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Accessori

Roberto di Stefano – Collezione A/I 2017 18

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Roberto di Stefano presenta per l’Autunno Inverno 2017-18 la sua prima collezione di borse e accessori. Creazioni eclettiche e ragionate dallo stile deciso, nitido e contemporaneo, che rispecchiano appieno lo spirito del giovane designer di origini svizzere.

Ogni elemento della collezione traccia infatti una mappa concettuale precisa della visione dello stilista, svelandone al contempo l’intento estetico: esplorare il mondo, viverne le suggestioni culturali, sociali ed artistiche lasciandosi ispirare e prendendo consapevolezza dei relativi possibili preconcetti, per poi operare un radicale rovesciamento di pensiero attraverso l’azione creativa.

Un’operazione estetica trasformativa che sorvola i canoni classici di gusto e bellezza superandoli e trasportandoli in alto, verso la libertà di pensiero e di creazione. Un “volo” creativo, da dove poi è possibile guardare all’interrogativo di partenza con un’inedita capacità di sintesi e prospettiva. Il risultato è una collezione rivelatrice per lo stesso designer, che interpreta il processo come un viaggio prima attraverso e poi al di sopra del labirinto concettuale, decostruendo, riassemblando e ridefinendo nuove possibilità di significato.

Ed ecco che dal labirinto creativo di Roberto di Stefano prendono forma accessori dal design essenziale ma mai scontato, opere-rompicapo da interrogare con lo sguardo, prendere in mano per scomporre e ricomporre a seconda della necessità d’uso. Oggetti pensati per essere indossati da una donna dall’ingegno brillante e spontaneo, uno spirito libero che possa riconoscere in essi un’affinità elettiva.

La collezione propone pochi modelli declinati in molteplici varianti esplorative di materiali e colori. Il lavoro di rottura e ricontestualizzazione passa per ogni fase del processo creativo: ne sono un esempio i materiali scelti, come ad esempio il cavallino stampa leopardo, motivo largamente associato a una femminilità seduttiva, che qui viene “snaturato” e ripensato grazie agli accostamenti con forme rigorose e materiali quali il plexiglass, acquisendo così un senso inedito.

Textures facilmente riconducibili a un immaginario di lusso quali velluto e castoro trovano una nuova collocazione estetica nel contrasto apparente con i modelli realizzati in materiali più contemporanei, frutto di una ricerca continua, come la nappa a lavorazione laser print ad acqua effetto cemento grezzo, la pelle effetto craquelé bianco, la pelle di salmone dall’effetto 3D, il pvc, il plexi e la resina. Accostamenti inusuali che rivelano una spontanea libertà di pensiero e progettazione capace di creare nuovi equilibri compositivi.

Forme lineari e geometrie pure come il rettangolo, il quadrato, il cerchio scelto per i loghi sagomati in variante maxi o mini in diversi materiali a seconda del modello, la fascia larga delle lunghe tracolle dal taglio deciso diventano di volta in volta elementi distintivi della collezione e caratteristiche funzionali alla praticità delle creazioni stesse: è secondo quel trasformismo che è la sintesi creativa e concettuale dell’intera linea di accessori.

La collezione è interamente realizzata in Italia da maestri artigiani in laboratori lombardi e toscani, impiegando pellami e materiali custom made di altissima qualità, onorando quella cultura del prodotto e dell’expertise manifatturiera che fanno del Made in Italy un’eccellenza nel mondo.

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Etnia Barcelona presenta Alter Ego – SS23

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Una sofisticata campagna ispirata all’arte classica che invita ogni persona a mostrare la miglior versione di se stessa. Il marchio di occhiali di Barcellona mostra ancora una volta il suo legame con il mondo dell’arte. In questa occasione, attraverso la campagna Alter Ego, ci avvicina al mondo della scultura classica.

Una cornice ideale per presentare la nuova collezione da sole primavera/estate ‘23 nella quale volume e raffinatezza vanno a braccetto. Alter Ego rimanda alla dualità e alla molteplicità dell’identità, un tema esplorato da molti artisti nel corso della storia. In un’atmosfera mistica, le immagini della campagna ritraggono personaggi che contemplano e sembrano dialogare con sculture celebri che ricreano scene della mitologia.

Uno sguardo idealizzato che proietta il desiderio di trasformarsi in quelle figure entrando a far parte di un mondo pieno di arte e bellezza. Alter Ego è un’esortazione a esprimere liberamente i propri desideri e a trovare la migliore versione di se stessi attraverso l’arte. In questo senso, per il Brand Etnia Barcelona, la collezione rappresenta una forma di espressione e un’opportunità per ognuno di mostrare il proprio alter ego.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

Indubbiamente, una collezione pensata per le persone che cercano di differenziarsi e distinguersi con uno stile più audace, sofisticato ed elegante.

I disegni di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione primavera/estate 2023 è già disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo Flagship Store a Barcellona.

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Etnia Barcelona – La nuova collezione FW22: Dream

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Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

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Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

WHAT:             Dsquared2 and Safilo presented the Spring Summer 2023 Eyewear collection with a surf themed in store cocktail with DJ Set by Alvaro Naïve and Mygal. The evening was attended by press, clients, celebrities and influencers.                       

WHO:              Olivia Baglivi, Boggi, Juan Perales, Carlos Parejo, Valen Volinetts, Vova Volinetts, Miguel Angel Muñoz, Jason Fernández, Álvaro Rico, Christian Checa, Jesús Carmona, Lucía Campillo, Martina Cariddi, Teresa Riott, Sergio Bex, Sergio Bernal, Alvaro Cervantes, Alex Sanchez de Mora, Carlos Scholz, Alex Pastrana, Juanjo Almeida, Nora Vara, Mygal, Álvaro Naive

WHEN:            Thursday, April 20th 2023 – 8:00pm – 11:30pm

WHERE:          Dsquared2 Boutique, Calle Ortega y Gasset 5, Madrid

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