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Collezioni Donna

Duvetica Coll. uomo-donna A/I 2016 – 17

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Per Duvetica il concetto chiave è nuovo lusso. Tra valore e innovazione, l’espressione è intesa come la nuova interpretazione estetica della collezione in linea con la filosofia del brand che esige materiali importanti e performanti uniti al design contemporaneo.

Tecno – high end. Una serie di capi con aspetto e funzionalità più tecniche. Capispalla dalle linee pulite e senza ribaditure in tessuto di nylon spesso e membranato, dove anche gli accessori come zip nastrate con termosaldature esterne, automatici nascosti e utility pockets parlano un linguaggio tecno – sport ma sempre per un utilizzo urbano. Dedicati alla generazione web squared.

Wardrobe essentials. Capi creati e costruiti con l’attenzione e la competenza sartoriale, sia per la proposta dei capi essenziali, sia per la nuova dal gusto tecnico sportivo. In entrambe è stata ampliata la presenza di capi senza impunture esterne tipiche del down jacket, seppur sempre imbottiti in piumino d’oca grigia, per valorizzare l’aspetto maschile nella sua accezione più classica. I tessuti sono scelti tra i più nobili, iconici, soprattutto nella parte laniera con panni, panni militari, flanelle, armaturati a lisca di pesce. Così per la parte più tecnica di ultima generazione con nylon strutturati, nylon membranati e nylon – cotoni performanti. Trench e cappotti dalla lunghezza media con cappucci removibili, pettorine antivento con chiusura con zip e bottoni o alamari.

Unlimited full – zip. La full-zip jacket Duvetica è stata declinata in quasi tutti i tessuti presenti in collezione creando un’ampia gamma di capi iper riconoscibili per il design ma con pesi, strutture, tessuti e stampe effetto grisaglia o pied-de-poule. Cyber: la versione in nylon con trattamento antigoccia effetto metallizzato monocolore disponibile nelle varie lunghezze.

Knitwear evolution. La maglieria, in lana e cachemire, si inserisce di diritto nell’evoluzione del piumino. Si conferma vincente nella collezione, ricalcando il gusto dei mondi espressi nei capi spalla imbottiti. Pesi e funzioni diversi: maglie più leggere da indossare sotto il giubbotto, maglie outwear doppie o imbottite all’interno che possono sostituire il giubbotto. Tutte con inserti in nylon funzionali, come le iconiche toppe sempre presenti sui gomiti delle maglie, i cappucci staccabili e i capi “2 in 1” con interni trapuntati separabili.

La palette identificativa Duvetica, come ogni stagione, si sviluppa nei 24 colori proposti per tutti i capi in nylon continuativi, da cui è selezionata la proposta dei capi di collezione. Questa selezione è formata da colori dalla forte identità maschile come il blu, il corda, il grigio antracite, il nero e i militari quali il kaki, il tabacco e i verdi, nelle varie sfumature legate alle tessiture dei materiali impiegati.

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Collezioni Donna

ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

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«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

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LGNC reveals its 2024 Fall Winter collection “THE WORLD AFTER US”

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LGNC unveils its FW24 collection, “THE WORLD AFTER US”. After several seasons of communicating around an apocalyptic storytelling, the designers wanted to continue the story and impose their vision through this new collection, while remaining true to their commitments and values.

The codes and the DNA of LGNC are established, making it possible to present a complete and modular wardrobe. LGNC focused here on their retro futuristic DNA but even more on its motto : “STREETCARE”. For them, clothes are a way of healing individuals.

This results in tight or oversized cuts, playing with materials that they consider to be second skin, such as leather, pony hair or stretch fabrics. Playing with their very high signature collars to protect or their repeating rivets, these designs are a way to seal the clothing and make a shell out of it. A lot of details and codes that make perfect sense to their motto.

You will find here the perfect wardrobe to heal.

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