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Style & Luxury

Amore e Tempo si uniscono in una boutique a Pisa grazie alla collaborazione tra due storici marchi

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02 aprile 2012

In occasione della cinquantunesima edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianca a Meritalia. Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore” , intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti. Dietro a queste importanti aziende ci sono nuovi e giovani volti, eredi, ognuno a modo suo, di diversi saperi tramandati. Innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione, perché vera “Eredità” è quella che continua a dare frutti, che crea soluzioni nuove. Artefici del nuovo che armonizzano visioni e tradizioni e danno alla parola “Eredità” l’autentico valore di ricchezza da “sfruttare” per il futuro. Come per Pisa Orologeria, Stefania e Chiara Pisa sono i nuovi volti di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni. Ecco nascere allora l’idea di portare avanti un progetto in cui i concetti di Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

Il TEMPO del PESCE è il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. Saranno esposte le nuove opere dell’ importante designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l’uso sfrenato del colore e l’insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie. Proprio per queste caratteristiche d’avanguardia Gaetano Pesce sposa perfettamente il suo modo d’essere e di esprimersi con Meritalia: un’azienda che più che mai e più di ogni altro all’interno del panorama del design italiano e internazionale fa di Ricerca e Innovazione i suoi punti cardine. Il percorso verticale all’interno di Palazzo Rolex di via Montenapoleone mostrerà le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza.

Il TEMPO impiegato per il viaggio con il PESCE si concluderà sulla terrazza, tra alcune importanti opere di design come “La Sfogliata”, “La Pagnotta” e “Us & Them”. Il risultato di collaborazioni di questo genere non può che essere sinonimo di armonia e intesa, elementi che più che mai si esprimono concretamente nella volontà di presentare progetti nuovi e innovativi pur nel pieno rispetto della storia e delle tradizioni. E quale migliore partnership di Pisa Orologeria/Meritalia per esprimere a pieno il concetto del tempo che passa, l’osservanza dei costumi e le nuove tecniche di sviluppo che si succedono. La collezione sarà visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Giovedì 19 Aprile 2012 Pisa Orologeria organizzerà all’interno della sua Boutique Rolex un evento a invito. Gaetano Pesce sarà presente per enfatizzare l’importanza di un evento organizzato con Amore e Passione, una passione che da 72 anni fa da motore alla famiglia Pisa e che quest’anno fa da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

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Collezioni Donna

See by Chloé Collection Summer 21

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Scopri i look e gli accessori di See by Chloé per la stagione primavera/estate 2021.

I Look

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Gli Accessori

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Style & Luxury

FiloBlu chiude il 2020 con un fatturato in crescita di oltre 40%

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L’innovativo modello di business di FiloBlu chiude il 2020 con un fatturato in crescita di oltre 40% grazie al suo approccio nativo digitale

Un modello di business strategico, adottato da molte realtà del mondo fashion, food & lifestyle, che FiloBlu ha pensato per accompagnare le aziende verso la piena maturita  digitale attraverso strategie concrete in grado di disegnare un futuro di successo e raggiungerlo il più velocemente possibile. Un percorso di crescita in grado di garantire ai brand-clienti, considerati a tutti gli effetti dei veri e propri partner, una traiettoria di sviluppo sostenibile e duratura.

Sono questi, in sintesi, i punti di forza dell’ecosistema FiloBlu, che si conferma campione di crescita in Europa fin dal 2017. La societa  di consulenza strategica, fondata nel 2009 a Venezia dalla visione di Christian Nucibella, CEO&Founder, e  stata inserita anche nel 2021 e per il quinto anno consecutivo all’interno della FT1000: Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times.

La conferma della presenza di FiloBlu nel celebre ranking annuale delle imprese piu  performanti sulla base dello sviluppo dei ricavi, ideato dall’autorevole testata britannica, è un riconoscimento di rilievo frutto di una strategia di innovazione e propositivita  nell’interesse dei brand che è proseguita con successo in una società fluida e in continua evoluzione come quella attuale. Oggi sono oltre 100 i clienti attivi partner di FiloBlu con piu  di 200 progetti con più di 200 progetti in corso.

Un approccio consulenziale strategico-operativo, completo e performante, quello di FiloBlu, che tradotto in numeri ha portato la company italiana dalla visione internazionale ad archiviare, grazie ad una forte accelerata nella seconda parta dell’anno, il 2020 con un fatturato di oltre 55 milioni di euro, in progressione del 40% sul 2019, esercizio anch’esso in crescita del 38% rispetto al precedente.

Con sette uffici operativi in Italia e nel Mondo, un team di 200 talenti con età media di 33 anni, che cresce del 15% anno su anno e vede una presenza femminile del 60%, FiloBlu ha perfezionato un modello strategico fondato su otto pilastri. In un contesto fatto quindi di nuove sfide, nuove complessità e della necessità di agire con tempestività ed efficacia, FiloBlu ha ricoperto un ruolo fondamentale per i suoi brand-clienti agendo come una vera e propria cabina di regia in grado di indicare la rotta grazie alla quale hanno potuto affrontare le difficoltà e gli imprevisti generati dalla pandemia. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un approccio consulenziale innovativo fondato su una metodologia di lavoro agile e flessibile che combina competenze settoriali, tecnologiche ed organizzative trasversali, best practices e l’utilizzo in chiave strategica dei dati grazie alla piattaforma di Business Intelligence sviluppata con Google Cloud. Questo ha permesso alle aziende di limitare gli effetti negativi della pandemia reagendo con tempestività al repentino cambio di scenario focalizzandosi sui canali online più performanti. A riprova della fiducia riposta nelle proprie capacità e nel proprio valore, il modello FiloBlu si distingue anche per il suo scommettere concretamente sull’efficacia delle soluzioni proposte ai propri clienti con un meccanismo di revenue basato sulle performance realizzate.

L’ecosistema di FiloBlu è altresì aperto e fondato sul trasferimento del know-how alle aziende per promuovere la crescita dei loro team, oltre che customer centric in una continua interazione tra il consumatore finale e i brand e sempre basato sulla crescita sostenibile grazie a soluzioni digitali che semplificano gli aspetti più complessi.

Per l’anno in corso, FiloBlu ha allo studio inedite soluzioni all’avanguardia ed e  pronta a svelare nuovi progetti, per rafforzare la sua posizione di leadership e crescere insieme con le aziende.

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Fashion News

INTIMISSIMI IN ACTION everydaywear dinamico e cool

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Forte, energica, dinamica: Intimissimi ancora una volta celebra le donne e questa volta lo fa con una linea interamente dedicata all’everydaywear.
In-action, letteralmente una donna sempre più in azione, in movimento nel suo quotidiano, vestita con una serie di capi che fungono da veri e propri catalizzatori di energia positiva adatti quindi alle molteplici occasioni d’uso e al tempo libero.

La collezione comprende due diverse tipologie di prodotto: una dal carattere più sportivo e l’altra più soft, entrambe unite da una perfetta vestibilità per una linea nella quale il comfort è parte essenziale. Non solo: la collezione Intimissimi IN ACTION fa parte di #Intimissimicares, l’iniziativa focalizzata alla costante ricerca di materiali a minor impatto ambientale per unire bellezza e attitude ambientale.

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Sporty-à-porter è la parte di collezione più sportiva e accattivante. Il tessuto è in doppia frontura; microfibra all’esterno (che contiene poliammide riciclata Q-nova®), perfetto per abbracciare ogni tipo di silhouette, cotone Supima® all’interno, super morbido sulla pelle. Tre differenti brassière per tre differenti occasioni d’uso: una imbottita, una con zip centrale e una con forma a triangolo. A completare il look, due modelli di leggings che regalano aderenza e sostegno realizzati in cotone organico coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze tossiche, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Soft e dinamica è la parte più casual della collezione. Questi capi sono perfetti per accompagnare le donne in tutte le attività della giornata grazie al tessuto realizzato in modal e alga che li rende estremamente morbidi e confortevoli. La linea è composta da due brassière di cui una imbottita che valorizza le forme in maniera impeccabile, grazie alle coppe supersoft che garantiscono un sostegno ideale, da abbinare ai leggings che accarezzano le forme accompagnandone tutti i movimenti.

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