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Style & Luxury

Tre volumi restrospettivi illustrano la storia e le creazioni di un caposaldo dello stile e della sofisticata eleganza della Haute Couture francese

DailyMood.it

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11 giugno 2012

Un caposaldo dell’haute couture e del saoir faire francese, la maison Dior è uno dei brand più celebrati del mondo del lusso.

Christian Dior ha inaugurato un mondo di sofisticata eleganza, un’espressione completa della tradizione francese del’alta cultura, arte, e minuzioso artigianato.

Con le sue mode, Dior ha creato forme femminili idealizzate, intessendo armonia e coerenza nelle linee dei suoi design.

Da giovane, aveva sperato di diventare un architetto. Sua madre voleva che fosse un diplomatico. Nella realtà lui era tutto questo e anche molto di più.

In tre volumi retrospettivi presentati in un cofanetto, Dior cattura le più immortali immagini di ogni decade della ricca storia del brand.

Immortalando le collezioni di moda, gioielli e profumi, questa aggiunta alla serie Assouline’s Mémoire presenta un oggetto chic quanto il suo soggetto.

L’autore.

Dior Fashion: prima editore capo de L’Officiel de la Mode, Caroline Bongrand è anche una romanziera e una sceneggiatrice.

Ha pubblicato sette racconti, che sono stati tradotti in varie lingue, e un saggio sulla vita e i compiti delle donne moderne.

Dior Jewelry, Dior Perfume: Jérôme Hanover è un giornalista specializzato in argomenti e stili di vita di lusso.

Era editore capo di Double e editore per la gioielleria e gli orologi de L’Officiel, e ha scritto per Mixte, Air France Magazine e Le Figaro tra altri.

 

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Collezioni Donna

NYFW, “CELLULARI BANDITI”. LA MOSSA VINCENTE DI RIHANNA: DOVE PORTA LO SHOW SAVAGE X FENTY

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È stata la sfilata più chiaccherata della New York Fashion Week quella della cantante Rihanna. A un anno di distanza, la pop-star è tornata sulle passerelle per presentare la nuova collezione del suo marchio di lingerie, Savage X Fenty. In un modo, però, particolare. All’evento, infatti, è stato bandito l’utilizzo di telefoni cellulari, macchine fotografiche e telecamere da parte degli ospiti. Per essere sicuri che niente fosse trapelato fuori dal palazzetto dello sport Barclays di Brooklyn, la cantante ha deciso, addirittura, di sequestrare gli apparecchi tecnologici all’ingresso.

Il motivo? Evitare la sua divulgazione prima di venerdì 20 settembre, data della messa in onda su Amazon Prime Video. Il brand ha stretto con l’azienda del web una partnership che permette agli spettatori di tutto il mondo di vedere, virtualmente, lo show, il backstage e molti altri contenuti inediti. Ma non solo. Infatti, sempre a partire dalla giornata di venerdì, sul sito di moda di Amazon, Amazon Fashion, sarà disponibile acquistare la collezione di Rihanna.

Intanto, sul web sono già apparse delle prime immagini di questo evento spettacolare anche se ancora tutto resta top-secret. A vedere queste foto, l’interpretazione data degli utenti è una sorta di risposta all’ormai pensionato show di lingerie più famoso al mondo, Victoria Secret. Da sempre, infatti, il marchio americano è famoso per i suoi continui no verso modelle transgender e plus size. Totalmente in contrasto con la filosofia del brand della cantante “Non ci sono regole per creare l’intimo. Puoi essere a tuo agio quanto ti pare e sexy quanto ti pare” ha dichiarato la stessa.

 

 

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LFWSS20

LFW SS 20 – 16Arlington

DailyMood.it

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16ARLINGTON is a London based luxury womenswear label founded by design duo Marco Capaldo and Kikka Cavenati in September 2017.

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Fashion News

Pantone Color Institute: habemus pantone fashion color trend report primavera/estate 2020

DailyMood.it

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Desiderio di familiarità. È questo il significato dietro il Pantone Fashion Color Trend Report 2020. Pubblicato puntualmente, come ogni stagione, dal Pantone Color Institute, porta all’attenzione dell’industria della moda previsioni sulle tendenze cromatiche della prossima stagione inaugurate durante la New York Fashion Week. In questa occasione vengono presentate le 12 principali tonalità emergenti della stagione e le varie reinterpretazioni dei quattro neutri classici che la dovranno fare da padrone sulle passerelle.

Images: Sergey Filimonov / Stocksy / Adobe Stock, Stocksy / Adobe Stock, Leandaro Crespi / Stocksy / Adobe Stock, Stocksy / Adobe Stock, Julia K / Stocksy / Adobe Stock, Guerilla Images.

In particolare, per l’edizione Primavera/Estate del prossimo anno della Fashion Week, i colori utilizzati formeranno una palette cordiale e coinvolgente in grado di mettere le persone a proprio agio. Ma non solo. Infatti, il senso di familiarità, in un’era in cui l’espressione personalizzata di sé è predominante, potrà essere utilizzato per conferire colpi di scena mettendo così in mostra elementi di umore, modernità e intrattenimento.

Una palette che conferisce “alla tradizione un tocco colorato giovanile che crea forti combinazioni multicolore e accostamenti dinamici e ottimistici” è il commento di Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Ora, dunque, non dobbiamo far altro che aspettare febbraio e scoprire cosa, con queste indicazioni, gli stilisti hanno ideato.

About the Spring/Summer 2020 NYFW Color Palette:
Colorful favorites coupled with seasonal core shades come together to create a palette of modern color classics.

About the Spring/Summer 2020 Classics:
Displaying an element of natural sophistication and versatility, this season’s core hues serve as singular color statements or as a foundation for playful color contrasts.

 

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