Connect with us

Resort & SPA

Vacanza alle olive, dalla raccolta al relax passando per la tavola

Published

on

Il frutto più italiano che c’è e i miracoli che fa: ecco dove provarne i benefici in cucina, in campagna e in una spa per ritemprarsi

Simbolo della dieta mediterranea e prodotto che tutti c’invidiano: è l’olio d’oliva, che i Fenici chiamavano oro liquido e che recenti ricerche piazzano ai vertici tra i prodotti che fanno bene al cuore. Ne bastano due cucchiai al giorno. Raccogliere le olive nei silenzi delle campagne è poi uno speciale antistress che fa staccare la spina dalla routine quotidiana: anche Sting ha venduto biglietti salatissimi per partecipare a una giornata en plein air nella sua tenuta con cesti in mano. Ecco allora dove provare tutti i benefici dell’olio, dalla pianta alla tavola.

Castello-di-Petroia---Ulivi-(4)COME SAN FRANCESCO
Sulle mezze colline intorno a Gubbio, l’olio è un rito. I contadini raccolgono le olive a mano, lo portano a molitura e anno dopo anno producono il pregiato oro di Petroia. Dal sapore autentico, forte e antico, l’olio umbro è noto in tutto il mondo. Al Castello di Petroia, relais medievale che ha dato i natali a Federico di Montefeltro, l’usanza di cogliere i frutti e festeggiare la produzione sembra immutata da allora, da quando San Francesco camminava sui sentieri intorno a Perugia verso Assisi. E così è possibile ammirare dalle finestre gli ultimi spettacoli di colore della natura e degustare l’olio “novo” nella bruschetta “abruscata” nei grandi camini secolari del relais. All’arrivo per gli ospiti c’è un aperitivo con bruschetta di olio nuovo e, in camera, trovano ad accoglierli cioccolatini fatti in castello con ripieno di olio e cioccolato e una bottiglia di extravergine della molitura 2016. Infine, per chi cerca benefici anche alla pelle, è possibile prenotare in camera il massaggio con l’olio di oliva. Il pacchetto valido da ottobre al 22 Dicembre 2016 ha un prezzo a partire da 230 euro per due notti e due persone.
Per informazioni: Castello di Petroia
Tel. 075 920287
E-mail: info@petroia.it
Sito Web: www.petroia.it

Terme-della-Salvarola---Percorso-BalneaALLE TERME PER UNA PELLE MORBIDA
Sono 7mila anni che l’olio d’oliva si utilizza in cosmesi, ma da allora ad oggi molto è cambiato. La Spa termale Balnea delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena propone una serie di trattamenti che ne esaltano le proprietà, soprattutto di illuminante per la pelle. Per questo viene utilizzato spremuto a freddo, procedimento che consente di conservare polifenoli, vitamine ed emollienti invariati dall’albero alla pelle. Il pacchetto include un pernottamento in doppia con prima colazione a buffet, 30 minuti di Scrub al sale marino integrale in olio d’oliva, 40 minuti di massaggio olistico rilassante con olio d’oliva in olio di mandorle dolci, gradevoli infusi ai frutti rossi durante i trattamenti e il percorso Benessere Balnea tra piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, zona relax e solarium estivo, palestra cardiofitness e assistenza medica (169 euro). E per completare il trattamento, si consigliano 40 minuti di trattamento viso, con prodotti termali e maschera finale al fango termale salso-bromo-iodico con olio d’oliva sempre spremuto a freddo
Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Romantik-Hotel-Mirabella-Iseoo---Esterno-PanoramicaDEGUSTAZIONI SUL LAGO D’ISEO
I primi giorni di novembre: è questo il periodo di raccolta delle olive sul Lago d’Iseo, ed è qui che il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo propone ai propri ospiti un programma speciale. Il pacchetto olio d’oliva comprende due pernottamenti in camera matrimoniale con vista lago, prima colazione a buffet e una favolosa cena gourmet con piatti valorizzati dall’olio extravergine locale, che ha ottenuto il riconoscimento Dop. Con un esperto è possibile provare diverse degustazioni e seguire come si arriva ad un prodotto di qualità, il tutto accompagnato da vini della Franciacorta. Prezzo per persona 250 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo
Tel. 030 9898051
E-mail: mirabella@relaismirabella.it
Sito web: www.romantikhotels.com

Ricci-Hotels---Podere-La-Fattoria-(6)NEL PODERE SUL RUBICONE
La terra del Rubicone regala frutti inaspettati. Mele, ma anche uva buona per il Sangiovese e il Trebbiano e ulivi forti e sani, che da secoli producono un olio delicato e fragrante. Sono le olive romagnole, e la loro raccolta è un’esperienza che si può vivere in piena campagna, con vista sui colli di San Marino. La proposta dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) è una settimana in appartamento nel podere La Fattoria, cascinale ottocentesco completamente ristrutturato a Canonica, piccolo borgo accanto a Santarcangelo di Romagna. Gli ospiti possono raccogliere le olive insieme con i proprietari della tenuta e poi seguire passo passo il processo di spremitura in un olificio a pochi chilometri, il Sapigni di Verucchio. Un’esperienza testata che le famiglie apprezzano da anni, in mezzo ad animali e natura. Appartamenti a partire da 250 euro a settimana.
Per informazioni: Ricci Hotels
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it

Olivilla---Padella-e-olive-(3)E PER CUCINARE C’È OLIVILLA
Che l’olio d’oliva in cucina faccia bene è cosa nota. Ma c’è chi fa di più: è Olivilla, la padella con il primo rivestimento a base di sostanze naturali: acqua e olio d’oliva.Si chiama Ollia-tech, ha colore verde oro, ed è privo di PFOA e metalli pesanti. Il risultato è l’avanguardia dell’antiaderenza, con un’attenzione in più verso il consumatore contemporaneo, che predilige una cucina sana e naturale, rinunciando ai grassi ma non al gusto. La rivoluzione verde di Olivilla non sta però solo nel rivestimento: il fondo, adatto anche ai moderni piani a induzione, con il suo alto spessore di 4.5 millimetri consente una diffusione uniforme del calore e riduce i tempi di cottura, con conseguente risparmio energetico.
Olivilla è concepita, brevettata e prodotta in Italia, nello stabilimento di Noceto (PR) di Illa Spa, che da 70 anni produce strumenti da cottura in alluminio con rivestimento antiaderente rigorosamente Made in Italy. Olivilla è appena nata, ma è già stata premiata dal concorso Solutions di Ambiente a Francoforte, che ogni anno sceglie le 24 idee più innovative nel settore casalinghi.
Per informazioni: Illa Spa
Tel. 0521 667511
Sito web: www.illa.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Resort & SPA

Dall’uva un elisir di bellezza

Published

on

Vitamine pregiate, il resveratrolo, l’antiossidante presente nella buccia dell’acino d’uva e altri ingredienti benefici favoriscono l’elasticità e la bellezza della pelle.

L’uva è un ottimo alleato per la bellezza e il benessere della pelle perché la sua azione antiossidante ne rallenta il processo di invecchiamento. Un chicco d’uva contiene polifenoli, nutrienti e principi attivi in grado di rigenerare la pelle e idratarla, contrastando i radicali liberi – principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – il cui nemico numero uno è il resveratrolo. Il potente antiossidante è contenuto nella buccia dell’acino d’uva, i cui semi (vinaccioli) favoriscono la microcircolazione e proteggono elastina e collagene della pelle.

Viso più bello sulla Strada del Vino                                                                                  
Nel centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, circondato da frutteti e vitigni e a pochi passi dal Lago di Caldaro, nato dalla storica cantina Torgglkeller, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof – ultimo ingresso della catena Romantik Hotels & Restaurants – offre trattamenti benessere con prodotti naturali della linea cosmetica vinPELLIS che sfrutta la forza naturale delle viti autoctone locali come Schiava, Lagrein e Gewürztraminer.  Nel centro benessere ci si può dedicare a rigeneranti massaggi e trattamenti che prevengono l’invecchiamento della pelle, rendendola più luminosa: la Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno a 62 euro. Oppure Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa con la determinazione del tipo di pelle, pulizia, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero a 87 euro.
A Caldaro la tradizione del vino si vive a 360°, tutti i giorni con tanti eventi dedicati al vino oltre alla possibilità di visitare le numerose cantine e il Museo del Vino dell’Alto Adige.

Per informazioni:Romantik B&B Art Hotel Jagdhof
Tel. 0471 963421,
www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raffinato relax con il Bagno alle vinacce su pietra calda
Racchiuso fra cinque antiche torri, il Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), del marchio di lusso Pearls by Romantik, narra la passione della famiglia che produce vini di alta qualità con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax che rievocano i nomi di mitici volatili. L’amore per il vino della famiglia Pramstrahler traspare anche dai trattamenti di vinoterapia della lussuosa spa.  Il Bagno alle vinacce su pietra calda è un’esperienza unica e suggestiva da vivere in una stanza ricavata nella roccia con una grande vasca in rame per due e un originale “lettino” in pietra naturale. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie agli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. Il relax prosegue col bagno in una vasca d’acqua tiepida per un quarto d’ora, sorseggiando un bicchiere di rosso, un Lagrein altoatesino: cosa sarebbe un bagno di vino senza un buon bicchiere di vino? Infine un avvolgente massaggio con un olio di semi d’uva su un letto di pietra calda. Un’esperienza che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 125 euro per una persona e 100 minuti, 185 euro per due).

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benessere di… vino!
Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), con vista su Merano, tradizione, piaceri e wellness a base di vinoterapia sono di casa. Non poteva essere diversamente vista la grande passione del proprietario Joseph Waldner che da anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: un elegante chalet immerso nei vigneti in cui degustare una grande varietà di calici, per tutti i gusti. I piaceri per i sensi continuano nel centro wellness Amadea, con piscina romana all’aperto con acqua salina, la piscina coperta, la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, la sauna ad infrarossi e sala fitness, le 4 diverse sale relax e i trattamenti ispirati alla natura altoatesina. La Spa è costruita su cinque pilastri: la sensuale rosa selvatica, la rilassante lavanda, il rivitalizzante fieno di erbe aromatiche di montagna e l‘uva ringiovanente. Le essenze vengono impiegate durante il rituale di relax: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe (80 minuti, 120 euro). Per un corpo ed un viso più giovane si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa (25 minuti, 48 euro) e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda e favorisce la circolazione sanguigna; eccellente in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici (40 minuti, 55 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel.0473 222020, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel cuore del Salento per un Tono divino
Circondato da 120 ettari di vegetazione mediterranea e lambito dalle acque limpide del mare Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) -che fa tesoro dell’esperienza di Mira Hotels & Resorts- accoglie in un ambiente elegante fra welness, sport, esperienze gourmet ed un Golf Club 5 stelle Superior BVGA. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya unisce la magia del luogo a prodotti di origine naturale firmati Ishi Biocosmetics, la prima azienda al mondo a creare i biocosmeceutici: conoscenze approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, e formulazioni naturali, sono alcuni dei punti di forza di Ishi. Come TONO DIVINO, ISHI Winetherapy Tonificante, trattamento che riequilibra le disarmonie del sistema corpo/mente, combatte lo stress, ridona elasticità, migliora la circolazione, il tono e distende i tessuti (60 minuti, 90 euro). Novità assoluta nel panorama well-being italiano e in anteprima ad Acaya per la stagione estiva 2023, il Longevity Club è uno spazio dove focalizzarsi su sé stessi e godere di percorsi personalizzati di benessere, seguiti da health coach qualificati.

Per informazioni: Acaya Golf Resort & Spa    
Tel. 0832 861385, www.acayagolfresort.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

“Roseto Summer Experience 2023” – La campagna digitale di Roseto Experience

Published

on

Parte la campagna digitale “Roseto Summer Experience” che avrà come obiettivo quello di evidenziare i punti di forza e gli aspetti che caratterizzano l’esperienza offerta da Roseto Experience a Madonna di Campiglio, località che suggella l’ambiente con la natura, per presentare il nuovo concetto residenziale di Roseto.

I primi immobili a disposizione sono ubicati all’interno della residenza “Campiglio WOOD”, nel cuore della rinomata località di montagna incastonata nelle Dolomiti del Brenta. Un contesto esclusivo per un’esperienza unica all’interno di una struttura che contempla il comfort di un resort all’avanguardia, inserito in una cornice naturale. L’idea progettuale della Residenza coincide pertanto con la volontà di riproporre i caratteri tipici della casa di montagna ma rivisitati in versione contemporanea. I materiali utilizzati sono quelli della tradizione, ovvero legno, pietra a spacco e ferro declinati in chiave moderna, le boiserie in legno che troviamo nelle classiche case di montagna sia a parete che a soffitto si alternano qui lasciando spazio ai soffitti bianchi e ad arredi scelti tra le ultime novità nel campo del design.

Roseto Experience è la linea di business del Gruppo Roseto interamente dedicata alle vacanze di lusso. Ed è proprio a Madonna di Campiglio, la prima offerta di Roseto Experience, il luogo dove ogni soggiorno è pensato sulla base delle preferenze di ciascun ospite per far vivere la montagna come il posto perfetto per una vacanza rilassante. Il Trentino è forse la regione italiana capace di offrire più soluzioni differenti tra laghi, campagne e montagne spettacolari, per ottenere il massimo del benessere rigenerante nel fisico e nella mente dai piaceri della natura.

Con il progetto Experience, Roseto invita ad abbandonare la tensione concedendosi all’esplorazione della bellezza di un mosaico naturale dal fascino universale. La montagna nella stagione più calda risveglia i sensi e nutre l’anima attraverso il potere terapeutico della natura. L’estate a Madonna di Campiglio svela il vigore del verde attraverso i numerosi percorsi in mountain ed e-bike, trekking ed escursioni così come l’adrenalina di attività outdoor quali canyoning, parapendio ed arrampicata.

Ai contenuti della campagna si potrà accedere direttamente da tutti i canali digitali disponibili per entrare nel vivo della location e vivere un’esperienza emozionale tra video e immagini uniche, oppure per conoscere Roseto visita il sito www.roseto.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

L’estate ad Aquardens tra saune rinfrescanti, cascate di ghiaccio e freschi cocktail detox

Published

on

Ad Aquardens, le Terme di Verona, sono tante le attività da poter fruire con l’arrivo della bella stagione e con ogni meteo: godersi un cocktail sulla spiaggia di sabbia bianca finissima in un susseguirsi di lagune lambite da acqua termale pura, una sauna rinfrescante per combattere il caldo o la banya russa con la cascata di ghiaccio.

A pochi chilometri dalla splendida Verona e dal Lago di Garda, tra le verdi colline della Valpolicella, si trova Aquardens, il Parco Termale che offre esperienze uniche e che accontentano tutti.

L’acqua termale che scorre nelle quattordici lagune interne ed esterne sgorga pura; è fresca, cristallina e ricca di oligoelementi. I bar in acqua, la musica, le aree benessere e le spiagge bianche dedicate alla tintarella con confortevoli arredi rendono Aquardens la meta perfetta per chi vuole vivere l’estate e ritrovare quella sensazione di essere al mare o al lago senza rinunciare alla comodità delle terme.

Nel periodo estivo, Aquardens mette a disposizione l’intera Area Termale all’aperto che si dirama tra Laghi termali, River, Laguna, Kiwi Beach e punti di ristoro in cui sia grandi che piccini possano trovare il loro spazio ideale all’insegna del relax, del divertimento e del buon cibo. Perfetta per chi preferisce prendere il sole mentre legge un buon libro su comodi lettini, per chi ricerca un po’ di sano riposo o per chi non riesce a fare a meno di immergersi nell’acqua termale pura.

Ma l’estate ad Aquardens non è solo relax e benessere, ma anche tanto divertimento. Buona musica e cocktail sono protagonisti di appuntamenti settimanali.

Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo di concerti, spettacoli acrobatici e dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto. Per chi non vuole rinunciare nemmeno ad un minuto di immersione nella benefica acqua termale, ci sono pool bar dove sostare per una pausa di benessere e divertimento fuori dagli schemi. Inoltre, la proposta d’intrattenimento estivo si arricchisce con quattro grandi serate, dove il tema centrale sarà il colore che accompagnerà gli ospiti nel dress code, nei cocktail e nell’intrattenimento.

Il biglietto per questi grandi Summer Events è al costo di 29,00€ e comprende un ingresso all’Area Termale dalle ore 18.00, fino alla chiusura del Parco (ore 01.00), la partecipazione al pool party e un welcome kit con delle piccole soprese.

Rinfreschiamoci con una sauna!

Il rituale della sauna, contrariamente a quanto si possa pensare, è la soluzione ideale per rigenerarsi dal caldo estivo: aiuta la termoregolazione corporea e a sopportare meglio il calore esterno. I benefici sono molteplici: la pelle si libera delle tossine, si prepara a ricevere la prima abbronzatura, la circolazione del sangue migliora e corpo e mente si rivitalizzano.

Il Sauna Village di Aquardens saprà conquistare gli amanti delle Saune e degli Aufguss con diverse tipologie di saune, cascate siberiane, banya russa, spettacoli teatrali e musicali dedicati all’arte dello “sventolamento”.

A partire dal 1° giugno è possibile partecipare ai rituali e presso la Sauna Contemporanea sarà possibile scegliere proposte come: Ice Experience, Aufguss relax con consegna di ghiaccio e vaporizzazione di acqua aromatizzata alla menta; Sunset Emotions, Aufguss eseguito all’ora del tramonto con oli essenziali ai profumi che ricordano i cocktail estivi come Lime e Menta e Italian Aufguss con musica esclusivamente italiana.

E per chi vuole rigenerarsi, perfetto il Summer Storm, una rivisitazione della Banya russa con la pioggia e cascata di ghiaccio.

Aquardens è dunque la location adatta anche in estate per chi vuole trascorrere tanti momenti lontani dalla quotidianità. E tra gli ospiti più affezionati, la madrina Federica Pellegrini che l’ha scelto come uno dei suoi luoghi preferiti dove, nella magica cornice delle lagune, vivere una vera e propria #AquardensExperience.

Indo: www.aquardens.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending