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Style & Luxury

Messo all’asta “L’urlo”. A New York un collezionista si è aggiudicato il dipinto di Munch

DailyMood.it

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05/07/2012

Il famosissimo dipinto capolavoro di E. Munch “L’urlo” è stato messo all’asta con un evento storico dalla galleria Sotheby di New York.

Il prezzo d’asta è stato il più alto mai visto per un pezzo d’arte:  $119,922,500 / £73,921,284 / €91,033,826.

Questa cifra, a cui il quadro è stato venduto, segna un nuovo record per il mondo delle aste d’arte.

Un gruppo di almeno otto competitori si è conteso l’opera.

La battaglia però, si è poi prolungata, all’ultimo centesimo, tra due collezionisti molto determinati che hanno portato il prezzo finale di vendita fino al suo massimo livello storico, dopo più di dodici minuti di rilanci.

Simon Shaw, Vice Presidente Senior e Capo del dipartimento Sotheby’s Impressionist & Modern Art di New York, ha detto:

“Se c’è mai stato un esemplare artistico così d’impatto, questo è sicuramente l’Urlo di Munch, che è non solo una delle varie e moltissime immagini della storia dell’arte, ma anche una delle chiavi visuali alla coscienza moderna. Siamo felici che questa magnifica figura sia riuscita a raggiungere un nuovo record mondiale qui a Sotheby”.

Tobias Meyer, il Capo generale del Sotheby’s Worldwide, ha commentato:

“Essere in grado di vendere l’Urlo per oltre 100 milioni di dollari è stato un momento indimenticabile, di cui sono molto fiero.

L’urlo vale ogni centesimo che il collezionista ha pagato. E’ una delle grandi icone dell’arte nel mondo e, chiunque l’abbia comprato, dovrebbe esserne fiero”.

 

 

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Collezioni Donna

Alberta Ferretti Limited Edition 2018

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Parola d’ordine brillare, con la Limited Edition 2018 che la Maison Alberta Ferretti ha realizzato per questo autunno.

I LOOK

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GLI ACCESSORI

 

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Campagne Pubblicitarie

Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

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Fashion News

Too great not be changed – HTC Los Angeles Fall-Winter 2018/2019

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Le mie opere sono basate sulla mia verità, le persone che amo, l’astrologia e la numerologia. Ogni volta che creo, aggiungo sempre significati, sia che l’osservatore sia consapevole o no del suo scopo.
È stata una grande opportunità di lavorare con un brand che ha avuto una grande influenza visuale all’interno della sua collezione.
Mi è piaciuto approfondire ciò che HTC Los Angeles rappresenta e poter applicare le loro verità in queste opere
Athena Paginton (Bryant Artists) / Make up and Illustration

Vuoto sigillato, come un film che separa la storia dal tempo. L’immutabile dalla vita quotidiana. L’essenza dalla forma. Essenza che rimane visibile a noi, chi galleggia nel flusso, leggibile ma intoccabile. Ancora piacevole. Cattura il momento in un’ambra artificiale. Il polimero diventa sensuale, futuristico. Una seconda pelle estetica. La tensione creativa bloccata in una capsula di PVC, si trasforma da una polvere di ricordi a uno strumento per progettare e ridisegnare un futuro funzionale e non nostalgico. L’ispirazione gassosa deriva concretamente attraverso questo processo di compressione. Patrimonio sotto pressione
Jacopo Bedussi / i-D contributor

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