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My Mood

Un libro su Caravaggio per suscitare interesse per il mondo dell’arte

T. Chiochia Cristina

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Vodret Mistero angelo perduto

Vodret-Mistero-angelo-perdutoPuò un libro, genere giallo, suscitare interesse per il mondo dell’arte ai giorni nostri? Se lo sono chiesti, con Pierluigi Panza del Corriere della sera a Milano, presso il Teatrino della Fondazione Bracco di Milano, gli autori di un libro curioso, Paolo Jorio noto autore e regista, oltre che conduttore di programmi radiofonici e Rossella Vodret, già curatrice presso la Galleria Nazionale di Arte Antica e Soprintendente per il patrimonio storico in varie regioni, che sono anche ascoltatori e protagonisti sinceri di una serata con tante storie raccontate sul genio di Caravaggio dal titolo “Il mistero dell’angelo perduto” edito da Skira Editore.
Dopo il successo della mostra milanese che continua sino al 28 Gennaio ecco che esce un libro, che evoca la storia dell’arte come un mood delle suggestioni, comune di molti capolavori, certo, non solo quelli del Caravaggio, ma che con questo artista riesce a evocarne la valenza espressiva. Il noir ed il mistero, vero e proprio libro giallo ecco che “Il mistero dell’angelo perduto” incuriosisce.
La storia è semplice: “siamo a Berlino, durante le Olimpiadi del 1936: Olia, Vika e Helmut, due donne e un uomo con storie e destini differenti, si incontrano sullo sfondo della drammatica ascesa del nazismo. E da qui parte la vicenda che si intreccia con la storia dell’arte”. Ecco che i protagonisti della vicenda, poco alla volta, essendo degli studiosi e amanti dell’arte, verranno coinvolti “dalla loro straordinaria passione per il Caravaggio, alias Michelangelo Merisi e per il suo capolavoro “San Matteo e l’angelo” e dalla sua incredibile storia: realizzato nel 1602 dal pittore, conservato a Roma presso la chiesa di San Luigi dei francesi, nella sua prima versione venne acquistata da Vincenzo Giustiniani e passo poi all’inizio dell’ ottocento ai musei Berlinesi e distrutta, si dice, verso la fine della seconda guerra mondiale nel celebre incendio della Flaktrum Friedrichshain.
Nel libro invece, in un intrigo che si dipana tra Italia, Francia, Germania e Urss incrociandosi con la politica, la cultura e l’arte del tempo ecco riemergere il dipinto che in realtà non è stato distrutto. Sarà quindi così? In questo intreccio avvincente di un passato e di un presente denso di avvenimenti reali non solo sul dipinto ma sulla storia dell’arte recente e dell’uso che spesso ad essa la Grande Storia riserva, si vedono piano piano emergere vicende e scelte umane che fanno, come succede anche la realtà la Storia, quella reale, in modo avvincente. Il quadro risulta distrutto nell’incendio berlinese del 1945, tutto parte da questo assioma: ma sarà proprio vero? Ecco in estrema sintesi la vicenda del libro, ma è il lettore che ne determinerà il tempo ritmico insieme a Helmut Knoper, il protagonista, un consulente per i beni culturali quarantenne e di grande fascino. Un incontro artistico ed umano, sia sul piano della storia che dei suoi protagonisti che si riallaccia a quello dei due autori del libro, che si sono trovati proprio grazie alla grande passione per l’arte. Paolo Jorio è infatti anche conduttore di documentari d’arte e dal 2003 dirige il Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli mentre Rossella Vodret, già soprintendente per il patrimonio storico-artistico di Calabria, Puglia, Lazio e del Polo museale romano, è specialista della pittura romana del primo Seicento e curatrice della grande mostra dedicata a Caravaggio in corso a Milano a Palazzo Reale. Un libro avvincente pieno di suggestioni per gli amanti del genere e che dimostra una volta di più, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il genio di pittori come Michelangelo Merisi risiede nel loro rendere immortali le proprie tele, per quello che rappresentano, non solo per quello che sono. Fragile ed immenso potere dell’arte.

Di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

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Beauty

Per brillare in ogni occasione: Rouge Volupté Shine di YSL Beauté

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Brilla in ogni occasione con la naturalezza che la contraddistingue, ma con un piccolo aiuto.
Un gioiello dorato che tiene sempre in tasca, lo stesso invidiato da tutte le sue amiche.
Un gioiello ricco di colori, elegante e che asseconda i suoi stati d’animo. Quando è divertente, quando è energica … ma sempre con labbra da baciare.

YSL Beauté è felice di annunciare le novità 2019 della famiglia Volupté:
– celebrando l’iconico Rouge Volupté Shine con nuove nuance;
– presentando Volupté Plump-In-Colour, il suo primo vip plumper colorato in uno stick luminoso;
– creando quattro edizioni limitate di Rouge Volumpté Shine da collezione, per celebrare l’amore.

E infine, YSL Beauté dà il benvenuto a un nuovo volto che incarnerà la campagna: Kaia Gerber, la nuova ambasciatrice YSL Beauté Make up.

STILL LIFE – PHOTOGRAPHER_ FABIEN SARAZIN

UN ROSSETTO ICONA
Che cosa rende un rossetto così addictive e irresistibile? Nel caso di Rouge Volupté Shine, una formula idratante iconica arricchita con un mix di oli e con l’estratto di melograno. Un’ottima performance che combina idratazione, brillantezza e morbidezza alla facile applicazione e alla texture confortevole.

Amata da chi cerca una brillantezza estrema e allo stesso tempo il comfort di un trattamento completo e una resa colore shine, la formula scivola sulle labbra come una carezza, arricchita con pigmenti luminosi e ingredienti che contribuiscono a rendere nutrite e morbide le labbra . Il profumo delizioso di mango è del tutto seducente, per labbra da baciare.
Il rinomato scrigno dorato con inciso il logo YSL richiama all’esterno, grazie ad un anello che lo contraddistingue, il colore del rossetto vero e proprio!

UN MONDO DI COLORI

Immaginate il perfetto “guardaroba” di colori per le labbra – un colore brillante per risplendere in ogni occasione. Le 26 nuance, nelle audaci sfumature del viola scuro, prugna elettrico o fucsia fiammeggiante, sono facili da indossare grazie alla texture fondente e alla copertura elevata.

Il risultato: colori naturali e freschi ma irresistibili, audaci e brillanti – per tutto ciò che sognate essere.
Nel 2019, 12 nuove nuance andranno a completare la gamma Rouge Volupté Shine, una per ogni occasione. Offrendo questo “guardaroba” di possibilità luminose, Tom Pecheux, Direttore di Global Beauty, ha creato le inedite shade per potenziare il colore naturale delle labbra.

12 nuove nuance a completare la gamma:

No 79: Coral Piume – un delicato corallo pallido con una punta di lucentezza.
No 80: Chili Tunique – un rosso marrone brunito con un tocco speziato.
No 81: Coral Aviator – un corallo delicato ma potente, per chi vuole osa re.
No 82: Orange Crepe – succoso, alla frutta, un’arancia da indo ssa re.
No 83: Rouge Cape – un rosso caldo, pieno e brillante, per ogni occasione.
No 84: Red Cassandre– tutta l’audacia del rosso, tutta la delicatezza di un balsamo naturale.
No 85: Burgundy Love – un morbido Bordeaux classico, adatto a tutte le carnagioni.
No 86: Mauve Cuir – una delicata interpretazione di un viola pallido.
No 87: Rose Afrique – una rosa con un grande cuore, delicato e amorevole.
No 88: Rose Nu – una nuance rosa nudo indispensabile in ogni guardaroba.
No 89: Rose Blazer– un rosa beige con una quintessenza di brillantezza per sottolineare un look naturale .
No 90: Plum Tunique – una nuance violacea maliziosa come tocco finale di audacia.

Prezzo: € 38,33

NON SOLO BRILLANTEZZA, MA ANCHE VOLUME!
Per chi volesse labbra piene e rimpolpate?
Ecco a voi VOLUPTÉ PLUMP-IN-COLOUR il 1° Lip Plumper YSL Beauté colorato in un luminoso stick. Stessa resa colore e morbidezza di Rouge Volupté Shine, è arricchito nel cuore di un balsamo nero dall’ effetto rimpolpante e avvolto da un corpo di colore e brillantezza. Voluptè Plump-ln-Colour è il nuovo rossetto al primo posto tra i desideri di ogni donna, per labbra piene, rigogliose e rimpolpate.

Addio ai volumizzanti per labbra del passato – Volupté Plum-In-Colour nasce con una nuova formula: olio naturale di menta piperita dall’effetto leggero sulle labbra, e polvere di perla nera per una luce brillante effetto “specchio”. Insieme agli ingredienti idratanti ben noti di Rouge Volumpté Shine – olio naturale di noce di cocco ed estratto di melograno – il cuore nero all’interno non è solo un rinomato simbolo dell’amore di YSL, ma assicura alle labbra una brillantezza piena e seducente e un effetto rimpolpante.

LA SCELTA DELLE NUANCE

8 nuance audaci e accattivanti per una sensualità straordinaria:

No 1: Made Nude – un tenue rosa nudo.
No 2: Dazzling Fuschia – un accenno di rosa carico per giocare alla grande.
No. 3 Insane Pink – un rosa audace per uno splash di colore .
No 4: Exposing Coral – un rosa-arancio delicato con effetto finale labbra piene.
No 5: Delirious Orange – divino e delizioso su tonalità della pelle più scure.
No 6: Lunatic Red – per un effetto finale più audace, o un tocco delicato di rosso, in ogni caso un colore del tutto particolare per non passare inosservata – in edizione limitata per punti vendita selezionati.
No 7: Furious Gold – un nudo dorato scintillante, per un effetto finale seducente, per tutti i toni di pelle
No. 8 Dramatic Plum – viola profondo per chi vuole esaltare la sua personalità – in edizione limitata.

Prezzo: € 38,33

In edizione limitata in esclusiva presso la Rinascente e Sephora.it
Per celebrare il ritorno di Rouge Volupté Shine nasce un’edizione Collector con la firma del cuore trafitto . In 4 nuance iconiche Rouge Volupté Shine, sull’astuccio dorato sono incisi i cuori nello stesso colore del rossetto all’interno.
Mostratelo a tutti, condividetelo, regalatelo alle persone che amate. Qualunque cosa ne facciate, comunque desideriate indossarlo, l’edizione limitata Collector conquisterà uno spazio nel vostro cuore .

No 49: Rose Saint Germain – un rosa fresco con una netta eredità parigina.
No 45: Rouge Tuxedo – un audace rosso rosato per labbra che parlano .
No 12: Corail Dolman – un rosa corallo, elegante ma evidente .
No 15: Corail Spontini – un rosa corallo tenue adatto ai toni di pelle più chiari.

Prezzo: € 38,33

UNA DONNA CHE RISPLENDE PER INCARNARE UN ROSSETTO ICONICO I VISUAL DELLA CAMPAGNA

Nel 2019 si apre un nuovo capitolo per la famiglia Volupté. Il visual della nuova campagna vede come protagonista Kaia Gerber, nuova ambasciatrice YSL Beauté Make Up.
Chi meglio di una star come Kaia può identificarsi come la donna che ama brillare?
La sua bellezza radiosa porta un tocco di esuberanza giovanile e di modernità al rossetto iconico di YSL.
Amo i balsami per labbra super morbidi con solo una punta di colore – sono così facili da indossare. Scivolano a meraviglia, senza nessuna difficoltà” dichiara Kaia.

Sotto l’obiettivo del rinomato fotografo David Sims, le cui opere sono state pubblicate nelle più pregiate riviste mondiali, Kaia ascolta musica. La testa appoggiata a un’enorme cassa, con un riflesso fluorescente rosa, in sintonia con la nuance di Rouge Volupté Shine No. 49 Rose Saint Germain che ha scelto.
Risultato: una campagna dallo stile travolgente, che emana una sensualità contagiosa.
É stato divertente realizzare questa campagna – David (Sims) ed io avevamo già lavorato con Kaia, quindi è stato tutto più facile, eravamo in piena sintonia e ci siamo goduti ogni momento” precisa Tom Pecheux, Global Beauty Director di YSL Beauté .

#livetoshine

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Beauty

Ledaplex 03 Angel Repairing Care

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Ledaplex 03 Angel Repairing Care è un innovativo trattamento ristrutturante home care che permette di nutrire, riparare e rafforzare i capelli deboli o danneggiati.
Compatibile con tutti i tipi di capello Ledaplex 03 Angel Repairing Care è l’alleato ideale per una perfetta beauty routine per i capelli, facile da usare e applicabile a casa, seguendo pochi step aiuta ad ottenere un grande risultato: applicare una generosa dose di prodotto (20ml circa) su capelli inumiditi, distribuendolo dalle radici alle punte con l’aiuto di un pettine. Raccogliere i capelli e lasciare in posa per almeno 20 minuti avvolgendoli con della pellicola, risciacquare e procedere all’applicazione dello shampoo e del conditioner.

Ledaplex 03 Angel Repairing Care grazie alle sue proprietà altamente riparatrici rende i capelli più nutriti e sani donandogli nuova vita. Particolarmente indicato per capelli soggetti a frequenti esposizioni chimiche come colorazioni, decolorazioni, trattamenti chimici o eccessivo calore.

Ledaplex 03 Angel Repairing Care si inserisce all’interno della famiglia di prodotti professionali Ledaplex che prende il suo nome da un antico mito greco secondo il quale il nome Leda significa donna, infatti i prodotti di questa linea sono pensati per poter rendere ogni donna una dea.

Acquistabile online e nei saloni autorizzati da fine novembre 2018, flacone da 100ml  al prezzo di

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La sfilata Chanel Cruise 2018/19 al Grand Palais

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Il 3 maggio 2018 sotto dalla navata del Grand Palais, trasformata per l’occasione in un terminal per traghetti, parte La Pausa, la nave da crociera Chanel.
L’atmosfera è rilassata e felice. Protagonisti grandi occhiali da sole rotondi, calze bianche e baschi in tweed, cotone o paillettes. Le silhouette che sfilano sono un assaggio di vacanze. Tutto, dalle tonalità alle stampe, sono una chiamata al mare aperto. I tweed e i popeline di cotone, lo chiffon di seta, il crêpes de Chine e georgette, la rete da pesca e i ganci, il denim e la pelle, il PVC nobilitato con piume e le trecce … Tutto definisce una gradevole leggerezza, fluttuante e al contempo calda sotto le tiepide brezze .

I vestiti cono stretti e ultra corti, l’iconica giacca Chanel con bottoni con stampa La Pausa diventa un blazer a doppio petto e viene indossata da sola o su gonne a pieghe bianche. Le giacche più grandi nascondono minigonne di tweed sotto di loro. I completi in tweed hanno spalle arrotondate e voluminose e sono indossati su gonne a pieghe.Sfilano pantaloni capri, abiti in tweed dalla vita accentuata, crop tops in crêpe de Chine con stampa con navi da crociera e rose dei venti. Cappotti lunghi e leggeri in cotone sono ricamati con fili multicolore che sfuggono, facendo eco alle stelle filanti lanciate sul molo al momento della partenza. Accanto a motivi ispirati ai tradizionali top da marinaio, emergono stampe a strisce verticali su bluse e gonne, su pantaloni larghi abbinati a maglioni decorati con il nome della nave La Pausa. E ancora, il PVC appare su abiti e abiti in tweed. legato da prime blu, rosse, rosa e bianche.

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Occhiali da sole rotondi, polsini preziosi, guanti senza dita, maglioni e cinture di perline arricchiscono queste silhouette piene di freschezza. Anche le borse in bianco, blu e rosa ne sono impreziosite.

Anche la sera è protagonista, trascorsa a cena con il capitano della nave o a ballare. Sfilano deliziosi abiti a pieghe in tessuto color oro, tubini lunghi con ruches, gonne lunghe e abiti realizzati in rete a spina di pesce.
Un abito tubino finale, con un’ampia cintura, è completamente paillettato e dipinto a mano con “onde d’amore e il mare“, come descritto da Karl Lagerfeld.

La partenza è imminente. Un party viene preparato a bordo per il piacere dei passeggeri e degli ambasciatori della maison: Margot Robbie, Kristen Stewart, Rose-Lily Depp, Gaspard Ulliel, Caroline de Maigret, Clotilde Hesme e Alma Jodorowsky, l’attore e cantante cinese William Chan, l’attrice australiana Phoebe Tonkin, l’attrice giapponese Nana Komatsu e il regista inglese Steve McQueen.

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