Connect with us

Fashion News

I migliori trend della moda mare 2018

Polici Francesca

Published

on

Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te”, cantava Luca Carboni nel tormentone dell’estate ’92. E sarà che noi siamo un po’ nostalgici – proprio da poco abbiamo dedicato uno speciale ai mitici ’90 – fatto sta che queste dolci noti riecheggiano nella nostra mente, in questo periodo più che mai. L’estate è finalmente arrivata e noi non possiamo fare a meno di pensare a cosa indosseremo nelle lunghe giornate di sole in spiaggia. E, proprio in spiaggia, quest’anno continueremo a vedere per tutto il periodo estivo il costume intero, un revival inarrestabile che ci ha conquistate già dalla scorsa stagione. Non solo, persiste anche il trend del modello sgambatissimo, quello che ci aveva riportato ai “gloriosi” tempi di Baywatch e che è stato il must assoluto della scorsa estate.

Ma, nonostante l’irrefrenabile voglia di sentirsi all’ultima moda anche in spiaggia, il costume intero fa tremare un po’ tutte. Sì perché c’è questa convinzione, largamente diffusa, che o sei Naomi Campbell o il one piece non ci sta bene. Ecco, siamo felici di darvi una buona notizia: questa cosa è del tutto falsa! L’importante è scegliere il costume che meglio si adatta alle vostre forme e in questo, fortunatamente, i migliori brand del mondo ci vengono incontro offrendoci una scelta vastissima. Per esempio, se pensate di avere i fianchi molto pronunciati, il segreto non è coprirli ma mostrarli il più possibile. Quindi gli swimsuit sgambatissimi che ora sono tanto ambiti, al contrario di quello che vi possiate aspettare, sono la scelta più giusta. E ne abbiamo di tutti i tipi. C’è quello total red con l’inconfondibile occhiolino della regina del fashion Chiara Ferragni, oppure quello nero ancora più sgambato di Asos che è arricchito da una cinta modellante in vita. E se puntate proprio a un costume modellante, in grado di rendervi elegante e raffinata, allora puntate sull’irresistibile Solid and Striped color mattone con cinta larga in vita – in un solo istante attirerete tutti gli occhi su di voi, sarà impossibile non notarvi!

Fra i trend che persistono c’è poi il total black, una garanzia sia in spiaggia che in piscina. Noi abbiamo scelto il modello monospalla, anche questo piuttosto sgambato, di Zalando Essential, molto simile al total yellow di Solid and Striped, più adatto a chi vuole mettere in evidenza le sue forme. Anche il giallo, infatti, è uno dei colori del momento e a sceglierlo, fra i tanti, anche LaRevêche che ha preferito però il caro vecchio bikini. Naturalmente, non è un bikini come tanti, d’altronde parliamo di uno dei brand più glamour in assoluto. Ed effettivamente, non si è smentito neanche in questa collezione, in cui ha presentato un romanticissimo due pezzi con fascia e scollatura a balconcino sopra, arricchito di ruffle bianchi a contrasto, e mutanda molto classica con dettagli laterali che riprendono la parte superiore. Senza dubbio, è la scelta ideale per esclusivi pool party!

Ma i veri oggetti del desiderio per le fashion addicted sono il costume intero di Custo Barcelona – un delizioso monospalla fatto in rouche, a cui vi consigliamo di abbinare le ciabattine color cuoio di Bottega Veneta – e l’irreverentissimo e super pop one piece di Moschino, con un’enorme Betty Boop che sovrasta la scena.

Se preferite qualcosa di più colorato, che riprende un po’ i colori dell’arcobaleno, allora non perdetevi quello di Alberta Ferretti che riporta la scritta “Tomorrow” a caratteri cubitali, ponendosi in continuità anche con la linea di maglioni della collezione invernale che citavano invece i giorni della settimana.

Sempre più in voga, poi, la tendenza sporty che ormai spopola anche al mare. L’aspetto più cool di questo trend è che il pezzo sopra può funzionare anche da semplice top. Se amate questo genere, allora tenete d’occhio le proposte di Fendi, Givenchy e Fenty Puma.

Tra le fantasie più gettonate abbiamo anche le righe verticali che hanno il pregio di slanciare. Calzedonia quest’anno ha pensato a un modello delizioso, sempre one piece, con fiocchetti al posto delle spalline, e fantasia a righe bianche e rosa. Ma non sottovalutate il nuovo sostituto del trikini, pensato sempre da Calzedonia, che è rigorosamente black ed estremamente sexy!

Quindi, scegliete il vostro costume e poi andatevi a tuffare di corsa al mare, finalmente è estate!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sei =

Fashion News

Bottega Veneta Collezione Pre Fall 2019 Uomo E Donna

DailyMood.it

Published

on

La Pre Fall 2019 è la prima collezione del Direttore Creativo Daniel Lee per Bottega Veneta. Non presentata in passerella, vuole essere un esercizio in intimità di vera essenzialità. L’intento è di definire fin dal principio cosa può rappresentare un guardaroba di Bottega Veneta.
Abiti concepiti per la vita che riflettono una realtà sofisticata, una fisicità sensuale.
I principi fondanti di Bottega Veneta – l’identità, l’heritage – sono rappresentati con un nuovo approccio: il rispetto per la craftmanship, la nobiltà dei materiali naturali e il patrimonio della tradizione italiana. Il concetto Made in Italy non si limita a definire i capi Bottega Veneta, ma ne è la fonte di ispirazione. Il calore e la generosità dell’Italia, lo spirito conviviale e il senso della famiglia e sono trasmessi attraverso queste creazioni.
Queste idee si intrecciano tra loro, delineando una diversa, ma discreta concezione di lusso contemporaneo. Una bellezza essenziale, moderna e allo stesso tempo un richiamo al passato – senza tempo.

Infusa della maestria artigianale attinta dal patrimonio di Bottega Veneta, la collezione Pre Fall 2019 getta nuove fondamenta, definendo iconiche forme e silhouette. I capi sono generosi, caldi e delicati, avvolgono il corpo con tenerezza, regalando un senso di protezione. Non esiste rigidità, la morbidezza delle borse Cabat Bottega Veneta è declinata nell’intera collezione. La sensualità è espressa attraverso cappotti sartoriali che slanciano il corpo, abiti foulard drappeggiati sulla figura. Il tema della pelle è una costante, intravista nelle trasparenze o attraverso aperture a oblò, o ancora nell’utilizzo ripetuto del materiale iconico di Bottega Veneta.

Esiste una sinergia tra l’abbigliamento maschile e quello femminile – vi è una familiarità, una risonanza. I capi uomo giocano intorno al concetto di sprezzatura, comodità spontanea, naturale che caratterizza anche la linea femminile. Entrambe giocano con proporzioni più ampie ed indefinite, in un mix di eleganza rilassata e formale che evoca la realtà della moda di oggi.

L’idea del nodo – un elemento emblematico per Bottega Veneta – è fonte d’ispirazione, si riflette delicatamente nell’importanza della lavorazione e la rilevanza delle catene gioiello, mentre il motivo intrecciato appare in versione macro su accessori e capi di abbigliamento. I materiali sono autentici: cashmere e seta, lana, cotone, shearling e diversi tipi di pelle. I colori sono sobri, naturali – cuoio, espresso, ambra e sangue di bue, punteggiati con tonalità più intense e contrastati con il gesso e il nero milanese.
La straordinaria abilità nella lavorazione della pelle degli artigiani di Bottega Veneta traspare attraverso gli accessori. Diversi metodi di annodatura, tessitura e intrecciatura sono applicati a una gamma di nuove borse – clutch box e tote – espressione di ricerca e omaggio all’iconico intrecciato. Questi dettagli caratterizzano anche le calzature, dalle classiche scarpe maschili in diverse varianti ai sandali femminili e le décolleté dalla punta quadrata. Gli accessori presentano una struttura minimal e architettonica e si caratterizzano per le qualità naturali dei materiali in cui sono realizzati. Gli elementi metallici di borse e cinture sono ispirati al Razionalismo milanese, che ritorna anche nella gioielleria, con sfere martellate e catene in oro e in argento. I charms abbinabili a lunghe catene hanno il sapore della tradizione, mixati in combinazioni uniche e contrastanti conferiscono un’aria di diversità, d’eccentricità.
Personalità, individualità, identità. Questa collezione Bottega Veneta definisce un autentico e sofisticato guardaroba per i nostri giorni. Un vero guardaroba per la vita.

DONNA

Questo slideshow richiede JavaScript.

UOMO

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la Capsule Collection di Natale

DailyMood.it

Published

on

Due originali pull in lana merino intarsiati con motivi e slogan di ispirazione natalizia rivisitano in chiave ironica e irriverente la tradizione dei Christmas Jumpers.

Il classico incipit della lettera a Babbo Natale (“Dear Santa”) è intarsiato sulla parte frontale del maglione a girocollo – disponibile in quattro varianti colore – tra fantasie di cuori, renne e fiocchi di neve, mentre il retro svela la divertente e ammiccante irriverenza della ragazza Philosophy (“I’ve been naughty”).

Il mini pull a collo alto e la sciarpa – disponibili esclusivamente in rosso con intarsi bianchi – enfatizzano lo spirito natalizio con lo slogan “Team Santa” e l’iconico “25” tra fiocchi di neve.

Completano la proposta, lo short in denim blu lavato con impunture rosse a contrasto e patch in spugna e il maxi hoodie in felpa nero che richiama la grafica del mini pull e della sciarpa

La collezione è disponibile in tutti i punti vendita Philosophy, online sul sito www.philosophyofficial.com e in selezionati multibrand italiani ed internazionali.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Converse presenta la mini-capsule con la fashion icon Chiara Ferragni.

DailyMood.it

Published

on

Giusto in tempo per le festività natalizie, Converse presenta una nuova accattivante mini-capsule con la fashion icon Chiara Ferragni.

Fantasiose, audaci e divertenti, le sneaker sono per la prima volta disponibili in due pack diversi, entrambi in linea con lo stile personale di Chiara.

Un remix per l’inconfondibile Chuck Taylor Lift, con platform e con la tomaia dal finish glitter, Silver sia alta sia bassa, Black bassa. La silhouette è caratterizzata dall’occhio oversize stilizzato, firma della collezione di Chiara, posto di fronte al logo Converse.

Il secondo pack è invece realizzato su una Chuck 70, reinventata metà in canvas e metà in glitter iridescenti e con la patch removibile con l’emblematico logo a forma di occhio sulla caviglia esterna. Le colorways in cui saranno disponibili le Chuck Taylor ’70 sono Purple, Tan, Denim Blue e Black.

Converse x Chiara Ferragni rende glam l’outfit per le vacanze o completa un look street style casual ma scintillante!

La limited edition Converse x Chiara Ferragni sarà disponibile dall’8 Novembre presso gli store AW Lab, AW_Lab.com, i CF Flagship store, ChiaraFerragni.com e Converse.com.

Prezzi di uscita:
Chuck 70 _ 130 euro
Chuck Lift HI _ 130 euro
Chuck Lift OX _ 120 euro

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending