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Style & Luxury

Amore e Tempo si uniscono in una boutique a Pisa grazie alla collaborazione tra due storici marchi

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02 aprile 2012

In occasione della cinquantunesima edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianca a Meritalia. Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore” , intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti. Dietro a queste importanti aziende ci sono nuovi e giovani volti, eredi, ognuno a modo suo, di diversi saperi tramandati. Innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione, perché vera “Eredità” è quella che continua a dare frutti, che crea soluzioni nuove. Artefici del nuovo che armonizzano visioni e tradizioni e danno alla parola “Eredità” l’autentico valore di ricchezza da “sfruttare” per il futuro. Come per Pisa Orologeria, Stefania e Chiara Pisa sono i nuovi volti di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni. Ecco nascere allora l’idea di portare avanti un progetto in cui i concetti di Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

Il TEMPO del PESCE è il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. Saranno esposte le nuove opere dell’ importante designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l’uso sfrenato del colore e l’insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie. Proprio per queste caratteristiche d’avanguardia Gaetano Pesce sposa perfettamente il suo modo d’essere e di esprimersi con Meritalia: un’azienda che più che mai e più di ogni altro all’interno del panorama del design italiano e internazionale fa di Ricerca e Innovazione i suoi punti cardine. Il percorso verticale all’interno di Palazzo Rolex di via Montenapoleone mostrerà le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza.

Il TEMPO impiegato per il viaggio con il PESCE si concluderà sulla terrazza, tra alcune importanti opere di design come “La Sfogliata”, “La Pagnotta” e “Us & Them”. Il risultato di collaborazioni di questo genere non può che essere sinonimo di armonia e intesa, elementi che più che mai si esprimono concretamente nella volontà di presentare progetti nuovi e innovativi pur nel pieno rispetto della storia e delle tradizioni. E quale migliore partnership di Pisa Orologeria/Meritalia per esprimere a pieno il concetto del tempo che passa, l’osservanza dei costumi e le nuove tecniche di sviluppo che si succedono. La collezione sarà visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Giovedì 19 Aprile 2012 Pisa Orologeria organizzerà all’interno della sua Boutique Rolex un evento a invito. Gaetano Pesce sarà presente per enfatizzare l’importanza di un evento organizzato con Amore e Passione, una passione che da 72 anni fa da motore alla famiglia Pisa e che quest’anno fa da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

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Milano Digital Fashion Week SS21

Moschino Uomo Pre SS 21 e Moschino Donna Resort SS 21 – Landscape

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Milano Digital Fashion Week
Moschino Donna Resort SS 21 – Landscape – Woman

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Moschino Menswear Pre-SS21 Landscape

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Milano Digital Fashion Week SS21

Alberta Ferretti Resort 2021 – A tribute to Italy

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“Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità e – oggi più che mai – credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella vita di tutti i giorni. Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo”.

Alberta Ferretti presenta  martedì 14 luglio la nuova collezione Resort 2021 in occasione della Milano Digital Fashion Week. Un viaggio immaginario in alcune tra le città più belle del nostro Paese, attraverso un video emozionale in cui i capi della nuova collezione vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo all’Italia.

La femminilità di Alberta Ferretti per la Resort 2021 si esprime attraverso un daywear sofisticato, caratterizzato da linee rigorose e dettagli speciali: giacche e tuxedo dai colori vivaci, abiti chemisier da indossare da soli o come scamiciati sopra un mini top e ampi pantaloni a vita alta, tuniche realizzate con materiali tridimensionali come il macramè e abiti tubino in tessuto con frange in rafia.

Le stampe sono protagoniste di questa collezione e vengono declinate in fiori romantici, righe, quadri e tie-dye, usate singolarmente o proposte in un gioco di sovrapposizioni ad effetto patchwork.

La palette di colori si basa su un dualismo cromatico tra toni di azzurri e blu contrapposti alle gamme del rosa e del ciliegia, con qualche tocco di sabbia e arancio.

Denim colorati si alternano al classico blu dai volumi morbidi e tagli a raggio, rivisitato con nuove tecniche di tintura e di lavaggio ecosostenibili ad effetto used oppure con una particolare lavorazione a laser che ricrea la stampa a fiori degli abiti.

La sera è romantica e timeless. Gli abiti drappeggiati in chiffon con inserti di pizzo si alternano ai più sensuali abiti in raso nei colori del beige e del rosa.

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Edithmarcel SS2021 – WORKOUT

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Alzarsi. Muoversi. Respirare. Fermarsi. Ricominciare. Divertirsi.

Per la Spring Summer 2021, Edithmarcel progetta l’intera collezione rivisitando i propri capi in maniera ironica formulando un intero guardaroba pratico, comodo e con un’estetica ben definita.

Pensa agli abiti come a vere e proprie fluttuazioni di gusto e significato rubando al mondo sportivo e a quello più formale ispirazione e dettagli.

Le silhouette asciutte e scattanti, caratterizzate dalla pulizia di forme e finiture, si alternano a look più audaci che pretendono attenzioni.

Gli abiti diventano pareti sulle quali sono state poste nuove immagini, corpi nudi inediti accostati ad elementi estrapolati dall’iconico viso edithmarcel, ormai firma autografa del brand, che trova spazio anche in questa collezione in una nuova modalità.

Il denim, in versione eco, fa il suo ingresso nel mondo edithmarcel, che amalgamandosi al color lavanda e al trittico rosa, bianco e nero classico del brand, forma una palette delicata ma decisa.

È cosi che per questa collezione, capi con molteplici funzionalità, eleganti ma allo stesso tempo pratici, adattabili a diverse fisicità, rafforzano il messaggio del brand: non è la persona ad adattarsi al capo ma ciò che indossa a vestire la propria identità.

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