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Style & Luxury

Inaugurate sette nuove camere “Exclusive” dal design di lusso in un noto hotel di Milano

DailyMood.it

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25 aprile 2012

Spazi comunicanti e giochi di contrasti caratterizzano le camere recentemente inaugurate nella città simbolo del design Milano.

Le nuove Camere Exclusive situate al quarto e quinto piano del Carlton Hotel Baglioni di Milanoderivano da un nuovo concept: un ambiente dallo stile moderno e una concezione innovativa degli spazi. Le ampie vedute sul Duomo e sui più alti palazzi del centro milanese regalano una nuova luce agli spazi dell’Hotel.

Le tonalità naturali delle sete color panna, del travertino e dei cristalli si oppongono in un’armonia di contrasti agli inserti in colori scuri, che caratterizzano il parquet ed i mobili. Il gioco degli opposti caratterizza il concept della camera anche nella scelta dei materiali: inserti in pelle, che vanno dal color crema al mogano, con cuciture a contrasto costituiscono il leitmotiv del mobilio mentre dettagli architettonici in acciaio satinato rendono un fascino moderno ed accogliente alle camere.

Un’ illuminazione a Led incornicia lo stile della camera e, durante le ore notturne, sottolinea le contrapposizioni di colori: tappezzerie in pura seta si uniscono a particolari cornici scure che abbracciano la camera. Le porte che suddividono gli ambienti, impreziosite da decori su vetro satinato, giocano con i led che caratterizzano l’illuminazione, creando un’ atmosfera unica.

Il marmo ed il travertino creano a loro volta contrasti inediti con il vetro dell’ampia doccia ed insieme agli esclusivi prodotti firmati Ortigia caratterizzano il bagno. Una zona soggiorno rende lo spazio luogo ideale per momenti di incontro e di relax: le poltroncine in velluto color crema con ricami tono su tono, sono accompagnati da un tavolino da caffè in pelle crema ed acciaio.

I complementi d’arredo sono caratterizzati da una rivisitazione dei dettagli stilistici dell’epoca Art Déco, per ricordare un classico del design in un ambiente contemporaneo sofisticato. Molta attenzione è stata posta alle esigenze di lavoro, la luce naturale rende le camere anche ideali per i soggiorni di uomini d’affari. Una cura particolare è stata riservata alle esigenze della famiglia con la possibilità di connettere più camere e rendere così ambienti uniti ma separati per una giusta privacy dei membri della famiglia.

Le camere Exclusive hanno una superficie tra i 25 e i 35 mq e saranno prenotabili contestualmente ad altre appartenenti alla stessa categoria divenendo, attraverso la loro unione, piccoli appartamenti nel cuore di Milano, tra via della Spiga e via Senato. Le nuove camere del Carlton Hotel Baglioni sono state create da un progetto di R+S Design. Con sede a Milano, lo studio nasce dall’esperienza professionale degli Architetti Igor Rebosio e Federico Spagnulo.

R+S Design ha sviluppato una particolare attenzione ai progetti di Interior Design per residenze ed alberghi di lusso, sia in Italia che all’estero. L’attenzione per il dettaglio e la tensione costante tra modernità e tradizione, tipica dell’approccio Italiano al progetto di Interior, caratterizzano in maniera ricorrente i progetti Baglioni Hotels dello studio. La ristrutturazione ha visto un rinnovamento anche di alcune delle principali suite tra cui la Presidenziale Montenapoleone che ha acquisito una luce più fresca, mantenendo il lusso della tradizione.

Il Carlton Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra).

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Look Cannes 71: trionfa il girl power!

Polici Francesca

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La 71a edizione del Festival di Cannes, una delle kermesse più ambite al mondo, si è appena conclusa ed eccoci puntuali come sempre con i nostri commenti sui migliori look.

Partiamo subito da uno dei look che più ha fatto parlare di sé, quello della neomamma più sexy e super social, Chiara Ferragni ovviamente, che non poteva mancare a questo importante appuntamento glamour. Accompagnata dal suo principe azzurro, il rapper Fedez, la Ferragni ha sovrastato la scena con un abito firmato Alberta Ferretti, degno delle migliori favole Disney, quelle che ti restano nel cuore. L’abito da sera total pink con cintura nera in vita e lungo strascico, ha messo perfettamente in risalto il decolleté della regina della moda che, per l’occasione, ha sfoggiato anche un importante gioiello: un girocollo con il nome del suo Leoncino, nato poco più di tre mesi fa.

Ma Alberta Ferretti è stata anche la scelta dell’angelo di Victoria’s Secret, Elsa Hosk. Rosa antico per una mise romantica fatta di un tubino aderente e semi aperto con scollatura a cuore sopra, e lungo fiocco sotto per tenere insieme la gonna ampia e lucida.

Simile nel concept, anche l’abito dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o in un long dress sempre total pink, ma con sfumature metallizzate, di Prada. Il tubino morbido con gonna ampia, fatto di più strati a veli, l’ha fatta brillare sotto i flash della Croisette. Un abito che, come molti altri sfoggiati durante la manifestazione, ci conferma un trend lanciato già nelle precedenti stagioni: le trasparenze.

Kendall Jenner in Alexandre Vauthier al Secret Chopard Party (Credits Getty Images)

Il nude, infatti, è particolarmente amato dalle star, in particolare dalla top model Kendall Jenner che sul red carpet ha indossato un long dress bianco in tulle, completamente trasparente, di Schiapparelli e poi al Secret Chopard Party ha sfoggiato un sensualissimo minidress metallizzato di Alexandre Vauthier a seno nudo. Ma la Jenner non è stata la sola a osare, molte sono state le celebreties che, abbracciando il movimento “Free the nipples” (letteralmente: “libera il capezzolo”), hanno deciso di mostrare liberamente il proprio corpo, su tutte l’ospite del red carpet di Leto a seno completamente nudo. Un trend che nasce dall’omonimo film di Lina Esco (2014) e che ben presto si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa destinato a crescere sempre di più. Un movimento che è un vero e proprio monito alla spontaneità del corpo e che, naturalmente, trova terreno fertile nel periodo del #MeToo.
D’altronde, si sa, la moda è da sempre specchio della realtà, e negli ultimi tempi le tematiche sociali stanno invadendo sempre di più passerelle e red carpet internazionali. Cannes non poteva rappresentare un’eccezione in tal senso. Infatti, per il documentario My Profession Is Not Black le attrici hanno sfilato unite, indossando tutte degli outfit di Balmain, per lanciare un messaggio contro la discriminazione di ogni tipo.

Un’atmosfera che si è avvertita già dai primi giorni di Festival, quando 82 donne (registe, attrici e addette ai lavori), guidate dalla straordinaria Cate Blanchett si sono riunite al Grand Théâtre Lumière per parlare della condizione femminile nel mondo dello spettacolo – dal 1971 ad oggi sono state solo 82 le donne registe che hanno preso parte al Festival, contro ben 1688 uomini.

E allora, lunga vita a spacchi vertiginosi e trasparenze. Come è stato per il bellissimo abito della top model Alessandra Ambrosio vestita da Roberto Cavalli, marchio che è stato protagonista di questa kermesse francese. A indossarlo, anche: Hailey Baldwin, Joan Smalls, Stella Maxwell e Toni Garrn.

E ancora Arizona Muse in un elegantissimo nude Christian Dior; Charlotte Le Bon con ampia gonna in tulle completamente trasparente firmata sempre Christian Dior; Sara Sampaio in un abito con profonda scollatura a cuore e spacco vertiginoso fatto di piume e trasparenze di Ralph & Russo.

Un red carpet, quindi, che è stato un vero e proprio inno all’irriverenza – pensiamo al look di Damaris Lewis in uno chicchissimo Athleisure di Off-White – e al “Girl Power”.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Fashion News

La Summer Dreaming Collection di Miu Miu

DailyMood.it

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Miu Miu si prepara all’estate con una colorata collezione che evoca le atmosfere allegre e spensierate della Riviera Francese tra il blu del Mediterraneo e la rigogliosa vegetazione dai colori vibranti.
La collezione presenta abiti e top femminili in tessuti leggeri – come popeline, jersey e chambray – con vezzosi volant e il caratteristico motivo a righe, nelle sfumature rosa e azzurro, dall’inconfondibile fascino francese.
Jeans svasati, gonne in suede e giacche con borchie e frange aggiungono una nota bohémien alla collezione, così come i secchielli in pelle scamosciata con lunghe frange.
Grandi shopper in denim con stampa logo all-over e raffinate borse in paglia intrecciata completano i look.

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Accessori

Tiffany & Co. lancia la nuova collezione eyewear primavera

DailyMood.it

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Le prime creazioni eyewear firmate Reed Krakoff per il brand di lusso americano

Tiffany & Co. presenta la nuova collezione eyewear per la primavera 2018, la prima sotto la direzione artistica di Reed Krakoff. Ispirata all’iconica collezione di gioielli Tiffany T, la gamma da sole e da vista è raffinata e lineare, proprio come lo skyline di New York City a cui rende omaggio. La campagna pubblicitaria, che esalta il modernismo e la creatività del brand americano, è stata realizzata dalla fotografa di moda Cass Bird e vede sotto i riflettori la modella olandese Marte van Haaster.

Tiffany T – TF4148 (Sole)

TF 4148

Questa elegante montatura cat-eye in acetato è caratterizzata dal ciliare curvilineo ornato da un raffinato dettaglio in metallo che varia dal color oro pallido all’oro rosa e al canna di fucile. Il modello è disponibile in nero, havana e havana beige, con lenti marrone sfumato, grigio o grigio sfumato. Le aste nere o havana sono impreziosite dall’iconico logo Tiffany & Co. color oro pallido. Il modello è protagonista della nuova campagna eyewear per la primavera e comparirà sui media e negli store di tutto il mondo.

Tiffany T – TF4147 (Sole)
Reinterpretazione moderna del classico modello pilot, questa montatura cat-eye oversize con

TF 4147

dettagli intagliati in metallo è disponibile nelle versioni oro pallido e argento, a richiamare i motivi dei gioielli Tiffany T. La montatura in acetato è proposta in nero, blu opalino, grigio opalino e avorio opalino con lenti nelle opzioni grigio, azzurro sfumato blu, marrone a specchio/argento sfumato e grigio sfumato. Le aste nere o havana sono contraddistinte dall’iconico logo Tiffany & Co. che richiama il dettaglio in metallo sul frontale.

Tiffany T – TF3061 (Sole)

TF 3061

Chic e iconico, questo modello rotondo in acetato è reso unico dal ciliare arrotondato decorato da un sofisticato dettaglio metallico nei colori argento, oro pallido e canna di fucile. La palette cromatica per le lenti include azzurro sfumato blu, grigio, marrone a specchio/argento sfumato e viola sfumato marrone. La montatura e le aste sono disponibili nei colori argento, canna di fucile e oro pallido, con l’inconfondibile logo Tiffany & Co. in armonia con il dettaglio metallico sul frontale.

Tiffany T – TF2166 (Vista)
Moderno e raffinato, questo modello in acetato è caratterizzato dal ciliare curvilineo ornato da

TF 2166

un delicato dettaglio metallico nei colori argento e rosa o oro pallido e canna di fucile. La montatura e le aste sono proposte in havana, nero, havana scuro e havana beige. Il design richiama l’essenzialità della collezione di gioielli, con il logo Tiffany & Co. color oro pallido sulla barra laterale. Il modello sarà protagonista della nuova campagna eyewear per la primavera e comparirà sui media e negli store di tutto il mondo.

Tiffany T – TF2165 (Vista)

TF 2165

In questa sofisticata montatura da vista ovale in acetato premium la lavorazione stratificata in metallo dei cerchi si ispira al design della linea Tiffany T ed è disponibile in color oro pallido e argento. Tra le tonalità opalescenti disponibili per la montatura figurano blu, grigio e rosa, in aggiunta a un’impeccabile versione nera. Le aste sono proposte in nero o havana con il logo Tiffany T impresso sulla barra laterale a richiamare il dettaglio in metallo sul frontale.

TIFFANY DIAMOND POINT
Il motivo Diamond Point, lanciato nella collezione Home & Accessories nel 2017, entra ora a far parte della collezione di occhiali da sole e da vista. La struttura geometrica s’ispira alla punta di diamante, simbolo del lusso quotidiano dell’eyewear contemporaneo.

Tiffany T Diamond Point – TF4150 (Sole)
Ispirata alle creazioni Tiffany Diamond Point, questa audace montatura squadr

TF 4150

ata in acetato è

realizzata nei colori nero, havana, havana giallo o blu. Le aste rastremate e l’accattivante inserto metallico color oro pallido o argento con cristalli austriaci aggiungono un tocco di glamour. Le aste bicolori a contrasto sono proposte in nero e blu con opzioni havana, havana giallo e blu e il raffinato logo Tiffany & Co. Le lenti da sole sfumate sono disponibili in azzurro, marrone e grigio.

Tiffany T Diamond Point – TF4149 (Sole)

TF 4149

Autentica espressione del lusso moderno, questa montatura cat-eye in acetato è un inno alla femminilità, declinato in sorprendenti combinazioni bicolore: nero e blu, nero e havana giallo, nero e havana, blu e blu opalescente. Le aste metalliche tubolari con dettagli a punta di diamante e logo Tiffany & Co. inciso al laser sono valorizzate da terminali in acetato in nero e blu, havana, blu opalescente e havana giallo. Le lenti da sole sfumate sono disponibili in azzurro, marrone e grigio.

Tiffany T Diamond Point – TF2168 (Vista)

TF 2168

Sofisticata e moderna, questa pregiata montatura ovale in acetato premium è caratterizzata da

sottili aste tubolari in metallo impreziosite dalla lavorazione a punta di diamante e dal logo Tiffany & Co. inciso al laser. Le versioni bicolore includono nero e blu, havana e blu, blu e blu opalescente e una combinazione di marrone, grigio e rosa. I terminali in acetato sono disponibili in nero e blu, havana e blu, blu opalescente e havana rosa.

Tiffany T Diamond Point – TF2167 (Vista)

TF 2167

Raffinati dettagli e lavorazioni di qualità s’intrecciano con la tradizione Tiffany in questa elegante montatura da vista. Il modello in acetato brillante è realizzato nelle tonalità nero, havana scuro, cammello opalino luminoso e blu opalino. Le aste sono proposte in nero e blu, havana scuro, cammello opalino e blu opalino, con il logo Tiffany & Co. a completare la barra laterale. Il ciliare in metallo e il dettaglio sui terminali, ispirati al motivo Diamond Point, sono disponibili in color oro pallido e argento.

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