Connect with us

Collezioni Donna

Bottega Veneta presenta la Collezione Autunno / Inverno 2018 a New York

DailyMood.it

Published

on

Da Milano a Manhattan. Bottega Veneta presenta le collezioni Autunno/Inverno 2018 donna e uomo a New York, esclusivamente per questa stagione, per celebrare l’apertura della nuova Maison al 740 di Madison Avenue.
Con il suo motto distintivo “When your own initials are enough”, Bottega Veneta celebra da sempre una fiera individualità.
Un messaggio che diventa ancora più rilevante se in omaggio allo spirito degli abitanti di New York, liberi di esprimersi con fierezza in una città che ha già visto tutto. “I newyorkesi esprimono un coraggio ed un’audacia unici”, afferma Tomas Maier,niente li può fermare. Nulla sembra loro impossibile”. Per la donna, questo si traduce in un guardaroba ricco di trame inaspettate e dalla vasta palette di colori unici. Completano il look gli stivali dal tacco rasoterra, ed una borsa che è allo stesso tempo un capolavoro artigianale ed un pezzo essenziale, la Palio Fringe Tote. Per l’uomo, si traduce nella sofisticata eccentricità delle camicie con stampa animalier, nei capi sartoriali con motivo a quadri arlecchino e nei calzini dai motivi irriverenti, indossati con mocassini in pelle scamosciata corduroy in tonalità gioiello.

La collezione esplora le varie sfaccettature della vita a New York., incluse le indispensabili fughe dall’ intenso turbinio di attività cittadine rivolte verso la campagna o la serenità della propria casa. “Avevo in mente lo stile di vita in città”, spiega Maier,si passa da un estremo all’altro, dall’ iperattività alla quasi totale solitudine.” La collezione Autunno/Inverno include capi che sono stati concepiti per essere indossati nella tranquillità di un appartamento squisitamente arredato – completi pigiama di seta a fiori sia per lui che per lei, vestiti da sera dalla morbidezza impalpabile, perfetti per i party ma anche serate più rilassate.
I contrasti caratterizzano anche il set della sfilata, che combina due elementi diversi, ricreando un proprio mondo interiore.
In questo caso, è la combinazione di New York e dell’Italia, uno sfondo Brutalista prende vita grazie a elementi del design italiano, sia con iconici pezzi vintage che articoli della collezione Furniture di Bottega Veneta. Questo mix eclettico evoca la nuova Maison di New York, disegnata per essere accogliente quanto una vera casa. “La Maison prende ispirazione dalla città in cui si trova, ma è decorata con prodotti realizzati in Italia e pezzi d’arte italiana”, spiega Maier.Il concetto dell’origine è fondamentale nell’universo di Bottega Veneta: il brand viene da uno spazio, un posto specifico, che racconta una storia. Volevo portare quest’idea nel nostro nuovo store”.

La visione complessiva della collezione è strettamente connessa con l’architettura – passione di lunga data di Tomas Maier ed elemento distintivo del brand – traendo ispirazione dalle strutture iconiche e d’avanguardia che sono inconfondibilmente newyorkesi. È da qui che Maier riprende il dettaglio del cubo, come motivo comune ad entrambe le collezioni uomo e donna.
E’ come un mattone”, spiega Maier. “Lo utilizziamo per costruire le fondamenta”.
La perfetta linearità della forma geometrica è utilizzata per creare motivi grafici con surreali prospettive in movimento. Per la donna, si rispecchia nei ricchi intarsi colorati dei vestiti di seta, nei seducenti cappotti in shearling e nelle borse iconiche quali la Lauren 1980 e la Knot Clutch. Utilizzato anche nei gioielli da donna, il cubo trasforma orecchini, anelli e bracciali in fini sculture in miniatura. Per l’uomo ci sono motivi ad intarsio dai colori brillanti su maglioni girocollo in cashmere grigio e su giacche con precise linee strutturate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bottega Veneta presenta la Capsule Collection “Icons of New York” per l’inaugurazione della sua maison a New York

A Febbraio 2018, Bottega Veneta celebrerà l’apertura della sua Maison di quasi 1.400 metri quadrati a New York con una capsule collection in edizione limitata: “Icons of New York”, una collezione di 33 prodotti, tra cui borse, piccola pelletteria e cover del cellulare per uomo e donna. Il Direttore Creativo Tomas Maier ha interpretato i motivi più emblematici di New York, fondendoli con i modelli iconici di Bottega Veneta.È veramente un omaggio alla città”, commenta Maier.
Tra le borse donna, la Intrecciato NY Chain Knot ricamata in filo di Lurex argentato raffigura uno skyline grafico che, ad uno sguardo più attento, risulta realizzato di piccole lettere maiuscole che compongono la scritta “New York.” Altra interpretazione dell’inconfondibile skyline di Manhattan, la shopper Cesta in Intrecciato Midnight ha un discreto ricamo tono su tono che richiama grattacieli ombreggiati. L’architettura della città costituisce per lui un’inesauribile fonte di ispirazione, e Maier ne ha anche esplorato gli elementi più eccentrici reinterpretandoli nella Veneta in Intrecciato Boutis NY trapuntata con i simboli pop di New York e del brand. Il Direttore Creativo ha anche preso ispirazione dalla mappa colorata della metropolitana di New York.
Chiunque ami il graphic design la riconoscerà immediatamente”, commenta. La borsa Intrecciato Tube Olimpia è caratterizzata da un ricamo in rilievo che riproduce il motivo delle linee della metropolitana. La Intrecciato Stops Loop ne illustra i vari percorsi con inserti di pelle e borchie brunite che segnalano le fermate. Le quattro lavorazioni sono proposte anche per la borsa Biletto Chain mini e per le cover per cellulare.
I modelli maschili fanno riferimento allo skyline e alla geografia della città. La lavorazione Intrecciato North-East, disponibile per il backpack Brick e il portadocumenti Citydoc, raffigura gli altissimi edifici con un ricamo così delicato da sembrare disegnato a carboncino. L’Intrecciato Prospect combina laser e ricamo per creare l’effetto tridimensionale dello skyline newyorchese, come interpretato in una graphic novel, ed è proposto sul backpack Brick e sulla Tote Brick. Un altro modello, l’Intrecciato Manhattan
Craquelé, si ispira alla planimetria della città; inserti di pelle tagliati e assemblati a mano con precisione vengono utilizzati per ricreare una mappa astratta di Manhattan sulla Tote e sul Citydoc. L’effetto è così discreto, spiega Maier, “che a prima vista quasi non si vede.” La trapuntatura Intrecciato Boutis NY è impiegata anche per lo zaino Double Brick.
La collezione “Icons of New York” sarà in vendita in esclusiva nella nuova Maison di Bottega Veneta a New York a partire da febbraio. A marzo, la linea sarà disponibile anche nelle boutique di Brookfield Place, Americana Manhasset, Boston e King of Prussia.
Dal 9 febbraio sarà anche possibile preordinare i modelli su bottegaveneta.com.

Credits Images: ©BottegaVeneta

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Collezioni Donna

Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2019

DailyMood.it

Published

on

Un ritorno al passato e precisamente al glamour degli anni ’70, ’80 e ’90 per la nuova collezione Resort 2019 di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Scattata dal fotografo Dan Martensen, il look book vede come protagoniste le modelle Sasha Pivovarova e Maddie Charmont.

Credits
Photographer: Dan Martensen
Stylist: Claire Richardson
Models: Sasha Pivovarova and Maddie Charmont

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Bottega Veneta presenta la Collezione Cruise 2019

DailyMood.it

Published

on

Per affrontare le complessità di questa moderna pre-collezione Bottega Veneta, il Direttore Creativo Tomas Maier ha escogitato una soluzione davvero elegante: creare tre gruppi distinti. “Funzionano come mini-collezioni”, spiega Maier.
La prima esce a novembre, la seconda a dicembre e l’ultima a gennaio. Ognuna è incentrata su quello che i nostri clienti potrebbero desiderare o di cui potrebbero avere bisogno quando i capi arrivano in negozio.”

La collezione donna parte riprendendo la Fall/Winter 2018 e la sua variegata palette di colori intensi, come Deep Orange, Marigold Yellow e Baccara Rose.
Nei capi invernali, Maier gioca con proporzioni e volumi. Double cashmere e double wool, materiali iconici per Bottega Veneta, acquisiscono un look sportivo nel montgomery oversize e in giacche chiuse da grandi alamari. Voluminose gonne a ruota sono abbinate a maglie spesse e giacche corte, bilanciate da stivali sottili al ginocchio e a tacco alto. Per i party della stagione, Maier propone un abito voluminoso e una gonna in un delizioso taffettà pieghettato.

Il secondo gruppo segna un drastico cambiamento, i colori delle gemme autunnali lasciano il posto a fredde tonalità pastello e délavé. “Ho scelto di offrire i colori più chiari per i giorni più bui dell’anno”, rivela Maier.Credo che risollevino molto il morale.” Questi colori discreti si abbinano meravigliosamente ai materiali lussuosi: un denso cashmere, la fur Steiff Schulte utilizzata anche nei classici teddy bear e persino un tocco di pizzo.

L’ultimo gruppo propone un assaggio di quello che potrebbe sfilare sulla passerella primaverile con un eclettismo energico. “Tutto è stampato o in fantasia”, racconta Maier. “Ma niente in coordinato.” Questi look vanno ispezionati da vicino: ogni motivo è fatto di piccoli punti, che da lontano creano l’illusione di un pied-de-poule o di una stampa da tappezzeria. È il tocco surreale che caratterizza Bottega Veneta. I look sono pensati a strati, da indossare adesso e successivamente. La scarpa abbinabile con tutti gli outfit — una pump con stampa animal abstract e un vivace tacco scultoreo — è il perfetto contrappunto allo spirito massimalista del ready-to-wear.

Più che mai, le borse da donna celebrano quell’individualismo così essenziale per Bottega Veneta. Maier presenta un ingegnoso ed estremamente funzionale “accessorio dell’accessorio”. Si tratta di articoli di piccola pelletteria in Intrecciato Checker — portamonete rotondi, miniportafogli rettangolari — creati per accessoriare sottili cinture o la tracolla di una borsa allargando così le possibilità di personalizzazione. Questi mini-accessori geometrici decorano anche alcune borse, come la Chain Knot, regalando un effetto Op Art. Una crossbody sinuosa e compatta è la nuova borsa da giorno perfetta per la donna sempre in movimento. Rendendo omaggio alla farfalla, da tempo simbolo di Bottega Veneta, Maier ha creato un incantevole fantasia da cravatteria, stampata sulla pelle in alcuni nuovi modelli, tra cui la prima belt bag femminile.

L’abbigliamento maschile segue uno schema parallelo basato su tre temi. I colori intensi della Fall/Winter 2018 sono ripresi in una gamma di quadri grafici. Non sono certo i soliti scozzesi autunnali. “Ogni tessuto è personalizzato”, sottolinea Maier. Un altro esclusivo tocco di originalità per un capo essenziale del guardaroba: risvolti colorati su jeans in denim scuro. Appena in tempo per il freddo dell’inverno, ecco lussuose maglie mélange, shearling patinati e un montgomery in double wool — un altro nuovo capo smart e sportivo — con cappuccio in maglia removibile.

Il gruppo successivo si rinnova con bianchi invernali e colori del deserto punteggiati da lampi di Bubblegum Pink e Mint Green. La palette inaspettata eleva l’uniforme casual di felpe morbide con dettagli raffinati e t-shirt indossate con giacche ispirate al workwear e pantaloni casual in cotone. In tempo per il viaggio stagionale, i capispalla sono estremamente funzionali con collo staccabile in shearling e interno in pelliccia ecologica Steiff che si può portare anche da solo — tutti ideali per i molteplici climi. Maier completa i look con un’alternativa all’onnipresente sneaker: un colorato boot con suola in gomma e lavorazione San Crispino in versione checker.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Anche per l’uomo l’arrivo della primavera ruota intorno al punto illusorio, che Maier utilizza per creare sobrie versioni puntiniste delle classiche fantasie dell’abbigliamento maschile: Principe di Galles, quadri e scozzesi. I pois sono mescolati con camicie stampate a farfalle e maglie mélange per un look che è un collage complesso ma coerente di pattern e texture. L’elemento di eccentricità è controbilanciato dalla natura essenziale delle silhouette. “È un guardaroba”, osserva Maier. “Giacche a vento, giacche, maglioni, pantaloni.

Le borse maschili della stagione includono modelli colorati inediti. La famiglia Micro Intrecciato in color-blocking è realizzata in calf con impresso il motivo intrecciato. Un altro nuovo gruppo, realizzato in robusto nylon scuro con profili in nappa dai colori accesi e dettagli in intrecciato, inietta nella collezione uno spirito fresco, in particolare nella nuova belt bag. Infine, la Enamel Tote è stata rivisitata con handles ed elementi in metallo smaltato in colori vivaci. In vista del prossimo Capodanno Cinese, queste totes sono accessoriate da un charm coordinato a forma di maialino realizzato in una combinazione di nappa liscia, coccodrillo e nappa intrecciata.

La collezione Cruise 2019 ha una duplice funzione: offrire ai clienti di Bottega Veneta i capi di cui possono avere bisogno al momento giusto e allo stesso tempo fondere quel pragmatismo con la pura creatività, proponendo capi e borse che fanno sognare. “Nessuno ha bisogno di un altro articolo basico”, conclude Maier.Voglio offrire ai nostri clienti qualcosa che non abbiano ancora visto.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

La primavera secondo Alberta Ferretti

DailyMood.it

Published

on

Il tempo non da tregua ma noi fashion addicted siamo già pronte per metterci alla ricerca dei capi che saranno i protagonisti assoluti dei nostri outfit estivi.

Iniziamo con una serie di capi e accessori a tema primaverile, proposti dalla Maison Alberta Ferretti.

Che ne dite? Siamo pronte per dare sfogo al nostro desiderio di shopping estivo?

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending