Connect with us

Style & Luxury

Salone Internazionale del Lusso di Pechino: nuove auto coniugano la potenza della tecnologia al simbolismo evocativo del Dragone

Published

on

04 maggio 2012

Il brand di auto sportive di lusso inglese Aston Martin ha presentato le sue tre spedizioni “Year of the Dragon” come anteprima al Salone Internazionale di Pechino 2012.

Lo storico brand inglese, conosciuto in tutto il mondo per la sua ingegneria e per l’eccellenza del design, sfrutta la speciale esposizione cinese per costruirsi una fama solida e duratura nel mercato asiatico, con un focus particolare sulla Cina.

Il brand quest’anno aprirà 11 rivenditori nel Paese.

I modelli dell’edizione limitata Dragon 88 che debuttano a Pechino dimostrano le eccezionali possibilità di personalizzazione offerte dal brand, che con la sua nupva 88 sportiva ha compiuto un ulteriore passo avanti nella direzione della personalizzazione.

Coloro che hanno visitato l show hanno potuto vedere una DBS Volante, Virage Coupe e una V8 Vantage S Coupe dell’anno della serie del Dragone.

Lo spettacolare stand era completato dalla eccezionale super car One – 77, con una rapida quattro porte nuova Q, e a un modello DBS.

“Le sorprendenti auto” della linea, costruite a mano dalla manifattura in Inghilterra, “riflettono il design e l’ecellenza tecnica del brand del lusso”, ha affermato il Dottor Ulrich Bez, CEO del gruppo, che, prima dell’esposizione, ha anche aggiunto: “Sono molto contento di poter presentare queste auto icona sul palcoscenico mondiale qui a Pechino e il mio staff ed io siamo in Cina e non vediamo l’ora di prarlarne ai clienti”.

Era la prima volta che il brand partecipava a un evento automobilistico così esteso ed importante sul mercato internazionale ed asiatico.

Le cose sono cambiate da quando la ston Martin Lagonda (China) Automobile Distribution Co., Ltd., supporter orientale del gruppo, è diventato il distributore ufficiale del brand nell’estate 2011.

“Siamo diventati distributori generali dopo aver siglato un contratto sui diritti di distribuzione in manoera amichevole e siamo entrambi orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti.

Questo è un altro importante passo verso lo sviluppo di una operazione di successo qui in Cina”.

Come molti nuovi arrivati sul mercato orientale, anche il brand ha imparato moltissimo da quando si è affacciato per la prima volta su queste nuove dinamiche, nel 2007.

Like many newcomers to China we have learned a lot since we first came here in 2007, e oggi si aspetta che le Cina diventi uno dei più importanti mercati e che si possa condividere il patrimonio di esperienza inglese con i nuovi clienti, in una collaborazione proficua e positiva.

I nuovi modelli per il mercato cinese sono le auto più potenti, elganti e prestigiose del brand: the DBS, Virage and V8 Vantage S.

Ognuna delle 88 auto ha dettagli che celebrano la qualità mistica e simbolica del dragone, sinonimo di potere, forza e buona fortuna nel folklore cinese.

Tra i cambiamenti di dettaglio, una placca d’oro di 24-carati è stata applicata alla firma del brand su ogni auto.

Le vetture sono anche finite in uno dei tre speciali colori selezionati per colpire il tradizionale immaginario locale, per avere un’attenzione massima dall’inizio della produzione fino agli ultimi dettagli.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Collezioni Uomo

Harmont & Blaine – Back to the city Collezione Autunno/Inverno 2024-25

Published

on

Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da Harmont & Blaine con un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off-white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

Published

on

Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Campagne Pubblicitarie

GENNY svela la nuova Campagna FW25

Published

on

UNA DONNA ESOTICA

Genny presenta la nuova campagna FW2425 in cui la voglia di rivivere il glamour e l’energia degli anni ‘80, riportano Sara Cavazza, designer del brand, a ispirarsi all’iconica campagna realizzata in questi anni, con la bellissima top model Iman.

Oggi la splendida Jasmine Tookes scattata dalla lente del fotografo Giampaolo Sgura e grazie allo styling di Alex White, diventa la musa vivente.

Una donna esotica, come richiamo a quegli anni in cui nella moda si apriva alla percezione di una nuova donna sia nella scelta delle protagoniste, che nella realizzazione attraverso pose significative ma anche nell’ispirazione per la creazione degli abiti.

La personalità, le emozioni, l’interesse per l’arte e la musica della creative director si esprimono in un mix di passione e progettualità, in una danza immaginaria che nel video diventa realtà espressa dalla modella.

La delicatezza dello chiffon e dell’organza, del satin e del jersey, proposti in top e bluse leggere, incontra il pieno potenziale delle forme nei meravigliosi cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti che avvolgono la figura conferendole calore, protezione e sensualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending