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Style & Luxury

Una linea prodotto dedicata ad una giovane clientela

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FARAONE GIOIELLI, TESORI SENZA TEMPO INCARNANO IL SAVOIR-FAIRE DI SECOLI DI STORIA

Marchio italiano di alta gioielleria, Faraone, fondato nel 1860, fu l’artefice del successo di Tiffany&Co. Con quest’ultima, allora poco conosciuta in Europa, nel 1989 Faraone siglò un accordo, determinandone l’espansione nell’area e che durò fino al 2001 quando i due marchi intrapresero percorsi differenti. Estimatori del brand Faraone furono e tuttora sono membri di nobili famiglie come la Regina Margherita di Savoia, e la Famiglia Reale Monegasca, recentemente Charlotte Casiraghi, e star internazionali della lirica e del cinema come Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner, Ingrid Bergman. Il marchio ebbe un rilancio nel 2012, con un nuovo spazio ed una nuova filosofia di prodotto, introdotta dal giovane e talentuoso CEO Vittoria Bianchi.

Oggi la Maison presenta una nuova collezione di gioielleria prêt-à-porter, “Via Montenapoleone”che include le le linee “Sfera”,“Campanelle”e “F di Faraone”. Una linea di prodotto, sostituente la precedente collezione “I Composable”, creata per una clientela giovane o per coloro che semplicemente si appassionano di una icona. Una linea più “rilassata” e leggera in termini di peso, strutture e materiali ma comunque rifinita con gli standard più elevati. La più tradizionale linea di alta gioielleria vanta veri e propri lavori di arte da indossare, i pezzi della collezione “One of a Kind”sono unici e tesori senza tempo che incarnano il savoir-faire di secoli di storia. La prestigiosa casa d’aste Christie’s ha battuto all’asta pezzi di questa collezione di fronte alla più esclusiva clientela. La stessa che frequenta solitamente lo showroom di Milano, in via Montenapoleone al 9, o il corner permanente presso il Baglioni hotel di Londra, senza menzionare le due vetrine presso il Baglioni Milano.

FARAONE DIFFONDE GIOIA CON LA NUOVA COLLEZIONE DI CHARM A FORMA DI CAMPANA, LA LINEA CAMPANELLE.
Ogni volta che una campanella suona si dice che un angelo ha appena ottenuto le sue ali. Il dolce tintinnio di una campana è sempre stato associato in ogni cultura con qualcosa di positivo, creando un suono gioioso. Oggi Faraone, maison di alta gioielleria fondata nel 1860, punta a diffondere gioia introducendo la “ Linea Campanelle”, una nuova collezione di charm a forma di campana declinata anche in orecchini e pendenti. Disponibili in tre misure differenti, da 0.8 a 1,4 cm di altezza, questi gioielli, in oro bianco e rosa, sono parte della nuova collezione prêt-à-porter “Via Montenapoleone”. Il rinomato logo composto dal doppio ovale Faraone è riprodotto su tutti i singoli petali che compongono la campana a forma di tulipano. Il gancio della campana può essere abbellito con diamanti bianchi e marroni rispettivamente nelle versioni in oro bianco e rosa. Piccoli capolavori di oreficeria, che emettono anche ad ogni movimento un piacevole suono, possono essere indossati e collezionati aumentando, con le loro varie combinazioni, lo stile e il mood quotidiano di ogni donna.

FARAONE PRESENTA LA LINEA DI ALTA GIOIELLERIA“SFERE DIFARAONE”.
La maison di alta gioielleria Faraone, le cui prime tracce risalgono al 1860, conosce perfettamente il significato d’innovazione e presenta sempre nuove idee e design senza dimenticare le più tradizionali tecniche di manifattura. Ispirata dall’intrigante e misterioso concetto della “Sfera”, Faraone decide di esplorarlo in una nuova linea di gioielli. La maison presenta quindi le “Sfere di Faraone”, parte di una collezione prèt-à-porter più ampia, la “Via Montenapoleone”. Dotata di forte e marcata identità, con l’iconico doppio ovale riprodotto in quasi ogni dettaglio, la linea è caratterizzata da una piccola gabbia sferica, uno scrigno in oro bianco o rosa, che protegge una gemma in pietra dura o una perla. Il gioiello altamente versatile, offre l’opportunità a chi lo indossa di un’apertura agevole della gabbia in modo da cambiare la gemma rotonda al suo interno e di conseguenza avere un oggetto diverso ogni giorno. Insieme al gioiello, una selezione di quattro pietre rotonde di diversi colori (pasta di corallo e di turchese, onice sabbiata e bianco kogolong) verrà offerta alla clientela in un comodo kit. Altamente individuali e personalizzabili, questi gioielli, caratterizzati dalla forma sferica, sono declinati in pendenti, orecchini e anelli in tre dimensioni differenti che vanno da 0,47 a 1,8 cm di diametro. Da ultimo e non meno importante queste sfere, rotanti come pianeti, possono anche risplendere con pavé completi o a pioggia di diamanti bianchi o brown.

Per Info: http://www.faraonegioielli.com

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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