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Style & Luxury

Alta orologeria. Un classico ridisegnato

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Nel 1994 è stato uno dei quattro modelli che hanno segnato il ritorno sul palcoscenico dell’Alta Orologeria del Brand Sassone. Da allora la collezione Saxonia si è ampliata fino ad avere 10 modelli. A. Lange & Söhne ha presentato tre modelli con il nuovo quadrante: Saxonia Dual Time, Saxonia e Saxonia Automatic.

Saxonia2 (1) Il nome Saxonia si riferisce alla regione tedesca che, nel corso della storia, è sempre stata il punto di riferimento nello sviluppo della tecnica. Ferdinand Adolph Lange, orologiaio di Dresda, diventò parte di questa tradizione quando fondò quì la sua Manifattura. I suoi sforzi per raggiungere la perfezione e i continui miglioramenti delle sue costruzioni meccaniche sono i principi fondamentali a cui si ispira A. Lange & Söhne e si riflettono nei nuovi modelli della collezione Saxonia.

A proposito di A. Lange & Söhne Con la fondazione della sua Manifattura di orologi nel 1845, l’orologiaio di Dresda Ferdinand A. Lange creò le premesse dell’alta orologeria sassone. I suoi pregiati orologi da tasca sono tuttora molto ambiti dai collezionisti del mondo intero. Dopo la seconda guerra mondiale l’azienda fu espropriata e il nome Lange & Söhne rischiò di cadere in oblio.Saxonia2 (2)

Nel 1990 Walter Lange, pronipote di Ferdinand A. Lange, ebbe il coraggio di rifondare l’azienda. Oggi in Lange vengono prodotti ogni anno solo poche migliaia di orologi da polso in oro o in platino. In essi sono contenuti esclusivamente movimenti sviluppati in Manifattura, montati e decorati a mano con grande impegno. Con oltre 40 calibri di Manifattura A. Lange & Söhne ha conquistato in poco più di 20 anni una posizione preminente tra i più grandi marchi di orologi del mondo. Tra i maggiori successi vanno annoverati innovativi segnatempo, il LANGE 1, con il primo grande datario in un orologio da polso in regolare produzione, e il LANGE ZEITWERK con cifre “saltanti esattamente” ed estremamente leggibili. Entrambi i modelli sono diventati icone di un marchio ricco di tradizione.

Per info: http://www.alange-soehne.com/en/

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Collezioni Donna

La Métamorphose – Collection ready to wear spring summer 2022 – Les dames de la côte

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A 100% eco-responsible collection: 100% natural cotton made in France, right down to the backpack closure cord made from a bio-degradable fiber.

Ewa and Margaret, the brand’s two founding sisters, promise us a chic and comfortable summer 2022. Impeccably cut pantsuits, available in jackets and shorts, feel good dresses, skirts tied at the waist, not to mention all the embroidery details on T-shirts or jackets, with a resolutely positive slogan: “Hello Love “.

A collection that takes us back to the era of Brigitte Bardot, innocently sexy, in soft colors like a seaside breeze. Note the irresistible accessories: hats and bags. A collection respectful of the planet that puts us in a good mood.

Photo Credits: Greg Alexander © Méphistophélès

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Fashion News

Eleventy affida a Simonetta la licenza per la prima linea kids

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Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini, ed Eleventy, brand di moda promotore di un nuovo concetto di smart-luxury, annunciano un accordo di partnership per la realizzazione della prima linea junior Eleventy.
Alla luce dell’accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione su scala mondiale della linea Eleventy a partire dalla collezione Autunno Inverno 2022-23.

La partnership strategica tra le due realtà italiane affini per tradizione, storia e know how si concretizza nel debutto della prima collezione per bambini firmata Eleventy icona di uno stile ed eleganza che non si “vedono” bensì si “percepiscono” e di un lusso che non si “grida” ma si nota.
La collaborazione vedrà entrambe le parti, coniugare l’estro creativo con l’artigianalità, uniti nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente per una prima collezione di abbigliamento
bambini ispirata ai canoni stilistici di Eleventy condividendone i principi di versatilità, stile ed eleganza.

Eleventy è una collezione per bambine e bambini dai 4 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo.

Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara:
“Siamo entusiasti di essere i partner di Eleventy per il lancio della prima linea bambino, una sfida che ci permette di lavorare ad un prodotto innovativo e smart. Simonetta si conferma così la piattaforma di riferimento internazionale nel settore dell’abbigliamento per bambini con un innesto italiano e contemporaneo”.
Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori Eleventy, dichiarano:
“L’ingresso nel mondo del bambino rappresenta per noi un ulteriore traguardo che siamo orgogliosi di poter intraprendere   insieme a Simonetta, azienda leader con alte competenze nel settore.
Con le nostre collezioni cerchiamo da sempre di promuovere non solo uno stile ma una filosofia di vita che oggi con orgoglio rivolgiamo anche ai più piccoli.”.

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Fashion News

Tombolini si conferma official partner di AS Roma per la stagione calcistica 2021-22

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Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia tra la label marchigiana e il club giallorosso

La sinergia tra Tombolini e la AS Roma si rinnova per il terzo anno consecutivo: l’azienda marchigiana, vera eccellenza del Made in Italy, si conferma fornitore ufficiale delle divise della squadra giallorossa per la stagione calcistica 2021/22.
Due diverse declinazioni accomunate da una continuità di stile e da un’essenzialità che diventa sinonimo di un look sempre perfetto e up to date, in cui la signature elegante e sperimentale della label si unisce a un’attitudine disinvolta e sportiva, fuori e dentro il campo.

La prima squadra indosserà gli abiti della collezione TMB Running impreziositi dal T-way, con coulisse di colore giallo rossa, che graffia la classicità con un tocco sportivamente fuori dagli schemi.
Nelle occasioni pi  formali e istituzionali fuori dal campo, i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti vestiranno abiti Zero Gravity, di colore blu navy: una summa di sartorialità unita alla sperimentazione che fa la differenza in termini di leggerezza e di comfort.

Completa la proposta dolcevita, camicia, gilet sotto giacca e cravatta bra ndizzata inseriti nel kit fornito a ogni giocatore, manager e membro dello staff, oltre all’iconico draghetto posto sul rever della giacca.

Le divise disegnate per l’AS Roma rappresentano la quintessenza dello stile firmato Tombolini : ricercato e funziona le, contraddistinto da capi confortevoli e al contempo innovativi dal punto di vista materico, riscrivono le regole dell’eleganza in chiave contemporanea.

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