acqua tiepida e continuando a massaggiare, l’olio si trasformerà in una lozione lattiginosa che si rimuove senza lasciare residui. Un prodotto fatto con ingredienti naturali ed efficaci per un’azione idratante istantanea.
Prezzo: 1,19 euro
www.geomarbeauty.it

Body Fluff di Estrid
Come detto l’idratazione cutanea è fondamentale per prevenire la secchezza della pelle e mantenerla morbida ed elastica. È importante applicare una crema idratante sul viso, ma non va dimenticato il resto del corpo. Body Fluff di Estrid è ideale per affrontare il freddo e gli agenti atmosferici e mantenere sempre l’epidermide vellutata. È il compromesso perfetto tra una lozione e un burro, e grazie a ingredienti idratanti ed emollienti come il burro di karité, lo squalane e l’estratto di radice di Althaea, rende la pelle morbida e idratata. Con una formula 100% vegana, Body Fluff mantiene note calde e solari per tutto il giorno, un profumo goloso che veste alla perfezione ogni corpo.
Prezzo: 11,95 euro
https://estrid.com

Lavera speciale mani
Ancora più specifici sono i prodotti dedicati alle mani, una delle parti più esposte al freddo e quindi più sensibili. Lavera propone tre must have con formule 100% naturali, certificate Natrue, bio e Vegan, biodegradabili, prive di oli minerali e profumazioni, coloranti e conservanti sintetici a loro dedicati: Basis sensitiv Crema Mani, la soluzione everyday, adatta a pelli normali e secche con aloe vera bio e burro di Karité bio, la Crema Mani Repair con Calendula bio e burro di Karité bio (un vero e proprio SOS per pelli particolarmente secche e stressate), e la Crema Mani e Maschera Buonanotte 2in1, per pelli molto secche, con uva bio e burro di Karité bio, dalle elevate proprietà protettive, curative e nutrient.
Prezzo: rispettivamente 4,19 euro, 4,59 euro e 4,59 euro
www.lavera.com

Rêve De Miel Balsamo Labbra al Miele di Nuxe
Non dimentichiamoci, infine, le labbra. La sensazione di secchezza, screpolatura e i piccoli taglietti sono sensazioni e condizioni sgradevoli che possiamo evitare con un buon balsamo labbra, da avere sempre in borsetta. Rêve De Miel Balsamo Labbra al Miele è l’iconico balsamo labbra di Nuxe proposto in una nuova formula realizzata con ingredienti 100% di origine naturale, che rende il prodotto ancora più fondente e nutriente. Grazie alla sua composizione con Miele di Lavanda di Provenza, Propoli e Cera d’Api, nutre intensamente le labbra donando sollievo, comfort e protezione immediati, anche per quelle più secche. La sua texture ricca e fondente ripara e ammorbidisce le labbra. Il suo inconfondibile profumo al miele con note di Pompelmo e Limone lo rendono l’irrinunciabile alleato per l’inverno.
Prezzo: 13,90 euro
https://it.nuxe.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

LUMENIS – Nuove sfide per le tecnologie estetiche

Published

on

Lumenis   che presidia ormai da tempo il mercato mondiale  nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie innovative basate su diverse sorgenti di energia, tra cui tecnologie laser, a luce pulsata (IPL) e a radiofrequenza (RF) è pronta a lanciare nuove sfide, nell’ambito  delle nuove tecnologie cliniche legate alla bellezza, al momento ha installato più di 80,000 tecnologie presenti in oltre 100 Paesi,  e  ci sono circa  220 brevetti in fase di elaborazione e numerose approvazioni della Food and Drug Administration.

Fondata  nel 1966 in Israele e, per quasi 50 anni, ha realizzato prodotti innovativi che hanno rivoluzionato le procedure mediche, definendo numerosi “gold standard” tecnologici e clinici,  affermandosi nel mondo come leader  nel settore delle tecnologie cliniche mininvasive in chirurgia, oftalmologia e medicina estetica. Lumenis infatti è l’azienda che  ha inventato la tecnologia  che utilizza la tecnica della Luce Pulsata.

Lumenis  durante la fiera Aestetica Napoli  ha presentato  Geneo Glam un  nuovo  straordinario trattamento combinato,  con un’elevata efficacia, che riafferma e idrata la pelle verso nuovi  livelli di ringiovanimento e vitalità.  Il trattamento Geneo Glam include ingredienti come scaglie d’oro puro, complesso peptidico ed aminoacidi della seta che energizzano la pelle. Marylin Monroe una volta disse: “i diamanti sono i migliori amici di una donna”, ma quando si tratta di cura della pelle, l’oro è la risposta. Il nuovo trattamento viso ricco d’oro Geneo Glam, previene la perdita di collagene nella pelle e ne aumenta l’elasticità.

Lumenis inoltre  in  supporto  alla sua community ha recentemente annunciato  il proseguimento nell’investimento di crescita del team locale con persone dedite in ogni area del proprio business, con l’inserimento di Alessandra Gatta come  Country Manager, Gabriele Grazioli come Service Manager e Marcella De Cenzo come  Responsabile Marketing.

La nuova struttura, ha favorito  ulteriormente i processi di crescita, consentendo  la collaborazione con i KOLs partner (Dr Carlo Gastaldi, Dr Stefano Vertuè, Dr Matteo Tretti Clementoni). ). Alla base del nuovo corso ci saranno  inoltre, la promozione delle nuove tecnologie e l’inserimento dei nuovi aggiornamenti, attraverso i Master Class di estetica ed  i corsi di Formazione per operatrici estetiche.

www.lumenis.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Giorgio Armani – Holiday beauty look

Published

on

Linda Cantello, International Make-Up Artist Giorgio Armani, ha creato quattro beauty look perfetti per il make-up delle Feste: “The Charismatic Look”, “The Powerful Look”, “The Luminous Look”, “The Magnetic Look”. Contraddistinti dalla versatilità che caratterizza i prodotti del brand, incarnano le differenti sfaccettature della femminilità secondo Giorgio Armani.
I quattro beauty look per le Feste sono interpretati dalle modelle Barbara Palvin e Madisin Rian, volti Armani Beauty.

THE CHARISMATIC LOOK
VISO
LUMINOUS SILK FOUNDATION #5. Erogare due pump di prodotto sul dorso della mano.
Utilizzando il pennello per fondotinta Armani, applicare LUMINOUS SILK dal centro del viso verso l’esterno, sfumandolo in direzione del collo e dell’attaccatura dei capelli, per uniformare l’incarnato.
LUMINOUS SILK CONCEALER #5. Applicare due tocchi sotto ciascun occhio e sfumare con la punta delle dita, picchiettando.

LABBRA
LIP POWER #400. Applicare il rossetto prima sul labbro inferiore, quindi premere leggermente le labbra tra loro. Definire l’arco di cupido disegnandolo con la forma a goccia del rossetto e seguire il contorno delle labbra per creare la forma desiderata.

OCCHI
EYE TINT #11 “Rose Ashes” e #12 “Gold Ashes”. Tonalità #11. Utilizzando l’applicatore, stendere uno strato di ombretto su tutta la palpebra e sfumare i bordi con la punta delle dita. Procedere con un altro strato per ottenere un colore più intenso.
Con la punta dell’applicatore, applicare la tonalità #12 nell’angolo interno dell’occhio e sfumare con la punta delle dita per aggiungere luminosità.
MASCARA EYES TO KILL CLASSICO. Passare più volte il mascara per dare definizione e volume alle ciglia.

THE POWERFUL LOOK
VISO
LUMINOUS SILK FOUNDATION #5. Erogare due pump di prodotto sul dorso della mano. Utilizzando il pennello per fondotinta Armani, applicare LUMINOUS SILK dal centro del viso verso l’esterno, sfumandolo in direzione del collo e dell’attaccatura dei capelli, per uniformare l’incarnato.
LUMINOUS SILK CONCEALER #5. Applicare due tocchi sotto ciascun occhio e sfumare con la punta delle dita, picchiettando.

LABBRA
LIP POWER #109 “Intimate”. Picchiettare il rossetto al centro delle labbra e sfumare con la punta delle dita o con un pennello per ottenere un colore tenue e delicato.

OCCHI
EYE TINT #10 “Senso” e #11 “Rose Ashes”. Distribuire l’ombretto #10 su tutta la palpebra e sfumare i bordi usando la punta delle dita o un pennello. Applicare la stessa tonalità sotto l’occhio, lungo la linea delle ciglia, e sfumarla verso l’esterno per ottenere un look smoky. Applicare l’ombretto #11 nell’angolo interno dell’occhio e sfumare con l’ombretto #10.
MASCARA EYES TO KILL CLASSICO. Passare più volte il mascara per dare definizione e volume alle ciglia.

THE LUMINOUS LOOK
VISO
LUMINOUS SILK FOUNDATION #15. Erogare due pump di prodotto sul dorso della mano.
Utilizzando il pennello per fondotinta Armani, applicare LUMINOUS SILK dal centro del viso verso l’esterno, sfumandolo in direzione del collo e dell’attaccatura dei capelli, per uniformare l’incarnato.
LUMINOUS SILK CONCEALER #15. Applicare due tocchi sotto ciascun occhio e sfumare con la punta delle dita, picchiettando.

LABBRA
LIP POWER #404 “Tempting”. Applicare il rossetto sul labbro inferiore, quindi premere leggermente le labbra tra loro. Definire l’arco di cupido disegnandolo con la forma a goccia del rossetto e seguire il contorno delle labbra per creare la forma desiderata.

OCCHI
EYE TINT #10 “Senso” e #27 “Sunset”. Applicare la tonalità #10 dal centro dell’occhio e sfumarla completamente verso l’esterno. Quindi aggiungere uno strato di ombretto #27 nell’angolo interno dell’occhio e sfumare verso il centro per mixare le due tonalità. Con la matita SMOOTH SILK EYE PENCIL nella tonalità #12 disegnare una linea nella piega della palpebra per dare profondità e definizione allo sguardo.
MASCARA EYES TO KILL CLASSICO. Passare più volte il mascara per dare definizione e volume alle ciglia.

THE MAGNETIC LOOK
VISO
LUMINOUS SILK FOUNDATION #15. Erogare due pump di prodotto sul dorso della mano.
Utilizzando il pennello per fondotinta Armani, applicare LUMINOUS SILK dal centro del viso verso l’esterno, sfumandolo in direzione del collo e dell’attaccatura dei capelli, per uniformare l’incarnato.
LUMINOUS SILK CONCEALER #15. Applicare due tocchi sotto ciascun occhio e sfumare con la punta delle dita, picchiettando.

LABBRA
LIP MAESTRO #532 “Glow”. Applicare sulle labbra la tonalità #532. Per ottenere coprenza e resa cromatica più intense, ripassare il rossetto applicando quanti strati si desiderino.

OCCHI
EYE TINT #53 “Garçonne” e #54 “Sienna”. Applicare l’ombretto #53 su tutta la palpebra, vicino alla linea delle ciglia, e sfumare i bordi con un pennello. Applicare l’ombretto #54 nell’angolo interno dell’occhio per evidenziare e dare luminosità allo sguardo. Con la matita SMOOTH SILK EYE PENCIL nella tonalità #4 disegnare una linea nella piega della palpebra per definire e dare profondità al look smoky.
MASCARA EYES TO KILL CLASSICO. Passare più volte il mascara per dare definizione e volume alle ciglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending