Connect with us

Fashion News

I migliori trend della moda mare 2018

Published

on

Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te”, cantava Luca Carboni nel tormentone dell’estate ’92. E sarà che noi siamo un po’ nostalgici – proprio da poco abbiamo dedicato uno speciale ai mitici ’90 – fatto sta che queste dolci noti riecheggiano nella nostra mente, in questo periodo più che mai. L’estate è finalmente arrivata e noi non possiamo fare a meno di pensare a cosa indosseremo nelle lunghe giornate di sole in spiaggia. E, proprio in spiaggia, quest’anno continueremo a vedere per tutto il periodo estivo il costume intero, un revival inarrestabile che ci ha conquistate già dalla scorsa stagione. Non solo, persiste anche il trend del modello sgambatissimo, quello che ci aveva riportato ai “gloriosi” tempi di Baywatch e che è stato il must assoluto della scorsa estate.

Ma, nonostante l’irrefrenabile voglia di sentirsi all’ultima moda anche in spiaggia, il costume intero fa tremare un po’ tutte. Sì perché c’è questa convinzione, largamente diffusa, che o sei Naomi Campbell o il one piece non ci sta bene. Ecco, siamo felici di darvi una buona notizia: questa cosa è del tutto falsa! L’importante è scegliere il costume che meglio si adatta alle vostre forme e in questo, fortunatamente, i migliori brand del mondo ci vengono incontro offrendoci una scelta vastissima. Per esempio, se pensate di avere i fianchi molto pronunciati, il segreto non è coprirli ma mostrarli il più possibile. Quindi gli swimsuit sgambatissimi che ora sono tanto ambiti, al contrario di quello che vi possiate aspettare, sono la scelta più giusta. E ne abbiamo di tutti i tipi. C’è quello total red con l’inconfondibile occhiolino della regina del fashion Chiara Ferragni, oppure quello nero ancora più sgambato di Asos che è arricchito da una cinta modellante in vita. E se puntate proprio a un costume modellante, in grado di rendervi elegante e raffinata, allora puntate sull’irresistibile Solid and Striped color mattone con cinta larga in vita – in un solo istante attirerete tutti gli occhi su di voi, sarà impossibile non notarvi!

Fra i trend che persistono c’è poi il total black, una garanzia sia in spiaggia che in piscina. Noi abbiamo scelto il modello monospalla, anche questo piuttosto sgambato, di Zalando Essential, molto simile al total yellow di Solid and Striped, più adatto a chi vuole mettere in evidenza le sue forme. Anche il giallo, infatti, è uno dei colori del momento e a sceglierlo, fra i tanti, anche LaRevêche che ha preferito però il caro vecchio bikini. Naturalmente, non è un bikini come tanti, d’altronde parliamo di uno dei brand più glamour in assoluto. Ed effettivamente, non si è smentito neanche in questa collezione, in cui ha presentato un romanticissimo due pezzi con fascia e scollatura a balconcino sopra, arricchito di ruffle bianchi a contrasto, e mutanda molto classica con dettagli laterali che riprendono la parte superiore. Senza dubbio, è la scelta ideale per esclusivi pool party!

Ma i veri oggetti del desiderio per le fashion addicted sono il costume intero di Custo Barcelona – un delizioso monospalla fatto in rouche, a cui vi consigliamo di abbinare le ciabattine color cuoio di Bottega Veneta – e l’irreverentissimo e super pop one piece di Moschino, con un’enorme Betty Boop che sovrasta la scena.

Se preferite qualcosa di più colorato, che riprende un po’ i colori dell’arcobaleno, allora non perdetevi quello di Alberta Ferretti che riporta la scritta “Tomorrow” a caratteri cubitali, ponendosi in continuità anche con la linea di maglioni della collezione invernale che citavano invece i giorni della settimana.

Sempre più in voga, poi, la tendenza sporty che ormai spopola anche al mare. L’aspetto più cool di questo trend è che il pezzo sopra può funzionare anche da semplice top. Se amate questo genere, allora tenete d’occhio le proposte di Fendi, Givenchy e Fenty Puma.

Tra le fantasie più gettonate abbiamo anche le righe verticali che hanno il pregio di slanciare. Calzedonia quest’anno ha pensato a un modello delizioso, sempre one piece, con fiocchetti al posto delle spalline, e fantasia a righe bianche e rosa. Ma non sottovalutate il nuovo sostituto del trikini, pensato sempre da Calzedonia, che è rigorosamente black ed estremamente sexy!

Quindi, scegliete il vostro costume e poi andatevi a tuffare di corsa al mare, finalmente è estate!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 1 =

Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published

on

Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

Published

on

La nuova capsule collection di MOTHER rende omaggio all’era ultraterrena di Ziggy Stardust di David Bowie. Prendendo ispirazione dall’iconico ribelle, MOTHER parte dal suo spirito giocoso e anticonformista per reinterpretare i suoi modelli più classici.

Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.

Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.

La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

Published

on

Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.

Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.

Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.

Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.

I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending