Connect with us

Accessori

Dimmi che stivale indossi e ti dirò chi sei

Published

on

Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo”. Il celebre monologo di Nanni Moretti in Bianca (1984) rappresenta una sorta di mantra per ogni donna. Sì perché, indipendentemente dai trend di stagione e dai gusti personali, c’è una cosa che vale per ogni donna: le scarpe non sono semplici accessori ma sono un segno distintivo, un vero e proprio marchio di fabbrica. Le scarpe sono in assoluto quell’accessorio che ci fa dire al mondo “Eccomi, io sono questa!”. Aggressiva, trendy, elegante, timida. Non importa quale sia l’aggettivo che meglio descrive la vostra personalità, chiunque voi siate le vostre scarpe lo dicono. Per questo è assolutamente impossibile dire ad una donna di smettere di acquistare calzature, dovrebbe essere illegale diciamolo!

E se abbiamo appena finito di asciugare l’ultima lacrima, dopo aver messo via tutti quei meravigliosi sandali estivi, espadrillas e infradito, non disperiamoci troppo. È vero la stagione calda è giunta al capolinea ma l’autunno porta con sé nuove e fantastiche scarpe che ci faranno sentire al meglio anche durante le giornate di clima più rigido. La bella notizia, infatti, è che sono tornati loro, i nostri amatissimi e irresistibili stivali – anche se le più addicted non li hanno tolti nemmeno d’estate! D’altronde, i boots sono una di quelle poche certezze nella vita di ogni donna. Preparatevi quindi a rinnovare il vostro guardaroba, partendo proprio dalla scarpiera, anche perché quest’anno i modelli più in voga sono davvero tanti e per ogni gusto.

01_Saint-Laurant

Partiamo subito dal must have per eccellenza, quello che più di ogni altro ha fatto parlare di sé durante le ultime sfilate. Il preziosissimo e lussuosissimo modello di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Lo stivale a punta con arricciature che salgono quasi fin sopra al ginocchio (e che fanno molto anni ’80) è interamente ricoperto di cristalli, ed è stato il modello più fotografato su Instagram e Facebook dalle fashion blogger e influencer più popolari – anche se la sexy regina del fashion Chiara Ferragni preferisce l’eccentrico fucsia in velluto di Balenciaga.
Ma la maison francese non è la sola ad abbracciare il mood disco e metal-silver. Una proposta più soft e, diciamolo, anche più sofisticata in perfetto stile del brand, ci viene direttamente da Chanel. Tacco ridimensionato e rigorosamente largo, con il tessuto glitterato smorzato dalla punta nera in pelle.

Un altro must che ritorna ogni anno e ogni stagione è l’intramontabile total black. Ma i modelli e i tessuti fra cui scegliere sono tantissimi. Dallo sprezzante Off-White che porta in passerella un modello in pelle con tacco vertiginoso, rigorosamente “for walking”, a quelli con tacco minimal e occhielli in metallo dorato applicati sul fronte di Valentino.

Celebriamo poi altri due grandi ritorni, l’esotico e sempre attraente pitonato (su tutti, il modello a punta rotonda e

08_Bruno-Bordese

tacco largo di Gucci e quello altissimo, fin sopra al ginocchio, di Balmain) e i super punk anfibi per uno stile underground. Tra borchie, lacci e fibbie, le tendenze di questo grande revival sono numerosissime e abbinabili non solo con il classico jeans in denim ma anche con eleganti vestitini di pallettes. Abbiamo infatti la versione più

classica stile Dr Martnesns proposta da Moreschi, e quella più punk con catene ma rigorosamente in velluto di Bruno Bordese. O ancora gli anfibi con tessuto ricamato alla caviglia di Barracuda, fino a quelli con effetto lucido del mitico Jimmy Choo – chiunque abbia visto anche una sola volta Sex on the City, non potrà fare a meno di desiderarli.

Ma ad infiammare le strade saranno gli stivali in stile cuissard di Fendi che sceglie, appunto, il rosso fuoco e avvolge tutta la gamba quasi come fosse una calza.

E voi quale stivale scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Accessori

Etnia Barcelona presenta Alter Ego – SS23

Published

on

Una sofisticata campagna ispirata all’arte classica che invita ogni persona a mostrare la miglior versione di se stessa. Il marchio di occhiali di Barcellona mostra ancora una volta il suo legame con il mondo dell’arte. In questa occasione, attraverso la campagna Alter Ego, ci avvicina al mondo della scultura classica.

Una cornice ideale per presentare la nuova collezione da sole primavera/estate ‘23 nella quale volume e raffinatezza vanno a braccetto. Alter Ego rimanda alla dualità e alla molteplicità dell’identità, un tema esplorato da molti artisti nel corso della storia. In un’atmosfera mistica, le immagini della campagna ritraggono personaggi che contemplano e sembrano dialogare con sculture celebri che ricreano scene della mitologia.

Uno sguardo idealizzato che proietta il desiderio di trasformarsi in quelle figure entrando a far parte di un mondo pieno di arte e bellezza. Alter Ego è un’esortazione a esprimere liberamente i propri desideri e a trovare la migliore versione di se stessi attraverso l’arte. In questo senso, per il Brand Etnia Barcelona, la collezione rappresenta una forma di espressione e un’opportunità per ognuno di mostrare il proprio alter ego.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

Indubbiamente, una collezione pensata per le persone che cercano di differenziarsi e distinguersi con uno stile più audace, sofisticato ed elegante.

I disegni di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione primavera/estate 2023 è già disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo Flagship Store a Barcellona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Etnia Barcelona – La nuova collezione FW22: Dream

Published

on

Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

Published

on

Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

WHAT:             Dsquared2 and Safilo presented the Spring Summer 2023 Eyewear collection with a surf themed in store cocktail with DJ Set by Alvaro Naïve and Mygal. The evening was attended by press, clients, celebrities and influencers.                       

WHO:              Olivia Baglivi, Boggi, Juan Perales, Carlos Parejo, Valen Volinetts, Vova Volinetts, Miguel Angel Muñoz, Jason Fernández, Álvaro Rico, Christian Checa, Jesús Carmona, Lucía Campillo, Martina Cariddi, Teresa Riott, Sergio Bex, Sergio Bernal, Alvaro Cervantes, Alex Sanchez de Mora, Carlos Scholz, Alex Pastrana, Juanjo Almeida, Nora Vara, Mygal, Álvaro Naive

WHEN:            Thursday, April 20th 2023 – 8:00pm – 11:30pm

WHERE:          Dsquared2 Boutique, Calle Ortega y Gasset 5, Madrid

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending