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Un viso perfetto parte dalla detersione: ecco le novità per una pelle al top

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Base, fondotinta, anti-borse, rossetto, ombretto, eyeliner… Se è vero che moltiplicando le tappe della propria routine si possono ottenere risultati sempre più spettacolari, è comunque necessario struccarsi in modo altrettanto accurato e a seconda delle proprie esigenze, proprio per mantenere la qualità della pelle.
A volte, si tende a fare in fretta, vale a dire a saltare la tappa indispensabile della detersione; per questo sono nati nuovi prodotti che rendono questo gesto sempre più rapido, semplice e a prova di pigre!

Scopriamo le novità più interessanti del momento.

CAUDALIE
Da Caudalie le proposte per una corretta detersione sono diverse, a seconda delle esigenze e delle preferenze. La Mousse Nettoyante Fleur de Vigne è una schiuma soffice e leggera, senza sapone, che deterge e purifica delicatamente grazie all’estratto d’uva idratante e alla salvia purificante (15,50 euro), l’Huile de Soin Dèmaquillante, racchiude un’associazione di oli di vinaccioli d’uva e di mandorla dolce idratanti, di girasole e di ricino che rimuove dal viso, occhi e labbra qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof (16,80 euro). Per chi ha poco tempo l’Eau Micellaire Démaquillante, rinfrescante e leggera, ha una formula a base di Acqua d’uva bio idratante e camomilla lenitiva, che deterge, idrata e lenisce la pelle in un solo gesto (15,50 euro), infine per chi preferisce la detersione tradizionale ci sono il Lait Démaquillant Douceur, un latte vellutato con olio di mandorle dolci ed estratto di fiordaliso e di avena, che deterge e strucca con dolcezza viso e occhi (15,50 euro) da abbinare alla Lotion Tonique Hydratante, arricchita con Vinoleveure, che impedisce la disidratazione e rafforza le difese immunitarie, che elimina tutte le impurità e al contempo rinfresca e rivitalizza la pelle (15,50 euro).
https://it.caudalie.com/

Shiseido REFRESHING CLEANSING WATER e SHEETS
La nuova REFRESHING CLEANSING WATER (32,00 euro) è un detergente delicato a base acquosa che rimuove impurità e make-up proteggendo l’idratazione naturale della pelle e aiutando a prevenire la comparsa di imperfezioni. Lascia l’epidermide perfettamente detersa, fresca e idratata. Adatta a tutti i tipi di pelle, contiene inoltre una fragranza floreale verde rilassante e non necessita di risciacquo.
In alternativa Shiseido propone REFRESHING CLEANSING SHEETS (24,00 euro) le salviettine detergenti in cotone, prive di alcol e oli che si passano delicatamente sul viso per rimuovere make-up e impurità. Perfette da portare in viaggio e per la detersione on-the-go, sono ideali anche per struccare gli occhi.
http://www.shiseido.it/

Lancôme Bi-Facil Visage
Bi-Facil Yeux, creato nel 1991, si è subito imposto come uno degli struccanti più amati dalle donne. Oggi, è diventato Bi-Facil Visage, con le caratteristiche che hanno determinato il successo del suo predecessore, per offrire un double cleansing al cotone, che strucca e pulisce perfettamente tutto il viso. La sua formula bifasica, da agitare prima dell’uso, propone un’azione 2 in 1.
Arricchita di una fase oleosa, rimuove efficacemente il trucco e i pigmenti, e poi, grazie all’azione detergente dell’Acqua Micellare (che costituisce la fase acquosa), elimina tutti i residui e le impurità presenti sulla superficie della pelle. Risultato, Bi-Facil Visage elimina in un attimo il make-up più tenace, senza aggredire le pelli delicate.
Per struccarsi, passare un dischetto di cotone imbevuto di lozione Bi-Facil Visage, sino ad eliminare ogni traccia di make-up. Ripetere l’operazione il mattino seguente, prima di truccarsi, per una pelle pulita e perfetta.
Prezzo: 32,00 euro
https://www.lancome.it

Natura Verde Bio Detergente Viso Rigenerante e Latte Delicato
Per detergere in maniera efficace il viso, Natura Verde Bio propone il Detergente Rigenerante (9,80 euro), con la sua formula arricchita con Bava di Lumaca, dona in maniera naturale una pelle idratata e luminosa. L’aggiunta dell’Aloe Vera Bio regala inoltre una sensazione di freschezza e purezza.
Se però la pelle è particolarmente sensibile si può optare per il Latte Detergente Viso Delicato (9,80 euro): l’aggiunta della Glicerina Bio dona extra idratazione e morbidezza, in modo da rendere il viso luminoso e piacevolmente profumato.
Entrambi i prodotti contengono la preziosa bava di lumaca, dalle proprietà idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive e cicatrizzanti.
http://www.naturaverdebio.it

Darphin Lumière Essentielle Detergente Micellare
Lumière Essentielle Detergente Micellare è un detergente in formula ibrida gel-olio-latte che dissolve all’istante ogni traccia di trucco e impurità, lasciando la pelle morbida, nutrita e radiosa.
Un mix di Olii Essenziali botanici: due agrumati, mandarino e arancia, tre floreali, neroli, rosa e Ylang Ylang, e due boisè, legno di cedro e zenzero, donano luminosità e idratazione favorendo, allo stesso tempo, la distensione delle linee sottili.
Le micelle, poi, disperse nella soluzione, catturano, attraverso il massaggio, le impurità oleose che vengono successivamente eliminate grazie all’emulsione con acqua.
Prezzo: 27,00 euro
http://www.darphin.it

KORFF Stick Viso Detergente Purificante
La nuova linea Korff Purifying è dedicata alle pelli miste e grasse. Questa condizione è causata da un’eccessiva secrezione sebacea che va regolata e tenuta sotto controllo con una pulizia corretta e un’idratazione specifica. La vera rivoluzione di questa gamma è lo Stick Viso Detergente Purificante, pratico da usare e perfetto da portare in viaggio.
La formulazione, contenente Olio di Sambuco e Carbone Vegetale, purifica e riequilibra le pelli miste e grasse in maniera efficace e delicata durante la detersione del viso, eliminando le impurità e i residui di make-up, anche grazie alla sua texture fondente e poco schiumosa che lascia la pelle liscia e morbida.
Della stessa linea anche Crema Viso Riequilibrante, Opacizzante, Anti-Età e Siero Viso Anti-Lucidità, Perfezionante.
Prezzo: 22,00 euro
https://korff.it

PUPA Balsamo Struccante Zero Residui
Da oggi Pupa scioglie il make-up, e struccarsi non è mai stato così facile. Un solo gesto per struccare viso, occhi e labbra. Un balsamo che si trasforma in una morbida crema con il calore delle dita e rimuove istantaneamente tutte le tipologie di make-up anche waterproof o a lunga tenuta, senza lasciare residui. E grazie alla presenza di Cera d’Api, Burro di Karité, e Burro di Cacao, la pelle rimane morbida e setosa, senza lasciare la fastidiosa sensazione di secchezza.
Balsamo Struccante Zero Residui è declinato in 3 versioni, per rispondere alle esigenze della pelle in modo sempre più specifico: per tutti i tipi di pelle, arricchito con Olio di Camelia, ottimo idratante dall’azione anti-aging, per pelli delicate, con estratto di Calendula dalle spiccate proprietà lenitive, e per pelli impure, con Estratto di Bardana e di Liquirizia che aiutano a regolare la secrezione sebacea e a purificare la pelle.
Prezzo: 17,90 euro cad
www.pupa.it

THE ORGANIC PHARMACY Rose Diamond Exfoliating Cleanser
Un balsamo detergente ad azione idratante e dalla texture setosa, esfolia delicatamente lasciando la pelle pulita, morbida e radiosa. Il Burro di karité e l’Olio di Cocco garantiscono una profonda azione idratante. L’efficace ma delicata azione esfoliante proviene da enzimi bio fermentati che dissolvono le cellule morte e opache della pelle per rivelare una pelle più luminosa, levigata e uniforme. La Polvere di Diamante stimola l’energia della pelle.
Con un semplice gesto rimuove delicatamente sostanze inquinanti, cellule morte e trucco per rivelare una pelle più sana, levigata e radiosa.
Basta massaggiare due gocce di Rose Diamond Exfoliating Cleanser sulla pelle asciutta di viso e collo, usando i polpastrelli, dando così agli enzimi il tempo di lavorare. Rimuovere poi con l’apposito panno morbido di mussola imbevuto di acqua tiepida.
Prezzo: 65,00 euro
http://www.theorganicpharmacy.com

A-DERMA Phys-AC Acqua micellare e Gel detergente purificanti
La pelle grassa a tendenza acneica è una pelle doppiamente fragile: per sua stessa natura e per un indebolimento dovuto ai trattamenti farmacologici aggressivi. La gamma Phys-AC di A-DERMA tratta questo tipo di cute con un approccio globale agendo su iperseborrea, ipercheratinizzazione, proliferazione di P.Acnes e arrossamento.
Nella gamma troviamo un’ Acqua Micellare Purificante, che deterge, strucca e purifica con delicatezza, eliminando le impurità delle pelli grasse, compreso il trucco (anche quello waterproof), e un Gel Detergente Purificante, che unisce la freschezza di un gel e la delicatezza di una base lavante idratante.
Prezzo: 14,50

LA MER Replenishing Oil Exfoliator
Questo poliedrico esfoliante per il viso rimuove dolcemente le impurità dalla pelle senza impoverirla. La texture si presenta come olio in gel semisolido dalla tonalità dorata e si scioglie in un olio liquido setoso sulla pelle. Emulsionata con l’acqua, la sua speciale formula si trasforma nuovamente in un lussuoso olio cremoso. E se viene aggiunta acqua, si trasforma ancora in una ricca e cremosa texture. Basta poi risciacquare per ritrovare la pelle morbida, liscia e trattata.
Nel cuore della formula troviamo Miracle Broth ricco di oli che nutrono la pelle mantenendola nelle sue condizioni ottimali, sana e morbida. Una miscela di esfolianti naturali, cristalli di zucchero e sale marino, levigano delicatamente, le fibre naturali delle alghe marine aiutano a disintossicare la pelle dalle impurità, mentre la Brightening Blend di melassa e vitamina C aiuta l’epidermide a diventare più luminosa.
Prezzo: 110,00 euro
https://www.lamer.eu

Zuccari AloeGel Micellare
Uno struccante 3-in-1 che racchiude tutta la delicatezza dell’Aloe ZUCCARI per struccare, detergere e tonificare con una formula ad alta performance, rigorosamente senza acqua aggiunta. AloeGel Micellare assicura una detersione profonda grazie alla presenza di micelle in grado di inglobare smog, sebo in eccesso, impurità e make-up (anche quello waterproof).
Un’efficacia che lascia la pelle radiosa con il contributo di Hamamelis calmante, estratto di Liquirizia lenitivo e Acido Jaluronico Da Aloe (brevetto AJDA) per la massima idratazione.
E anche l’erogatore è frutto di uno studio di design accurato per offrire la migliore esperienza di utilizzo. La confortevole texture, inoltre, permette un’applicazione piacevole sia sul dischetto struccante che su tutto il viso, compresa la zona perioculare. A voi la scelta se risciacquare o meno, poiché il risciacquo non è necessario.
Prezzo: 15,00 euro
http://www.zuccari.com

ORIBE Daily Ritual Cream Face Cleanser
Crema detergente per il viso, ad azione illuminante e schiarente, che rimuove delicatamente il trucco, smog, olii e impurità, senza togliere idratazione alla pelle, che risulta pulita, riequilibrata e ultra-morbida.
Nella formula: complesso anti-age composto da Stella Alpina, Enotera e Olio di Mandorle Dolci che idrata in profondità, revitalizza e tonifica mentre restituisce morbidezza ed elasticità per un’azione schiarente, illuminante e anti-età, Radice di Rafano, che deterge, rimuovendo impurità e residui di make-up, Caviale di Lime, che esfolia delicatamente la pelle, Bamboo giapponese, che riequilibra le barriere di idratazione, ed estratto di Crescione, ricco di vitamine A, K, C & B che rigenera l’epidermide lasciandola fresca e rinnovata.
Dermatologicamente testata, formulata senza Parabeni, petrolati o oli minerali, Vegan, Cruelty-free e Gluten-free.
Prezzo: 44,00 euro
www.adiflagstore.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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