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Dior Campagna Autunno-Inverno 2018-2019

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Immortalati dalla fotografa Pamela Hanson, gli scatti della campagna autunno-inverno 2018-2019 ci trasportano in un’atmosfera anni ‘60, su sfondi di rivolte e di emancipazione femminile.

Ispirata dal film cult della Nouvelle Vague La donna è donna, di Jean-Luc Godard, la campagna della Maison presenta una donna al tempo stesso poliedrica e unica, impegnata e prima di tutto libera. Una visione della femminilità rivendicata da Maria Grazia Chiuri e qui incarnata da eroine indipendenti. Animate dallo spirito di rivolta del maggio ‘68, fonte di ispirazione della collezione, queste belle intellettuali posano – talvolta sole, talvolta in gruppo – davanti all’obiettivo di Pamela Hanson, vestite di un guardaroba affrancato dai codici.

Sotto le gonne o gli abiti in patchwork a fiori, indossano zoccoli o stivali da motociclista. Giocando sul mix di generi, rivoluzionano in tal modo i codici delle college girl, si appropriano dei loro motivi a quadri per erigerli a simboli di una gioventù ribelle, alla ricerca di libertà. I ricami degli abiti, che rappresentano gli elementi – come acqua, aria o terra – sono anch’essi quelli di una donna impegnata, come il pullover oversize su cui si legge “C’est non, non, non et non!”, grido di rivolta ispirato a un foulard tratto dalla linea di prêt-à-porter Miss Dior, lanciata in piena effervescenza degli anni ‘60.

Credits: © Pamela Hanson – ©Dior.com

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Holiday Campaign Ray-Ban 2018

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E’ l’appartenere a qualcosa che ci rende liberi

Da più di 80 anni, il nome Ray-Ban identifica il brand più iconico nel mondo dell’eyewear. Una lunga storia che, attraversando i decenni e le tendenze, racconta delle persone che scelgono i suoi prodotti. Ray-Ban significa vedere e farsi vedere, affermare la propria personalità e dettare chi siamo, invece di lasciarselo dire dagli altri. Ma, soprattutto, significa condividere la propria natura con le persone che la comprendono. È senso di appartenenza, senza conformismo.

L’ultima campagna di Ray-Ban per le prossime feste attinge al concetto di famiglia e si chiama “Proud To Belong”. Parla di ritorno alle origini, al luogo di appartenenza, e di riscoperta del senso di sé. C’è un legame tra identità e senso del luogo cui si appartiene, ma più che la località geografica è importante cosa e chi troviamo in quel luogo e in che modo questo ci definisce. Non importa quale sia la tua storia o come si sia evoluta. Le amicizie convergono, i ruoli di genere vengono abbandonati, nuovi amori si fanno strada e la razza diventa immateriale, ma quello che conta è esplorare il significato che la tua storia ha per te. Per alcuni di noi è uscire con amici che non vediamo quanto vorremmo, è tornare a essere bambini con la propria famiglia allargata, o guardare crescere le nuove generazioni nel quartiere in cui si vive. È il concetto di famiglia, quella d’origine, quella che scegli, e cosa significhi questa parola per te nel suo senso più moderno. Proud to Belong è la definizione visiva dello stare insieme, dell’accettazione e dell’identità personale, sia che le feste significhino famiglia allargata o outsider sociale.

Per le prossime festività, Ray-Ban ha scritto una storia su questo sentimento attraverso il rilancio di due suoi modelli leggendari, Meteor e Nina, entrambi nati negli anni ‘60.

Meteor è un modello pratico, moderno ma anche profondamente nostalgico. È l’America che riprende vita nel dopoguerra. È il musicista jazz che al Village Vanguard suona con l’anima. Per te, è la curvatura della baia mentre punti verso il porto da cui sei salpato. Ispirati al modello Wayfarer, i Meteor hanno lenti più rotonde e un ponte più ampio. La scelta è tra una variante in nero decisamente anni ‘60, una versione più unisex con finitura tartaruga o la proposta trasparente color ghiaccio, che porta la montatura nell’era contemporanea.

Nina è il modello che esprime chi vuoi essere, con le persone che ti capiscono. Deciso taglio cat-eye, ponte a chiave e rivetti iconici: è l’essenza della sensualità anni ‘60 distillata in un paio di occhiali. È lo schianto francese che sorseggia spritz in un palazzo romano. È la diva del cinema che avanza in strada nella visuale di un paparazzo. Le originali stampe tartaruga si accompagnano a lenti declinate in una palette di colori intensi e valorizzanti come l’arancione, il giallo o il viola fané – tutti piccoli segnali di individualità.

Le immagini della campagna mostrano chiaramente come queste proposte siano per tutti, in ogni situazione: dalla serata in cui ti ricongiungi all’amore che hai smarrito mentre ti recavi al party più bello dell’anno, al ritrovo sulla passerella della spiaggia – il tuo territorio – con gli amici d’infanzia, fino all’annuale scatto di famiglia il giorno di Natale, momento che ami e temi in pari misura. Il sentimento è sempre lo stesso, dal realizzare che stai bevendo per l’ultima volta un caffè insieme a tre generazioni della tua famiglia, al trascorrere la prima vacanza con la tua nuova modern family, al trovarti con amici che conosci da una vita e con i quali torni a essere bambino nel preciso istante in cui li vedi. È un sentimento che parla di te, di loro e dei momenti condivisi. Appartenere è essere – l’uno non può esistere senza l’altro.

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

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365 FW 2018 Woman Collection by Prada

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In un’inquadratura cinematografica sullo sfondo della notte costantemente illuminata di Las Vegas, Amanda Murphy – immersa nel colore più puro – è protagonista di Neon Dream, la nuova identità visiva di 365.
Come un avatar in un paesaggio di luci che mescola i cliché di Las Vegas con segni e significanti tratti dell’universo Prada – impressi sia nel cielo notturno che sul proprio corpo – la stessa Amanda Murphy si trasforma in una rappresentazione di Prada. Al centro dell’obiettivo di Willy Vanderperre, la modella diventa un altro simbolo al neon in una città fatta di riflessi iperrealistici del quotidiano. Nelle vedute panoramiche impressioniste e suggestive di Las Vegas, il rosa, il rosso e l’arancione risaltano vividi e fluorescenti in contrasto con un cielo sfumato di inchiostro blu-nero. Immagini che, essenzialmente, rappresentano l’idea di una città, un miraggio, un ideale. Ovunque e in modo evidente traspaiono la personalità e la forza di questa donna, una donna nella notte ma totalmente sicura di sé, senza paura. La realtà che governa il sogno.

Photography by Willy Vanderperre
Model Amanda Murphy and starring Hollywood actress Sarah Paulson

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