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Style & Luxury

Home living: per il Salone Internazionale del Mobile, una nuova collezione ispirata ai ricordi di viaggio

DailyMood.it

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23 aprile 2012

In occasione del  Salone Internazionale del Mobile 2012 il gruppo Roberto Cavalli Group lancia una nuova collezione casa , la “Roberto Cavalli Home”.

Prodotti unici ispirati allo stile dello stilista, sono già da lungo tempo applicati sia negli interni di casa, che di yachts, boutiques e club.  Fantasia, ricordi di viaggio, sogni, passione per il bello, ognuno di questi elementi è una risorsa di ispirazione per le creazioni uniche ed eleganti che riguardano gli oggetti di design d’interni pensati per arredare spazi e ambienti.

Scelte selezionate ispirate dal colore, realizzate ed adattate in accordo con il mobilio, composte di materiali e tessuti diversi, completate da una pittura singola, d’effetto, trasformano ogni oggetto in un pezzo unico.

“Quando creo un vestito voglio che enfatizzi la femminilità di una donna in ogni momento. e questo è lo stesso quando disegno per casa: provo a identificare il carattere delle persone per cui sto svolgendo il disegno, pensando a come posso diffonderlo con i colori, il calore e la vitalità di abitare che ognuno conferisce all’ambiente… La mia Home Collection è nata da un desiderio personale di condividere l’ottimismo della mia moda con coloro che mi amano e deriva dalla creatività, la mia filosofia e il mio stile, che è vidente anche nella decorazione della casa… non c’è nessuna differenza tra il pensiero progettuale che sta dietro un capo d’abbigliamento e una linea di design d’arredamento. Il mio stile di vita è sempre sospinto dalla passione” afferma lo stilista.

Per creare la collezione Home, il gruppo ha firmato importanti contratti di licenza con partners prestigiosi la cui esperienza sta in varie aree del prodotto: dalla costruzione di mobili all’arredamento, dalle ceramiche alle carte da parati, e dai tessuti alle porcellane.

Tenendo costante la filosofia e il DNA del brand che ha sempre combinato il concetto di fashion e design con il glamour e la sensualità, la collezione è ispirata alle stampe iconiche e ai patterns delle più significanti collezioni Maison: cura e attenzione nella scelta dei dettagli, colori, materiali e nell’abbinamento degli elementi tra loro.

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Collezioni Donna

Alberta Ferretti Limited Edition 2018

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Parola d’ordine brillare, con la Limited Edition 2018 che la Maison Alberta Ferretti ha realizzato per questo autunno.

I LOOK

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GLI ACCESSORI

 

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Campagne Pubblicitarie

Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

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Fashion News

Too great not be changed – HTC Los Angeles Fall-Winter 2018/2019

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Le mie opere sono basate sulla mia verità, le persone che amo, l’astrologia e la numerologia. Ogni volta che creo, aggiungo sempre significati, sia che l’osservatore sia consapevole o no del suo scopo.
È stata una grande opportunità di lavorare con un brand che ha avuto una grande influenza visuale all’interno della sua collezione.
Mi è piaciuto approfondire ciò che HTC Los Angeles rappresenta e poter applicare le loro verità in queste opere
Athena Paginton (Bryant Artists) / Make up and Illustration

Vuoto sigillato, come un film che separa la storia dal tempo. L’immutabile dalla vita quotidiana. L’essenza dalla forma. Essenza che rimane visibile a noi, chi galleggia nel flusso, leggibile ma intoccabile. Ancora piacevole. Cattura il momento in un’ambra artificiale. Il polimero diventa sensuale, futuristico. Una seconda pelle estetica. La tensione creativa bloccata in una capsula di PVC, si trasforma da una polvere di ricordi a uno strumento per progettare e ridisegnare un futuro funzionale e non nostalgico. L’ispirazione gassosa deriva concretamente attraverso questo processo di compressione. Patrimonio sotto pressione
Jacopo Bedussi / i-D contributor

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