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Style & Luxury

Eccellenze della nautica e lusso

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LE ECCELLENZE DELLA NAUTICA E DEL LUSSO PROTAGONISTI
DEL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB 2016

Dal 16 al 22 maggio Ferretti Group sarà assoluto protagonista, con ben sei marchi, del MonteNapoleone Yacht Club 2016 che, per il secondo anno consecutivo, celebrerà il sodalizio fra i più importanti cantieri nautici e il mondo del fashion/luxury. L’evento, organizzato da Associazione MonteNapoleone e patrocinato dal Comune di Milano, vuole esaltare il legame fra queste due eccellenze facendole “sfilare” insieme, per un’intera settimana, in Via MonteNapoleone. Oltre che con Riva e CRN, già presenti nel 2015 in occasione della prima edizione, Ferretti Group parteciperà anche con Ferretti Yachts, Pershing, Itama e Custom Line. Ognuno dei brand sarà abbinato a celebri firme della moda, della gioielleria, dell’accessoristica e dell’alta orologeria. Ferretti Yachts e CRN rispettivamente con Piaget e Audemars Piguet; Pershing insieme a Montblanc; Itama con Italia Independent; infine, Custom Line e Riva con le maison Etro e Larusmiani.

“Come portabandiera della nautica Made in Italy abbiamo aderito con entusiasmo a questa seconda edizione del MonteNapoleone Yacht Club” – commenta l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group. “La scelta di partecipare con sei marchi del Gruppo sottolinea la grande affinità che sentiamo con questo evento, nei cui valori ci riconosciamo pienamente. L’amore per il bello, la cura e la dedizione nei confronti del prodotto e del cliente ci accomunano ai nostri partner e ci guidano, ogni giorno, nel creare yacht unici, icone del mare che sono apprezzate in tutto il mondo.”

Da lunedì 16 a domenica 22, gli ospiti delle sei boutique potranno conoscere da vicino, grazie a esposizioni, scenografie e installazioni realizzate ad hoc, le ultime novità Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, CRN e Custom Line. Modellini in scala degli yacht affiancheranno in vetrina, nelle bacheche e nei salotti delle boutique i prodotti delle aziende partner. Inoltre, dal tardo pomeriggio di mercoledì 18 maggio l’intera Via MonteNapoleone si animerà con l’esclusivo cocktail serale a invito, per una celebrazione corale di questo sodalizio fra due mondi di élite, eccellenza e stile.

FERRETTI GROUP AL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB 2016
FERRETTI YACHTS
Lo storico marchio di flybridge, con un gamma che va dai 14 ai 29 metri (45-96 piedi), incontra Piaget, maison svizzera di alta orologeria e gioielleria di lusso. Gli ospiti potranno ammirare la bellezza dei modelli Ferretti Yachts, la perfezione meccanica degli orologi e l’eleganza dei gioielli Piaget sia in boutique che nella terrazza panoramica su Via Verri. Scopriranno due anime unite da un’unica filosofia progettuale, che trova fondamento nella cura del dettaglio e nella massima soddisfazione del cliente, fedele all’affidabilità nel tempo di questi due brand inimitabili.

PERSHING
Il carattere supersportivo di Pershing, marchio di riferimento per la produzione high performance coupé dai 14 ai 43 metri (54-140 piedi), si unisce a Montblanc, sinonimo nel mondo dei più celebri strumenti da scrittura, oltre che di orologi, gioielli e accessori in pelle. Ad accomunarli un mix ineguagliabile di estetica e prestazioni, frutto di una ricerca costante e avanzata. In particolare, il DNA Pershing, da sempre innovativo per l’utilizzo di tecnologie e materiali all’avanguardia (come il carbonio) si affiancherà a un’esclusiva esposizione della nuova Collezione Extreme, realizzata in pelle brevettata Montblanc dalle alte prestazioni.

ITAMA
L’anima mediterranea di Itama, cantiere italiano produttore di open dai 14 ai 24 metri (45-75 piedi), conosciuto in tutto il mondo per lo stile inconfondibile dei suoi scafi, si riconosce nello spirito creativo di Italia Independent, marchio di eyewear fondato nel 2007 da Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco. Il Brand di creatività e stile, proprio in occasione del MonteNapoleone Yacht Club, annuncia la partnership con Itama.

FG Novita FlottaRIVA
Lo stile e l’eleganza senza tempo di Riva, “mito” della nautica con i suoi 174 anni di storia e una flotta che spazia da 8 ad oltre 90 metri, composta da open, coupé, flybridge, e i nuovi Superyacht in acciaio e alluminio, sposano l’artigianalità di Larusmiani, storica griffe italiana di abbigliamento e sartoria. Un connubio ideale, fra due icone in perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo, capaci di unire tradizione e innovazione, all’insegna di una passione per il prodotto che è l’essenza stessa del Made in Italy. La boutique all’angolo fra Via MonteNapoleone e Via Verri si trasformerà in una “Riva Lounge” allestita in esclusiva – e per la prima volta a Milano – fino al 9 giugno, al primo piano della Concept Boutique Larusmiani. In esposizione: riproduzioni in scala degli yacht più recenti, due magnifiche mostre fotografiche e uno splendido Racer in legno. Quest’ultimo è il più antico esemplare d’imbarcazione Riva esistente, della prima metà del secolo scorso, emblema di una delle epoche più leggendarie del marchio, ora rievocata nel volume Riva Corsa – The Origin of the Myth, disponibile in anteprima durante il MonteNapoleone Yacht Club. Il cocktail di mercoledì 18, inoltre, sarà organizzato dal Gritti Palace, il celebre hotel di Venezia partner di Riva dove, lo scorso anno, è stata inaugurata la prima Riva Lounge, con vista sul Canal Grande.

CRN
L’unicità di CRN, cantiere costruttore di megaycht in acciaio e alluminio da 50 a 90 metri, caratterizzati dalla ricerca di soluzioni progettuali completamente customizzate, si sposa perfettamente con Audemars Piguet, la più antica manifattura orologiera svizzera, tuttora guidata dalle famiglie fondatrici. Un binomio che nasce sotto il segno della più alta maestria artigianale. Due percorsi paralleli ricchi di intuizioni che, insieme, hanno contribuito a scrivere bellissime pagine nella storia dell’eccellenza stilistica internazionale e hanno fatto di queste due aziende dei veri trendsetter nei rispettivi settori. La boutique verrà arricchita con vari oggetti – anche storici – legati alla navigazione mentre gli ospiti potranno ammirare, in vetrina e in negozio, alcuni modelli in scala delle navi realizzate nel cantiere di Ancona.

CUSTOM LINE
Custom Line è un marchio del Gruppo celebre in tutto il mondo per la flotta di plananti e semidislocanti dai 28 ai 42 metri, caratterizzati dalla totale personalizzazione di arredamento e allestimenti, realizzati su misura dei desideri dell’Armatore. L’elegante design e i materiali pregiati tipici di Custom Line si riconoscono in Etro, dove il concetto di New Tradition si esprime attraverso la somma di sapienza artigianale e sperimentazione creativa.

www.ferrettigroup.com

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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