Connect with us

Style & Luxury

Alta orologeria. Un classico ridisegnato

Published

on

Nel 1994 è stato uno dei quattro modelli che hanno segnato il ritorno sul palcoscenico dell’Alta Orologeria del Brand Sassone. Da allora la collezione Saxonia si è ampliata fino ad avere 10 modelli. A. Lange & Söhne ha presentato tre modelli con il nuovo quadrante: Saxonia Dual Time, Saxonia e Saxonia Automatic.

Saxonia2 (1) Il nome Saxonia si riferisce alla regione tedesca che, nel corso della storia, è sempre stata il punto di riferimento nello sviluppo della tecnica. Ferdinand Adolph Lange, orologiaio di Dresda, diventò parte di questa tradizione quando fondò quì la sua Manifattura. I suoi sforzi per raggiungere la perfezione e i continui miglioramenti delle sue costruzioni meccaniche sono i principi fondamentali a cui si ispira A. Lange & Söhne e si riflettono nei nuovi modelli della collezione Saxonia.

A proposito di A. Lange & Söhne Con la fondazione della sua Manifattura di orologi nel 1845, l’orologiaio di Dresda Ferdinand A. Lange creò le premesse dell’alta orologeria sassone. I suoi pregiati orologi da tasca sono tuttora molto ambiti dai collezionisti del mondo intero. Dopo la seconda guerra mondiale l’azienda fu espropriata e il nome Lange & Söhne rischiò di cadere in oblio.Saxonia2 (2)

Nel 1990 Walter Lange, pronipote di Ferdinand A. Lange, ebbe il coraggio di rifondare l’azienda. Oggi in Lange vengono prodotti ogni anno solo poche migliaia di orologi da polso in oro o in platino. In essi sono contenuti esclusivamente movimenti sviluppati in Manifattura, montati e decorati a mano con grande impegno. Con oltre 40 calibri di Manifattura A. Lange & Söhne ha conquistato in poco più di 20 anni una posizione preminente tra i più grandi marchi di orologi del mondo. Tra i maggiori successi vanno annoverati innovativi segnatempo, il LANGE 1, con il primo grande datario in un orologio da polso in regolare produzione, e il LANGE ZEITWERK con cifre “saltanti esattamente” ed estremamente leggibili. Entrambi i modelli sono diventati icone di un marchio ricco di tradizione.

Per info: http://www.alange-soehne.com/en/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Fashion News

Stella Mccartney Hosts Legendary L.A Party to Honour adidas Collaboration and Present Its Spring / Summer 23 Collection

Published

on

Stella McCartney hosted a legendary party in L.A in celebration of her 18 year partnership with adidas and to present its new Spring/Summer 23 collection. Kicking off the biggest weekend in music, the unique collaboration took over LA’s famous Henson Recording Studios for an iconic evening that brought together music and fashion.

Paying homage to Stella’s love of and deep heritage in music, the party, a first of its kind for adidas by Stella McCartney , featured a DJ performance by Zuri Marley and live performances from Koffee, Minke, MUNA, and Beth Ditto alongside a celebration of movement through an immersive roller-skating piece by L.A Roller Girls – presenting the vibrant Spring Summer 23 adidas by Stella McCartney  drop in beautiful motion.

A line-up of next-generation trailblazers and friends of the Stella McCartney  house attended, including Anya Taylor-Joy, Kate Hudson, Pauline Chalamet, Alicia Keys, Emma Chamberlain, Karlie Kloss, Tinashe, Paris Jackson , Madelyn Cline, Noah Cyrus, Cara Delevingne, Nicole Richie, Nia Dennis, Demi Lovato, Miguel, Phoebe Gates, Liv Tyler, Sabrina Carpenter, Kim Gordon, Dave Grohl, Beck Hansen, Ringo Starr, Paul McCartney, Dree Hemingway, Ivy Getty, Alessandra Ambrosio Charlotte Lawrence, Julian Lennon, Leslie Mann, Måneskin, James Marsden, Matt Bellamy, Orlando Bloom, Clara McGregor, Esther McGregor, Norah Jones, Orville Peck, Evan Ross, Benito Skinner, Tinx, Sofi Tukker, Scout Willis, Tallulah Willis, Shailene Woodley, Jaime Xie, and Truly Young.

​A collaboration that has always pushed the limits, from innovation and sport style to working with pioneers across fashion, music and art, the party celebrated a partnership that continues to champion individual expression and inspires the new wave of trailblazers. ​Together, adidas and Stella McCartney are relentlessly committed to finding new ways to create and support a better future through the fusion of recycled materials and key performance technologies.

The key collections showcased at the party include:​

ICONS: Blending sport and style through contemporary cuts, the capsule sees iconic adidas by Stella McCartney designs reimagined in staple shades of black, grey and white – providing next-gen athletes with a timeless blank canvas to move with purpose. Featured for the first time is the Sportswear Run Shoe, an all-new gender-neutral silhouette made in part from natural and renewable materials.​

The ICONS collection is available now on adidas by Stella McCartney and via the adidas app.

TRUENATURE: Designed for exploring the world outside, the collection captures a contemporary take on Earth and weather satellite images alongside conceptual contours and ley lines of maps. With leading technologies such as Parley Ocean Plastic and WIND.RDY, the collection has been crafted to protect the next generation of active activists.

The TRUENATURE collection is available from 16th Feb on adidas by Stella McCartney and via the adidas app.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Inside Show Backstage

Published

on

Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano
Circolo Filologico Milanese 23 febbraio 2023 dalle ore 17.00

Che cosa si nasconde dietro al magico scintillio delle sfilate?  Ce lo racconta Fashion Vibes nel suo prossimo show.

Fashion Vibes, mercoledì 23 febbraio al Circolo Filologico Milanese, durante l’edizione FW2023 della Settimana della Moda a Milano, propone il progetto Inside Show Backstage, un viaggio nel mondo dell’artigianato couture e dell’handmade di lusso, in un modo tutto particolare…

Sette i brand provenienti da tutto il mondo che sfileranno in passerella. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milano con i suoi costumi da bagno realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati con dettagli realizzati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da red carpet. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro America e borse realizzate in pelle esotica. Dal Ghana arriva Usman Habibu con il suo brand GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimi artisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine, un esempio di eleganza proveniente dall’Australia sarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne potenti e emancipate.

La componente scenografica e totalmente innovativa dello spettacolo Inside Show Backstage – che si terrà il 23 febbraio a un passo dal Teatro La Scala, nello splendido Circolo Filologico Milanese – sarà lo sviluppo dello show in 2 fasi: dalle ore 17.00 sarà aperta l’ART ROOM, uno spazio dove ospiti, buyer, rappresentanti dei media e influencer potranno osservare alcuni pezzi delle nuove collezioni dei designer, ammirandone il lavoro da vicino e sorseggiando un calice di bollicine italiane; alle ore 18.00, invece, avrà inizio la sfilata, un’esposizione dinamica, la celebrazione del duro lavoro di chi opera dietro le quinte e momento più importante della serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Phaeonia Spring-Summer 2023 “Art-Chitecture”

Published

on

Estasi architettonica. Segreti di luce. Vibrazioni materiche. Giochi di ombre. Una femminilità che è come un flash negli occhi, colpisce nel rendere tutto più nitido, toglie gli orpelli per svelare l’essenza di una sensualità couture. Con un battito artistico che scorre sottopelle. Sempre.

Minimal rich. Rigorosamente made in Italy. Con tessuti e lavorazioni couture. Dal fit rinnovato sempre più pensato per essere bodycentrico partendo proprio dalla stagione spring summer 2023. Phaeonia plasma la camicia, diventa una tela bianca di un pittore su cui iniziare innesti artigianali per siglare la nascita di una nuova specie. Una magnifica ossessione per creare una collisione di passioni. Strutturato come il sogno di un architetto, morbido come un velo soffiato dal vento. Maschile e femminile. Cotoni preziosi dalla grammatura alleggerita e reti con applicazioni di paillette. Sete impalpabili e fiocchi da indossare in più modi, un vero inno alla libertà.

Drappeggi per dare un’idea di quella tridimensionalità propria dell’arte, emettendo vibrazioni tra chiaro e scuro. Forme e luce creano movimenti ispirati ad una dimensione scultorea. Ricami esclusivi sulle balze nere, trasparenze ricercate per far aumentare mistero e passione. Un pattern geometrico con un tessuto stampa optical muta sapientemente mentre si muove lungo il corpo, creando una suggestione cinetica, come un’onda estetica. Inizia un brivido di seduzione con gli oblò aperti dalle coulisse, con quell’alternanza armoniosa tra pieni e vuoti come un’architettura da studiare. Creano più livelli sulla superficie, permettono di indossare la camicia in più versioni senza seguire regole. E la personalità di chi indossa diventa l’ingrediente magico.

Una speciale capsule è pronta a vestire la sera. Con il know how prezioso che arriva dall’alta moda. Delicate paillette, reti con un touch impalpabile. Bianco. Nero. Rigorosamente no size, nessuna taglia predefinita. Per cedere a una tentazione visiva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending