Connect with us

Style & Luxury

Inaugurate sette nuove camere “Exclusive” dal design di lusso in un noto hotel di Milano

Published

on

25 aprile 2012

Spazi comunicanti e giochi di contrasti caratterizzano le camere recentemente inaugurate nella città simbolo del design Milano.

Le nuove Camere Exclusive situate al quarto e quinto piano del Carlton Hotel Baglioni di Milanoderivano da un nuovo concept: un ambiente dallo stile moderno e una concezione innovativa degli spazi. Le ampie vedute sul Duomo e sui più alti palazzi del centro milanese regalano una nuova luce agli spazi dell’Hotel.

Le tonalità naturali delle sete color panna, del travertino e dei cristalli si oppongono in un’armonia di contrasti agli inserti in colori scuri, che caratterizzano il parquet ed i mobili. Il gioco degli opposti caratterizza il concept della camera anche nella scelta dei materiali: inserti in pelle, che vanno dal color crema al mogano, con cuciture a contrasto costituiscono il leitmotiv del mobilio mentre dettagli architettonici in acciaio satinato rendono un fascino moderno ed accogliente alle camere.

Un’ illuminazione a Led incornicia lo stile della camera e, durante le ore notturne, sottolinea le contrapposizioni di colori: tappezzerie in pura seta si uniscono a particolari cornici scure che abbracciano la camera. Le porte che suddividono gli ambienti, impreziosite da decori su vetro satinato, giocano con i led che caratterizzano l’illuminazione, creando un’ atmosfera unica.

Il marmo ed il travertino creano a loro volta contrasti inediti con il vetro dell’ampia doccia ed insieme agli esclusivi prodotti firmati Ortigia caratterizzano il bagno. Una zona soggiorno rende lo spazio luogo ideale per momenti di incontro e di relax: le poltroncine in velluto color crema con ricami tono su tono, sono accompagnati da un tavolino da caffè in pelle crema ed acciaio.

I complementi d’arredo sono caratterizzati da una rivisitazione dei dettagli stilistici dell’epoca Art Déco, per ricordare un classico del design in un ambiente contemporaneo sofisticato. Molta attenzione è stata posta alle esigenze di lavoro, la luce naturale rende le camere anche ideali per i soggiorni di uomini d’affari. Una cura particolare è stata riservata alle esigenze della famiglia con la possibilità di connettere più camere e rendere così ambienti uniti ma separati per una giusta privacy dei membri della famiglia.

Le camere Exclusive hanno una superficie tra i 25 e i 35 mq e saranno prenotabili contestualmente ad altre appartenenti alla stessa categoria divenendo, attraverso la loro unione, piccoli appartamenti nel cuore di Milano, tra via della Spiga e via Senato. Le nuove camere del Carlton Hotel Baglioni sono state create da un progetto di R+S Design. Con sede a Milano, lo studio nasce dall’esperienza professionale degli Architetti Igor Rebosio e Federico Spagnulo.

R+S Design ha sviluppato una particolare attenzione ai progetti di Interior Design per residenze ed alberghi di lusso, sia in Italia che all’estero. L’attenzione per il dettaglio e la tensione costante tra modernità e tradizione, tipica dell’approccio Italiano al progetto di Interior, caratterizzano in maniera ricorrente i progetti Baglioni Hotels dello studio. La ristrutturazione ha visto un rinnovamento anche di alcune delle principali suite tra cui la Presidenziale Montenapoleone che ha acquisito una luce più fresca, mantenendo il lusso della tradizione.

Il Carlton Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Accessori

Marni Primavera/Estate 2021 TORPEDO BAG

Published

on

Tra le strade di Milano, Londra, New York e Tokyo, documentate attraverso il racconto collettivo MARNIFESTO, la nuova TORPEDO BAG appare come uno statement di sofisticata femminilità. Linee nette e forma trapezoidale sono i tratti che la contraddistinguono e la elevano a protagonista della collezione Primavera/Estate 2021 Vol.2.

Marni propone la TORPEDO BAG in due misure, small e medium, in pelle liscia e in diversi colori. La versione small, che combina il giallo narciso, il nero e il bianco a profili rosso cherry, così come il verde muschio, il nero e il bianco a profili arancioni, è caratterizzata da una catena dorata, a maglia sottile, che scende come un gioiello quando viene portata a mano, e che permette di indossare la borsa cross-body.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La versione medium dispiega con forza la sua libertà offrendo spazi funzionali. Gli interni generosi, rivestiti in tessuto, accolgono con cura gli oggetti personali e custodiscono quelli più preziosi all’interno di una maxi-tasca in pelle, rifinita dal logo Marni. Ampi manici consentono di portare la borsa sia a mano che a spalla, rendendola versatile e aperta al dialogo con ogni outfit. La borsa medium strizza l’occhio ai blocchi di colori della versione small – verde muschio, nero e bianco, combinati a profili arancioni – ed è disponibile anche in total black con profili bianchi a contrasto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In entrambe le versioni, il logo Marni appare con elegante discrezione nella parte frontale e sui tiralampo, che viaggiano in direzione contraria, esaltando la natura affusolata della borsa.

La nuova TORPEDO BAG è ora disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multibrand nel mondo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Pronovias group dà il benvenuto a vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi

Published

on

Con questa entusiasmante partnership, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa premium, mettendo gli abiti da sposa Vera Wang a disposizione di un vasto pubblico in tutto il mondo

Pronovias Group, leader mondiale nel settore della moda sposa premium, annuncia l’arrivo del nuovo brand Vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi, portandolo ad un totale di sei. Vera Wang, icona della moda globale e stilista rinomata a livello internazionale per il suo design all’avanguardia, viene regolarmente scelta per matrimoni e grandi eventi da star del calibro di Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham e Hailey Bieber.

Pronovias Group e Vera Wang hanno firmato un accordo di collaborazione per 10 anni, un’alleanza storica per il settore, che riunisce per la prima volta le due “superpotenze”. Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli “Vera Wang Bride“. Entrambe le aziende condividono valori comuni come l’amore per la moda, la maestria artigianale e la qualità. Grazie a questa nuova partnership, il design e l’estetica di Vera Wang raggiungeranno un pubblico più ampio, offrendo abiti da sposa a un prezzo più accessibile senza compromettere la qualità e la maestria artigianale per cui Vera Wang è rinomata. La stilista newyorkese lavorerà fianco a fianco con Pronovias Group, che sfrutterà la sua vasta rete di distribuzione globale per lanciare il marchio Vera Wang Bride in nuovi mercati.

Come spiega la stessa Vera Wang: “Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un’azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto. E Pronovias Group lo sa.”

La collezione sarà composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati da Vera e dal suo team per offrire un prodotto affascinante e con la qualità che la sposa e le ragazze alla moda sognano. La collezione è caratterizzata da modelli innovativi e iconici, dall’uso di tessuti e materiali pregiati e finiture realizzate a mano. Basandosi sulla sua incredibile esperienza di stilista, Vera Wang ha inoltre sviluppato un’intera gamma di accessori, dai grandi corpetti floreali ai meravigliosi copricapo, per offrire il suo inimitabile e caratteristico total look. Il marchio Vera Wang Bride avrà una propria pagina web, social media e una strategia di marketing unica nel suo genere, oltre a un’esclusiva strategia di distribuzione globale.

La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili“, dice la stilista. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne“.

Con questo accordo di collaborazione, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa, rafforzando la sua espansione neimercati statunitense e cinese, e acquisendo un maggior riconoscimento a livello
globale. Inoltre, amplia ulteriormente il proprio portafoglio con l’aggiunta di un nuovo marchio di rilievo come Vera Wang, consolidando il posizionamento del Gruppo nella moda premium.

Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride. La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica
che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo“, afferma Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias.

La collezione Vera Wang Bride sarà disponibile nei negozi Pronovias e in rivenditori selezionati ed esclusivi in tutto il mondo a partire da ottobre 2021. I prezzi variano da 1600€ a 4000€ e in linea con la politica di inclusività di Pronovia Group, gli abiti saranno disponibili nelle taglie dalla 36 alla 64 in Italia. Nella collezione Vera Wang Bride sono disponibili anche opzioni sostenibili. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Illuminating Summer

Published

on

Illuminating è uno dei colori pantone per il 2021, scelto affinché possa essere un incoraggiamento di positività per l’anno nuovo!

Ovviamente è già un must per il nostro guardaroba!
Illuminiamo la nostra estate con le proposte di Genny.
Shop online: https://www.genny.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending