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Style & Luxury

La lunga esperienza artigianale made in Italy propone accessori unici da indossare per le notti di festa

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w-Moreschi-Natale-2013_0227 novembre 2013

Evergreen del guardaroba femminile rivisitato in chiave moderna, la nuovissima borsa Moreschi è il regalo perfetto per donne glamour che non possono fare a meno di una borsa dalla forma intramontabile.

w-Moreschi-Natale-2013_03Elegante e sofisticata, la pochette in pitone opaco ai lati e lucido al centro è l’accessorio indispensabile da portare ad ogni festa.

w-Moreschi-Natale-2013_04La stringata in vernice tricolore fa parte della capsule collection ‘Moreschi 1946’, dedicata al fondatore dell’azienda Mario Moreschi. Una scarpa da sera che gioca con i contrasti, anche la suola tinta a mano è bicolore, al centro lo storico logo punzonato in nichel.

w-Moreschi-Natale-2013_05w-Moreschi-Natale-2013_06Sapientemente abbinata al più elegante degli smoking ma adatta anche ad un look casual chic, la slipper con tomaia in velluto antracite è perfetta da indossare nella notte più lunga dell’anno. Gli inserti in pelle di canguro lungo i bordi e sul tallone realizzati a mano sono il dettaglio distintivo di tecniche di lavorazione di altissima artigianalità firmate Moreschi.

Le pantofole Cortina sono in pelle di vitello scamosciato con fondo antiscivolo e fodera interna in caldo cashmere, come la busta con logo in cui riporle.

Tra le calzature must have della collezione Moreschi AI 2013/14, il tronchetto bimateriale (in homepage). La doppia cucitura, profilo della fascia elastica centrale, mette in risalto l’accostamento del morbido vitello alla luminosità del tacco altezza 90 in vernice.

Info: www.moreschi.it

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Collezione “Poem for a Guy” Forte Forte e Lessico Familiare.

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Hey siri, riproduci “Song for Guy” di Elton John.
sulle note, molte, e sulle parole, poche, di questo pezzo prende il via la collaborazione tra Forte_Forte e Lessico Familiare.

Nata a quattro, sei, otto, dieci mani, la collezione “poem for a guy” cresce in maniera spontanea e naïf, a dimostrare che esistono ancora affinità sensoriali quasi immediate e che vanno oltre sovrastrutture e scelte razionali.
Un progetto di trasformazione dove sensibilità materica e affinità emotiva si fondono trasportati dalla sensazione eterna di un sonetto di Shakespeare. pezzi unici, immaginati per un’identità unisex che non è né maschile né femminile.

“Poem for a Guy” stravolge gli archetipi del guardaroba maschile con un approccio future – nostalgico, seducente, vivo e reale. ogni capo, preso dall’archivio Forte_Forte, nasce e si trasforma interamente a mano, destrutturato e ricomposto con la cura precisa e sartoriale di ogni dettaglio che lo reinventa in modo onirico ed ironico.

Gli elementi della poetica di forte_forte incontrano quelli di lessico familiare, vibrano risuonando le liriche di questo nuovo poeta.
Svuotando e rimescolando l’armadio degli archetipi dell’abbigliamento maschile, le camicie bohémien si triplicano, i pigiami lucidissimi si allargano e i blazer rigati si ribaltano. le maniche a sbuffo dagli echi shakespeariani accompagnano nastri glitterati, neo cravatte di questa nuova uniforme maschile, mentre trench e montgomery perdono la loro natura bellicosa per concedersi tocchi frou – frou e luccicanti bling bling.

Una palette morbida accompagna la collezione: predominano le sfumature di giallo, burro e canarino, e di rosa, cipria e pesca.
In sottofondo i bianchi, avorio, ottico, sporco, tutto rigorosamente impalpabile, interrotto solo da spot neri accompagnati da fiori, righe ultra bold rosso fuoco e strass qua e là.

Lessico Familiare, trio composto daAlice Curti, Alberto Petillo e Riccardo Scaburri, è un progetto che nasce nel 2020 “per noia e per allegria” e che si pone come obiettivo quello di tradurre il proprio lessico in capi smontati e riassemblati, spesso ingigantiti, aggiungendo tessuti recuperati da tende dismesse e arricciando tovaglie.

Gli archetipi – dice riccardo scaburri – sono gli stessi di prima, o di sempre; nulla è stato aggiunto all’armadio di questo nuovo, eterno fanciullo. eppure rientra in scena sotto altre vesti, a volte poeta
nostalgico, altre go – go dancer strassato, altre ancora preppy boy in tonalità improbabili piuttosto che padrone di casa avvolto nel tulle o boxeur infiocchettato. In “Poem for a Guy” i capisaldi, quasi cliché, del guardaroba maschile sono contemporaneamente glorificati e vagliati. Viene tracciata una divisa ironica ed estremamente leggibile, eppure inafferrabile e indefinibile. aleggia una sorta di mistero e poetica bellezza attorno a questa figura quasi angelica: poeta – gogo boxeur – preppy – mastro, verrebbe da paragonarla a un giorno d’estate, ma neanche questo le sa rendere giustizia.

“Ho sentito da subito un’affinità emotiva importante – afferma Giada Forte – soprattutto nella condivisione di un intenso amore per la bellezza del recupero e il rispetto per la poetica del passato. un forte e comune istinto verso la leggerezza, la dimensione onirica, che vuole donare l’esperienza di immergersi in questo nostro universo”.

La capsule “Poem for a Guy” verrà presentata in anteprima durante la Fashion Week di Parigi e sarà disponibile nella boutique Forte_Forte di Rue de Grenelle per diventare poi itinerante, a Milano e Madrid.

PICTURES CREDIT:
ti_demuro

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Accessori

KDUE: il nuovomodello D.A.T.E. che rilegge l’urban style in chiave outdoor

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Si chiama Gorpcore, si legge tendenza irresistibile nel voler portare il mondo outdoor nel quotidiano, anche e soprattutto se si abita in città. Molto più di un trend ma una vera e propria dichiarazione di intenti che passa necessariamente per quello che si indossa e che si porta ai piedi. Ispirata a quest’estetica che flirta con la vita all’aria aperta è la nuova sneaker firmata D.A.T.E., la KDUE, un modello ibrido in cui l’urban style è riletto in chiave outdoor, che non tralasciano il lato fashion.

Una scarpa che rivela il suo carattere a partire dalla tomaia, realizzata con un mix di tessuto tecnico, suede e pelle in cui risaltano le cuciture a vista, tipiche della scarpa da running, e un mix di sfumature di fucsia che la caratterizza. I suoi lacci in cotone bianco come l’etichetta in pelle sulla linguetta si rispecchiano, cromaticamente parlando, nella suola importante, dai 2 ai 4 cm, a garanzia di versatilità e supporto, dalla struttura in gomma cucita con battistrada, traslato dal mondo trail, texturizzato e dentellato per garantire un’aderenza ottimale a ogni passo. In rilievo sotto la suola c’è il logotipo D.A.T.E. che distingue ulteriormente l’autenticità e l’originalità della sneaker.

Design contemporaneo insieme a un alto tasso di comfort che è assicurato dall’interno della scarpa, progettato con pelle e spugna, a cui si aggiunge il soletto rialzato di 1,5 cm per una comodità senza confini.

KDUE, il cui logo ad hoc costituisce un elemento di distinzione ulteriore, è destinata a diventare parte della nuova uniforme Gorpcore quotidiana, perfetta per uno stile di vita dinamico e sempre in movimento.

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MFW – Luciano Padovan Primavera/Estate 2024

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Luciano Padovan presenta la nuova collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2024, ispirandosi all’esuberante glamour del cult movie di Sofia Coppola “The Bling Ring,” con protagonista Emma Watson.

Un omaggio a colori vibranti, dettagli audaci e un’attitudine sexy e sfrontata che hanno caratterizzato l’estetica degli anni 2000.

Fucsia, viola, nero e arancione: esplosivi giochi di colore psichedelici catturano perfettamente lo spirito audace Y2K dove forme seducenti incontrano un gusto edgy iper-femminile.

Denim, PVC, pelle e vernice combinati con strass, creano una fusione di texture e materiali inedita e contemporanea.

Uno dei pezzi più iconici della collezione è il sandalo “SASHA”, che trasforma una semplice décolleté in un irresistibile sandalo. Il tocco di seduzione è dato dall’ornamento di strass a forma di serpente che avvolge la caviglia, creando un’immagine sexy, audace e provocante. forte espressione di personalità e stile.

Il modello DALLAS, best-seller del marchio, riceve un update nei materiali. L’iconico volant che avvolge il piede è realizzato per la Primavera/Estate 2024 in denim sfilacciato e PVC, offrendone una rappresentazione inedita e divertente della donna Luciano Padovan.

“Questa collezione rende omaggio all’era degli anni 2000 e alla sua estetica unica ed inconfondibile” ha dichiarato Riccardo Polidoro, creative director di Luciano Padovan. “Abbiamo lavorato a lungo per catturarne l’energia e la creatività aggiornandola ai gusti dei nostri clienti di oggi.”

“Luciano Padovan è entusiasta, inoltre, di annunciare l’espansione delle nostre offerte di brand attraverso un accordo di licenza pluriennale con Malone Srl. Questa partnership comprende la produzione e la distribuzione mondiale della nostra prima linea di borse,” ha dichiarato Giorgio Innocenti, CEO di Luciano Padovan.

Collaborando con Malone Srl, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Europa e in Asia, oltre a ristabilire la nostra presenza nel mercato nordamericano. Abbiamo operato con orgoglio il nostro showroom a New York per 15 anni, e questa collaborazione segna un passo avanti nel percorso globale del nostro marchio,” ha aggiunto Innocenti.

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