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Chanel presenta la sua nuova linea di borse

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Nell’allestire la scenografia per la sua nuova collezione Métiers d’art Paris in Rome presso i leggendari Studios di Cinecittà, Karl Lagerfeld ha unito il glamour del cinema italiano e l’eleganza tipicamente francese. Per accompagnare le silhouette, lo stilista ha creato una linea di borse che comprende le iconiche, le BOY CHANEL e modelli ispirati alla settima arte.

La collezione presenta Il Quadrato CHANEL, una borsa quadrata ultra femminile con una raffinata tracolla a catena ornata di chiusura ottagonale o a doppia C. Disponibile in tre misure e in vari materiali – pelle d’agnello matelassé o ricamata, pitone, lucertola o tweed – la borsa Il Quadrato CHANEL è realizzata in una ricca varietà di colori autunnali ed è in linea con il connubio tra funzionalità ed estetica così caro alla Maison.
La borsa Boy CHANEL viene rivisitata in velluto con motivo herringbone o in pelle bicolore, mentre l’iconica borsa è realizzata in tweed rosa o ricamata con perle e strass.
Caratterizzate da una squisita raffinatezza, le pochette da sera in pitone, velluto o pelle scamosciata presentano preziose chiusure ad anello con strass neri, pietre couture e perle naturali. E come sempre per CHANEL, la praticità risiede in un dettaglio invisibile: una tasca con chiusura a zip nascosta sotto il risvolto di ogni pochette.
Infine, con l’umorismo che lo contraddistingue, Karl Lagerfeld si appropria del principale simbolo del mondo della cinematografia, la macchina da presa: realizzata in resina nera, talvolta illuminata da un obiettivo di strass, nasconde all’interno una lunga tracolla in pelle che si srotola proprio come la pellicola di un film.

E ancora…
Per la collezione Métiers d’art Paris in Rome 2015/16, CHANEL presenta una nuova linea di borse in pelle ultra morbida. Realizzata con la sua parte più pregiata, questa pelle di vitello di eccezionale qualità richiede perfezione assoluta. Al fine di rispettarne l’impeccabile aspetto vellutato, gli atelier CHANEL si avvalgono del loro eccellente savoir-faire nel trattamento delle pelli. Ricorrono espressamente alle tecniche meno invasive al fine di preservarne la nobiltà.

Con questo nuovo tipo di pelle, l’iconica borsa 2.55 è stata completamente reinventata, all’insegna di un’allure chic e al contempo minimalista, e una naturale ed evidente modernità. La nuova 2.55 è disponibile in una gamma di colori atemporali – in pelle nera, beige, marrone, navy e bordeaux – e nella versione impreziosita da un nastro di gros-grain o con lavorazione a maglia in jacquard. Alcuni modelli sono ornati di medaglioni. La sua texture morbida e vellutata come una pesca verrà ricoperta nel tempo da una patina che la renderà unica e personale per chi la indossa. La 2.55 in versione rivisitata è caratterizzata da una nuova allure, la cui eleganza risulta trasformata pur nel rispetto della propria identità. Questa nuova generazione di borse 2.55 continua una splendida storia iscritta nel lusso.

Inoltre, la nuova linea in pelle morbida ci invita a scoprire la borsa a secchiello con la sua forma sinuosa e al contempo elegantemente robusta. A differenza della 2.55, che è liscia, la borsa a secchiello è impreziosita da cuciture a vista. È disponibile in una gamma di colori che va dal nero al beige, passando per il moka, il bordeaux, il blu e il kaki. Estremamente pratica, è disponibile in due misure dall’ampio volume. In linea con l’estetica funzionale così cara alla Maison, questa borsa può essere indossata in due modi: sulla spalla, con l’ampia tracolla, o a mano, con la catena a maglia larga.
Grazie a queste nuove borse e al nuovo tipo di pelle di vitello, CHANEL apre un nuovo capitolo nella storia dei suoi prodotti in pelle, ancora più preciso, lussuoso e senza tempo e, come sempre, perfettamente in linea con lo spirito del momento.

La nuova linea di borse in pelle morbida sarà disponibile nelle boutique da giugno 2016.

IMMAGINI CREDITI: ©CHANEL

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Introducing the Manhatta by MICHAEL KORS COLLECTION

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Michael Kors is pleased to introduce the Michael Kors Collection Manhatta handbag for Fall 2024. The bag, which debuted during the designer’s Fall/Winter 2024 runway show, is a study in chic versatility.

Pulling inspiration in both name and design from the city of Manhattan (originally known as Mana-hatta), the bag’s slim silhouette and glamorous details make it the perfect city bag. For a new twist on signature style, the Manhatta bag incorporates a subliminal ‘M’—for Michael, or Manhattan—into its structure, that when turned on its side, even doubles as a ‘K’ for Kors. Made in Italy, the Manhatta is finely crafted from smooth Italian leather with a soft Italian suede lining and painted trim. The luxe style eases from day to night with a modern chain strap.

When I think about a bag that symbolizes New York City, it’s always going to be a bag that you can put with anything in your closet and rush out the door,” says Michael Kors. “It can go with an evening gown, it can go with a pair of jeans, it’s the perfect city bag.”

The Michael Kors Collection Manhatta bag will be available in stores and online this fall.

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Vuarnet Resort: l’occhiale modern vintage per eccellenza!

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Ormai lo conosciamo. Vuarnet brand storico francese e dichiarato patrimonio nazionale, e’ conosciuto in tutto il mondo. Oggetto di film prestigiosi e indossato da tantissime star, come ad esempio Alain Delone nel film La Piscine, o da Daniel Craig nei panni di 007, questo brand si è ritagliato un posto speciale, sia come ricercatezza dei prodotti e dei materiali, sia perché ogni anno produce modelli frutto di un minuzioso studio e una ricerca attenta di design teso a migliorare sempre di più la propria qualità e la propria immagine allo stesso tempo, mantenendo un saldo made in France. Recentemente anche Macron ha regalato al Presidente Biden, un paio di occhiali Vuarnet, segno del prestigio e del timeless francese. La linea Resort di Vuarnet è una linea classica ma attenta alla contemporaneità proposta in 9 colori di variante creato in materiale particolare ovvero il Bio-Acetate un materiale di fibre naturali, 100% riciclabile. Modello ottimo per l’estate, date le dimensioni ridotte, e il comodo astuccio portatile, ha un gusto molto fine che ritaglia benissimo l’immagine di una persona attenta allo stile e ai dettagli. Bellissimo il modello in colore Amber, sarà il vostro compagno per in estate indimenticabile, e , perché no, potrebbe essere anche un ottimo prodotto da regalare. La qualità delle lenti minerali al 100% farà il resto, proteggendovi in maniera egregia in qualsiasi situazione solare. Cosa possiamo chiedere di più da un singolo paio di occhiali?

Sito:
www.vuarnet.com

Modello Resort:
https://eu.vuarnet.com/en-int/collections/vuarnet-sunglasses/products/resort

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Casa Batllò si lega al brand eyewear Etnia Barcelona in una capsule in edizione limitata tra Modernismo, architettura e moda

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Casa Batlló x Etnia Barcelona è un’immersione nell’universo gaudiniano, una rappresentazione della maestosità della Casa Batlló. Il marchio rende omaggio, con questa collaborazione, al movimento artistico che ha forgiato la personalità della città e ci invita ad addentrarci in questo mondo fantastico ispirato alla natura.

Ogni angolo della Casa Batlló è presente in questa edizione limitata di occhiali da sole: le linee morbide frontali ricreano la sinuosità dei balconi, la texture a scaglie delle aste richiama il design dei tetti, le aste si ispirano alle maniglie delle porte, nei dettagli placcati in oro della montatura e nella palette cromatica della collezione. La capsule è composta da otto design unici e numerati, che contengono i simboli più iconici dell’opera di Gaudí.

L’essenza gaudiniana viene ripresa anche da un  packaging esclusivo, il quale ci trasporta in uno degli edifici più affascinanti del Modernismo.

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Questo design di occhiali da sole in edizione limitata si ispira anche alle tendenze di moda più attuali: sono occhiali a tutto colore, oversize, con un profilo frontale alla moda ed esuberante. Casa Batlló x Etnia Barcelona riesce a diventare il pezzo più esclusivo e creativo della moda attuale, mentre il marchio barcellonese di eyewear rende omaggio al Modernismo e fa un passo avanti nel suo impegno con l’arte, la qualità e il colore.

La capsule collection è in vendita in ottiche selezionate, nel Flagship Store di Etnia Barcelona, sui siti web https://www.etniabarcelona.com/es/es e https://simboliccasabatllo.com/es/, e in Simbolic, il negozio ufficiale della Casa Batlló.

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