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Style & Luxury

Un brand storico riscopre e rielabora lo spirito del tempo e la leggenda della sua collezione “magica” di gioielli dall’eleganza orologiera

DailyMood.it

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18 maggio 2012

La leggneda di una delle più grandi istituzioni della gioielleria e dell’orologeria di lusso si rivela attraverso le prestigiose creazioni incastonate di gemme, che esprimono la conoscenza esperta di un brand.

In un tempo in cui il passato è più che mai di ispirazione per la moda, c’è qualcosa di specialmente delizioso – come un ritorno alle origini – nel riscoprire pezzi unici che hanno interpretato con successo lo spirito del tempo.

Piaget, che inizialmente costruì la sua reputazione per l’eccellenza nell’arte orologiera, poi rese omaggio alla femminilità creando una gioielleria preziosa, edonistica, abbinata a un design innovativo.

E’ stato per spiegare questa ricca storia che la Maison ha creato un’esposizione dedicata alla magia della sua gioielleria.

Inaugurata a fine aprile nella Piaget Time Galleri di Ginevra, sopra la boutique del brand, si sposterà poi alla volta di Hong Kong and Shanghai.

La gioielleria con pietre preziose, segnatempo e accessori sono situati in aree diverse. Prestati dalla storica collezione del marchio, questi esemplari rappresentano meraviglie autentiche della creatività e del lusso.

caratterizzati da uno stile che combina design innovativo con il brillio dei diamanti, rubini e zaffiri e smeraldi,questi modelli rivelano la reale misura del tocco magico di Piaget.

Dimostrano l’abilità di catturare lo spirito del tempo, evocano un periodo di storia che ormai è lontano ma non smette di far sentire i propri effetti stilistici ed evocativi nella creatività e nel fashion, come dimostrano gli occhiali con diamanti e smeraldi, un paio di dadi con rubini e diamanti tagliati a brillante o i recenti orologi da polsi Limelight Twice e LImelight Dancing Light, che mettono in prospettiva tutta l’esperienza degli artigiani che hanno fatto valere la loro arte nella Manifattura.

Queste affascinanti creazioni servono come guide  nell’esposizione, costituendo un autentico tesoro del gusto e delle tendenze, con i loro vari e infinitamente variegati pezzi.

Eleganza e glamour sono da sempre temi preferiti della Maison, che ha stabilito il suo stile nel campo degli orologi da polso ultra sottili, dal 1957 in poi, con la creazione del calibro 9P,che era più sottile di 2 mm, così come con l’avvento di modelli gioiello che hanno segnato davvero una svolta nell’orologeria.

Yves Piaget,  in quanto esperto di pietre preziose, era determinato ad evidenziare appieno le ampie potenzialità di un concetto come quello dell’orologio-gioiello.

Adornando i polsi di donne eleganti, oggi come un tempo, i diamanti fanno da eco al lavoro orologiero.

 

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Campagne Pubblicitarie

AGL Campagna Pubblicitaria P/E 2020

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Evanescente, intrigante, moderna. Questo è il ritratto della donna AGL che Paolo Roversi offre attraverso Paris Jackson per la campagna pubblicitaria Primavera Estate 2020. Roversi presta nuovamente il suo sofisticato punto di vista, rinnovando la sua collaborazione con le sorelle Giusti dopo anni dalla loro prima campagna insieme.
Siamo onorate di avere nuovamente la sua visione del brand – racconta Vera Giustiadoriamo il suo modo unico di usare la luce e l’oscurità, si combina perfettamente con il senso di mistero che abbiamo affidato alla collezione AGL Primavera Estate 2020, specialmente ai modelli protagonisti della campagna.
La ballerina NET, il texano RAINBOW ed il biker MISTERY creano un’aura di innata sensualità. La stessa sensualità che ritroviamo nello sguardo fluido di Paris Jackson, nuova musa delle sorelle Giusti:E’graziosa e determinata, timida ed espansiva al tempo stesso. Ha quella forte intricata personalità che conferma lo stile versatile delle creazioni AGL.”

 

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Collezioni Donna

Maisie Wilen PS20 Collection

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La prima collezione di Maisie Wilen si ispira alla ginnastica ritmica e alla robotica. Linee ergonomiche, fluide ed elegante fluidità emergono dalla massima rigidità e sistemi calcolati. Trame e stampe ricche vengono applicate a sagome familiari, giocose ma sexy. L’inclusione della linea di magliette, felpe e pantaloni della tuta è un cenno diretto all’influenza di Yeezy ma assume un’identità unica con una grande grafica floccata.
Photo Credit: Sam Massey

Maisie Wilen, a contemporary women’s fashion label by Maisie Schloss is now available at maisiewilen.com.

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Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Pre Spring 2020

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La campagna pubblicitaria Pre Spring 2020 celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon la nuova identità visiva di Bottega Veneta concepita dal Direttore Creativo della maison, Daniel Lee.

Un catena d’oro oversize attraversa uno studio fotografico; lo spazio che non ha subito ritocchi crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.

La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette. Accessori intesi come un’estensione essenziale della forma. Si intrecciano entrambi nel nuovo DNA del brand. Colori smorzati e viscerali a comporre una palette che va dal blu fumo al verde pino, dal caramello bruciato al nero. Abiti di taglio sofisticato, dall’eleganza disinvolta vengono presentati in una contesto austero eppure aspirazionale.

Protagonisti della campagna la modella Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker, personaggi che hanno saputo prendere il controllo delle proprie vite, la community di Bottega Veneta rafforza la narrazione dell’evoluzione di Daniel Lee a ogni collezione.

La campagna studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano. Elementi dello studio, realismo che si oppone raffinatezza, personaggi della vita reale accanto ad attori professionisti, l’alto in contrasto con il basso, tutto aggiunge tensione all’immaginario.

Il regista Federico Fellini una volta commentò “Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.” Questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling.

In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi,” afferma Daniel Lee.8

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