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Style & Luxury

Salone Internazionale del Lusso di Pechino: nuove auto coniugano la potenza della tecnologia al simbolismo evocativo del Dragone

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04 maggio 2012

Il brand di auto sportive di lusso inglese Aston Martin ha presentato le sue tre spedizioni “Year of the Dragon” come anteprima al Salone Internazionale di Pechino 2012.

Lo storico brand inglese, conosciuto in tutto il mondo per la sua ingegneria e per l’eccellenza del design, sfrutta la speciale esposizione cinese per costruirsi una fama solida e duratura nel mercato asiatico, con un focus particolare sulla Cina.

Il brand quest’anno aprirà 11 rivenditori nel Paese.

I modelli dell’edizione limitata Dragon 88 che debuttano a Pechino dimostrano le eccezionali possibilità di personalizzazione offerte dal brand, che con la sua nupva 88 sportiva ha compiuto un ulteriore passo avanti nella direzione della personalizzazione.

Coloro che hanno visitato l show hanno potuto vedere una DBS Volante, Virage Coupe e una V8 Vantage S Coupe dell’anno della serie del Dragone.

Lo spettacolare stand era completato dalla eccezionale super car One – 77, con una rapida quattro porte nuova Q, e a un modello DBS.

“Le sorprendenti auto” della linea, costruite a mano dalla manifattura in Inghilterra, “riflettono il design e l’ecellenza tecnica del brand del lusso”, ha affermato il Dottor Ulrich Bez, CEO del gruppo, che, prima dell’esposizione, ha anche aggiunto: “Sono molto contento di poter presentare queste auto icona sul palcoscenico mondiale qui a Pechino e il mio staff ed io siamo in Cina e non vediamo l’ora di prarlarne ai clienti”.

Era la prima volta che il brand partecipava a un evento automobilistico così esteso ed importante sul mercato internazionale ed asiatico.

Le cose sono cambiate da quando la ston Martin Lagonda (China) Automobile Distribution Co., Ltd., supporter orientale del gruppo, è diventato il distributore ufficiale del brand nell’estate 2011.

“Siamo diventati distributori generali dopo aver siglato un contratto sui diritti di distribuzione in manoera amichevole e siamo entrambi orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti.

Questo è un altro importante passo verso lo sviluppo di una operazione di successo qui in Cina”.

Come molti nuovi arrivati sul mercato orientale, anche il brand ha imparato moltissimo da quando si è affacciato per la prima volta su queste nuove dinamiche, nel 2007.

Like many newcomers to China we have learned a lot since we first came here in 2007, e oggi si aspetta che le Cina diventi uno dei più importanti mercati e che si possa condividere il patrimonio di esperienza inglese con i nuovi clienti, in una collaborazione proficua e positiva.

I nuovi modelli per il mercato cinese sono le auto più potenti, elganti e prestigiose del brand: the DBS, Virage and V8 Vantage S.

Ognuna delle 88 auto ha dettagli che celebrano la qualità mistica e simbolica del dragone, sinonimo di potere, forza e buona fortuna nel folklore cinese.

Tra i cambiamenti di dettaglio, una placca d’oro di 24-carati è stata applicata alla firma del brand su ogni auto.

Le vetture sono anche finite in uno dei tre speciali colori selezionati per colpire il tradizionale immaginario locale, per avere un’attenzione massima dall’inizio della produzione fino agli ultimi dettagli.

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MFW – La vita è un viaggio da fare a piedi: la presentazione di AGL alla MFW

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Con la presentazione  del 22/9 in via della Spiga a Milano, AGL segna un nuovo capitolo della sua ricerca stilistica nel realizzare prodotti di qualità ed estremamente unici e, perchè no, iconici.
Perchè se la vita è un viaggio, spesso lo si fa a piedi e le calzature sono sicuramente un accessorio necessario. Attraverso nuove forme e modelli, in pieno stile AGL, ecco che la passione e la sensibilità delle sorelle Giusti trovano una nuova declinazione con un design contemporaneo che si lega  in modo nuovo sia alla pelle che ai tessuti che diventano sempre più tecnici. Perchè è il ritmo del passo di un piede il vero protagonista di questo nuovo modo di intendere la scarpa. Che deve offrire slancio, donare comfort, leggerezza ma anche caratterizzare la propria personalità.
Un design di spicco quello presentato in collezione per donne dinamiche ed al passo con i tempi. Giovani dentro prima che fuori e che vogliono mescolare più elementi come una sorta di viaggio tra presente, passato e futuro. Tra una eleganza dinamica e la praticità che sta significando questi anni di pandemia ed ora di post-pandemia. Dove appunto pelle e tessuti colorati si fanno tecnici non solo nei materiali ma anche nelle forme. In particolare per stivali e stivaletti che diventano per l’occasione di un rosso acceso ma dalla linea spezzata, preziosi ed armoniosi in un continuo equilibrio estetico. Trovando quasi un compromesso tra reale della scarpa che deve “sostenere” appunto la camminata ed il surreale della forma, che diventa sensibile ed armonioso ai piedi, in particolare alla attaccatura della caviglia.

Linee semplici, pulite, arrotondate quelle presentate per la settimana della moda milanese che un pò fanno sognare di averle ai piedi le donne appassionate di moda, che corrono da una sfilata ad un’altra. Perchè la vita è un viaggio da fare a piedi. Se tra una sfilata ed un’altra, tanto meglio.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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MFW – Vaishali SS23 Collection: Ancestral Thre

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Vaishali S, dopo essere stata la prima designer indiana a calcare le passerelle della Couture a Parigi nel luglio 2021, torna a Milano con la sua nuova collezione, Ancestral Threads.
L’estetica di Vaishali S è sempre stata rivolta alla ricerca di un linguaggio globale che potesse trasmettere la ricchezza e la tradizionalità antica della tessitura indiana.
Il suo percorso ha raggiunto nuovi apici a metà del 2021 quando è stata ufficialmente invitata a presentare la collezione “Shwas” alla Haute Couture Week di Parigi e in seguito, inserita nel calendario della Fashion Week di Milano lo scorso febbraio.
Vaishali S torna nella capitale della moda italiana con la sua ultima collezione Ancestral Threads, che prende il nome dalla fonte d’ ispirazione, al di là di ogni luogo e di ogni tempo. Con la PE 23 la stilista continua a esplorare la sua adorazione per la natura e il posto che essa occupa nella nostra vita, la collezione vuole celebrare ogni piccolo dettaglio della natura, dalle “calde tonalità estive” alle “nuance oof -white senza tempo”.
Ancestral Threads vede anche una crescita nello stile caratteristico del marchio, la tecnica di cordonatura che da sempre la contraddistingue vede una nuova espressione, evolvendosi in capi in 3D e 4D. Questa unicità si nota anche nei tessuti e nei materiali utilizzati per la collezione: cotoni e sete provenienti da Maheshwar e Karnataka e sete sontuose del Bengala occidentale. Ogni pezzo della collezione è una testimonianza della dedizione della designer alla sostenibilità, con un’enfasi sulla tracciabilità attraverso la tecnologia.
Come sempre, gli abiti non convenzionali di Vaishali S. sono un’esaltazione delle tradizioni tessili (e dell’abile maestria dei tessitori) che la ispirano. Ma ciò che rende il suo lavoro davvero globale è la costante inclinazione alla sperimentazione, che permette a ogni sua silhouette di riflettere il suo occhio per i dettagli. Non rinuncia a trovare una nuova voce per la tradizione, portando la precisione di intricati intrecci e l’esclusiva abilità artigianale sviluppata per la sua Haute Couture a un approccio più indossabile e gioioso.
È questa visione artistica che traduce i suoi modelli in dichiarazioni di lusso e alta moda.
@vaishalisstudio.

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Style & Luxury

MFW – Genny – Spring Summer 2023 Show Collection

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Next stop Los Angeles. Vibrante di vita, arte, creatività, la città degli angeli è il luogo in cui s’inventa il futuro: dalle gallerie dell’Arts District alle architetture futuristiche, dalle performance estreme alle mostre a cielo aperto, ovunque si respira sperimentazione e avanguardia. Qui prende forma l’ispirazione di Sara Cavazza Facchini, direttrice creativa di Genny, che racchiude nella collezione primavera estate 2023 le infinite sfaccettature di una La La Land sognante e contemporanea.

In un gioco di opposti che inevitabilmente si attraggono, le silhouette dei capi hanno linee architettoniche e fluide al tempo stesso, come in un’opera di Frank Gehry; la palette spazia da tonalità solari, intense – giallo fluo, arancione corallo, turchese – per sfumare verso nuance più delicate come lime e lilla fino agli iconici nero e bianco.

Fil rouge della collezione è l’elemento corsetto, interpretato per il giorno con tessuti impalpabili su top, jumpsuit e abiti cut-out e declinato in versione ultrafemminile e audace per la sera, in vestiti lunghi definiti da lace ups impreziositi da borchie cristallo che brillano come le luci di Downtown LA.

L’attitudine rilassata della West Coast si riflette in outfit destrutturati, come il pantalone cargo abbinato a camicie col cappuccio da indossare sopra bra e bustier aperti sui fianchi.
Un’atmosfera estiva evocata da tessuti jacquard sfrangiati, nelle giacche dall’inedito effetto spugna; il scintillio dell’oceano riecheggia in abiti e tute di paillettes leggerissime, dalle trasparenze acquatiche, e negli abiti in jersey di seta dai bagliori metallici, che avvolgono dolcemente il corpo valorizzandone le forme. La maglieria è lavorata con una sofisticata trama 3D che dà vita a una lamina lucente dai colori sfumati. Sotto il sole della California luccicano anche gli accessori: borse, zeppe, sandali e bijoux con dettagli orchidea, fiore simbolo della maison.

Un viaggio inatteso in una città che seduce e stupisce.
Come la donna Genny.

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