Connect with us

Resort & SPA

A San Valentino regala un pic nic alla spa

DailyMood.it

Published

on

3 hotel dove si fa aperitivo, brunch e merenda nel relax della spa

NELLA SPA CON IL CESTINO GOURMET E SPUMANTE A LUME DI CANDELA
La Miramonti Spa Experience regala un’esperienza di coppia ad alto tasso di romanticismo.
Prevede bollicine per il palato, relax per il corpo e appagamento per la gola, con ben 15 passaggi gourmet, dolci e salati, serviti su tavolette di ardesia, o all’interno di un cesto da pic nic. Tartellette ai porcini del bosco, sformatini di Raschera, frutta fresca, croissant al cioccolato amaro e salmone affumicato in casa. Registi dell’esperienza gastronomica sono Antonio Ietto e Giovanna Tesio, già titolari della Trattoria Ezzelino di Mondovì e forti di una lunga esperienza in ristoranti stellati. Da qualche anno sono gli executive chef del ristorante del Miramonti per deliziare non solo gli ospiti dell’Hotel ma anche gli ospiti esterni che siedono al nuovo ristorante à la carte “Ezzelino per MiraMonti”. Nel centro benessere dell’Hotel, ricavato all’interno della roccia alpina, si sviluppa un sentiero del benessere dedicato al relax e alla cura del corpo, attraverso la sauna del bosco a 77°C, il bagno di vapore, la tradizionale sauna finlandese, il percorso Acqua Alpina e la M-lounge, che, grazie alle sue ampie vetrate, regala agli ospiti momenti di relax e una vista strepitosa sulle piste da sci del Monte Moro ancora innevate. La Miramonti Spa propone anche un’ampia gamma di massaggi, dagli antistress ai
linfodrenante, dai distensivi della colonna vertebrale ai decontratturante, sportivo e circolatorio, oltre a rituali al latte d’asina per idratare in profondità e rinforzare le difese della pelle, o i trattamenti al fieno e miele biologico per un’azione defatigante e ricompattante dei tessuti.
Pacchetto MSpa Experience
SPA in esclusiva per la coppia: dalle 20.30 alle 23.30: 189,00 euro per due persone (ESCLUSO
PERNOTTAMENTO) comprende:
-Mspa kit (morbidi teli spugna, ciabattine e bagnoschiuma)
-Mspa butter scrub sensoriale in coppia (massaggio di coppia al burro di Karitè)
-Speciale picnic gourmet a lume di candela firmato Antonio Ietto
-bollicine, relax e tanto benessere
Prezzo pernottamento Hotel Miramonti: a partire da 89,00 euro al giorno, a persona, in trattamento di
mezza pensione gourmet e libero accesso alla MiramontiSPA

Per Informaioni www.miramonti.cn.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

BRUNCH/LUNCH/DINNER & SPA NELLA WINTER BEACH, PERCHE’ ALL’ATLANTIC HOTEL E ‘ ESTATE TUTTO L’ANNO!
Dopo una giornata al lavoro o prima di un meeting impegnativo; dopo lo shopping sfrenato tra le boutique di Viale Ceccarini o prima di un appuntamento galante: sono molte le occasioni per vivere l’Atlantic SPA e la nuovissima winter beach, anche solo per poche ore, senza necessariamente risiedere in albergo. La Thalasso SPA dell’Hotel Atlantic di Riccione accoglie infatti i clienti dell’hotel ma anche gli ospiti di passaggio, con momenti di relax e deliziosi istanti di buon gusto, al mattino, al pomeriggio e di sera. Nel weekend, col pacchetto Brunch & Spa, salgono a oltre 100 i piatti leggeri e stagionali da spizzicare dopo tre ore di assoluto wellness marino.
Avvolgente e coinvolgente, la Thalasso SPA dell’Hotel Atlantic di Riccione introduce gli ospiti in un ambiente soffuso e ovattato affacciato sul lungomare di Riccione. All’interno si susseguono tre vasche idromax colme d’acqua marina a temperatura differenziata, una grande piscina d’acqua salata, saune, bagno turco con vapore marino ed emotional showers. Incastonata nel giardino dell’hotel si trova anche una vasca idrogeyser costantemente riscaldata a 30° con potenti getti adatti a massaggiare il corpo. Al relax sono rivolte le panche idromassaggio, ideali per la stimolazione della zona lombo-sacrale e delle gambe, ma anche la sala con lettini ergonomici separati da scenografici teli luminescenti, dove sorseggiare thè, spremute di agrumi e centrifugati di verdura accompagnati da spiedini di frutta e pasticcini della casa a basso contenuto calorico.
L’acqua di mare, prelevata in Adriatico, purificata e riscaldata, è presente in tutte le zone umide della SPA, offrendo un’ossigenazione continua o intermittente, atta a stimolare efficacemente la microcircolazione periferica. Ricca di sali minerali e oligoelementi di fondamentale importanza per l’organismo umano, l’acqua marina vanta un’azione vitalizzante, detergente e antibatterica.

Le immersioni in vasca, a temperature differenziate, favoriscono lo scambio osmotico tra ambiente marino e corpo umano: i preziosi elementi marini, filtrati attraverso la pelle, raggiungono il derma e vengono assorbiti dai vasi sanguigni.
Il clima marino, saturo di ioni negativi, determina inoltre reazioni positive sul metabolismo ed efficaci azioni antistress. Una sola seduta di mezzora all’interno del bagno turco con acqua marina nebulizzata
equivale a una permanenza in spiaggia di tre giorni.
Anche le emotional showers contribuiscono a riattivare l’energia corporea, grazie alla nebulizzazione di acqua calda arricchita di aromi tropicali, con il plus della cromoterapia basata sul colore rosso: una stimolazione visiva che infonde energia vitale. Nel bagno turco i colori virano dall’azzurro al blu, per immergere il corpo in una sensazione di piacevole rilassamento, mentre il vapore arricchito di sostanze
balsamiche favorisce l’eliminazione delle tossine e un’azione benefica sulle vie respiratorie.
Poi c’è Atlantjde: la grande piscina di 200 mq colma di acqua di mare. Aperta direttamente sul giardino dell’hotel nella bella stagione, protetta da copertura telescopica in cristallo durante l’inverno. Dotata
di swim trainer e idromassaggio, è l’ideale per nuotate in solitaria o per il divertimento dei più piccoli: la vasca principale ha infatti una profondità variabile da 160 a 300 cm, la vasca piccola di 80 cm. Scrub al sale, impacchi alle alghe e fanghi marini rappresentano anche i trattamenti di punta del Beauty Center. Hanno un effetto idratante e rimineralizzante sulla pelle, mostrandosi particolarmente indicati nel trattamento alla cellulite. I fanghi marini utilizzati per applicazioni locali coadiuvano anche le terapie di recupero delle articolazioni e dei gruppi muscolari. In menù, anche massaggi shiatsu, ayurveda o thai, riflessologia plantare, trattamenti ai cristalli, ai vinaccioli d’uva, al miele, e al green coffee.
PACCHETTO BRUNCH & SPA: 49,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO) TUTTI I WEEKEND DELL’ANNO, DALLE 10.00 ALLE 14.00 comprende:
– PERCORSI BENESSERE THALASSO CON 3 ORE DI RELAX IN ATLANTIC SPA
– BRUNCH CON OLTRE 100 PROPOSTE GUSTOSE E LEGGERE, CUCINATE ALL’ISTANTE DAGLI CHEF, FINO ALLE 14.

– PACCHETTO LUNCH & SPA: 60,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO)
TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, DALLE 10.00 ALLE 14.00 comprende:
-INGRESSO IN ATLANTIC SPA AL MATTINO, PERMANENZA DI 3 ORE
-PRANZO A’ LA CARTE AL RISTORANTE GREEN CON PIATTI STAGIONALI BIOLOGICI, VEGETARIANI,
VEGANI

-PACCHETTO DINNER & SPA: 70,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO)
TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, DALLE 14.00 ALLE 20.00 comprende:
-INGRESSO IN ATLANTIC SPA AL POMERIGGIO, PERMANENZA DI 3 ORE
-CENA A’ LA CARTE AL RISTORANTE GREEN CON PIATTI STAGIONALI BIOLOGICI, VEGETARIANI, VEGANI
Prezzo pernottamento Atlantic Hotel Riccione: a partire da 139,00 euro la camera matrimoniale vista mare, al giorno, con colazione e libero accesso all’Atlantis SPA e alla piscina Atlantjde.

Per Informazioni: www.hotel-atlantic.com
Credit fotografico by Mario Flores

Questo slideshow richiede JavaScript.

SPA APERITIVE CON MASSAGGIO MANI/PIEDI E LONGEVITY BEVERAGE ALL’OMBRA DEL MONTEROSA
La Family SPA del Mirtillo Rosso è uno spazio di gioco e di benessere dedicato alle famiglie. Ci sono due piscine a profondità differenziata. Una è interna/esterna per godersi, nell’acqua calda, la neve e le stellate invernali! La seconda è profonda 30 cm, e quindi adatta al bagnetto dei più piccoli. Ci sono giochi, sdraio e un giardino esterno dove correre e sostare in tutta libertà. Accanto a ciò è stato riservato uno spazio benessere solo per gli adulti. Prevede una vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, due docce emozionali, uno spazio relax, due cabine massaggio di coppia e una cabina estetica per trattamenti restituivi o di remise en forme. Come il trattamento al sale rosa dell’Himalaya, l’Indian Massage (riequilibrante), il massaggio con campane tibetane, i fanghi detossinanti e i trattamenti marini
effetto push-up.
L’Hotel: Al Mirtillo Rosso Family Hotel, accovacciato sui pendii incontaminati della Valsesia, rivive ogni giorno la magia del Natale. A cominciare dal regalo di benvenuto, donato all’arrivo di ogni piccolo ospite. E poi, dettagli d’effetto, sorprese inedite fatte sbocciare ovunque, esperienze da condividere coi propri cari, che lasciano traccia nella memoria o in una fotografia, da conservare nell’album di famiglia.
Come quella che ritrae i bambini con i polpastrelli e le labbra viola, dopo una giornata spesa nel bosco a
raccogliere i mirtilli. Quella scattata al bagliore di una fiaccolata notturna, dopo essersi dati appuntamento con le fate, gli elfi e i folletti della valle. Quella con gli occhi stropicciati ma colmi di sorpresa di chi ha scovato un piccolo dono della buonanotte sotto il cuscino. Tanti scatti, tante emozioni, infinite opportunità di gioco e divertimento in ogni attività pensata per bambini da 0 a 14 anni, nell’intero arco della giornata. E poi tuffi spensierati nella piscina riscaldata dell’hotel, sotto il chiarore delle stelle o nell’ovattata discesa dei fiocchi di neve. Interminabili discese sulle piste da sci o a bordo di mirabolanti slittini.
Immersioni nella storia walser e avventure nella natura, pomeriggi trascorsi a creare decorazioni natalizie o a sfornare dolci della tradizione locale. Mirtillo Rosso Family Hotel omaggia l’incontaminato scenario della Valsesia con una struttura perfettamente integrata nel paesaggio valligiano e orientata al massimo della sostenibilità ecologica. Realizzata interamente in legno, con le migliori tecnologie rivolte al risparmio energetico, all’impiego delle risorse idriche e alla gestione dei rifiuti, riprende l’architettura delle antiche case Walser risalenti al XIII-XIV secolo. Si dispone come una piccola frazione di paese, con un corpo centrale dove alloggiano i servizi ricettivi, ristorativi e di intrattenimento ludico e wellness, attorno al quale si distribuiscono tre chalet preposti al pernottamento, custodi, ciascuno, di 20 camere, per un totale di 60 stanze di differente tipologia.

Pacchetto SPA APERITIVE: 4 ore, 35,00 euro a persona ESCLUSO PERNOTTAMENTO Comprende:
-Accesso alla SPA
-Massaggio mani(20 minuti)
– longevity beverage
Prezzo pernottamento Mirtillo Rosso Family Hotel: a partire da 85,00 euro a persona, a notte, in
trattamento di mezza pensione, compreso accesso alla Family Spa, deposito sci e scarponi, servizio animazione quotidiano (3-14 anni), navetta per Alagna e piste da sci
Per Informazioni: www.mirtillo-rosso.com

Copertina by Designed by Bedneyimages / Freepik

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 10 =

Resort & SPA

“Imparare a respirare” tra i larici all’Hotel Belvedere di San Genesio

Published

on

Respirare a pieni polmoni il potere della natura, immersi nel verde rigoglioso della primavera e nell’aria benefica del “bosco di larici più grande d’Europa”. L’idea di wellness più elevato è quello che si può provare nella “SPA naturale” di 3.000 kmq che circonda l’Hotel Belvedere a 1.080 metri di altitudine, nella località altoatesina di San Genesio, a un quarto d’ora di funivia da Bolzano.
La “terrazza sulle Dolomiti” 4 stelle Superior è luogo di partenza ideale per vivere la natura genuina dell’altopiano del Salto nella bella stagione; l’altopiano offre, oltre alle cime maestose dei dintorni, anche grandi boschi e prati da esplorare ricchi di vegetazione dalle proprietà salutari per mente e corpo.
Questa esperienza offre molteplici benefici: è detox perché aiuta a eliminare smog e aria stagnante dai polmoni, è un anti-aging naturale e ha un grande potere rilassante, sia fisicamente che mentalmente, grazie anche alla meditazione sotto alle fronde dei larici.

Europa, Alpen, Italien, Suedtirol,

Gli effetti positivi del movimento fisico in mezzo alla natura sono ancora più efficaci grazie al metodo di respirazione profonda che Renate Winkler, titolare dell’Hotel Belvedere nonché guida escursionistica qualificata e scalatrice appassionata, insegna durante la “camminata del respiro”.
«Quando ci si incammina nel bosco il nostro corpo si adatta in modo armonioso all’ambiente naturale perché le nostre cellule primordiali riconoscono subito le lunghezze d’onda del bosco. Il respiro si fa subito più sereno, tranquillo, profondo e di conseguenza anche i pensieri divengono più chiari, ordinati e presto ci si sente liberi, raggiungendo uno stato di profondo benessere. Per questo motivo consiglio di camminare con la consapevolezza del proprio respiro, di mettere un passo dopo l’altro e di effettuare un respiro dopo l’altro» dice infatti Renate.

Quali i benefici? Il Dr. Hans Leonhardy, medico e titolare dell’Hotel Belvedere, sottolinea: «una rilassata e attenta respirazione ha un effetto positivo sulla nostra vita perché ci consente di rasserenarci, ci stimola a pensare in modo positivo e ci ricarica di nuove energie. La passeggiata fra i larici del Salto è benefica anche per le importanti proprietà della conifera: espettoranti, balsamiche ed antinfiammatorie soprattutto per il sistema respiratorio. L’olio di larice, ricavato dalla resina della pianta, è lenitivo sulla nostra mente e ristabilisce la pace interiore, oltre ad avere un effetto positivo e duraturo su circolazione, muscoli, sistema immunitario e psiche».
Godere di questi effetti è possibile anche grazie al massaggio caratteristico della SPA Belessere, effettuato con l’olio di larice di produzione locale.

La giornata tipo al Belvedere di San Genesio comicia dalla sana colazione a base di prodotti freschi regionali da gustare sulla terrazza panoramica dell’hotel, con lo sguardo libero di correre sulla meravigliosa vista della conca di Bolzano. Fatto il pieno di energie è inevitabile cogliere l’invito a immergersi nella natura che circonda questo rifugio di pace. Ogni settimana vengono offerte agli ospiti almeno 4 escursioni di diversa difficoltà per soddisfare ogni esigenza e preferenza: dalle camminate semplici al nordic walking fino all’arrampicata e alle gite più impegnative, sempre con l’accompagnamento di una guida esperta e con l’attrezzatura fornita dall’hotel.
Qui gli appassionati delle due ruote possono noleggiare anche mountain bike e e-bike per affrontare grandi percorsi in meno tempo; un mezzo alternativo e ugualmente ecologico si può trovare nei maneggi di San Genesio, patria appunto dei cavalli avelignesi, in groppa ai quali è possibile esplorare i dintorni in autonomia o con l’aiuto della guida.
Dopo una giornata di attività e di meritato relax nella Belessere SPA, anche a cena nel ristorante Frieda’s si ritrovano ingredienti locali e salutari, come nei piatti tipici a base di larice. La giornata di benessere naturale si conclude nella lounge dell’hotel con la vista notturna di Bolzano illuminata, sorseggiando proprio una tisana o una grappa al larice.

Per maggiori informazioni: www.belvedere-hotel.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Adler Balance: nuovi percorsi detox a 5 stelle

Published

on

La primavera è un momento di risveglio, di rinascita in cui pian piano si abbandona l’inverno, una stagione che spesso lascia in eredità un corpo non al massimo delle proprie funzionalità.

Questo perché a causa di nutrizione sbagliata, stress, mancanza di sport, vita sedentaria si formano scorie nel nostro organismo che impediscono al corpo e alla mente di funzionare correttamente. Queste scorie o tossine, affaticano il metabolismo e sono le cause principali di moltissimi disturbi e patologie, tra cui la famigerata cellulite, un inestetismo della pelle, ma anche un vero e proprio problema di salute che affligge le donne di tutte le età e di ogni struttura fisica perlopiù in vista della prova bikini, un momento tanto atteso quanto tanto temuto.

Secondo il team medico dell’ADLER BALANCE Spa & Health Residenz di Ortisei (BZ), per contrastare la cellulite è fondamentale una disintossicazione profonda del corpo. Le tossine depositate nel nostro organismo, infatti, ostacolano il tessuto connettivo nella sua funzione di transito per i prodotti di scarto del metabolismo e nutrienti cellulari. Le conseguenze sono cellule malnutrite e contenenti scorie. Questo determina una riduzione dell’elasticità del tessuto connettivo e di distensione della pelle. È necessario quindi che il tessuto connettivo sia liberato da queste scorie e ritrovi la sua funzione originaria: le persone vedranno così ridotti gli inestetismi, con il vantaggio di sentirsi più leggere e più in forma.

A questo scopo è stato sviluppato il programma ADLER MED Detox – prenotabile sia presso l’ADLER Balance nelle Dolomiti che presso l’ADLER Thermae in Toscana – che si basa su tre fasi una diagnosi medica, un programma alimentare individuale e trattamenti spa. Seguito da un team medico, il percorso completo di trattamenti integrati mira ad eliminare le sostanze di scarto dell’organismo, causa di molti disturbi e patologie. Alla base di ogni modulo ADLER MED c’è la visita iniziale, che serve a determinare lo stato di salute dell’ospite e definire il programma terapeutico più indicato, che verrà personalizzato a seconda delle esigenze e degli obiettivi degli ospiti. I vari pacchetti disponibili partono da un soggiorno minimo consigliato di 3 giorni fino ad un massimo di 14 giorni.

Il programma ADLER MED Detox mediante percorsi diagnostici induce una disintossicazione profonda dell’intero organismo e. Il programma combina training di respirazione con trattamenti spa specifici, come per esempio bagni rilassanti alle essenze, massaggi, trattamenti addominali e acqua detox con una dieta equilibrata. Il programma contiene inoltre innovative prestazioni mediche: analisi di bio impendanziometria (per determinare la composizione corporea e elaborare un piano di nutrizione), un check-up bioelettrico (per localizzare i campi di disturbo nel corpo) e infine una visita finale.

Prezzo: 357 euro (+ 180 euro per visita iniziale) – escluso soggiorno

Per informazioni: www.adler-balance.com/it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

ISCHIA 2018: Istruzioni per l’uso al Regina Isabella

Published

on

La piscina di acqua di mare riscaldata è attrezzata, così le sdraio e gli ombrelloni sui moli, i ristoranti sul mare si presentano con un nuovo Menu, le camere rinfrescate, le Terme ricche di nuovi programmi, un calendario di eventi che accompagnerà la nuova stagione alternando glamour, cultura, musica, cinema e piacere per il palato.
Tutto è pronto, benvenuti a Ischia nell’incantevole mondo del Regina Isabella.

LE ACQUE BIOATTIVE ALLE TERME DELLA REGINA ISABELLA
Quella delle Terme è senz’altro la più antica ed inizia nell’VIII secolo a.C., ma sono recentissimi i risultati degli studi realizzati dall’Università degli studi di Roma “Foro Italico” effettuati utilizzando le più moderne tecniche di biologia molecolare e metagenomica. Gli studi hanno dimostrato l’esistenza, all’interno delle acque di Ischia, di centinaia di microrganismi che originano dalle profondità della terra. La totale assenza di patogeni e la presenza di batteri che probabilmente hanno creato la vita sulla terra, le rende uniche al mondo e per questo vengono definite BIOATTIVE. L’individuazione di questi microrganismi ha dato impulso a ricerche in un nuovo campo di studi chiamato MICROBIOTICA TERMALE. Questo elemento va ad approfondire l’azione terapeutica già riconosciuta, quella riparativa, rigenerativa e disintossicante sulla cute, le mucose, le strutture muscolo-tendinee e articolari. La loro spiccata capacità osmotica svolge un’azione equilibrante naturale, stimola i processi riparativi cellulari, aumenta l’afflusso di sostanze nutritive e antinfiammatorie nelle zone sottoposte a trattamento. Un vero elisir di lunga vita!

IERI TERME, OGGI MEDICAL PREVENTION AND HEALTH CARE
Le Terme non sono solo un luogo di cura ma soprattutto di prevenzione naturale, di ri-educazione ad uno stile di vita sano necessario per mantenersi in salute. Il nostro corpo è una macchina perfetta, un meraviglioso sistema che in condizioni di equilibrio si autogestisce e che, al verificarsi dei primi sintomi di malessere, lancia dei segnali di allarme che spesso trascuriamo o che non sappiamo interpretare.
Alimentazione e Terme sono un binomio inseparabile nei protocolli di cura e prevenzione del Regina Isabella, un approccio al benessere in cui il cibo lavora in simbiosi con la medicina naturale termale per riportare l’organismo in equilibrio. La prevenzione, si sa, inizia a tavola e fornire al nostro corpo i giusti nutrienti, minerali e vitamine, aiuta a garantire una protezione quotidiana al nostro corpo. Il dr. Valerio Galasso, Direttore Scientifico delle Terme, Biologo e Nutrizionista, integra e segue i percorsi di cure, educa ad una corretta alimentazione, fino a proporre diete personalizzate studiate sul profilo psico-fisico di ognuno. Questa è la Regina Isabella Experience, prendersi cura di sé guidati dai nostri medici e da uno staff di operatori altamente qualificati, riappropriarsi di uno stile di vita sano e godere della generosa natura dell’isola di Ischia.

LA CUCINA ETICA ALLE SUMMER DINNERS DI INDACO
Un grande restyling per Indaco, fiore all’occhiello della ristorazione del Regina Isabella guidato dallo stellato Pasquale Palamaro, che accoglierà i nuovi ospiti in un piccolo spazio in cui vivere l’incipit dell’esperienza sensoriale e una grande vetrata che renderà ancora più suggestiva la vista sul litorale a picco sul mare. Proprio lo chef ha scelto di dedicare la XIII edizione della rassegna enogastronomica SUMMER DINNERS alla cucina etica, invitando il 28 giugno come primo Chef ospite e testimone Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno. È lui che con Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano in Alta Badia ha dato vita a Care’s – The etichal Chefs Days, un evento che intende sensibilizzare sul tema fondamentale del “Well living”.

ISCHIA, L’ISOLA VERDE
La primavera è il mese ideale per visitare Ischia, anche per scoprire il volto più generoso dell’isola i cui tratti sono delineati non solo dal mare e da scogli rocciosi ma da colline e montagne che, con il vulcano Epomeo, tracciano quell’inconfondibile skyline che subito la distinguono nel piccolo arcipelago partenopeo. Il ricco patrimonio naturalistico e l’abbondante vegetazione mediterranea, caratterizzata da cespugli di mirto e rosmarino, da alberi di carrubo, pini e corbezzoli, invogliano a lunghe e rilassanti passeggiate. L’escursione al Monte Epomeo, la cima più alta di Ischia, non mancherà di sorprendere quando, giunti alla vetta, si incontrerà l’antico Eremo di San Nicola, uno fra i più spettacolari punti d’osservazione dell’isola. Altri sentieri conducono ai luoghi più inesplorati come quello che da Buceto conduce al Piano di san Paolo con le sorgenti e i fossili marino a 400 m.l.m., il sentiero che da Serrara porta alla baia di S.Angelo con la magnifica vista sui Maronti, Piano Liguori con i paesaggi rurali e panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli o Capo Buttavento con le vedute su Ischia, i Campi Flegrei e Procida.

GLI EVENTI DA NON PERDERE
Se avete in programma un soggiorno sull’isola, da qui a novembre, ecco una serie di eventi che quest’anno potranno intrattenervi durante la vacanza.

15-18 maggio – Celebrazioni per Santa Restituta, patrona di Ischia e Lacco Ameno
Leggenda vuole che il corpo della Santa sia giunto composto ma esanime sulle coste di Lacco Ameno dal Nord Africa, anziché essere bruciato come avevano predisposto i carnefici. Al di là degli aspetti religiosi, resta il fascino di una festa che celebra l’inizio dell’estate sull’isola.
8-10 giugno – XXXIX Premio Ischia Internazionale di Giornalismo
Il premio, istituito nel 1980 da Giuseppe Valentino e organizzato sotto l’Alto Patronato della Repubblica, è un riconoscimento conferito ai giornalisti che nell’arco della propria carriera si sono distinti per professionalità e deontologia.
15-22 luglio – XVI Ischia Global Film & Music Fest
Un’imperdibile vetrina di attori, registi, sceneggiatori, produttori del variegato mondo dell’industria dello spettacolo, una vetrina per lo showbiz con approfondimenti e retrospettive, anche in ambito discografico.
1-4 novembre Ischia Vintage
Il prestigioso evento per enoappassionati animato dal wine writer di fama mondiale Ian D’Agata. Un weekend per conoscere da vicino i grandi produttori nazionali e internazionali e i vini dei territori più vocati d’Italia.

Per info: www.reginaisabella.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending