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Style & Luxury

Home living: per il Salone Internazionale del Mobile, una nuova collezione ispirata ai ricordi di viaggio

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23 aprile 2012

In occasione del  Salone Internazionale del Mobile 2012 il gruppo Roberto Cavalli Group lancia una nuova collezione casa , la “Roberto Cavalli Home”.

Prodotti unici ispirati allo stile dello stilista, sono già da lungo tempo applicati sia negli interni di casa, che di yachts, boutiques e club.  Fantasia, ricordi di viaggio, sogni, passione per il bello, ognuno di questi elementi è una risorsa di ispirazione per le creazioni uniche ed eleganti che riguardano gli oggetti di design d’interni pensati per arredare spazi e ambienti.

Scelte selezionate ispirate dal colore, realizzate ed adattate in accordo con il mobilio, composte di materiali e tessuti diversi, completate da una pittura singola, d’effetto, trasformano ogni oggetto in un pezzo unico.

“Quando creo un vestito voglio che enfatizzi la femminilità di una donna in ogni momento. e questo è lo stesso quando disegno per casa: provo a identificare il carattere delle persone per cui sto svolgendo il disegno, pensando a come posso diffonderlo con i colori, il calore e la vitalità di abitare che ognuno conferisce all’ambiente… La mia Home Collection è nata da un desiderio personale di condividere l’ottimismo della mia moda con coloro che mi amano e deriva dalla creatività, la mia filosofia e il mio stile, che è vidente anche nella decorazione della casa… non c’è nessuna differenza tra il pensiero progettuale che sta dietro un capo d’abbigliamento e una linea di design d’arredamento. Il mio stile di vita è sempre sospinto dalla passione” afferma lo stilista.

Per creare la collezione Home, il gruppo ha firmato importanti contratti di licenza con partners prestigiosi la cui esperienza sta in varie aree del prodotto: dalla costruzione di mobili all’arredamento, dalle ceramiche alle carte da parati, e dai tessuti alle porcellane.

Tenendo costante la filosofia e il DNA del brand che ha sempre combinato il concetto di fashion e design con il glamour e la sensualità, la collezione è ispirata alle stampe iconiche e ai patterns delle più significanti collezioni Maison: cura e attenzione nella scelta dei dettagli, colori, materiali e nell’abbinamento degli elementi tra loro.

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Accessori

La Galleria RobertaeBasta presenta la collezione di gioielli di Cleto Munari

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La  Galleria RobertaeBasta ha celebrato  il fascino dei gioielli di Cleto Munari, una manifestazione a sostegno della Fondazione Veronesi.

La vocazione al bello è da sempre la cifra stilistica di Roberta Tagliavini, titolare della Galleria “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), e operante dal 1967 nel settore dell’antiquariato con una predilezione per le arti decorative del XX Secolo.

Le forme nel  design  hanno da sempre affascinato Roberta Tagliavini, la ricchezza della produzione artistica di Cleto Munari nasce dalla scoperta dell’indeterminatezza di ogni confine e dal conseguente bisogno di creare una “collezione di sillabe”, ovvero una “collezione di figure” che proprio per la loro incompletezza suggeriscano l’irrefrenabile ricerca dell’ingegno umano di trasfigurare il mondo in base alla propria visione. È questa perfetta complicità tra il sussurro del “cuore della cose” e l’urlo della loro “figura” che fa di Cleto Munari il poeta delle forme.

I gioielli della collezione  Cleto Munari Gioielli  rimarranno eccezionalmente esposti presso la galleria Robertaebasta i giorni seguenti.

Ancora una volta con la sua esclusiva visione artistica Robertaebasta lascia il segno  nel nome di un gusto personale, cosmopolita e raffinato che traina con  sapiente ricerca  e rinnova la favola dell’estetica contemporanea e delle sue manifestazioni più interessanti  e suggestive.

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Fashion News

Christmas Gift ideas: BARBOUR BEAUFORT 40TH Anniversary

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Barbour, un brand iconico che nasce in Inghilterra e diventa sinonimo di classy style e di prodotto di qualità,un investimento che rende nel tempo anzi, migliora sia il capo sia la nostra confidenza con esso, facendo diventare la nostra giacca del cuore, diversa fra tutte le altre. Le più iconiche, come probabilmente molti di voi sapranno sono : La Beaufort, La Bedale e la Ashby.

Queste giacche, nascono per esigenze di hunting and fishing principalmente, infatti, come potete notare, molte di esse hanno il carniere, ossia una fessura nel lato posteriore della giacca per riporre le prede. Questo anno, ricorre il 40TH anniversary, della Barbour Beaufort disegnata nel 1983 da Dame Margaret Barbour , il modello che rappresenta più di tutte lo stile Heritage del marchio, ed adesso voglio spiegarvi perché, secondo me, è la perfetta giacca per affrontare l’inverno.

Anzitutto, la giacca è formata in modo da chiudersi così tanto che risulterà impossibile per il vento o le intemperie, oltrepassare all’interno. Nel collo, può essere attaccato il cappuccio, anch’esso nel consueto Silkoil. Non solo, all’interno, possiamo trovare ( oltre al consueto tartan isolante), due cerniere che servono per poter inserire all’interno un gilet, che prende parte della giacca, isolandovi dal freddo ancora di più.

Poi, le tasche in cui riporre le mani, per preservale dal freddo in caso non si abbiano indosso dei guanti, e la doppia chiusura zip e bottone, concludono il tutto. Capite che questa giacca, consente non solo di ripararsi, ma anche di adeguare la giacca stessa, alla condizione atmosferica contro cui andiamo incontro. Sarà forse curioso da dire, ma confesso che mi piace sempre indossare la mia Beaufort più in condizioni di meteo avverse, che con il sole. Proprio perché rende stylish anche le giornate piovose, nevose etc.

Non ci resta quindi che celebrare e ricordare, questa giacca, che ha accompagnato e accompagna gli inverni di molte generazioni, e ringraziamo WP Lavori In Corso, per gestire in maniera ottimale la distribuzione del brand in Italia, cosi da poter avere le nostre giacche più amate a portata di mano. Per questa celebrazione infatti, Barbour ha rilasciato una edizione limitata della Beaufort che, vi consiglio di acquistare, perché assolutamente un ricordo o un regalo, che rimarrà per sempre nel tempo, in pieno stile dei core values del brand.

Per Info: www.wpstore.it

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Collezioni Donna

Genny Pre Fall 24/25 Collection – Walking in New York

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Una donna cosmopolita e metropolitana è la nuova ispirazione per la collezione Genny Pre Fall 24-25. Un ideale viaggio nella Big Apple in un’atmosfera internazionale permeata di grande energia. Un racconto che inizia con un appuntamento di lavoro e prosegue tra gallerie d’arte, teatri ed eventi. Una collezione “per le donne e dalla parte delle donne” che riescono a trovare in Genny il look più consono a vivere la città in tutte le sue sfumature.

Silhouette avvolgenti e destrutturate per la parte giorno, più costruite per la sera. Il daywear alterna linee a matita a volumi più morbidi, enfatizzando proporzioni inedite: da capi outwear con colli asimmetrici a giacche trompe-l’oeil dai doppi colli abbinate a pantaloni sartoriali. A completare il look le immancabili camicie Genny che in questa collezione sono caratterizzate da bimateriali declinati in linee ipermoderne. Abiti da giorno che donano un’attitudine cool alla donna Genny che per la sera sceglie invece di indossare abiti femminili e glamour impreziositi da touch ricamati che illuminano la figura.

La scelta di materiali lussuosi e morbidi come panni lavorati, lane bottonate, cady tecnici e strutturati, garze in lana, gessati lurex, jersey con strass, tweed jacquard e denim con paillettes, sete e crepe de chine, chiffon laminati, velluti cangianti enfatizzano le silhouette di collezione.

I colori concentrano in una palette cromatica dai delicati pastelli come il light lavender e il giacinto, il lemongrass e il natural white abbinate a diverse tonalità di grigio – dal grigio perla al più scuto jet black – e ad una acceso rosso lacca.

Completano l’immagine di questa stagione una serie di avvolgenti items in maglieria realizzati con filati in mohair e lane impreziosite da paillettes, reti strass e punti pelliccia. Gli accessori alternano maxi borse da giorno a micro bag personalizzate con le iconiche orchidee e dettagli “X” che da sempre definiscono il brand.

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