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Style & Luxury

Amore e Tempo si uniscono in una boutique a Pisa grazie alla collaborazione tra due storici marchi

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02 aprile 2012

In occasione della cinquantunesima edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianca a Meritalia. Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore” , intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti. Dietro a queste importanti aziende ci sono nuovi e giovani volti, eredi, ognuno a modo suo, di diversi saperi tramandati. Innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione, perché vera “Eredità” è quella che continua a dare frutti, che crea soluzioni nuove. Artefici del nuovo che armonizzano visioni e tradizioni e danno alla parola “Eredità” l’autentico valore di ricchezza da “sfruttare” per il futuro. Come per Pisa Orologeria, Stefania e Chiara Pisa sono i nuovi volti di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni. Ecco nascere allora l’idea di portare avanti un progetto in cui i concetti di Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

Il TEMPO del PESCE è il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. Saranno esposte le nuove opere dell’ importante designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l’uso sfrenato del colore e l’insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie. Proprio per queste caratteristiche d’avanguardia Gaetano Pesce sposa perfettamente il suo modo d’essere e di esprimersi con Meritalia: un’azienda che più che mai e più di ogni altro all’interno del panorama del design italiano e internazionale fa di Ricerca e Innovazione i suoi punti cardine. Il percorso verticale all’interno di Palazzo Rolex di via Montenapoleone mostrerà le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza.

Il TEMPO impiegato per il viaggio con il PESCE si concluderà sulla terrazza, tra alcune importanti opere di design come “La Sfogliata”, “La Pagnotta” e “Us & Them”. Il risultato di collaborazioni di questo genere non può che essere sinonimo di armonia e intesa, elementi che più che mai si esprimono concretamente nella volontà di presentare progetti nuovi e innovativi pur nel pieno rispetto della storia e delle tradizioni. E quale migliore partnership di Pisa Orologeria/Meritalia per esprimere a pieno il concetto del tempo che passa, l’osservanza dei costumi e le nuove tecniche di sviluppo che si succedono. La collezione sarà visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Giovedì 19 Aprile 2012 Pisa Orologeria organizzerà all’interno della sua Boutique Rolex un evento a invito. Gaetano Pesce sarà presente per enfatizzare l’importanza di un evento organizzato con Amore e Passione, una passione che da 72 anni fa da motore alla famiglia Pisa e che quest’anno fa da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

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Accessori

La Galleria RobertaeBasta presenta la collezione di gioielli di Cleto Munari

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La  Galleria RobertaeBasta ha celebrato  il fascino dei gioielli di Cleto Munari, una manifestazione a sostegno della Fondazione Veronesi.

La vocazione al bello è da sempre la cifra stilistica di Roberta Tagliavini, titolare della Galleria “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), e operante dal 1967 nel settore dell’antiquariato con una predilezione per le arti decorative del XX Secolo.

Le forme nel  design  hanno da sempre affascinato Roberta Tagliavini, la ricchezza della produzione artistica di Cleto Munari nasce dalla scoperta dell’indeterminatezza di ogni confine e dal conseguente bisogno di creare una “collezione di sillabe”, ovvero una “collezione di figure” che proprio per la loro incompletezza suggeriscano l’irrefrenabile ricerca dell’ingegno umano di trasfigurare il mondo in base alla propria visione. È questa perfetta complicità tra il sussurro del “cuore della cose” e l’urlo della loro “figura” che fa di Cleto Munari il poeta delle forme.

I gioielli della collezione  Cleto Munari Gioielli  rimarranno eccezionalmente esposti presso la galleria Robertaebasta i giorni seguenti.

Ancora una volta con la sua esclusiva visione artistica Robertaebasta lascia il segno  nel nome di un gusto personale, cosmopolita e raffinato che traina con  sapiente ricerca  e rinnova la favola dell’estetica contemporanea e delle sue manifestazioni più interessanti  e suggestive.

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Fashion News

Christmas Gift ideas: BARBOUR BEAUFORT 40TH Anniversary

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Barbour, un brand iconico che nasce in Inghilterra e diventa sinonimo di classy style e di prodotto di qualità,un investimento che rende nel tempo anzi, migliora sia il capo sia la nostra confidenza con esso, facendo diventare la nostra giacca del cuore, diversa fra tutte le altre. Le più iconiche, come probabilmente molti di voi sapranno sono : La Beaufort, La Bedale e la Ashby.

Queste giacche, nascono per esigenze di hunting and fishing principalmente, infatti, come potete notare, molte di esse hanno il carniere, ossia una fessura nel lato posteriore della giacca per riporre le prede. Questo anno, ricorre il 40TH anniversary, della Barbour Beaufort disegnata nel 1983 da Dame Margaret Barbour , il modello che rappresenta più di tutte lo stile Heritage del marchio, ed adesso voglio spiegarvi perché, secondo me, è la perfetta giacca per affrontare l’inverno.

Anzitutto, la giacca è formata in modo da chiudersi così tanto che risulterà impossibile per il vento o le intemperie, oltrepassare all’interno. Nel collo, può essere attaccato il cappuccio, anch’esso nel consueto Silkoil. Non solo, all’interno, possiamo trovare ( oltre al consueto tartan isolante), due cerniere che servono per poter inserire all’interno un gilet, che prende parte della giacca, isolandovi dal freddo ancora di più.

Poi, le tasche in cui riporre le mani, per preservale dal freddo in caso non si abbiano indosso dei guanti, e la doppia chiusura zip e bottone, concludono il tutto. Capite che questa giacca, consente non solo di ripararsi, ma anche di adeguare la giacca stessa, alla condizione atmosferica contro cui andiamo incontro. Sarà forse curioso da dire, ma confesso che mi piace sempre indossare la mia Beaufort più in condizioni di meteo avverse, che con il sole. Proprio perché rende stylish anche le giornate piovose, nevose etc.

Non ci resta quindi che celebrare e ricordare, questa giacca, che ha accompagnato e accompagna gli inverni di molte generazioni, e ringraziamo WP Lavori In Corso, per gestire in maniera ottimale la distribuzione del brand in Italia, cosi da poter avere le nostre giacche più amate a portata di mano. Per questa celebrazione infatti, Barbour ha rilasciato una edizione limitata della Beaufort che, vi consiglio di acquistare, perché assolutamente un ricordo o un regalo, che rimarrà per sempre nel tempo, in pieno stile dei core values del brand.

Per Info: www.wpstore.it

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Collezioni Donna

Genny Pre Fall 24/25 Collection – Walking in New York

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Una donna cosmopolita e metropolitana è la nuova ispirazione per la collezione Genny Pre Fall 24-25. Un ideale viaggio nella Big Apple in un’atmosfera internazionale permeata di grande energia. Un racconto che inizia con un appuntamento di lavoro e prosegue tra gallerie d’arte, teatri ed eventi. Una collezione “per le donne e dalla parte delle donne” che riescono a trovare in Genny il look più consono a vivere la città in tutte le sue sfumature.

Silhouette avvolgenti e destrutturate per la parte giorno, più costruite per la sera. Il daywear alterna linee a matita a volumi più morbidi, enfatizzando proporzioni inedite: da capi outwear con colli asimmetrici a giacche trompe-l’oeil dai doppi colli abbinate a pantaloni sartoriali. A completare il look le immancabili camicie Genny che in questa collezione sono caratterizzate da bimateriali declinati in linee ipermoderne. Abiti da giorno che donano un’attitudine cool alla donna Genny che per la sera sceglie invece di indossare abiti femminili e glamour impreziositi da touch ricamati che illuminano la figura.

La scelta di materiali lussuosi e morbidi come panni lavorati, lane bottonate, cady tecnici e strutturati, garze in lana, gessati lurex, jersey con strass, tweed jacquard e denim con paillettes, sete e crepe de chine, chiffon laminati, velluti cangianti enfatizzano le silhouette di collezione.

I colori concentrano in una palette cromatica dai delicati pastelli come il light lavender e il giacinto, il lemongrass e il natural white abbinate a diverse tonalità di grigio – dal grigio perla al più scuto jet black – e ad una acceso rosso lacca.

Completano l’immagine di questa stagione una serie di avvolgenti items in maglieria realizzati con filati in mohair e lane impreziosite da paillettes, reti strass e punti pelliccia. Gli accessori alternano maxi borse da giorno a micro bag personalizzate con le iconiche orchidee e dettagli “X” che da sempre definiscono il brand.

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