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Style & Luxury

Una serata di gala ha celebrato l’apertura della prima Boutique in Italia con un gala party all’insegna dell’alta complicazione

DailyMood.it

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2 luglio 2012

Una scenografia spettacolare ha fatto da cornice ad una serata indimenticabile durante la quale la Manifattura Jaeger-LeCoultre ha dato prova, ancora una volta, della propria insuperabile creatività, il suo savoir faire e la capacità di reinventarsi costantemente.

Con un gioco di luci e di proiezioni sulle pareti dello storico Palazzo Bagatti Valsecchi, che ospita ormai da tempo il prestigioso “Salumaio di Montenapoleone”, la Manifattura Jaeger-LeCoultre, punto di riferimento nell’alta orologeria ha svelato ai prestigiosi invitati, rigorosamente in grande soirée, la propria ultimissima grande creazione orologiera.

L’altissima grande complicazione Duomètre Sphérotourbillon, riportando gli ospiti alle atmosfere d’incanto caratteristiche della primissima boutique italiana della Grande Maison orologiera, la Boutique Jaeger-leCoultre in Via Montenapoleone 1, nel cuore del quadrilatero milanese della moda e del lusso.

Alle 21.30 Claudio Angè, Direttore Italia Jaeger-LeCoultre, al fianco di Erminia Cutrì, Direttore della boutique di Milano e di Jerome Favier, Sales and Trade Marketing Director della Maison di Le Sentier, ha invitato sul palco gli amici della marca.

L’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, insieme al tecnico rossonero Massimiliano Allegri, l’attore Riccardo Scamarcio, l’ex pilota Ferrari Renè Arnoux, lo chef stellato Davide Oldani, il giornalista televisivo conduttore di Matrix Alessio Vinci, il Dottor Franco Cologni e la bella Cristiana Capotondi per il consueto “taglio del nastro”, effettuato per mano dalla brava attrice nostrana.

Presenti alla serata volti noti del jet set, dello spettacolo e dell’industria, dal gallerista Renato Cardi accompagnato dalla moglie Anna, al Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, Dott. Paolo Veronesi, l’attrice di teatro e celeberrima nerazzurra Bedy Moratti, il Presidente di Ca’ del Bosco e del Consorzio di Franciacorta Maurizio Zanella, l’ex calciatore rossonero (ed oggi bravo golfista) Daniele Massaro, “l’eclettica signora della Milano che conta”, La bella Alessia Ventura accompagnata da Domenico Zambelli, Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni, Gabriella Dompé, l’industriale Franco Beretta, l’architectural designer Patrizia Pozzi ed altri ancora.

Un menù tipicamente milanese, caratteristico dello storico locale milanese, e fiumi di champagne della Maison Louis Roederer hanno deliziato gli oltre 200 ospiti presenti alla serata.

La nuova boutique Jaeger-LeCoultre è stata concepita con tutta la cura e lo stile sobrio della Manifattura Jaeger-LeCoultre al fine di ricreare l’atmosfera serena e pacifica della Vallée de Joux in Svizzera, la culla dell’ispirazione per gli artigiani del tempo. Lo spazio fonde armoniosamente il meglio del design e dei materiali contemporanei con la simmetria, le linee rifinite e lo spirito puro del periodo Art Déco, durante il quale la creatività di Jaeger-LeCoultre ha dato vita alla sua Icona, il leggendario Reverso.

Nello spirito della Manifattura, l’autenticità è al centro dei principi di progettazione di questa boutique.

L’esperienza immediata è quella di una cultura accogliente, calda e naturale. Proprio come i migliori orologi battono a un ritmo costante, le linee verticali della boutique creano un flusso uniforme e un senso di stabilità e rassicurazione mentre scoprono la meravigliosa collezione di orologi Jaeger-LeCoultre.

Con l’apertura della prima boutique italiana, diventano 44 i punti di riferimento per collezionisti e gli amanti dell’alta orologeria.

In questo spazio esclusivo potranno conoscere e scoprire le più grandi creazioni orologiere della manifattura, come il 101, il calibro meccanico più piccolo al mondo, le Alte Complicazioni, le pendulette Atmos e le edizioni speciali create esclusivamente per le Boutiques Jaeger-LeCoultre.

Protagonista della storia dell’orologeria fin dal 1833, Jaeger-LeCoultre è la prima Manifattura della Vallée de Joux, in Svizzera. Ha svolto un ruolo pionieristico nell’unire sotto un unico tetto tutte le professioni tecniche ed artistiche, segnando una svolta nell’evoluzione dell’orologeria dell’intera regione.

Guidati dal tradizionale savoir-faire e da una costante ricerca di miglioramenti tecnici, maestri-orologiai, ingegneri e tecnici lavorano in armonia creando ogni orologio con la stessa passione.

Ogni capolavoro, eredità di 178 anni di savoir-faire, richiede la preparazione di non meno di 40 professioni e i vantaggi di tecnologie all’avanguardia, in sintonia con le più nobili tradizioni della Vallée de Joux.

Sulla base di una vasta eredità che comprende 1231 calibri e 398 brevetti registrati, Jaeger-LeCoultre rimane il punto di riferimento dell’alta orologeria.

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Collezioni Donna

NYFW, “CELLULARI BANDITI”. LA MOSSA VINCENTE DI RIHANNA: DOVE PORTA LO SHOW SAVAGE X FENTY

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È stata la sfilata più chiaccherata della New York Fashion Week quella della cantante Rihanna. A un anno di distanza, la pop-star è tornata sulle passerelle per presentare la nuova collezione del suo marchio di lingerie, Savage X Fenty. In un modo, però, particolare. All’evento, infatti, è stato bandito l’utilizzo di telefoni cellulari, macchine fotografiche e telecamere da parte degli ospiti. Per essere sicuri che niente fosse trapelato fuori dal palazzetto dello sport Barclays di Brooklyn, la cantante ha deciso, addirittura, di sequestrare gli apparecchi tecnologici all’ingresso.

Il motivo? Evitare la sua divulgazione prima di venerdì 20 settembre, data della messa in onda su Amazon Prime Video. Il brand ha stretto con l’azienda del web una partnership che permette agli spettatori di tutto il mondo di vedere, virtualmente, lo show, il backstage e molti altri contenuti inediti. Ma non solo. Infatti, sempre a partire dalla giornata di venerdì, sul sito di moda di Amazon, Amazon Fashion, sarà disponibile acquistare la collezione di Rihanna.

Intanto, sul web sono già apparse delle prime immagini di questo evento spettacolare anche se ancora tutto resta top-secret. A vedere queste foto, l’interpretazione data degli utenti è una sorta di risposta all’ormai pensionato show di lingerie più famoso al mondo, Victoria Secret. Da sempre, infatti, il marchio americano è famoso per i suoi continui no verso modelle transgender e plus size. Totalmente in contrasto con la filosofia del brand della cantante “Non ci sono regole per creare l’intimo. Puoi essere a tuo agio quanto ti pare e sexy quanto ti pare” ha dichiarato la stessa.

 

 

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LFWSS20

LFW SS 20 – 16Arlington

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16ARLINGTON is a London based luxury womenswear label founded by design duo Marco Capaldo and Kikka Cavenati in September 2017.

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Fashion News

Pantone Color Institute: habemus pantone fashion color trend report primavera/estate 2020

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Desiderio di familiarità. È questo il significato dietro il Pantone Fashion Color Trend Report 2020. Pubblicato puntualmente, come ogni stagione, dal Pantone Color Institute, porta all’attenzione dell’industria della moda previsioni sulle tendenze cromatiche della prossima stagione inaugurate durante la New York Fashion Week. In questa occasione vengono presentate le 12 principali tonalità emergenti della stagione e le varie reinterpretazioni dei quattro neutri classici che la dovranno fare da padrone sulle passerelle.

Images: Sergey Filimonov / Stocksy / Adobe Stock, Stocksy / Adobe Stock, Leandaro Crespi / Stocksy / Adobe Stock, Stocksy / Adobe Stock, Julia K / Stocksy / Adobe Stock, Guerilla Images.

In particolare, per l’edizione Primavera/Estate del prossimo anno della Fashion Week, i colori utilizzati formeranno una palette cordiale e coinvolgente in grado di mettere le persone a proprio agio. Ma non solo. Infatti, il senso di familiarità, in un’era in cui l’espressione personalizzata di sé è predominante, potrà essere utilizzato per conferire colpi di scena mettendo così in mostra elementi di umore, modernità e intrattenimento.

Una palette che conferisce “alla tradizione un tocco colorato giovanile che crea forti combinazioni multicolore e accostamenti dinamici e ottimistici” è il commento di Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Ora, dunque, non dobbiamo far altro che aspettare febbraio e scoprire cosa, con queste indicazioni, gli stilisti hanno ideato.

About the Spring/Summer 2020 NYFW Color Palette:
Colorful favorites coupled with seasonal core shades come together to create a palette of modern color classics.

About the Spring/Summer 2020 Classics:
Displaying an element of natural sophistication and versatility, this season’s core hues serve as singular color statements or as a foundation for playful color contrasts.

 

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