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Style & Luxury

Una Maison svizzera dell’alta orologeria rinsalda il suo stretto legame con il mondo dello sport e delle auto d’epoca

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25 maggio 2012

Audemars Piguet è lieta di insaldare lo stretto legame che già intrattiene con il mondo dello sport automobilistico attraverso la partnership e la qualifica di cronometrista ufficiale del Tour Auto e della Spa Classic, in aprile e maggio 2012.

Dal 1875, la Manifattura di Le Brassus in Svizzera è guidata dai valori di esclusività, passione e ispirazione, valori che condivide con il mondo delle automobili.

Tour Auto.

La 21ema edizione del Tour Auto Optic 2000 ha preso il via ad aprile a Parigi  per terminare dopo 5 giorni di rally sulle più belle strade francesi, a Nizza.

Partner e cronometrista ufficiale della manifestazione dal 2006, Audemars Piguet è nuovamente presente all’appuntamento del 2012.

L’Audemars Piguet Racing Team ne ha approfittato per svelare il nuovo Royal Oak Offshore Chrono Tour Auto 2012, un orologio creato in edizione limitata a 150 esemplari per celebrare quest’ edizione di uno dei più noti rally storici.

Ritorno alle origini per il “Tour”.

L’edizione 2012 è stata memorabile perché si è svolta in diverse città e location prestigiose che ne hanno fatto la storia.

Come all’epoca del Tour de France Automobile, che fu una delle grandi gare automobilistiche internazionali fino agli anni ’70, il Tour si è concluso a Nizza.

La partenza invece ha avuto luogo, come nel 2008 e 2009, al Grand Palais, con i 220 bolidi pronti per la partenza e in mostra al pubblico sotto la grande cupola in vetro.

Segnato da tappe prestigiose e dense di storia come il Castello di Vaux-le-Vicompte, la competizione si è svolta su strade chiuse per l’occasione e su alcuni dei più grandi circuiti.

Rosso e blu come la Francia, il cronografo Royal Oak Offshore Tour Auto 2012 mostra chiaramente le sue peculiarità: quelle di un orologio tecnicamente raffinato e di una precisione incomparabile, destinato ai Gentlemen Driver.

Questa edizione limitata e numerata, con il logo Tour Auto inciso sul fondello, è presentato in uno cofanetto creato appositamente.

SPA CLASSIC

Per il secondo anno consecutivo, Audemars Piguet ha il piacere di essere il partner e il cronometrista ufficiale del Gran Premio Spa Classic, che avrà luogo da venerdì 25 a domenica 27 maggio in uno dei circuiti più prestigiosi, quello di Spa-Francorchamps, vicino a Bruxelles.

La Manifattura, anche partner della Gstaad Classic, rafforza così la sua presenza nel mondo delle corsa automobilistiche d’epoca.

A partire dalla sua creazione, il trofeo Spa Classic si è imposto come un appuntamento annuale fra i più importanti per tutti gli appassionati di auto.

Sotto il segno della tradizione, illustrata dal glorioso passato del circuito di Spa Francorchamps, l’evento accoglierà le automobili sportive che hanno scritto le più belle pagine delle corse automobilistiche.

Il circuito ospiterà auto da gara per lo più degli anni 1950 e 1960, classificate in 6 categorie: Classic Endurance Racing, Sixties Endurance, Trofeo Nastro Rosso, Challange ASAVE, BOSS GP e Group C Racing.

Fra i circuiti più noti al mondo, Spa-Francorchamps si trova al centro dell’Europa e gode dello spettacolare paesaggio delle Ardenne.

Il suo circuito è uno dei più lunghi d’Europa e ha conservato una gran parte degli elementi che hanno forgiato la sua reputazione, fra cui la celebre curva de L’Eau Rouge, teatro di corse ruota-contro-ruota come quella di Jo Siffert e Pedro Rodriguez a bordo delle loro Porsche 917 nel 1970.

Audemars Piguet è la più antica manifattura di alta orologeria ancora di proprietà delle famiglie fondatrici (Audemars e Piguet).

Dal 1875, il marchio ha scritto alcuni dei più importanti capitoli nella storia dell’Alta Orologeria, fra cui alcune anteprime mondiali.

Nella Vallée de Joux, nel cuore del Jura svizzero, vengono creati numerosi segnatempo in edizione limitata che incarnano un notevole grado di perfezione orologiera, fra cui audaci modelli sportivi, segnatempo classici e tradizionali, splendide creazioni-gioiello per signora e creazioni uniche.

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Fashion News

DEHA – International Yoga Day

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In occasione dell’International Yoga Day DEHA presenta una collezione che incarna un’energia fluida espressa tramite l’uso di tessuti morbidi e leggeri, un delicato pattern floreale e una rilassante palette di colori pastello.
I capi della linea Soul sono deali per lo yoga, la meditazione e i momenti di relax, in cui ci si vuole sentire comode e chic allo stesso tempo.
Create con materiali di alta qualità e un design italiano studiato per adattarsi al tuo corpo in movimento, ogni completo è pensato per migliorare la tua esperienza durante l’allenamento. Scopri la versatilità di queste combinazioni che ti permettono di concentrarti sulla tua disciplina sportiva senza rinunciare al tuo stile personale.

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Collezioni Uomo

ARKET – I capisaldi da uomo per la stagione calda.

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Freschi capi in lino, pantaloncini al ginocchio e polo in cotone sono capi perfetti per proteggersi dalle calde giornate in città. Semplici ma di qualità, i capi essenziali da uomo di ARKET spiccano nei nostri guardaroba nelle nostalgiche giornate dove il mare è lontano, aspettando di godersi la salsedine in costume.

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Sfilate

MASU 2025 Spring Summer – grayish tale

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Like Ivy creeping over a wall over the years, as time passes, something that grows familiar without us even realising it. Something we can say that is taken for granted. Sometimes, these signify comfort and satisfaction while embodying the ordinary, resonating with the changes of eras and generations. Occasionally, rigid concepts or styles, though rarely, may cause unexpected friction in people’s hearts. For Shinpei Goto, who regards history as a legacy filled with enchanting codes, one of the elements is the “trad” and “Ivy” styles.

M A S U, while embracing the spirit of the times, has continued to explore a radical path alongside MASU BOYS without distorting history, infusing their designs with novel ideas. M A S U’s extraordinary design approach always begins with questioning rigid thoughts, encouraging “people to let go of what they unconsciously cling to”, and integrating contradictions and combinations repeatedly.

The imagination that questions the existing can weave different stories. The Spring/Summer 2025 collection unveiled on Haussmann Boulevard in Paris is filled with straightforward reinterpretations that directly confront traditional and Ivy styles. With his usual light touch, the designer turned his gaze to the ‘style’ like mature ivy and the items and outfits that symbolise them. He unraveled navy blazers, marine stripes, and argyle patterns, not only slicing through clichés but also technically transforming forms with smocking and deforming classics with accordion pleats, liberating concepts effortlessly. This playful collection, shedding the abstraction of style, can be seen as a meeting of familiarity and artistic dressing. Shinpei truly envisions the beginning of another tale.

Collaborations, for M A S U, represent a contemporary approach that unleashes his vision into a broader territory. Since the 1950s, incorporating American culture and permeating Japan with American traditional style, the VAN JAC by Kensuke Ishizu, who led Japanese fashion trends, we paid homage to Ishizu by creating a sweatshirt printed with his portrait in the style of a Beethoven sweatshirt (Great Man Sweatshirt), not only with a paper bag-style clutch but also revolutionizing Japanese fashion and paving the way for the future. Following the 24FW collection, VERDY depicts MASU BOYS CLUB lettering and emblem, along with ivy graphics wrapping around the arm, while memorial pants are adorned with words related to VERDY and designer John, a friend who connected them.

“While the conventional pattern exists and mavericks of the era, who face criticism, emerge, it sparks enthusiasm. Then it eventually becomes mainstream and classic. Japanese fashion has been cultivated in this manner, but I don’t want to passively accept this environment. Without any hesitation, in a Japan that is becoming increasingly classic, I want to continue to speak through the power of MASU BOYS, connecting the grayish attitude to the future of fashion”. As long as MASU BOYS exist, it’s too early to conclude the Ivy story with ‘Happily ever after’.

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