Connect with us

Resort & SPA

Lontano dallo stress per un totale relax

Published

on

Coniugare i benifici dei trattamenti talasso del centro benessere con tutti i comfort del Resort, anche in formula Day-Spa, ora è possibile tutto questo al Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci. I benefici di una vacanza concentrati in poche ore o in qualche giorno. La nuova formula consente ai clienti del centro benessere di avere a disposizione una camera d’appoggio da utilizzare nel corso della giornata di trattamenti. Tombolo Talasso Resort Day Spa è il lusso di poter accedere a tutti i servizi dell’Hotel: talasso SPA sauna, bagno turco, piscina esterna con acqua di mare, spaggia privata, ristorante con terrazza vista mare e camera con tutti i comfort.

Un aspetto più luminoso, una maggior leggerezza, una crescente depurazione. Questo trattamento fa bene sia a chi soffre di allergie sia chi ha bisogno di relax da un periodo di particolare stress. Tornare a sorridere grazie alla talassoterapia, deliziare il palato pranzando affacciati sul mare. Il trattamento gioverà anche alla vostra serenità durante il sonno ma l’importante è sentirsi coccolati. Sempre.

Per info: http://www.tombolotalasso.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Resort & SPA

Palazzo Versace Macau Opening

Published

on

Palazzo Versace apre il primo dei suoi hotel di lusso in Asia all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau – il resort che richiama il lusso del mondo Classico reinterpretato in chiave contemporanea grazie allo stile Versace.

Entrare a Palazzo Versace è come immergersi nel lussuoso universo della Maison ed essere completamente circondati dai suoi codici iconici. L’hotel evoca gli stilemi di un palazzo storico italiano dove l’heritage e lo stile Versace sono immediatamente riconoscibili. Gli ospiti vengono accolti nella hall da un’imponente rappresentazione di quella che è considerata la casa di Versace a Milano – il Palazzo di Via Gesù 12, che oggi ospita l’Atelier Versace – realizzata con oltre 80.000 tessere di mosaico posate a mano.
La testa di Medusa, il motivo geometrico della Greca e la stampa Barocco – sinonimi ed espressioni di Versace – prendono vita all’interno dell’hotel diventando sia finiture di pregio e decorazioni di sculture e tappeti preziosi, che parte dei mosaici e dei pavimenti terrazzo.
La caratteristica distintiva del design di Palazzo Versace Macau è l’incontro tra l’estetica italiana e i simboli della tradizione cinese, come il fiore di crisantemo e il drago ornato, presenti in tutti gli ambienti.

Situato in una delle tre torri del resort, l’hotel offre 271 camere e suite distribuite su 12 piani. L’atmosfera da palazzo storico italiano che si respira negli spazi comuni dell’hotel, pervade anche nelle stanze, caratterizzate da lenzuola e tappezzerie bespoke, tessuti e illuminazione Versace Home, mosaici e pavimenti terrazzo.

I servizi offerti includono due ristoranti italiani, un centro benessere, uno studio dedicato al personal training e due piscine, una interna e una esterna.

Il meglio della gastronomia italiana si ritrova nei due ristoranti dell’hotel, Don Alfonso 1890 e La Scala del Palazzo. Il ristorante Don Alfonso 1890, a conduzione familiare e premiato con una stella MICHELIN, porta in tavola i veri sapori del Sud Italia in un ambiente sontuoso con pavimenti alla veneziana, con sale da pranzo private, un’area cocktail e la cucina a vista.

Il ristorante La Scala del Palazzo è un omaggio alla scalinata di Palazzo Versace in Via Gesù 12 a Milano, con arredi caldi e gioiosi. Il culto italiano per il caffè, famoso in tutto il mondo, si accompagna a un’offerta culinaria di alto livello che comprende colazione, pranzo, cena e aperitivo all’italiana. La mise en place si caratterizza per le porcellane Versace Meets Rosenthal della collezione La Scala del Palazzo, la cui fantasia è a sua volta ispirata alla scalinata di Palazzo Versace.

L’offerta wellness completa l’esperienza del lifestyle Versace e include: una SPA con stanze per trattamenti privati, una versione in stile Versace dell’Hammam e le due piscine. Ogni piscina è decorata con mosaici e marmi ed è la massima espressione della bellezza e del lusso caratteristici di Versace. Gli ospiti vengono accolti nell’area piscine dal mosaico del drago, simbolo dell’hotel, che si estende per tutta la lunghezza delle vasche. Il mosaico è realizzato da Fantini Mosaici, quarta generazione di artigiani milanesi che condividono con Versace l’assoluta dedizione all’artigianilità italiana. Adiacente alla piscina interna si trova un’area bar, che dà sulla piscina esterna situata nei giardini privati dell’hotel.

Palazzo Versace è il primo fashion-branded hotel al mondo e conta ora due destinazioni: Dubai negli Emirati Arabi Uniti e Macao, in Cina.

Prenotazioni e ulteriori dettagli su Palazzo Versace Macau sono disponibili sul sito web dell’hotel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Alla scoperta di Aquardens: il parco termale a due passi da Verona

Published

on

Affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi km da Verona, Aquardens è il parco termale con un’area saune tra le più complete in Italia, oltre ad una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Aquardens è la meta ideale per chi cerca benessere e serenità, oltre che piacevoli momenti di svago.

Nato in corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale, Aquardens è un punto di riferimento aperto 7 giorni su 7 e tutto l’anno con percorsi benessere e spazi di intrattenimento, che permettono a ciascun ospite di creare un’esperienza su misura. Con i suoi 8000mc di acqua, 5.200 mq di vasche e 110mila mq totali, il parco termale si apre a chi varca le sue porte con un benvenuto unico, la laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47°, il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali.

Lasciandosi trasportare dalla corrente artificiale del River, si inizia un viaggio immersivo e dal forte impatto emozionale. Le lagune esterne di acqua calda e fredda lasciano il passo all’area interna di Aquardens dove le ampie vetrate sulla Valpolicella fanno da sfondo ad altrettante vasche, grotte di sale e idromassaggi. Godendo dei benefici di un percorso tra zone calde e fredde, ognuno potrà scoprire l’area Spa Lounge con il percorso Romano Irlandese tra bagno turco e sauna, docce emozionali e area relax oppure proseguire per un’area unica nel suo genere ovvero quella del villaggio Saune. Tra le più grandi in Italia, la zona sauna è pensata per offrire l’occasione di sperimentare differenti tecniche e tradizioni che hanno origini storiche e geografiche diverse. Abbandonandosi al rituale Aufguss, sarà possibile sciogliere le tensioni grazie all’atmosfera silenziosa ma coinvolgente alternando il caldo delle saune alle rigeneranti cascate ghiacciate. Da provare anche il Bagno Mediterraneo, simile alla sauna, ma il calore arriva non solo dalla stufa centrale ma anche dalle pareti con una distensione progressiva della muscolatura. A questa immersione in vari stadi di calore, l’apice viene raggiunto nella classica Sauna finlandese che si conclude con un rinvigorente e rivitalizzante passaggio nella Cascata Ghiacciata dove ricoprire il proprio corpo di ghiaccio tritato e, infine, completare il rilassamento nella Stanza del Sale e nell’area relax su piacevoli lettini di sabbia riscaldati.

Rari e preziosi sono i momenti in cui ci si regala una coccola: un tocco, un’atmosfera e l’aroma di oli essenziali aprono la mente a un viaggio emozionale di benessere e riconciliazione con il corpo. Aquardens propone un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo realizzati in un’area dedicata con nove cabine e due private suites.

I trattamenti e rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali dove i movimenti ritmici e armoniosi sono accompagnati dall’utilizzo di oli essenziali, che aiutano corpo e mente a rilassarsi. Tra i massaggi più emozionali, si distinguono il massaggio Hawaiano Lomi Lomi che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani in modo da aiutare a distendere le tensioni, e, per le note aromatiche degli oli essenziali, il Californiano che insieme ad un’azione dolce sul corpo che riesce a regalare un rilassamento totale.

Professionalità e prodotti cosmetici a base di acqua termale sono gli ingredienti immancabili dei trattamenti viso e corpo anti-aging e idratanti, affidati a operatrici preparate e una coccola nel percorso all’interno dell’area Beauty.

Riservate ed esclusive sono invece le due private suites, Aria&Terra e Acqua&Fuoco, dove regalarsi due ore speciali in coppia. Pensate per vivere un’esperienza di relax e benessere più intima, le due suites si differenziano tra loro sia nella struttura sia nei servizi offerti. Un luogo riservato ed esclusivo, ideale per un relax da vivere in coppia e per concedersi il piacere di un trattamento speciale per due persone in una Private Spa.

L’acqua termale, però, non è solo l’anima di tutto il parco termale ma anche custode di “segreti” di bellezza che ne fanno l’ingrediente principale di una linea cosmetica viso e corpo, che vede il suo impiego insieme a ingredienti di derivazione naturale purificati dagli allergeni. Pensata per l’utilizzo professionale e nella routine quotidiana di detersione e idratazione, la collezione i “Segreti Termali” è realizzata grazie all’impiego di ingredienti vicino al territorio della Valpolicella, quali kiwi, limone, pesca e olio di vinaccioli. L’intera gamma dei prodotti è priva di coloranti artificiali, vaselina e SLES. I profumi sono purificati dagli allergeni e gli emulsionanti sono di derivazione naturale.

L’ingresso giornaliero al ad Aquardens costa 57 euro ma sono previste formule anche di 2, 4 e  6 ore per chi ha poco tempo ma vuole comunque concedersi una pausa di benessere. E anche i più piccoli vantano di prezzi speciali: 14 euro da 0 a 12 mesi e 28 euro da 1 a 13 anni.

Per maggiori info: www.aquardens.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

A Livigno la Snow Spa Experience, una “temporary spa” costruita con la neve

Published

on

“Nef” e “Glec” ovvero “neve” e “ghiaccio” sono le parole dialettali che descrivono questa esperienza singolare realizzata a Livigno, a 1816 metri di altitudine, dove le temperature notturne possono toccare i meno 30 gradi.

Confinante con la Svizzera, a 1816 metri di altitudine, Livigno è sommersa dalla neve: sugli alberi, sui tetti, sulle strade e sui 115 chilometri di piste da sci. Questo angolo remoto della Lombardia diventa un’occasione da non perdere per lasciarsi alle spalle la fatica degli ultimi mesi, rompendo la monotonia di giorni sempre uguali e immergendosi nelle atmosfere magiche della valle incredibilmente sommersa dalla neve. Qui la natura invernale si svela in tutta la sua primordiale bellezza: basta camminare in un bosco, tra i larici immersi nel sonno invernale. Si percepisce l’aria pura, in grado di placare la mente.

La calma diventa la protagonista di ogni giornata alpina: si osserva il paesaggio innevato, le case in legno, il campanile, le vette che si fissano nella memoria come una fotografia. La magia è di casa, il candore dei fiocchi di neve regala un’armonia che unisce corpo e mente: la vacanza garantisce il benessere “total white”.

Ed è proprio il freddo che tiene letteralmente in piedi questo chalet di neve battezzato “sauna de glec” dove si sperimenta la combinazione del caldo e del freddo che porta a un benefico effetto sulla salute: questo piacevole contrasto aumenta infatti il benessere del corpo, ma anche della mente e dello spirito.

Basti pensare all’antica sapienza dei Romani, che già utilizzavano l’alternanza tra caldo e freddo nei loro bagni termali, oppure alla famosa idroterapia di Kneipp che da sempre ha studiato gli effetti positivi di stimoli caldi e stimoli freddi o, per finire, alla cultura scandinava dove ancora oggi la famosa sauna finlandese è seguita da un bagno all’aperto nelle gelide acque dei laghi del Nord. Questa singolare SPA open air, immersa nella neve, durerà fino a quando le temperature si alzeranno e scioglieranno la neve.

I bagni caldi nella Nef Jacuzzi vengono alternati alla breve permanenza al freddo nella Sauna Glec: il binomio è allo stesso tempo benefico e temerario.

Questa inedita Snow SPA Experience completa l’esperienza di benessere indoor che gli ospiti dell’hotel Lac Salin del gruppo Lungolivigno vivono nella SPA Alpina interna al Resort, 1200 metri quadri da vivere tra la piscina panoramica, l’idromassaggio salino, l’Apotheke delle erbe, la Private Spa, le sale relax alpine, la zona umida con sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio.

“Da quest’inverno, tutti i nostri ospiti potranno provare questa novità”, afferma Rebecca Giacomelli, hotel manager dell’hotel Lac Salin. “Speriamo di poter regalare loro intensi attimi di felicità alpina, quella che tutti cercano quando vengono in vacanza qui a Livigno”.

Questo nuovo sogno firmato Lungolivigno (nota realtà alberghiero-commerciale del Piccolo Tibet da oltre 60 anni), è l’evoluzione naturale del lungo percorso che lega la neve con l’arte: è da oltre 25 anni che in inverno la famiglia Giacomelli trasforma neve e ghiaccio per creare istallazioni artistiche con l’evento invernale “Art in Ice” o la celebre stanza per gli ospiti “Snow Dream Experience” per dormire una notte immersi tra pareti di neve. “Cercavamo una nuova idea che dopo 25 anni ci permettesse ancora di trasformare la neve in arte ma che allo stesso tempo si avvicinasse di più alla nostra filosofia di SPA e di benessere in montagna” continua Rebecca Giacomelli.

Quest’anno la neve è stata trasformata in una spa temporanea all’aria aperta, la cui esistenza è connessa con il freddo. L’arte si presta a realizzare una spa che prende alla lettera il suo significato, Salus Per Aquam (la salute attraverso l’acqua), e che utilizza l’acqua allo stato solido e liquido, giocando anche con il contrasto caldo e freddo. I benefici della crioterapia ovvero il benessere che arriva dal freddo, combinata alla più nota terapia del calore, genera un benefico effetto sulla salute. E con l’aria pura di montagna si amplificano gli effetti: dal rafforzamento del sistema immunitario al miglioramento della circolazione sanguigna, dal rassodamento dei tessuti alla stimolazione del metabolismo, dal rilassamento profondo alla riduzione delle infiammazioni.

La Snow SPA Experience è aperta anche agli esterni: l’ingresso giornaliero costa 53 euro per 4 ore.

Info: https://www.lacsalin.com/it/hotel-livigno-con-spa/snow-spa-experience

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending