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Style & Luxury

L’artista Jonathan Meese personalizza un famoso modello dell’alta orologeria per sostenere la Fondazione tedesca che aiuta gli apoplettici

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La maison orologiera Jaeger-LeCoultre ha unito le proprie mani con l’artista tedesco Jonathan Meese per creare un design speciale e personalizzato per la cassa del “Grande Reverso Ultra Thin Tribute to 1931”.

Creato nel 1931, in risposta a una sfida posta dagli ufficiali dell’esercito coloniale inglese di stanza in India, che volevano un orologio elegante capace di servire un match di polo, fin dall’inizio, il Reverso fu molto più  che un orologio sportivo.

Il retro in acciaio o in oro che poteva apparire rovesciando l’orologio serebbe stato destinato a scrivere una nuova pagina dell’arte orologiera.

Una pagina pulita che avrebbe reso il modello molto più che un semplice orologio: un oggetto di culto che ogni proprietario avrebbe potuto rendere davvero suo personalizzandolo.

Sia il Reverso che Jonathan Meese sono icone e il risultato della collaborazione è un segnatempo d’arte prodotto soltanto in due esemplari.

Gli amanti dell’arte e degli orologi ora hanno la possibilità esclusiva di comprare in via eccezionale un modello unico di questo orologio.

I ricavati verranno devoluti alla Fondazione Tedesca per l’Apoplessia.

Fondata nel 1993, la fondazione fornisce cure moderne ed efficienti per i pazienti che soffrono per via di colpi apoplettici.

In Germania circa 270 000 persone all’anno soffrono di un attacco. Certamente, questo riguarda soprattutto gli anziani, ma anche circa 300 bambini all’anno e molti di questi rimangono disabili e bisognosi di cure.

La Fondazione ha iniziato oltre 480 gruppi di self-help e continua ad offrire un supporto valido. Oltre 200 unità specializate sono state certificate.

Jaeger-LeCoultre si è dichiarata felice di avere la possibilità di lavorare con l’artista tedesco e contribuire a una causa così importante.

Jonathan meese è un pittore, scultore, performer e installation artist con base ad Amburgo e Berlino. I suoi lavori includono collage, disegni e writing.

Molte prestigiose collezioni possiedono sue opere, per esempio il Centre Pompidou a Parigi, la Saatchi Gallery a Londra e lo Staedel Museum a Francoforte.

Il tema centrale dei suoi lavori sono le personalità del mondo della storia, del mito e delle saghe eroiche. Sono venduti a un prezzo che parte dai 60000 euro in su.

 

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Accessori

Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

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Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

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Collezioni Donna

Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2019

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Un ritorno al passato e precisamente al glamour degli anni ’70, ’80 e ’90 per la nuova collezione Resort 2019 di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Scattata dal fotografo Dan Martensen, il look book vede come protagoniste le modelle Sasha Pivovarova e Maddie Charmont.

Credits
Photographer: Dan Martensen
Stylist: Claire Richardson
Models: Sasha Pivovarova and Maddie Charmont

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Fashion News

Pollini lancia la nuova sneaker maschile “Graffiti Flag”

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Pollini presenta a Pitti una nuova capsule collection di sneaker maschili che reinterpretano i concetti di comfort e qualità artigianale attraverso le atmosfere fresche e colorate delle vacanze trascorse sulla riviera italiana.

I nuovi modelli Graffiti Flag arricchiscono la collezione Primavera Estate 2019 proponendo un distintivo pattern decorativo realizzato con la tecnica dell’aerografo. Le tomaie sono customizzate mediante un particolare processo manuale in cui le tinte sono spruzzate direttamente sulla pelle per creare motivi di righe a contrasto.

Il processo di nebulizzazione permette di eseguire sfumature irregolari che rendono ogni modello assolutamente unico e differente dagli altri, mentre l’effetto multicolor è esaltato dal dettaglio iconico della P di Pollini con la corona di alloro.

La particolare costruzione della scarpa è caratterizzata dall’abbinamento tra la tomaia in morbida nappa di vitello e l’innovativa suola anti-shock dal design robusto e asimmetrico. Oltre all’effetto “airbrush”, la forma è disponibile in diverse declinazioni di materiali e tonalità che includono il mix di velour e vitello con infilature bianche dal gusto folk e due varianti in un originale tessuto multicolor effetto stuoia.

La capsule Graffiti Flag coniuga il gusto per i dettagli e la ricercatezza cromatica della nuova stagione in un prodotto versatile, pratico e easy-to-wear che valorizza l’offerta di Pollini nel segmento sneaker e il suo approccio contemporaneo allo stile urban-casual.

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