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Style & Luxury

Tre volumi restrospettivi illustrano la storia e le creazioni di un caposaldo dello stile e della sofisticata eleganza della Haute Couture francese

DailyMood.it

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11 giugno 2012

Un caposaldo dell’haute couture e del saoir faire francese, la maison Dior è uno dei brand più celebrati del mondo del lusso.

Christian Dior ha inaugurato un mondo di sofisticata eleganza, un’espressione completa della tradizione francese del’alta cultura, arte, e minuzioso artigianato.

Con le sue mode, Dior ha creato forme femminili idealizzate, intessendo armonia e coerenza nelle linee dei suoi design.

Da giovane, aveva sperato di diventare un architetto. Sua madre voleva che fosse un diplomatico. Nella realtà lui era tutto questo e anche molto di più.

In tre volumi retrospettivi presentati in un cofanetto, Dior cattura le più immortali immagini di ogni decade della ricca storia del brand.

Immortalando le collezioni di moda, gioielli e profumi, questa aggiunta alla serie Assouline’s Mémoire presenta un oggetto chic quanto il suo soggetto.

L’autore.

Dior Fashion: prima editore capo de L’Officiel de la Mode, Caroline Bongrand è anche una romanziera e una sceneggiatrice.

Ha pubblicato sette racconti, che sono stati tradotti in varie lingue, e un saggio sulla vita e i compiti delle donne moderne.

Dior Jewelry, Dior Perfume: Jérôme Hanover è un giornalista specializzato in argomenti e stili di vita di lusso.

Era editore capo di Double e editore per la gioielleria e gli orologi de L’Officiel, e ha scritto per Mixte, Air France Magazine e Le Figaro tra altri.

 

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Campagne Pubblicitarie

AGL Campagna Pubblicitaria P/E 2020

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Evanescente, intrigante, moderna. Questo è il ritratto della donna AGL che Paolo Roversi offre attraverso Paris Jackson per la campagna pubblicitaria Primavera Estate 2020. Roversi presta nuovamente il suo sofisticato punto di vista, rinnovando la sua collaborazione con le sorelle Giusti dopo anni dalla loro prima campagna insieme.
Siamo onorate di avere nuovamente la sua visione del brand – racconta Vera Giustiadoriamo il suo modo unico di usare la luce e l’oscurità, si combina perfettamente con il senso di mistero che abbiamo affidato alla collezione AGL Primavera Estate 2020, specialmente ai modelli protagonisti della campagna.
La ballerina NET, il texano RAINBOW ed il biker MISTERY creano un’aura di innata sensualità. La stessa sensualità che ritroviamo nello sguardo fluido di Paris Jackson, nuova musa delle sorelle Giusti:E’graziosa e determinata, timida ed espansiva al tempo stesso. Ha quella forte intricata personalità che conferma lo stile versatile delle creazioni AGL.”

 

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Collezioni Donna

Maisie Wilen PS20 Collection

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La prima collezione di Maisie Wilen si ispira alla ginnastica ritmica e alla robotica. Linee ergonomiche, fluide ed elegante fluidità emergono dalla massima rigidità e sistemi calcolati. Trame e stampe ricche vengono applicate a sagome familiari, giocose ma sexy. L’inclusione della linea di magliette, felpe e pantaloni della tuta è un cenno diretto all’influenza di Yeezy ma assume un’identità unica con una grande grafica floccata.
Photo Credit: Sam Massey

Maisie Wilen, a contemporary women’s fashion label by Maisie Schloss is now available at maisiewilen.com.

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Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Pre Spring 2020

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La campagna pubblicitaria Pre Spring 2020 celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon la nuova identità visiva di Bottega Veneta concepita dal Direttore Creativo della maison, Daniel Lee.

Un catena d’oro oversize attraversa uno studio fotografico; lo spazio che non ha subito ritocchi crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.

La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette. Accessori intesi come un’estensione essenziale della forma. Si intrecciano entrambi nel nuovo DNA del brand. Colori smorzati e viscerali a comporre una palette che va dal blu fumo al verde pino, dal caramello bruciato al nero. Abiti di taglio sofisticato, dall’eleganza disinvolta vengono presentati in una contesto austero eppure aspirazionale.

Protagonisti della campagna la modella Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker, personaggi che hanno saputo prendere il controllo delle proprie vite, la community di Bottega Veneta rafforza la narrazione dell’evoluzione di Daniel Lee a ogni collezione.

La campagna studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano. Elementi dello studio, realismo che si oppone raffinatezza, personaggi della vita reale accanto ad attori professionisti, l’alto in contrasto con il basso, tutto aggiunge tensione all’immaginario.

Il regista Federico Fellini una volta commentò “Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.” Questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling.

In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi,” afferma Daniel Lee.8

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