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Style & Luxury

Un segnatempo, ormai divenuto un’icona di precisione ed eleganza, celebra la Regina Elisabetta II in occasione del Diamond Jubilee Pageant

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21 maggio 2012

Il brand orologiero Jaeger-LeCoultre, segnatempo ufficiale del Diamond Jubilee Pageant, celebra i sessant’anni della regina d’Inghilterra Elisabetta II sul trono come  marchio ufficiale designato per l’importante evento.

L’evento si è tenuto nelle stanze private del Castello di Winsdor alla presenza di Sua Maestà.

Per celebrare questa occasione importante, il rinnovato marchio di alta orologeria svizzera ha creato un’edizione speciale limitata del design del suo orologio Reverso, la rivisitazione di un’icona del nostro tempo.

Personalizzato con il logo del Diamond Jubilee Pageant e con un messaggio commemorativo, il Grande Reverso Ultra Thin sarà prodotto in edizione limitata di sei pezzi nelle versioni da uomo e da donna.

La sua versione originale e storica, è nata in India in 1931  come risposta al desiderio dei giocatori inglesi di polo, che volevano un orologio indistruttibile. Presto trovò il suo posto nelle cerchie più eleganti.

Negli anni, è riuscito ad apèparire in nuove forme senza mai perdere la sua anima.

Oggi, indossare un Reverso delle collezioni contemporanee è simbolo di un mondo esclusivo, quello della storia orologiera, ma anche soprattutto di perfezione tecnica e raffinatezza estetica.

Il retro metallizzato della cassa del modello è stato uno spazio privilegiato per l’esprtessione fin dai suoi albori.

Gli archivi del brand manifatturiero contengono i resti di  centinaia di modelli che sono stati incisi a mano secondo i desideri dei proprietari, più spesso con iniziali o stemmi, a volte con un numero, una figura o un ritratto…

La maniafattura Jaeger-LeCoultre è un attore maggiore nella storia dell’orologeria sia dal 1833, quando per la prima volta si stabilì la sede nella Vallee de Joux, in Svizzera.

In passato ha ricoperto un ruolo pionieristico sperimentando un range totale di tecniche e utilizzando le conoscenze di diverse professioni per dare un imprinting forte, deciso e caratterizzato ai suoi modelli e riuscendo così a cambiare il corso della storia dell’orologeria di tutta la regione.

Un impressionante elenco di modelli entrati nella leggenda sono stati prodotti dal brand, creazioni superlative, inclusi il Reverso, il Duoplan, il Master Control, il Memovox Polaris, il Gyrotourbillon e l’Atmos.

Guidato da un know-how consolidatosi nel tempo e da una continua ricerca di miglioramenti tecnici, il brand ha al suo attivo mastri orologieri, ingegneri e tecnici, ognuno dei quali segue una sua particolar epassione e la riversa nella creazioni.

Ogni modello, erede di 179 anni di esperienza, beneficia delle nuove tecnologie, costruito in armonia con le più nobili e antiche tradizioni.

 

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Fashion News

Debutto d’estate: la collezione SS24 di Imperial all’insegna del colore e della libertà

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È tempo di estate con l’estetica glamour senza tempo di Imperial.

Il brand bolognese è lieto di annunciare il lancio della sua vibrante campagna primavera-estate 2024, che celebra lo spirito vivace di divertimento e libertà.

La campagna prende vita, unendo stili, personalità e passioni in un mix esplosivo di creatività, nella cornice francese del Felicetta Bistrot di Milano, il luogo d’élite dove la dolcezza della pasticceria francese si mescola con la moda più chic.

La collezione cattura l’essenza dell’estate con un turbine di emozioni. Parole d’ordine: divertimento, evasione, e joie de vivre.
I capi di Imperial riflettono questa energia, trasformando la moda in un veicolo per l’evasione e l’espressione libera di sé.

Un’eclettica schiera di personaggi dà vita alla campagna: Olivia, ballerina e fashion icon con un’eleganza che incanta; Gytis, artista e intellettuale in cerca di ispirazione; Edoardo, misterioso e affascinante; Yi, raffinata ed elegante con un tocco distintivo; Katjia, una presenza sofisticata che aggiunge classe al gruppo; Afrodite e Line, amiche con personalità diverse unite dalla compagnia della loro adorabile cagnolino Brioche.

Questa varietà di personaggi dimostra come Imperial sia in grado di abbracciare e valorizzare ogni singola personalità, offrendo una gamma diversificata di colori e stili che si adattano a tutti i gusti.

Per la donna, la collezione presenta stampe floreali, tessuti morbidi in viscosa e paillettes per uno stile rock e glamour. Le sovrapposizioni di pattern e tessuti, insieme alla presenza decisa dell’animalier, creano look audaci e distintivi, mentre le maxi camicie a righe e le felpe oversize completano il guardaroba quotidiano.

Per l’uomo, camicie fresche e colorate si abbinano a denim cargo e giacche elaborate, creando un mix di look decisi e originali. La possibilità di giocare con colori e tessuti permette infinite combinazioni, mentre gli accessori personalizzano ogni outfit con un tocco di individualità.

La campagna Spring Summer 2024 di Imperial incarna lo spirito della moda senza confini, invitando tutti a esplorare il proprio stile e ad abbracciare l’avventura della vita estiva. Imperial si conferma leader nel dettare i trend per gli audaci pionieri della moda in tutto il mondo.

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Fashion News

Chinos per l’estate: Barbour Neuston! Praticità e design!

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La stagione estiva si sta avvicinando, sempre di più vediamo pubblicità e marketing, in ogni dove, che ci anticipa l’arrivo di quella che, per me, è una delle stagioni più belle dell’anno. Se parliamo di guardaroba maschile, questo crea vari problemi, perché non è facile trovare un prodotto che sia pratico, e leggero ma allo stesso tempo ricercato e di qualità, da poter diventare un jolly, da usare in tutte le nostre avventure estive.

Per questa stagione Barbour, che ricordiamo essere distribuito in Italia da WP Lavori In Corso, proprietaria anche del marchio Baracuta, inventore del famoso Harrington G9, presenta un modello davvero molto particolare, in Twill di cotone, un tessuto molto leggero, molto comodo, traspirante, e non eccessivamente slim, cosa che sopratutto in estate, è molto preziosa.
Questo pantalone, è dotato di un ticket pocket nella parte anteriore, molto carino perché, oltre che pratico, dona quel dettaglio in più simbolo di ricercatezza e attenzione. Nella parte posteriore troviamo invece una tasca lati portafoglio con una pattina, e l’altra classica a filetto con bottone.

I colori in cui è presentato sono il Sand, il Verde e il Navy. Ne ho acquistati tutti, poiché come stile e’ qualcosa di unico, e la durabilità e praticità del prodotto barbour e’ qualcosa di incredibile. Come potete vedere nelle foto, si abbina perfettamente ai classici colori da campagna, diventando un jolly vero e proprio. Da segnalare durante le giornate di pioggia, l’abbinamento con il G12 Harrington di Baracuta in colore Racing Green, per un look classico, senza tempo, e irrinunciabile a chi ama la filosofia di questo brand.

Link:
wpstore.it

https://wpstore.it/products/barbour-chino-neuston-trousers-mtr0606mtr-ol51?
_pos=9&_sid=fa23fbfcd&_ss=r

https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-g12-baracuta-cloth-brcps0885bcny1-6368

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Accessori

Versace SVELA la SUA Più AUDACE collezione di sneaker

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Versace svela l’ultima innovazione nel campo delle calzature con il lancio di Versace Mercury, la sua nuova collezione di sneaker unisex. Realizzati in pregiata pelle di vitello e accomunati da una suola distintiva, i tre modelli di sneaker che compongono la famiglia “Versace Mercury” sono simbolo di una versatilità dal design futuristico ed enfatizzano la dedizione di Versace alle tecniche artigianali più innovative.

La sneaker Versace Mercury non è solo una scarpa; è un artefatto dal futuro.

L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno su Versace.com e in selezionate boutique di tutto il mondo; seguirà un secondo lancio con una distribuzione più ampia.

LA VERSACE MERCURY È STATA CREATA COME…
UN ARTEFATTO DAL FUTURO
A testimonianza delle tecniche innovative utilizzate, Versace Mercury fonde con armonia un’estetica futuristica con il raffinato patrimonio creativo della Maison. Il design, che evoca il mondo della fantascienza, esprime l’idea di comfort e solidità e cela al tempo stesso una complessa struttura: 86 componenti, di cui 30 solo per la tomaia e la fodera, sono meticolosamente realizzati, tagliati e cuciti insieme con maestria e precisione per creare ogni paio di sneaker.

Versace Mercury si ispira all’agilità e alla leggerezza del dio Mercurio, e invita chi le indossa a intraprendere un viaggio nel tempo, attraverso molteplici dimensioni. Oltre le sue radici mitologiche, la sneaker integra elementi di diversi modelli di calzature e rappresenta un’esplorazione nell’ignoto, come simboleggia il gioco di ombre nelle immagini di campagna, coniugando tecnica e artigianalità. La sua silhouette racconta una metamorfosi dal giorno alla notte mentre i dettagli testurizzati, che in parte richiamano la pelle delle razze, rendono omaggio ad alcuni dei motivi più iconici di Versace.

UN SIMBOLO DI CONNESSIONE
Versace Mercury trascende sia il tempo che lo spazio con lo scopo di creare connessioni: le corde intrecciate e gli iconici dettagli della Greca non sono solo elementi di design ma simboleggiano l’unità, fungendo da tramite tra passato e futuro, tradizione e innovazione, consuetudine e ignoto.

Questo tema rimanda all’eredità di Versace, come testimoniano le campagne pubblicitarie degli anni ’80 e ’90 – in cui la presenza delle corde all’interno delle immagini raffigurava i legami tra persone, luoghi e tempi – e le celebri foto che hanno definito Versace, che elaboravano concetti come forza, senso di comunità e sicurezza in sé stessi.
Il valore della connessione si declina con Versace Mercury in chiave moderna e si adatta alla vita contemporanea, alle necessità e allo stile di chi la indossa.

UNA TESTIMONIANZA DI ARTIGIANALITÀ
Ogni sneaker Versace Mercury incarna la dedizione di Versace all’artigianalità di alto livello: per ogni paio di scarpe sono intrecciati a mano 16 metri di corda, con un processo di tessitura e applicazione della durata di oltre tre ore. Il design presenta inoltre un distintivo intreccio a zig zag e 30 componenti cuciti con precisione per creare la tomaia e la fodera di ogni paio, diventando così testimonianza di un’artigianalità innovativa e di una ricerca costante.

La tomaia si caratterizza per una serie di lacci intrecciati a mano, che conferiscono dinamicità al design. La nuova suola in EVA, decorata con il motivo Greca della Maison, e gli interni dipinti a mano garantiscono comfort e leggerezza. I sofisticati dettagli di personalizzazione includono il logo Versace sul tallone in metallo placcato, sulla linguetta e sugli occhielli e un nastro con motivo Greca in jacquard tono su tono.

Sul retro della linguetta sono riportati il codice corrispettivo del modello, il paese di produzione e le taglie. Un team di 27 artigiani ha lavorato all’assemblaggio di tutti gli elementi con grande cura, creando una scarpa completamente “Made in Italy” che cattura l’essenza di Versace e del suo heritage.

IN DETTAGLIO: LA COLLEZIONE VERSACE MERCURY
Il modello classico Versace Mercury M_VS_01 è disponibile nelle eleganti colorazioni total black e total white ed è caratterizzato da una tomaia in corda intrecciata a forma di conchiglia. Le edizioni speciali includono Versace Mercury M_VS_02, con lussuose applicazioni di strass accuratamente cucite a mano su una rete di cotone cerato, a sua volta intrecciata a mano, e disponibile in nero-argento e rosa-argento opaco. Versace Mercury M_VS_03 si distingue invece per la sua base bianco-argento-oro e sostituisce gli strass con dei nodi applicati artigianalmente allo stesso tipo di rete presente in Mercury M_VS_02.

Si aggiunge alla collezione il calzino Versace Mercury, progettato per completare il look della sneaker. Realizzato per offrire comodità senza rinunciare allo stile, presenta un logo a contrasto, consentendo a chi lo indossa di esprimere la propria individualità. Un design che simboleggia unità e forza: Versace guarda al futuro.

L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno. In linea con il suo design innovativo e la volontà di Versace di creare esperienze e connessioni, il lancio prevederà anche attività legate al mondo del Metaverso, un’esperienza di Augmented Reality su Snapchat e una collezione digitale per Bitmoji.

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