Connect with us

Beauty

Giocare con il colore

Published

on

w-Still-Life-4Una nuova dimensione dove rigide geometrie cedono il passo a forme morbide, linee sinuose e prospettive seducenti dove la donna vive la propria femminilità lontana da schemi preimpostati e canoni di serie è Fabulous, la collezione di smalti per la primavera-estate 2014 firmata Faby.

Si arricchisce la gamma colori Faby Classics, un assortimento di 187 colori dalle sfumature delicate o decise, classiche ed originali. Il botticino dalle forme morbide e sinuose racchiude in sé l’essenza del colore. Il pratico tappo ergonomico si completa con lo straordinario pennello, dall’equilibrata flessibilità, dotato di 400 setole, ideale per una stesura semplice e precisa.

Ogni smalto ha un suo titolo, un nome ispirato al suo colore, un breve racconto che rende omaggio ai ricordi, al cinema, la letteratura, i viaggi, la musica, le favole. I colori, come tessuti preziosi esaltano le proprie caratteristiche attraverso un finish sempre ideale: le raffinate trasparenze si alternano a tinte più forti e opulente.

w-Still-Life-9Le nuance cream perfettamente coprenti si snodano attraverso colori luminosi e pieni come il verde acido, l’attraente rosso o il giallo solare, e passano ai toni pastello o il romantico cipria. Ai “glitters” brillano variopinti, anche da sovrapporre ai “satin” dal finish metallico come il rosa setoso o il verde abbagliante, per un look ancora più sorprendente, si aggiungono nuovi effetti e nuove texture dai rifelssi olografici.

Info: www.FabyNails.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Prime giornate al sole? Non dimenticare la protezione solare

Published

on

Lontani ormai gli anni ‘80 e ‘90 quando, almeno in Italia quasi nessuno spalmava la protezione solare al mare, figurarsi in città. Benvenuti oggi, invece, nell’era in cui la suncare si sta prendendo una bella rivincita tanto da generare beauty trend virali ed essere inserita di diritto nel regno della cosmetica. Secondo alcune indagini sui volumi di ricerche online degli italiani e prendendo in esame le conversazioni sui social, è emerso che nel nostro Paese c’è molta più attenzione di un tempo per la protezione solare.

Ogni anno, dopo lunghi mesi di freddo e poca luce, le belle giornate ritornano e ci portano anche piacevoli fantasie di pelle abbronzata e visi radiosi. Il sole fa bene al morale e all’organismo, riscalda, rivitalizza, dona serenità e rende tutti più belli… Il sole, però, è anche uno dei più importanti fattori d’invecchiamento cutaneo. Con le tante esposizioni, le prime rughe arrivano più velocemente e più numerose, le macchie scure aumentano, la pelle perde morbidezza e invecchia.

Ecco perché, la protezione solare non deve mai mancare, neanche in città, ed è importante partire subito con il piede giusto e i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle.

Heliocare 360° Water Gel SPF 50+
Fotoprotettore dalla texture ultraleggera che non brucia gli occhi e che combina una protezione ad ampio spettro (SFP 50+) a una base idratante molto potente, immediata e duratura. Grazie a un sistema di “idratazione a rilascio continuo” è un booster idratante e antiossidante, indicato per tutti i tipi di pelle, anche grassa e mista, ed è ottimo anche come base per il make-up. Se siete anche inclini a melasma o irritazioni, l’ideale è invece Heliocare 360° Gel Cream 100+ dalla texture leggera e ultra-idratante che è specificamente pensato per chi è incline a eritemi e macchie solari. Grazie al brevetto Fernblock®, a base di Polypodium leucotomos, i solari Heliocare 360° offrono una copertura ad ampio spettro contro le radiazioni solari, prevengono le scottature e contrastano gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.
Prezzo: rispettivamente 23,00 euro e 28,00 euro
https://cantabrialabsdifacooper.it/heliocare

AlumierMD Sheer Hydration Broad Spectrum
Se si sceglie un prodotto di protezione solare a base minerale – nota anche come protezione solare “fisica” – due sono gli ingredienti più importanti da ricercare: il Biossido di titanio e l’Ossido di zinco. Questi minerali formano uno scudo fisico incredibilmente sottile sulla pelle, che devia i raggi solari.  I prodotti solari a base minerale sono facilmente assorbibili e sono più delicati sulla pelle sensibile. La Sheer Hydration Broad Spectrum SPF 40 di AlumierMD è una protezione solare fisica trasparente che offre una potente protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB. Utilizza una combinazione di ossido di zinco e biossido di titanio e idrata con la vitamina E. Questa formula è inoltre ricca di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, tra cui vitamina C stabile, resveratrolo, estratto di semi d’uva e glutatione.
Prezzo: 54,50 euro
www.alumiermd.eu

Lancaster Sun Perfect Clear & Tinted Duo Stick
Sviluppata specificatamente per il viso, Sun Perfect è la più avanzata linea solare globale anti-età di Lancaster; è formulata con tecnologie d’avanguardia che includono l’esclusiva Advanced Full Light Technology, Anti-Aging Technology, Sun Repair System e Glow Booster Complex. Tutte lavorano insieme per offrire ampia protezione dal sole, aiutare a correggere i segni visibili dell’età, riparare i danni causati dal sole e migliorare la luminosità della pelle per un aspetto sano e naturale tutto l’anno. Il nuovo Sun Perfect Clear and Tinted Duo Stick SPF 50 è il primo stick Lancaster con doppia estremità, ha un lato colorato, che minimizza istantaneamente le imperfezioni visibili, e un lato trasparente che opacizza la pelle; da usare entrambi per un incarnato luminoso dall’aspetto giovane. Il tutto in un nuovo formato da portare sempre con sé. Ideale per ritocchi veloci durante l’arco della giornata, anche sopra il make-up, il lato trasparente dello stick rilascia un effetto opacizzante istantaneo, controllando l’eccesso di sebo su zigomi, naso e zona T e il suo velo protettivo è invisibile una volta applicato.
Prezzo: 50,00 euro
www.lancaster-beauty.com

EISENBERG La Protection Idéale
La Protection Idéale è il nuovo trattamento skincare antiage di Eisinberg che offre una protezione a tripla azione contro i principali aggressori di oggi: UV, esposizione alla luce blu, inquinamento ambientale, grazie ad una potente sinergia di ingredienti protettivi e la formula Trio- Moléculaire. La Ricerca EISENBERG ha accuratamente selezionato ingredienti ricchi di antiossidanti, creando una formula innovativa e altamente efficace per contrastare le minacce quotidiane e prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. La Protection Ideìale crea uno scudo a 360° proteggendo l’epidermide dai radicali liberi causati dalle continue aggressioni quotidiane preservando cosi la naturale luminosità e giovinezza della pelle. È formulata con Cacao Criollo Porcelana, un super ingrediente protettivo per la pelle, estratto di semi di Moringa che offre benefici detox, le Ceramidi Vegetali che aiutano a ripristinare le funzioni intercellulari della barriera cutanea, e l’Aloe vera per un effetto idratante ed emolliente.
Prezzo: 125 euro
https://it.eisenberg.com

Sisley Paris Super Stick Solaire Teinté
Super Stick Solaire Teinté SPF 50+ ha una formula a protezione molto alta resistente all’acqua e alla traspirazione, studiata per le zone sensibili del viso in formato pocket, ultra-facile da utilizzare. Particolarmente fragili e vulnerabili, labbra, zigomi, contorno occhi, naso e fronte sono le zone del viso più esposte ai raggi solari e devono essere particolarmente protette con un indice elevato. La ricerca Sisley ha quindi selezionato due filtri minerali UVA e UVB di ultima generazione particolarmente adatti alle zone più sensibili del viso: l’ossido di Zinco micronizzato (protezione UVA) e il diossido di Titanio ultra-fine (protezione UVB). La formula di questo stick contiene anche degli attivi anti-ossidanti e protettivi del DNA (estratto di Lupino Bianco dolce e concentrato di olio di germe di Grano) che aiutano l’epidermide a contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo, principale causa del fotoinvecchiamento. Le difese naturali della pelle sono inoltre rinforzate dall’Acetato di Vitamina E, anch’esso in grado di combattere i radicali liberi.
Prezzo: 104,50 euro
www.sisley-paris.com

Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF 30 e Tanning Compact Foundation SPF 10
La linea Suncare è stata completamente riformulata con le più recenti innovazioni Shiseido in materia di protezione solare e skincare: ricerca anti-età, benefici visibili e texture sublimi per un’applicazione semplice e un’esperienza confortevole. Non fanno eccezione i due iconici compatti solari, che da oltre 50 anni accompagnano le donne in tutto il mondo. Oggi, le nuove formule di UV Protective Compact Foundation SPF 30 e Tanning Compact Foundation SPF 10 sono arricchite con ingredienti skincare che ne potenziano l’efficacia anti-età e rendono la pelle ancora più bella, conferendo rispettivamente un finish matte uniforme e un incarnato luminoso e naturalmente valorizzato. Ricaricabili e resistenti all’acqua e al sebo, le protezioni compatte Shiseido offrono uno schermo anche contro i danni causati dall’inquinamento: un must-have per lo stile di vita moderno. Infine, l’esclusiva tecnologia Superveil-UV 360 garantisce una distribuzione omogenea dei filtri UV e una protezione costante della pelle da tutte le angolazioni.
Prezzo: 41,00 euro cad. (35,00 euro il refill)
www.shiseido.it

ISDIN Invisible Stick
Invisible Stick di ISDIN, di facile applicazione e per zone specifiche, è il nuovo solare compatto e pratico da avere sempre con sé. Con protezione SPF 50, ha una texture invisibile, non appiccica ed è resistente all’acqua e al sudore. Inoltre, è in un formato perfetto da applicare in maniera veloce e in zone specifiche come cicatrici o piccole zone del viso, senza doversi sporcare le mani. Formulato con ingredienti di origine naturale che apportano idratazione, protezione ed elasticità alla pelle, contiene: Microalga, che protegge la barriera cutanea, Olio di colza, che idrata, Vitamina E antiossidante, Burro di Karité rigenerante e Pantenolo, che aiuta ad aumentare l’idratazione della pelle, lasciandola morbida ed elastica.
Prezzo: 19,90 euro
https://www.isdin.com

Avène Ultra Fluid Invisibile
Nuovo Ultra Fluid Invisibile di Avène SPF 50 che offre un’alta protezione quotidiana contro i raggi UVB, UVA e la luce blu HEV per prevenire il foto-invecchiamento. Questo trattamento contiene TriAsorB, un filtro solare ad ampio spettro che protegge dai raggi UV e anche dalla luce blu. La sua tecnologia waterlike offre una consistenza leggera come l’acqua, un finish impercettibile e una sensazione di pelle nuda dopo l’applicazione, rendendola una base perfetta per il make-up. La sua formula ad alta tollerabilità, senza profumo e resistente all’acqua, è stata sviluppata per la pelle sensibile. Da applicare prima di qualsiasi esposizione al sole, su viso e collo e da riapplicare frequentemente per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati.
Prezzo: 24,90 euro
www.avene.it

LeLang Skincare Eco Defence
Dalla preziosa area italiana delle Langhe, in Piemonte, nasce un fluido solare formulato con filtri UV ad alta protezione e di nuova generazione, arricchito con estratti naturali biologici e indicato per schermare dai raggi UVA + UVB: Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare. In estate ma anche fuori stagione, nella vita di tutti i giorni o in vacanza; in città, al mare, al lago e in montagna, è partner fedele per la pelle del viso di ogni tipo perché aiuta a prevenire le macchie e le discromie cutanee (tra cui quelle post-acneiche o dovute ad alterazioni ormonali), combatte il foto invecchiamento e scherma la pelle dagli agenti esterni, con effetto antipollution – perfetto quindi, anche per gli ambienti urbani, dove l’inquinamento è una presenza costante. Dalla texture fluida e leggera che si assorbe velocemente, senza ungere né lasciare residui dopo l’applicazione, è indicato anche per le pelli tendenzialmente grasse e con problemi di acne. La sua formulazione impreziosita di estratti naturali biologici, tra cui il complesso aggiunto a base di Pino, Altea, Malva e Calendula (attivi specifici ad azione antiinfiammatoria) lenisce la pelle e la mantiene idratata, luminosa e vitale.
Prezzo: 29,00 euro
www.lelangskincare.com

Klorane Spray Solare Sublime
Ideale per i primi giorni di esposizione al sole, lo Spray Solare Sublime SPF 50 Klorane offre una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB. Le proprietà protettive e rigeneranti del Tamanu BIO, combinate con i benefici del Monoï di Tahiti, lasciano la pelle idratata e liscia come la seta. La sua consistenza super leggera, non grassa e facile da applicare si assorbe rapidamente, lasciando un delizioso profumo di Fiori di Tiaré. La formula eco-sostenibile è adatta a tutti i tipi di pelle. Leggerissimo e con una consistenza lattiginosa, lo spray assicura un momento di freschezza al sole e, penetrando senza lasciare tracce bianche, idrata profondamente per prevenire la secchezza cutanea.
Prezzo: 26,90 euro
www.klorane.com

Nuxe Crema Fondente SPF 50
I prodotti di protezione solare Nuxe Sun contengono un duo antiossidante di origine 100% naturale composto da estratti di riso e rosmarino. Fornendo una vera protezione cellulare, questo duo botanico previene il foto-invecchiamento precoce della pelle combattendo i radicali liberi e contribuendo a proteggere il DNA delle cellule cutanee. La Crema Fondente SPF 50 di Nuxe, dal finish non oleoso e non appiccicoso non lascia aloni bianchi e fornisce una protezione cellulare anti-invecchiamento. Contiene solo 3 filtri solari chimici per formula, rigorosamente selezionati per la loro sicurezza e tolleranza e non contiene filtri solari controversi come octocrylene, oxybenzone e homosalate, per limitare l’impatto sull’ambiente marino.
Prezzo: 27,90 euro
https://it.nuxe.com

Non dimentichiamoci poi del doposole, importantissimo per lenire la pelle e ripristinarne la giusta idratazione, nonché dare sollievo in caso di epidermide arrossata e sensibilizzata dall’esposizione.

Australian Gold Aloe & Ocean WaterIdratante multi-azione in grado di contrastare la perdita di acqua transepidermica, ravvivare e prolungare l’abbronzatura anche in assenza di raggi UV, prevenire i segni di invecchiamento cutaneo. Migliora l’idratazione grazie all’infusione di Acqua dell’Oceano e apporta attivi skincare sfruttando l’esclusivo estratto di Aloe Vera ActiveAloe®. Nella formula anche l’Hydrating Complex, complesso con Puro Olio di Semi di Canapa, tecnologia Moisture Melt e Siliconi che contribuisce a rinforzare le naturali barriere protettive della pelle, HydraRich™ Blend a base di Jojoba, Burro di Karité e Glicerina che fissa l’umidità nella pelle a favore di un’idratazione prolungata e Age Defying Blend, un’infusione multivitaminica con vitamina A, B3 ed E arricchita con Soft Focus Microspheres ad azione illuminante che attenuano la visibilità di linee sottili e rughe per una pelle effetto seta.
Prezzo: 39,90 euro
www.australiangold.it

INSÌUM Instant Relief/ Crema Doposole Sollievo Immediato
Un trattamento doposole viso e corpo, idratante, rinfrescante e lenitivo, per donare sollievo immediato alla pelle. Una formulazione dalla texture setosa e avvolgente che allevia la sensazione di calore e rossore favorendo i meccanismi di riparazione naturali della cute e donando una pelle morbida e radiosa. Instant Relief/ Crema Doposole Sollievo Immediato di INSÌUM restituisce idratazione, contribuisce a prevenire i segni del tempo e si assorbe velocemente senza ungere. Ricca di agenti idratanti e lenitivi, si può utilizzare anche durante l’inverno per chi ha problemi di rossori sulla pelle del corpo.
Prezzo: 56,00 euro
www.insium.it

Doposole Lovrén
Crema idratante e nutriente per coccolare la pelle dopo l’esposizione al sole, AfterSun – Crema doposole dona un effetto rinfrescante immediato grazie alla presenza di mentolo naturale. Formulata con burro di karité, pantenolo, vitamina E ed estratto di calendula dall’azione lenitiva, assicura una sensazione di morbidezza alla pelle disidratata dal sole. Perfetto dopo l’esposizione al sole anche l’Aloe Vera Gel Supreme Formula, un gel trasparente reidratante, che non unge e viene completamente assorbito. Con un’azione che contrasta irritazione e arrossamenti solari, la sua formulazione ad alta concentrazione di Aloe Vera, titolata in polisaccaridi, favorisce la rigenerazione della cute danneggiata e desquamata per un effetto lenitivo, protettivo ed elasticizzante. Tra le novità, l’Attivatore Melaninico – DoubleSun, una crema perfetta per le scottature, formulata con l’esclusivo complesso promotore di abbronzatura (Oleyl Tyrosine, Luffa Cylindrica Seed Oil, Oleic Acid), che aiuta ad intensificare l’abbronzatura in minor tempo, restaurando la barriera cutanea e stimolando l’attività dei melanociti e la migrazione della melanina.
Prezzo: rispettivamente 3,99 euro, 14,90 euro e 9,90 euro
www.lovren.it

SkinLabo Lozione Corpo Riparatrice Doposole
Crema doposole idratante formulata con un’emulsione dalla texture leggera che conferisce all’epidermide un’immediata sensazione di freschezza. Arricchita con attivi che riparano, idratano e leniscono la pelle, si assorbe rapidamente lasciando un tocco ultraleggero. La Lozione Corpo Riparatrice Doposole di SkinLabo Contiene Defensil®-Plus, un attivo derivato dalla pianta Cardiospermum halicacabum, conosciuta per le sue proprietà lenitive che favoriscono il riequilibrio della pelle, e Ribes Nigrum, ricco di bioflavonoidi e vitamina C, che riattivano la microcircolazione. Inoltre, è arricchita con Estratto di Fico d’India, noto per il suo alto potere antiossidante e protettivo, ideale per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, e Estratto di Aloe, con proprietà calmanti e rinfrescanti per la pelle stressata.
Prezzo: 22,00 euro
https://skinlabo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

Published

on

Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending