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iPhone 7: 7 motivi per cui è lo smartphone perfetto da regalare questo Natale

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È il dispositivo high-tech del momento, un concentrato di tecnologia, design e funzionalità avanzate: perché dunque non dovrebbe essere il regalo perfetto da fare (o da farsi) questo Natale?
Noi vi diamo 7 buoni motivi:

1- Il design
Il nuovo iPhone 7 introduce l’elegante finitura Jet e anche il tasto Home è stato riprogettato da zero. Con il suo nuovo design unibody, liscio e avvolgente, iPhone 7 stupisce persino prima di accenderlo.

2- Le performance
La sua forza è nel chip: il più potente mai visto su un telefono. Non è solo più veloce di ogni altro iPhone: iPhone 7 è anche il più efficiente. Perché il chip A10 Fusion ha un’architettura completamente nuova che ti dà più velocità di calcolo quando serve, e riduce ancora di più i consumi quando la sua potenza non ti serve più, così anche la batteria dura più a lungo.

3- La resistenza
Si sa, ormai lo smartphone è sempre nelle nostre mani, qualsiasi cosa stiamo facendo. E non di rado cade, si bagna, si sporca e… si rompe! iPhone 7 è progettato per resistere agli spruzzi, alla polvere ed è anche più resistente; insomma a prova di distrazione.

4- Le fotocamere
La fotocamera posteriore è stata completamente riprogettata aggiungendo stabilizzazione ottica dell’immagine, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi. Anche con poca luce, farai foto e video ancora più belli da condividere e postare sui social. Con i suoi quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più rispetto a quello di iPhone 6s. E quando scatti è capace di adattarsi alla temperatura colore dell’ambiente per darti in ogni situazione immagini più nitide e luminose.
Anche la fotocamera frontale presenta interessanti novità, per selfie sempre più a regola d’arte. Non solo ha una risoluzione più alta, ma cattura le immagini con una gamma cromatica più ampia. Cerchi l’illuminazione perfetta? Il Retina Flash si adegua alla luce ambientale per restituire tonalità della pelle più naturali.

5- L’audio stereo
Per la prima volta su iPhone due altoparlanti stereo: ti danno un audio due volte più potente rispetto ad iPhone 6s e una gamma dinamica ancora più ricca. Musica, video, chiamate in vivavoce: ora puoi goderteli a tutto volume.

6- Gli AirPods
Li togli dalla custodia e sono già pronti per tutti i tuoi dispositivi. Li indossi e si collegano all’istante. Parli e la tua voce arriva forte e chiara. Ecco i nuovi auricolari AirPods: una fusione di tecnologia e semplicità. Dietro alle innovative funzioni degli AirPods c’è il chip W1, progettato da Apple per permettere un collegamento wireless immediato, una maggiore stabilità della connessione e un suono più pulito.

7- Il sistema operativo iOS10
Il vero segreto del successo di iPhone 7 risiede nel suo inimitabile sistema operativo: bello da vedere e facile da usare. Non solo propone suggerimenti intelligenti proprio quando ne hai bisogno, ma con le sue tecnologie evolute protegge i tuoi dati e la tua privacy. La piattaforma Metal assicura prestazioni grafiche che ti danno massima fluidità, non solo quando navighi e passi da un’app all’altra, ma anche quando sei immerso in un complesso gioco 3D.
E che dire di Siri? L’assistente personale integrata impara a capire come parli. Non sei tu a dover imparare la sua lingua. E le puoi chiedere davvero di tutto, anche di inviare un pagamento o di prenotare un tavolo nel tuo ristorante preferito.

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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