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Estate al lavoro: tutti i segreti per un outfit fresco e chic

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Per chi è costretta ad andare in ufficio fino alla settimana di ferragosto, l’estate può rappresentare un momento piuttosto critico. Tailleur e tacchi diventano un vero e proprio incubo quando il termometro sfiora i 40 gradi! Ma niente paura, basta seguire delle piccole regole di base per ottenere un look fresco ed elegante che si adatterà perfettamente al dresscode del vostro ufficio anche nelle giornate più calde.

Un primo piccolo accorgimento che renderà l’attesa delle ferie leggermente più sopportabile, è fare largo ai tessuti naturali come il cotone e il lino, ma anche la seta per quelle che proprio non possono rinunciare a fare tendenza. A differenza dell’acrilico, infatti, questi tessuti vi eviteranno quella fastidiosa sensazione di soffocamento a contatto con la pelle sudata, facendovi sentire fresche anche nei giorni più assolati. Ma, per quanto il nero sia il colore preferito di ogni donna e quello con cui si è sempre chic in qualsiasi posto e ora del giorno, anche i colori fanno la loro parte. Approfittando delle tendenze della stagione, almeno per questi mesi più caldi sarà meglio prediligere tonalità chiare e pastellate. Un ottimo outfit è quello di Micheal Kors con il suo abito azzurro chiaro e la gonna a pieghe che, grazie alla leggerezza del cotone, farà respirare la vostra pelle. Se vi sembra un look troppo casual, potreste provare ad abbinare il decolleté classico nude di Tom Ford, il cui colore riprende anche la tonalità cromatica principale della borsetta a ventagli decò e borchiette di Louis Vuitton.

Per chi, invece, non si accontenta e vuole osare un po’ di più con il look, allora consigliamo la freschissima gonna multicolor Etro da abbinare con top e accessori più sobri che smorzeranno gli eccessi cromatici. Un perfetto compromesso tra stile ed eleganza è la camicia bianca con fiocco di Valentino – d’altronde, le camicie sono un altro grande classico dei periodi più caldi. Bianchi anche gli accessori che si delineano nelle sfumature più fantasiose come i sandali a mocassino con tacco sculloreo basso di Nicholas Kirkwood e la borsa dai bordi e la catena di plastica firmata Micheal Kors.

Per chi l’estate ama indossare questo colore che respinge il calore dei raggi solari, c’è anche la versione in lungo con il raffinatissimo abito in lino dal sapore minimal di The Row. Per aggiungere un pizzico di colore all’outfit, si possono scegliere le maxi zeppa dai richiami etnici con la suola e le fasce ricamate di Cafè Noir, e la borsa rossa classica di Sophie Hulme, disponibile nella doppia versione a mano e a tracolla. Se volete poi quel tocco di classe in più, potete abbinare al tutto dei coloratissimi braccialetti Dodo che, grazie al tema marino dei suoi ciondoli, vi proietterà già alla vostra ambita vacanza al mare.

Nel caso in cui amiate alternare la gonna al pantalone, allora vi consigliamo di chiudere nel cassetto quei fastidiosi modelli aderenti che tanto abbiamo amato durante l’inverno e far spazio ai pantaloni larghi. E, anche qui ancora una volta, i trend di stagione vengono in nostro soccorso proponendo comodissimi modelli larghi dal palazzo al carrot, passando per il boyfriend. Ecco quindi un elegantissimo paio di pantaloni morbidi in seta blu di The Row, da abbinare con un estivo top smanicato a righe di Michael Kors. L’azzurro delle righine può essere ripreso dal decolleté in suede di Salvatore Ferragamo, accompagnato dalla borsa blu a secchiello di Marni e dai trendissimi braccialetti di Pandora che, negli ultimi mesi, hanno letteralmente spopolato tra le fashion addicted di ogni età.

Un’alternativa con il pantalone morbido dal sapore più classico è quella lanciata da Theory, che presenta degli eleganti pantaloni a righe sottili e solo mediamente ampi. Da indossare con un sobrio top bianco come quello di Velvet e il decolleté a borchielle con tacco medio di Janet&Janet. In fine, la vera ciliegina sulla torta: la borsa blu a tracolla con la fibbia intarsiata di Armani e gli orecchini d’oro con graziosissimi delfini di Dodo.
Insomma, non vi resta che armarvi di pazienza e seguire i nostri consigli. Vedrete che la calda attesa delle agognate vacanze in riva al mare finirà prima del previsto.
Copertina: Designed by whatwolf / Freepik

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Eleventy affida a Simonetta la licenza per la prima linea kids

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Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini, ed Eleventy, brand di moda promotore di un nuovo concetto di smart-luxury, annunciano un accordo di partnership per la realizzazione della prima linea junior Eleventy.
Alla luce dell’accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione su scala mondiale della linea Eleventy a partire dalla collezione Autunno Inverno 2022-23.

La partnership strategica tra le due realtà italiane affini per tradizione, storia e know how si concretizza nel debutto della prima collezione per bambini firmata Eleventy icona di uno stile ed eleganza che non si “vedono” bensì si “percepiscono” e di un lusso che non si “grida” ma si nota.
La collaborazione vedrà entrambe le parti, coniugare l’estro creativo con l’artigianalità, uniti nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente per una prima collezione di abbigliamento
bambini ispirata ai canoni stilistici di Eleventy condividendone i principi di versatilità, stile ed eleganza.

Eleventy è una collezione per bambine e bambini dai 4 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo.

Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara:
“Siamo entusiasti di essere i partner di Eleventy per il lancio della prima linea bambino, una sfida che ci permette di lavorare ad un prodotto innovativo e smart. Simonetta si conferma così la piattaforma di riferimento internazionale nel settore dell’abbigliamento per bambini con un innesto italiano e contemporaneo”.
Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori Eleventy, dichiarano:
“L’ingresso nel mondo del bambino rappresenta per noi un ulteriore traguardo che siamo orgogliosi di poter intraprendere   insieme a Simonetta, azienda leader con alte competenze nel settore.
Con le nostre collezioni cerchiamo da sempre di promuovere non solo uno stile ma una filosofia di vita che oggi con orgoglio rivolgiamo anche ai più piccoli.”.

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Tombolini si conferma official partner di AS Roma per la stagione calcistica 2021-22

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Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia tra la label marchigiana e il club giallorosso

La sinergia tra Tombolini e la AS Roma si rinnova per il terzo anno consecutivo: l’azienda marchigiana, vera eccellenza del Made in Italy, si conferma fornitore ufficiale delle divise della squadra giallorossa per la stagione calcistica 2021/22.
Due diverse declinazioni accomunate da una continuità di stile e da un’essenzialità che diventa sinonimo di un look sempre perfetto e up to date, in cui la signature elegante e sperimentale della label si unisce a un’attitudine disinvolta e sportiva, fuori e dentro il campo.

La prima squadra indosserà gli abiti della collezione TMB Running impreziositi dal T-way, con coulisse di colore giallo rossa, che graffia la classicità con un tocco sportivamente fuori dagli schemi.
Nelle occasioni pi  formali e istituzionali fuori dal campo, i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti vestiranno abiti Zero Gravity, di colore blu navy: una summa di sartorialità unita alla sperimentazione che fa la differenza in termini di leggerezza e di comfort.

Completa la proposta dolcevita, camicia, gilet sotto giacca e cravatta bra ndizzata inseriti nel kit fornito a ogni giocatore, manager e membro dello staff, oltre all’iconico draghetto posto sul rever della giacca.

Le divise disegnate per l’AS Roma rappresentano la quintessenza dello stile firmato Tombolini : ricercato e funziona le, contraddistinto da capi confortevoli e al contempo innovativi dal punto di vista materico, riscrivono le regole dell’eleganza in chiave contemporanea.

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Max Mara 1951 – Anniversary Coats

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Trionfante e inarrestabile Max Mara ha fatto molta strada dal 1951, anno in cui Achille Maramotti ha fondato il marchio, da allora costantemente proiettato nel futuro. E ora è tempo di festeggiare.
Un importante anniversario che verrà celebrato in modo concreto e guardando – come sempre – in avanti, riproponendosi “di ri-collezionare” piuttosto che “di ricordare”. Come? Con una Anniversary Collection che riedita e riattualizza capi iconici, che hanno segnato non solo il tradizionale percorso di Max Mara, ma soprattutto la Storia della Moda. Veri e propri “punti esclamativi” nel guardaroba di ogni donna, come il leggendario 101801, il cappotto Ludmilla, l’iper fashionable Teddy Coat e la borsa glamour Anita. Must assoluti, sono ora rivisitati.

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In sintonia con il concetto di lusso funzionale tipico di Max Mara: l’iconico cappotto cammello 101801, pezzo unico e unione di generazioni di donne in tutto il mondo, il lussuoso Ludmilla, noto per essere il cappotto in doppio di puro cashmere per eccellenza nel suo storico color cacha. E ancora il Teddy Bear, ‘It Coat’ e must-have per le donne di tutto il mondo come Kim Kardashian e Rita Ora, nel nuovo colore iconico vigogna, e la borsa Anita con il suo fascino glamstreet.
Diventano ora tutti reversibili grazie a una doublure in nylon. Sono inoltre caratterizzati dal ricamo Max Mara 1951, nell’inconfondibile font maxmaragram.
In un sofisticato clin d’oeil tra presente, passato e futuro.
E la storia continua…

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