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Style & Luxury

Un brand storico riscopre e rielabora lo spirito del tempo e la leggenda della sua collezione “magica” di gioielli dall’eleganza orologiera

DailyMood.it

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18 maggio 2012

La leggneda di una delle più grandi istituzioni della gioielleria e dell’orologeria di lusso si rivela attraverso le prestigiose creazioni incastonate di gemme, che esprimono la conoscenza esperta di un brand.

In un tempo in cui il passato è più che mai di ispirazione per la moda, c’è qualcosa di specialmente delizioso – come un ritorno alle origini – nel riscoprire pezzi unici che hanno interpretato con successo lo spirito del tempo.

Piaget, che inizialmente costruì la sua reputazione per l’eccellenza nell’arte orologiera, poi rese omaggio alla femminilità creando una gioielleria preziosa, edonistica, abbinata a un design innovativo.

E’ stato per spiegare questa ricca storia che la Maison ha creato un’esposizione dedicata alla magia della sua gioielleria.

Inaugurata a fine aprile nella Piaget Time Galleri di Ginevra, sopra la boutique del brand, si sposterà poi alla volta di Hong Kong and Shanghai.

La gioielleria con pietre preziose, segnatempo e accessori sono situati in aree diverse. Prestati dalla storica collezione del marchio, questi esemplari rappresentano meraviglie autentiche della creatività e del lusso.

caratterizzati da uno stile che combina design innovativo con il brillio dei diamanti, rubini e zaffiri e smeraldi,questi modelli rivelano la reale misura del tocco magico di Piaget.

Dimostrano l’abilità di catturare lo spirito del tempo, evocano un periodo di storia che ormai è lontano ma non smette di far sentire i propri effetti stilistici ed evocativi nella creatività e nel fashion, come dimostrano gli occhiali con diamanti e smeraldi, un paio di dadi con rubini e diamanti tagliati a brillante o i recenti orologi da polsi Limelight Twice e LImelight Dancing Light, che mettono in prospettiva tutta l’esperienza degli artigiani che hanno fatto valere la loro arte nella Manifattura.

Queste affascinanti creazioni servono come guide  nell’esposizione, costituendo un autentico tesoro del gusto e delle tendenze, con i loro vari e infinitamente variegati pezzi.

Eleganza e glamour sono da sempre temi preferiti della Maison, che ha stabilito il suo stile nel campo degli orologi da polso ultra sottili, dal 1957 in poi, con la creazione del calibro 9P,che era più sottile di 2 mm, così come con l’avvento di modelli gioiello che hanno segnato davvero una svolta nell’orologeria.

Yves Piaget,  in quanto esperto di pietre preziose, era determinato ad evidenziare appieno le ampie potenzialità di un concetto come quello dell’orologio-gioiello.

Adornando i polsi di donne eleganti, oggi come un tempo, i diamanti fanno da eco al lavoro orologiero.

 

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Accessori

Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

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Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

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Collezioni Donna

Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2019

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Un ritorno al passato e precisamente al glamour degli anni ’70, ’80 e ’90 per la nuova collezione Resort 2019 di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Scattata dal fotografo Dan Martensen, il look book vede come protagoniste le modelle Sasha Pivovarova e Maddie Charmont.

Credits
Photographer: Dan Martensen
Stylist: Claire Richardson
Models: Sasha Pivovarova and Maddie Charmont

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Fashion News

Pollini lancia la nuova sneaker maschile “Graffiti Flag”

DailyMood.it

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Pollini presenta a Pitti una nuova capsule collection di sneaker maschili che reinterpretano i concetti di comfort e qualità artigianale attraverso le atmosfere fresche e colorate delle vacanze trascorse sulla riviera italiana.

I nuovi modelli Graffiti Flag arricchiscono la collezione Primavera Estate 2019 proponendo un distintivo pattern decorativo realizzato con la tecnica dell’aerografo. Le tomaie sono customizzate mediante un particolare processo manuale in cui le tinte sono spruzzate direttamente sulla pelle per creare motivi di righe a contrasto.

Il processo di nebulizzazione permette di eseguire sfumature irregolari che rendono ogni modello assolutamente unico e differente dagli altri, mentre l’effetto multicolor è esaltato dal dettaglio iconico della P di Pollini con la corona di alloro.

La particolare costruzione della scarpa è caratterizzata dall’abbinamento tra la tomaia in morbida nappa di vitello e l’innovativa suola anti-shock dal design robusto e asimmetrico. Oltre all’effetto “airbrush”, la forma è disponibile in diverse declinazioni di materiali e tonalità che includono il mix di velour e vitello con infilature bianche dal gusto folk e due varianti in un originale tessuto multicolor effetto stuoia.

La capsule Graffiti Flag coniuga il gusto per i dettagli e la ricercatezza cromatica della nuova stagione in un prodotto versatile, pratico e easy-to-wear che valorizza l’offerta di Pollini nel segmento sneaker e il suo approccio contemporaneo allo stile urban-casual.

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