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Style & Luxury

Limited edition: preziosi smalti e raffinate incisioni ricreano le armoniose e arabeggianti decorazioni dell’Alhambra

DailyMood.it

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12 maggio 2013

Un tributo a Granada che, con il suo famoso palazzo Alhambra, simbolo della città e il punto supremo dell’Arte Andalusa, sintetizza l’essenza e la storia di tutta l’Andalusia, la regione che ha segnato il corso della storia spagnola e non solo.

La manifattura e l’utilizzo degli smalti, tipiche lavorazioni di alcune delle più celebri Edizioni Limitate realizzate da Omas, raggiungono qui una complessità molto elevata determinata dalla scelta di una decorazione geometrica e dall’utilizzo di diversi colori.

Dal punto di vista stilistico la decorazione è senz’altro l’elemento più rappresentativo dell’edizione Granada: il disegno infatti è la riproduzione fedele di un azulejos realizzato all’interno dell’Alhambra.

Unica eccezione in rapporto all’originale sono i colori, reinterpretati nel rispetto della gamma colori dello stile moresco, allo scopo di esaltarne la complessità delle forme geometriche e ottenere un elegante equilibrio cromatico .

Le incisioni, realizzate a mano, sono volutamente delicate per esaltare la preziosità del serbatoio. Il fondello, la cui forma ricorda l’arco arabo, riprende un motivo ornamentale dell’Alhambra.

La stessa eleganza e preziosità si ritrovano anche nella penna aperta, grazie alla veretta del porta pennino finemente incisa e al pennino stesso, realizzato in oro 18K, impreziosito dall’incisione di un frammento del disegno proposto nel serbatoio.

L’astuccio riproduce un portale d’ingresso dell’Alhambra e simbolicamente vuole essere un invito ad entrare in questo affascinante mondo.

Info: www.omas.com

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Chorustyle lancia il nuovo easy-lifestyle

DailyMood.it

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l brand che esprime una nuova visione del vestire debutta
a MILANO MODA UOMO con la sua Men & Women collection F/W 19-20

Una collezione che esprime i valori fondanti del progetto Chorustyle: tendere al benessere psicofisico delle persone, creando una nuova responsabilità etica e un pensiero sostenibile.

info@imaxtree.com

La Men & Women Collection firmata Chorustyle – che arricchisce il calendario degli eventi di Milano moda uomo – si compone di capi che traggono ispirazione dall’abbigliamento sportivo, inteso come performance e benessere, ma declinato con un tocco sofisticato e finiture ricercate.
In linea con la filosofia del brand, la collezione utilizza diversi tessuti innovativi tra i più performanti e a minor impatto ambientale, oggi disponibili sul mercato: materiali termoregolatori, traspiranti, che si distinguono per l’avanguardia delle tecnologie impiegate e l’approccio eco-friendly dell’intera filiera produttiva.

Una nuova visione del vestire che si rivolge a uomini e donne dallo stile di vita attivo e contemporaneo, che nell’arco della giornata alternano momenti di vita sociale e privata, e che per questo cercano un abbigliamento versatile, minimale, sofisticato nella sua semplicità e sostenibile.
Una piccola capsule, ispirata al mondo del running, è realizzata utilizzando tessuti d’avanguardia tra i più performanti e a minor impatto ambientale oggi disponibili sul mercato.

Il brand Chorustyle oltre che sul fronte fashion, esprime nel design e nei complementi d’arredo e decorativi, i

info@imaxtree.com

valori fondamentali su cui poggia Chorus Life, ovvero il progetto di Smart city la città del futuro.

Collezione
Concept
Chorustyle esprime una nuova visione del vestire in chiave Easy Lifestyle, dedicato a uomini e donne dallo stile di vita attivo, dinamico e moderno. Un look cosmopolita e poliedrico per chi vive e lavora in un contesto easylife e cerca un abbigliamento versatile e minimale, sofisticato nella sua semplicità e sostenibile. Chorustyle è un connubio di materia e dinamicità che si traduce in un easywear giovane e contemporaneo.

Materiali
I materiali sono innovativi e tecnologici, tra i più performanti e a minor impatto ambientale: tessuti sportivi termoregolatori e traspiranti che si distinguono per l’avanguardia delle tecnologie impiegate e per l’approccio eco-friendly dell’intera filiera produttiva. A questi si aggiungono fibre nobili come i double di lana check dall’aspetto londinese e le tele tecniche per piumini dall’aspetto laminato color bronzo.

Palette Colori
I colori variano dai toni siderali come i grigi ai color block che spaziano dal bordeaux, agli acidi, ai fucsia.

Running
Una piccola capsule, ispirata al mondo del running, è realizzata utilizzando tessuti d’avanguardia tra i più performanti e a minor impatto ambientale oggi disponibili sul mercato.

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Campagne Pubblicitarie

Missoni Campagna Estate 2019

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Quella Missoni estate 2019 è una campagna con le luci notturne dello spazio, sullo sfondo di astri e pianeti. Un cielo blu da teatro barocco con vedute remote e ravvicinate di mete galattiche, sabbiose e arse. Terre desertiche, movimentate da dune e crateri, colorate dai riflessi delle stelle, che incorniciano le immagini dei due protagonisti: la top model Gisele Bundchen, che di Missoni è una storica testimonial, e il cantante Tamino Amir Moharam Fouadk, neo-fenomeno della scena rock alternativa europea.

Come oniriche sognanti creature che affiorano da quell’atmosfera astrale, i due vestono e interpretano look diversi. Abiti incrostati di ruches e in preziosa rete di maglia oppure insieme di cangiante lurex fiammato per la danzante Gisele. E completi giacca e pantalone in maglia e tessuto canneté per il meditativo Tamino, che scruta l’oscurità dello spazio.

Entrambi ritratti a figura intera e a mezzo busto da Harley Weir a New York lo scorso ottobre per una campagna di cui Angela Missoni firma come sempre la direzione creativa, i due appaiono come viaggiatori che trascendono lo spaziotempo, testimoni dello spirito nomadico delle nuove collezioni estive Missoni e Missoni Uomo.

 

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Collezioni Uomo

MFW Uomo: N.21

DailyMood.it

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E’ l’intimità di un viaggio solitario quella che vive l’uomo di N.21.
I look della collezione presentata alla MFW Uomo.

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