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Style & Luxury

Home living: per il Salone Internazionale del Mobile, una nuova collezione ispirata ai ricordi di viaggio

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23 aprile 2012

In occasione del  Salone Internazionale del Mobile 2012 il gruppo Roberto Cavalli Group lancia una nuova collezione casa , la “Roberto Cavalli Home”.

Prodotti unici ispirati allo stile dello stilista, sono già da lungo tempo applicati sia negli interni di casa, che di yachts, boutiques e club.  Fantasia, ricordi di viaggio, sogni, passione per il bello, ognuno di questi elementi è una risorsa di ispirazione per le creazioni uniche ed eleganti che riguardano gli oggetti di design d’interni pensati per arredare spazi e ambienti.

Scelte selezionate ispirate dal colore, realizzate ed adattate in accordo con il mobilio, composte di materiali e tessuti diversi, completate da una pittura singola, d’effetto, trasformano ogni oggetto in un pezzo unico.

“Quando creo un vestito voglio che enfatizzi la femminilità di una donna in ogni momento. e questo è lo stesso quando disegno per casa: provo a identificare il carattere delle persone per cui sto svolgendo il disegno, pensando a come posso diffonderlo con i colori, il calore e la vitalità di abitare che ognuno conferisce all’ambiente… La mia Home Collection è nata da un desiderio personale di condividere l’ottimismo della mia moda con coloro che mi amano e deriva dalla creatività, la mia filosofia e il mio stile, che è vidente anche nella decorazione della casa… non c’è nessuna differenza tra il pensiero progettuale che sta dietro un capo d’abbigliamento e una linea di design d’arredamento. Il mio stile di vita è sempre sospinto dalla passione” afferma lo stilista.

Per creare la collezione Home, il gruppo ha firmato importanti contratti di licenza con partners prestigiosi la cui esperienza sta in varie aree del prodotto: dalla costruzione di mobili all’arredamento, dalle ceramiche alle carte da parati, e dai tessuti alle porcellane.

Tenendo costante la filosofia e il DNA del brand che ha sempre combinato il concetto di fashion e design con il glamour e la sensualità, la collezione è ispirata alle stampe iconiche e ai patterns delle più significanti collezioni Maison: cura e attenzione nella scelta dei dettagli, colori, materiali e nell’abbinamento degli elementi tra loro.

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Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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Accessori

Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

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New for the Spring/Summer 2023 season is The Peak bag with a curved magnetic frame evocative of the instantly recognisable and bold McQueen tailored shoulder. From there, the body of the bag is relaxed, embodying the contrast between the soft and the structured that is central to the house handwriting. The Peak has a Knuckle-inspired opening via which it may be handheld and a fixed metal chain shoulder strap. It is available in two sizes and in black, ivory and bright red leather.

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Campagne Pubblicitarie

GENNY Campagna ADV SS23 con Sara Sampaio

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Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY, ha fatto interpretare la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2023 alla top model Sara Sampaio.

«Ho scelto Sara Sampaio perché nella sua capacità espressiva ho visto quell’imprinting di femminilità coerente con l’ispirazione della nuova collezione.
È una giovane donna, capace di forti slanci emotivi e con l’attitudine naturale all’empatia. La sua immagine elegante e luminosa riflette il potente spirito vitale della moda di GENNY», sintetizza Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY.

La collezione GENNY, Primavera/Estate 2023, è portatrice di “good energy”. Enfatizza e trasmette un messaggio ispirato al positivismo vitale del movimento artistico Lowbrow, che da Los Angeles ha influenzato la pop culture degli Anni Settanta.

Los Angeles, i suoi landscape solari, la sua sofisticata e calda wave internazionale, sono i tratti del perimetro stilistico che Sara Cavazza Facchini ha tratteggiato per la femminilità di GENNY. Da qui la scelta di Sara Sampaio, che con le sue origini portoghesi, la sua solarità oceanica e il temperamento spontaneo, si pone come archetipo della femminilità ricercata, consapevole e sparkling delle donne GENNY.

La fotografia della campagna è stata condivisa con lo sguardo cosmopolita di Dario Catellani, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea, affiancato dal lavoro della stylist, Chaty Kasterine. Il risultato di questo team guidato dallo sguardo di Sara Cavazza Facchini è un insieme di freschezza, colore, vitalità, che riverbera la matericità metallica dei tessuti, le geometrie dei tagli, l’espressività cromatica dello stile GENNY.

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