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Accessori

Dimmi che stivale indossi e ti dirò chi sei

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Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo”. Il celebre monologo di Nanni Moretti in Bianca (1984) rappresenta una sorta di mantra per ogni donna. Sì perché, indipendentemente dai trend di stagione e dai gusti personali, c’è una cosa che vale per ogni donna: le scarpe non sono semplici accessori ma sono un segno distintivo, un vero e proprio marchio di fabbrica. Le scarpe sono in assoluto quell’accessorio che ci fa dire al mondo “Eccomi, io sono questa!”. Aggressiva, trendy, elegante, timida. Non importa quale sia l’aggettivo che meglio descrive la vostra personalità, chiunque voi siate le vostre scarpe lo dicono. Per questo è assolutamente impossibile dire ad una donna di smettere di acquistare calzature, dovrebbe essere illegale diciamolo!

E se abbiamo appena finito di asciugare l’ultima lacrima, dopo aver messo via tutti quei meravigliosi sandali estivi, espadrillas e infradito, non disperiamoci troppo. È vero la stagione calda è giunta al capolinea ma l’autunno porta con sé nuove e fantastiche scarpe che ci faranno sentire al meglio anche durante le giornate di clima più rigido. La bella notizia, infatti, è che sono tornati loro, i nostri amatissimi e irresistibili stivali – anche se le più addicted non li hanno tolti nemmeno d’estate! D’altronde, i boots sono una di quelle poche certezze nella vita di ogni donna. Preparatevi quindi a rinnovare il vostro guardaroba, partendo proprio dalla scarpiera, anche perché quest’anno i modelli più in voga sono davvero tanti e per ogni gusto.

01_Saint-Laurant

Partiamo subito dal must have per eccellenza, quello che più di ogni altro ha fatto parlare di sé durante le ultime sfilate. Il preziosissimo e lussuosissimo modello di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Lo stivale a punta con arricciature che salgono quasi fin sopra al ginocchio (e che fanno molto anni ’80) è interamente ricoperto di cristalli, ed è stato il modello più fotografato su Instagram e Facebook dalle fashion blogger e influencer più popolari – anche se la sexy regina del fashion Chiara Ferragni preferisce l’eccentrico fucsia in velluto di Balenciaga.
Ma la maison francese non è la sola ad abbracciare il mood disco e metal-silver. Una proposta più soft e, diciamolo, anche più sofisticata in perfetto stile del brand, ci viene direttamente da Chanel. Tacco ridimensionato e rigorosamente largo, con il tessuto glitterato smorzato dalla punta nera in pelle.

Un altro must che ritorna ogni anno e ogni stagione è l’intramontabile total black. Ma i modelli e i tessuti fra cui scegliere sono tantissimi. Dallo sprezzante Off-White che porta in passerella un modello in pelle con tacco vertiginoso, rigorosamente “for walking”, a quelli con tacco minimal e occhielli in metallo dorato applicati sul fronte di Valentino.

Celebriamo poi altri due grandi ritorni, l’esotico e sempre attraente pitonato (su tutti, il modello a punta rotonda e

08_Bruno-Bordese

tacco largo di Gucci e quello altissimo, fin sopra al ginocchio, di Balmain) e i super punk anfibi per uno stile underground. Tra borchie, lacci e fibbie, le tendenze di questo grande revival sono numerosissime e abbinabili non solo con il classico jeans in denim ma anche con eleganti vestitini di pallettes. Abbiamo infatti la versione più

classica stile Dr Martnesns proposta da Moreschi, e quella più punk con catene ma rigorosamente in velluto di Bruno Bordese. O ancora gli anfibi con tessuto ricamato alla caviglia di Barracuda, fino a quelli con effetto lucido del mitico Jimmy Choo – chiunque abbia visto anche una sola volta Sex on the City, non potrà fare a meno di desiderarli.

Ma ad infiammare le strade saranno gli stivali in stile cuissard di Fendi che sceglie, appunto, il rosso fuoco e avvolge tutta la gamba quasi come fosse una calza.

E voi quale stivale scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

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SANTONI: un viaggio nel colore, dalle Marche a Milano

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Dal 12 al 18 Giugno la Maison marchigiana svela il behind-the-scenes della propria manifattura con un’installazione nel Quadrilatero della Moda

Artigianalità, tradizione, eccellenza del Made in Italy, nel segno del colore – l’iconico Arancio Santoni e la palette emozionante del paesaggio delle Marche. È così che Santoni porta la Milano Fashion Week anche in via Monte Napoleone 6, di fronte alla sua boutique, con un’installazione che da mercoledì 12 a martedì 18 Giugno celebrerà e racconterà la meraviglia della maestria artigianale, partendo dalle mani dei Creatori di Bellezza.

Le mani sono il vero simbolo di Santoni. Mani di artigiani che tramandano il sapere da una generazione alla successiva. Mani che plasmano, modellano, colorano ed infine imprimono un’identità irripetibile ad ogni oggetto. Mani esperte ed abili, capaci di esprimere creatività e passione. In una costruzione visibile dall’esterno e poetica come l’atelier di un pittore, un tableau-vivant popolato da un Maestro del Bello e dalla sua tavolozza di colori renderà possibile scoprire i segreti dell’antica tecnica della velatura di Santoni, tramandati di generazione in generazione dai custodi di un patrimonio culturale prezioso.

Una storia di artigianato contemporaneo, in cui anche il sapiente uso della tecnologia nel processo creativo aggiunge un ulteriore livello di profondità, precisione e di atmosfera romantica all’espressione artistica, manuale. Ma è anche una storia di pazienza, perché per creare Bellezza il tempo è una componente fondamentale – in ogni pennellata, in ogni sfumatura di colore, in ogni intarsio, taglio, si cela infatti un’attesa paziente, un rispetto per i ritmi naturali del processo creativo. E così, mentre il tempo scorre, la Bellezza prende forma, plasmata dalla mano dell’artigiano e illuminata dalla sua visione unica.

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Gioielli HATENAIRE

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“HATENAIRE” non è soltanto un marchio di gioielli; è il manifesto di empowerment, ribellione e resilienza di due giovani donne, Giulia Cappelli e Benedetta Capelli, che hanno fondato il brand nel 2023 con la missione di trasformare le proprie sfide emotive personali in arte.

HATENAIRE, basato in Italia con Headquarters a Roma ma con un mood  fortemente internazionale e particolarmente influenzato dallo stile londinese, parla di rifiuto dei canoni imposti dalla società, ribellione agli stereotipi, affermazione del proprio sé più autentico con coraggio e determinazione.

Un brand con uno spirito rock e irriverente che non rinuncia però mai all’eleganza e alla sofisticazione, che ha origine da una profonda comprensione delle emozioni femminili e che vuole dare potere e forza alle donne per abbattere le barriere e reagire a ogni ostacolo e difficoltà.

I gioielli HATENAIRE sono totalmente Made in Italy, realizzati con materiali di alta qualità e meticolose lavorazioni artigianali. Si rivelano dettagli chiave ed emozioni tangibili nel definire lo stile di chi li indossa, con forza ed eleganza al contempo.

Due i design di collezione, che si declinano su orecchini, anelli, collane e cinture: il dito medio alzato, che simboleggia una forza e una resilienza inarrestabili, e una hand-gesture italiana che si crede scacci la sfortuna, un simbolo di forza di fronte alle avversità.

HATENAIRE nasce anche come un messaggio di fiducia e di incoraggiamento delle due fondatrici per tutti i giovani creativi. Subito dopo gli studi a Londra in Fashion Styling e Luxury Brand Management, Giulia e Benedetta hanno voluto sfidare lo stereotipo del percorso standard che prevede stage e tirocini dopo l’Università e hanno voluto subito lanciare il loro progetto in cui hanno creduto sempre senza paura ed esitazioni.

Sin dal lancio il brand ha registrato ottimi risultati di sell-out, con frequenti sold out, ed è attualmente distribuito tramite l’eccomerce di HATENAIRE (https://hatenaire.com/it) e tramite pop-up store presso location di arte, moda e design in diverse cittòà internazionai come Parigi, Milano, Roma, Venezia e Cortina d’Ampezzo.

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EDWIN x MessyWeekend

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Con la promessa di giornate più soleggiate, EDWIN e MessyWeekend di Copenhagen hanno unito le forze creando una capsule collection di occhiali da sole per la primavera/estate 2024.

Questa esclusiva collaborazione, dà nuova vita a tre degli iconici modelli unisex di MessyWeekend, proponendoli in una tiratura limitata, in otto varianti cromatiche realizzate in esclusiva per EDWIN.

Da intramontabile a sperimentale, la collezione presenta la sofisticata silhouette New Dylan di MessyWeekend. Questa raffinata montatura rettangolare si presenta in una tavolozza di colori nero, tartaruga e viola, ciascuno abbinato a lenti coordinate per una perfetta fusione di raffinatezza e stile.

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La montatura Sean, la preferita di sempre, è disponibile nell’elegante tonalità Crystal Smoked Brown con accattivanti lenti blu, insieme a due versioni nel classico tartaruga, per garantire una scelta versatile ed elegante per ogni occasione.

Completano la capsule due audaci varianti della silhouette Grace. Questi occhiali da sole rettangolari offrono una reinterpretazione contemporanea dell’estetica tradizionale e sono disponibili con lenti arancioni e rosse, per dare un tocco di colore deciso a qualsiasi outfit.

Decorato con il discreto marchio gotico Katakana, ogni occhiale è dotato di lenti UV-AB 400 con rivestimento antigraffio e antiappannamento, per garantire stile e funzionalità.

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