Connect with us

CRN

M/Y Yalla CRN: Un gioiello del mare

DailyMood.it

Published

on

Uno yacht di grande fascino, con ampi spazi da vivere in convivialità. Carattere sportivo, profilo accattivante e interni ricercati: è questo M/Y Yalla, il 73 metri realizzato da CRN, frutto dell’expertise del cantiere e marchio del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 45 metri ai 100 metri.

Durante la navigazione, il megayacht si distingue per il suo incedere deciso ed elegante: come un rapace che plana sulle onde, Yalla trasmette tutto lo charme di una grande nave da diporto che offre soluzioni progettuali studiate dal Cantiere di Ancona per favorire il relax e la convivialità a bordo. Yalla (commissionato dall’imprenditore egiziano Nasser Sawiris) è un’autentica perla del mare. Il superyacht si sviluppa lungo 73 metri su 5 ponti, in cui trionfano i contrasti cromatici e le asimmetrie, sapientemente studiati per conferire uno stile ricercato e contemporaneo, fortemente voluto dall’Armatore. Gli esterni dello yacht sono stati disegnati da Omega Architects, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico di CRN che ha sviluppato il progetto navale; gli interni, dallo stile contemporaneo, raffinato ed elegante, sono a cura dello studio Droulers Architecture, che ha lavorato in stretta sinergia con l’ufficio design e interiors del cantiere.

A guidare la progettazione del megayacht un imperativo assoluto: la massima fruibilità delle aree interne ed esterne. A cominciare dal ponte principale, dove ampi volumi, grandi spazi conviviali e linee moderne creano un ambiente dal carattere forte e deciso; qui il tocco personale dell’armatore si manifesta nel contrasto tra essenze e materiali diversi, in una scala cromatica che va dal nero al bianco, dal legno Makorè alla pelle bianca delle pareti, fino al rovere grigio e nero di pavimento ed imbottiture.

L’area esterna che più si presta alla convivialità è sicuramente l’innovativa area benessere sul ponte inferiore, caratterizzata da un beach club con area fitness, piscina e doppio portellone, soluzione adottata per la prima volta su una nave CRN, che consente due accessi diretti al mare. Anche il sun deck risulta estremamente godibile per gli ospiti, grazie all’ampio divano semicircolare e al grande prendisole movimentabile elettricamente che permette di creare un’ampia zona relax per le cene estive.

All’interno vivono contrasti di colore e materia, linee curve e forme irregolari, il tutto perfettamente bilanciato per garantire una profonda armonia tra anima e corpo. Ogni ambiente e cabina del megayacht mostra infatti una personalità ben definita, pur mantenendo tratti armonici nel loro insieme. A titolo di esempio, le sei cabine VIP, diverse una dall’altra, in cui i pannelli decorativi in resina fatti a mano si abbinano agli arredi e conferiscono ad ogni suite un aspetto unico.
Un gioiello del mare, eccellenza del Made in Italy.

www.crn-yacht.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 12 =

CRN

M/Y J’ADE, il gigante del mare fra eleganza e comfort

DailyMood.it

Published

on

Nella cultura cinese, se qualcuno vuole esprimere i propri sentimenti romantici, si è soliti regalare un oggetto fatto di giada o del colore della giada, un verde-blu che cambia gradazione alla luce del sole. Potremmo quindi fantasticare, pensando che l’armatore di J’Ade, con chiaro riferimento al verde giada, avesse nelle sue intenzioni una dichiarazione d’amore quando ha commissionato questo mega-yacht dagli ambienti caratterizzati da questo colore. J’Ade è uno yacht in acciaio e alluminio lungo 60 metri e largo 10, costruito da CRN, brand del Gruppo Ferretti.

Sun-deck-125-altro-43Un autentico binomio fra eleganza e comfort che strizza l’occhio all’innovazione. Fiore all’occhiello di CRN, J’Ade rappresenta la sintesi delle innovazioni tecnologiche del cantiere, con soluzioni progettuali uniche ed inedite realizzate dall’ufficio tecnico di CRN (Zuccon International Project), il quale ha curato il concept design delle linee esterne così come la compartimentazione degli interni, raffinati ed eleganti.

Gli spazi aperti e luminosi di questo meraviglioso gigante del mare sono capaci di creare un nuovo modo di vivere a bordo, grazie alle particolari soluzioni spaziali e formali e al design esterno orientato all’unitarietà della forma. La linea del megayacht risulta essere molto decisa ed accattivante: in navigazione, J’Ade si distingue per lo scafo color warm grey a contrasto con la sovrastruttura bianca.

Per trovare la vera particolarità e assoluta novita di J’Ade bisogna però scendere al ponte inferiore, dove si trova il garage allagabile, prova di raffinata ingegneria e creatività, presente per la prima volta a bordo di un megayacht CRN. L’utilizzo è semplice: il portellone laterale del garage viene azionato idraulicamente e la vasca interna si riempie d’acqua per un’agevole uscita ed entrata del tender, senza l’impiego della gru.

Ed è così che, con un’innovazione assoluta, una zona tecnica si trasforma in area leisure: il garage allagabile diventa infatti uno spazio living, perfettamente integrato nella zona lounge del beach club, per creare una vera e propria terrazza sul mare. Il garage si svuota in tempi brevissimi (in soli tre minuti) inserendosi nell’ambiente circostante grazie alle pareti rivestite in legno e alle luci subacquee d’atmosfera, permettendo di vivere l’area in tutta la sua ampiezza e in totale relax.

Questo mega-yacht è stato creato per rendere l’esperienza con il mare più diretta. Una vera e propria immersione nel verde-blu, il colore di una giada preziosa.

www.crn-yacht.com

a cura di Gabriella Frigerio

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

CRN

M/Y Atlante: 55 metri senza compromessi

DailyMood.it

Published

on

logo CRNM/Y Atlante 55m, l’ultimo yacht firmato CRN, cantiere e storico marchio italiano del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 45 metri ai 100 metri, è molto di più di un’imbarcazione: è un icona dello yachting internazionale.

Nessun compromesso nella progettazione e nessun limite nella sperimentazione hanno portato CRN a scrivere con Atlante una pagina storica per il Cantiere e per il mondo dello yacht-design.

In stretta collaborazione con lo Studio Nuvolari Lenard, CRN ha costruito uno yacht caratterizzato da un’identità stilistica volutamente molto forte, che riprende alcuni stilemi propri delle imbarcazioni militari. Forme squadrate, linee spigolose e soluzioni innovative, cura minuziosa del dettaglio stilistico ed estetico degli interni: sono questi i tratti distintivi di Atlante, che si sviluppa su 4 ponti tutti da scoprire per la loro originalità. Gli interni sono ad opera di Gilles et Boissier, studio parigino che ha prestato una straordinaria attenzione ai dettagli, in modo che rispecchiassero perfettamente i desiderata dell’Armatore.

La peculiarità di questo yacht si respira appena si sale a bordo: l’accesso principale è direttamente dal beach club, una grande area attrezzata per gli ospiti con solarium e prendisole. La zona è completata da due aree simmetriche che si aprono sul mare, ciascuna con il proprio balcony, spettacolare spazio aperto sul mare godibile anche in navigazione: lo spazio di destra è allestito con lettino massaggi e bagno turco e quello di sinistra è adibito al fitness. Sempre sul ponte inferiore le cabine ospiti, ognuna con un layout differente, ma tutte con lo stesso, inconfondibile, stile.

Gusto maschile, ma anche intimità e ambienti accoglienti: ogni dettaglio è studiato per garantire assoluta privacy agli ospiti di Atlante. Come il salone principale, che ospita una delle aree più originali dal punto di vista progettuale: un’area polivalente che da tecnica si trasforma in living, zona conviviale da giorno oppure un’ampia e confortevole sala cinema/party per la sera.

Photo Credit: http://www.crn-yacht.com/

Il ponte superiore offre l’esperienza unica di una splendida vista panoramica, che si estende da poppa a prua, senza interruzioni. Tutti gli arredi sono a scomparsa, per uno stile essenziale ed elegante.

Ed infine il sundeck: un piccolo paradiso per gli ospiti, un’area perfetta per prendere il sole e una suggestiva piscina all’estrema prua che si affaccia sul mare, per immergersi nel ritmo dolce della navigazione.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending