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Chanel’s Coco Neige Collection Campaign

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Karl Lagerfeld ha scelto Margot Robbie per diventare il volto della campagna di Chanel’s Coco Neige Collection Winter 2018/19.
Si tratta di una linea dedicata agli sport invernali, neve e après-ski, che combina un guardaroba tecnico a quello urbano. La collezione esplora il mondo dello sci ma con l’eleganza di Chanel. Ispirazione femminile e maschile, tessuti in tweed e pelle e imbottitura. Le linee sono snelle e sportive.

Coco_Neige_ad_campaign_pictures_by_Karl_Lagerfeld

La campagna di Karl Lagerfeld richiama questi caratteri: evoca gioia su uno sfondo di cielo azzurro e nuvole che formano un décor che si potrebbe immaginare sulla terrazza di uno chalet e sullo sfondo cime innevate.
Margot Robbie, protagonista della campagna, ha dichiarato di divertirsi molto sul set, una delle più grandi esperienze della sua carriera. Un mix di energia e atmosfera. Karl Lagerfeld, a parer suo, è un genio creativo.

La collezione Coco Neige
La collezione risulta essere la perfetta continuazione logica dell’amore per l’aria aperta e lo sport di Gabrielle Chanel. Qualche anno fa, la maison ha lanciato anche tavole da snowboard e sci, per questo oggi Karl Lagerfeld vuole creare un’intera linea dedicata agli sport invernali.

Coco Neige rivede lo stile della montagna combinandolo con i classici di Chanel. Le linee sono snelle e sportive. Raso, lana, tweed sfrangiato, velluto, denim e pelle sono abbinati a materiali impermeabili e antivento, con cuciture termosaldate e protezioni rinforzate per sfruttare appieno le piste e le terrazze après-ski.

Parola chiave: discrezione/riservatezza/sobrietà.
La Palette colori è composta da: bianco e nero con qualche flash di blue e fucsia.
Ogni articolo realizzato per scii e snowboard, risisulta comodo e consente libertà di movimento, e protezione dal vento. I pantaloni e le salopettes sono perfette sulle gambe e le giacche coprono perfettamente la parte bassa della schiena. Si evoca l’infanzia con i maglioni slim fit, gilet con classici motivi da montagna, passamontagna a coste, le creste e le medaglie a forma di fiocchi di neve. Muffole in pelle scamosciata, cappelli in denim, ushanka in nylon e berretti in lana aggiungono un tocco urban alla collezione.
Karl Lagerfeld immagina una collezione estetica e sportiva.

 

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Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Spring 2019

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Il tempo, indefinibile e transitorio, è il vero lusso. La campagna Bottega Veneta Spring 2019, la prima realizzata sotto la direzione creativa di Daniel Lee, è incentrata su questo concetto. Il risultato è paradossalmente senza tempo, un’analisi dei codici e dell’heritage di Bottega Veneta, di ciò che il brand rappresenta nel panorama attuale della moda. È un’operazione di pulizia, una reimpostazione della percezione, una riaffermazione di identità per il presente.
Le immagini scattate dal fotografo Tyrone LeBon, naturali e spontanee, sembrano frammenti di una narrazione più ampia, quasi fossero scene catturate da un film. Si percepisce l’influenza del cinema neorealista italiano e dello stile di vita che rappresenta, ogni immagine racchiude e consolida un soggetto diverso, un carattere che rivela una sfaccettatura della visione che Lee ha per la maison.

Il cast si compone di figure maschili e femminili appartenenti a generazioni e background differenti, che conferiscono alle immagini un’universalità e uno spirito italiano dalla rilevanza globale. Unite in questo contesto formano una nuova comunità, una famiglia. Le contrapposizioni mettono in risalto non la dicotomia, ma la loro interrelazione. Esiste un’affinità tra la pelle – materiale iconico di Bottega Veneta – e la pelle del corpo umano: una schiena nuda, una borsa in intrecciato, una figura che galleggia sull’acqua, una donna avvolta in un trench in calf.
Queste immagini dinamiche, essenziali e libere sono state realizzate nel corso di diverse giornate in una casa privata sull’isola di Ischia, al largo di Napoli. Gli scatti esprimono una pacata sicurezza. La moda è stata messa a nudo per raggiungere la sua forma più pura, esponendo gli elementi essenziali di Bottega Veneta: un raffinato pullover, un cappotto, la pelle intrecciata.
Abiti e accessori, quasi in modo casuale, diventano parte di un tutto, parte di un contesto, parte di una vita. Queste immagini, trasmettendo un senso di intimità ed una realtà intensificata, definiscono lo spirito di Bottega Veneta.

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Missoni Campagna Estate 2019

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Quella Missoni estate 2019 è una campagna con le luci notturne dello spazio, sullo sfondo di astri e pianeti. Un cielo blu da teatro barocco con vedute remote e ravvicinate di mete galattiche, sabbiose e arse. Terre desertiche, movimentate da dune e crateri, colorate dai riflessi delle stelle, che incorniciano le immagini dei due protagonisti: la top model Gisele Bundchen, che di Missoni è una storica testimonial, e il cantante Tamino Amir Moharam Fouadk, neo-fenomeno della scena rock alternativa europea.

Come oniriche sognanti creature che affiorano da quell’atmosfera astrale, i due vestono e interpretano look diversi. Abiti incrostati di ruches e in preziosa rete di maglia oppure insieme di cangiante lurex fiammato per la danzante Gisele. E completi giacca e pantalone in maglia e tessuto canneté per il meditativo Tamino, che scruta l’oscurità dello spazio.

Entrambi ritratti a figura intera e a mezzo busto da Harley Weir a New York lo scorso ottobre per una campagna di cui Angela Missoni firma come sempre la direzione creativa, i due appaiono come viaggiatori che trascendono lo spaziotempo, testimoni dello spirito nomadico delle nuove collezioni estive Missoni e Missoni Uomo.

 

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Alberta Ferretti Campagna Pubblicitaria PE 2019

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Alberta Ferretti svela la nuova campagna pubblicitaria Primavera Estate 2019 scattata dal fotografo britannico David Sims.
Intensi fasci di luce illuminano i dieci scatti iconici che ritraggono la femminilità contemporanea dell’universo Ferretti, interpretata dalla modella Rebecca Leigh Longendyke in un’atmosfera sofisticata e atemporale.
La campagna è stata scattata a Londra il 19 ottobre 2018 e verrà pubblicata a partire dal mese di gennaio 2019.

CREDITI

  • Fotografo: David Sims
  • Stylist: Aleksandra Woroniecka
  • Art Director: Heiko Keinath
  • Casting Director: Piergiorgio Del Moro
  • Modella: Rebecca Leigh Longendyke
  • Location: Londra

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