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Style & Luxury

Uno storico brand italiano di pelletteria, carta e accessori di lusso, apre una nuova boutique a Shangai

DailyMood.it

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30 marzo 2012

Marchio storico italiano che produce pelletteria, carta e accessori di lusso sin dal 1774, Pineider annuncia la prossima apertura del primo monomarca a Shangai, in Cina. Il brand ha iniziato solo alcuni anni fa la distribuzione dei propri prodotti in Asia e vanta ora un’ottima rete distributiva in Sud Corea e in Giappone. Ora continua l’espansione a livello internazionale con l’apertura di un negozio monomarca a Shangai con il partner locale Shanghai Kingmax, una società di import export, impegnata nella distribuzione dei migliori marchi di lusso mondiali con negozi a Shangai, Suzhou, e Hangzhou. Il negozio di Shangai si trova nella nuova Yifeng Galleria, un complesso da poco ristrutturato, su cinque livelli, che ospita esclusivamente flagship stores (il negozio Pineider è al numero 209) e concept stores di lusso. Realizzato su modello dei negozi monomarca del brand nei colori nero e bianco, è studiato per accogliere e presentare al meglio le varie categorie di prodotto: dalla pregiata pelletteria per lavoro, viaggio e tempo libero, agli strumenti da scrittura e alla esclusiva carta, oltre alle aree dedicate specificamente alla carta personalizzata e agli accessori.

“Abbiamo scelto di aprire il primo negozio in Cina in una delle location più prestigiose di Shangai e oltre alla grande fiducia che riponiamo nel marchio Pineider speriamo che Pineider diventi sempre più conosciuta alle persone che amano le migliori cose che la vita offre.”- CK Ip, CEO di Shanghai Kingmax.

“Siamo molto orgogliosi della prossima apertura del primo flagship store Pineider in Cina, che rappresenta per noi un punto molto importante nello sviluppo della distribuzione del nostro marchio nei paesi asiatici. Dopo il successo di Pineider in Corea del Sud e in Giappone, non vediamo l’ora di entrare, ora, nel mercato cinese. Il nuovo negozio Pineider a Shangai darà l’opportunità di poter acquistare direttamente i nostri prodotti, che sono il risultato di oltre due secoli di manifattura e di storia italiana. Ci impegnamo, come sempre a mantenere l’altissimo livello dei nostri materiali e della nostra artigianalità che da sempre contraddistingue Pineider.” Alberto Bollini, CEO di Pineider

La storia di Pineider ha inizio nel 1774, quando Francesco Pineider aprì il suo primo negozio a Firenze, in Piazza della Signoria. Il brand divenne ben presto un riferimento per coloro che amano l’esclusività di prodotti realizzati a mano, dalla pelletteria alla carta stampata a rilievo da matrici incise a mano.

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MFW SS 2019

MFW Philosophy di Lorenzo Serafini SS2019 – Bohemian Oasis  

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Uno spirito libero, una sensualità nomade fieramente femminile e un’anima romantica ma determinata è quella che contraddistingue la donna Primavera Esate 2019 di Philosophy di Lorenzo Serafini. Lorenzo Serafini intraprende un viaggio attraverso il deserto caldo e arido e trasforma le sue donna in un’oasi di assolata sensualità.

Gli elementi chiave della collezione comprendono:
Trench ultralight con stampa pitone all-over, pantaloncini, camicie con pettorine da smoking, pantaloni over e piccoli top arricchiti con volant. Giacche e pantaloni in popeline da indossare con cinture in corda con dettagli in legno che enfatizzano gli ampi volumi. Abiti in lino stampati djellaba seguono una gonna voluminosa con balze plissettate. Mini caftani con cappuccio in macramé e crepe.
Jumpsuit in ciniglia abbinate a maxi borsoni in spugna. Abiti ricamati in tulle e lino naturale con maxi polsini nei toni del cielo del deserto.
Piccoli gilet in paillettes da abbinare a pantaloncini dal fit over.

Il finale della sfilata vede una serie di pantaloni in denim chiaro costellati da paillettes argento abbinati a delle t-shirt bianche personalizzate.
Gli accessori: desert scarf, fasce a treccia, corde annodate da usare come cintura.
Le calzature: stivali bassi in pelle scamosciata e stampa pitone, da indossare con la cerniera aperta per un effetto decontracté e sandali alti in corda.

Non è un miraggio: la donna Philosophy è passionale e libera.

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MFW SS 2019

MFW Fay Collezione Primavera-Estate 2019 – Landscape

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Spiagge infinite, dune selvagge, panorami mozzafiato.
Autentico paradiso dall’atmosfera sognante, l’Isola di Sylt, la località più chic del Mare del Nord, diventa il punto di partenza nella creazione della nuova Collezione Fay Primavera-Estate 2019, realizzata da Arthur Arbesser.

Pensando proprio al suo mare energico e ventoso o ad una passeggiata in riva fino al più vicino faro, Arthur dà vita ad una collezione fresca ed innovativa in cui si fondono sapientemente codici urbani ed elementi “activewear”: capi tradizionali e moderni al tempo stesso, frutto di un perfetto equilibrio tra l’eleganza informale del brand e l’impronta personale del direttore creativo.

Fil rouge della stagione è la riga orizzontale, in una rivisitazione contemporanea dello stile marinière: bleached sul denim, stampata o laminata sul canvas, multicolor o trasparente sul nylon, diventa un dettaglio caratterizzante nelle più diverse proporzioni e variazioni stilistiche, per un look grafico, attuale e sempre sofisticato.

Il capospalla viene qui proposto in una dichiarata ispirazione workwear unita ad un’attitudine contemporanea e disinvolta. Volumi generosi, silhouette morbide e pesi ricercati identificano sia le linee uomo che donna, che si richiamano, equilibrano e sintetizzano vicendevolmente.
L’iconico 4 Ganci si riconferma protagonista con lunghezze e materiali innovativi: Denim, PVC e nylon effetto “stropicciato” sono declinati in nuove vestibilità e colorazioni, per le più svariate occasioni d’uso. Interessanti le versioni in canvas metallizzato o quelle in tinto capo lucido color caramello, quasi a ricordare gli elementi di una barca ossidati dal sale.

Nella maglieria ritroviamo attraenti giochi di chiaroscuro, lucido su opaco ma anche trasparenze appena percettibili. Incessante la ricerca di materiali originali ed esclusivi, talvolta estremi, ma sempre sublimati da lavorazioni sartoriali e dettagli impunturati.

I colori di questa magica isola caratterizzano la palette colore dell’intera collezione: nuance morbide, quasi attenuate dal sole, toni sabbiati quali il beige, verde salvia o grigio ma anche tutte le sfumature di celeste e azzurro, tipiche del cielo del nord.

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MFW SS 2019

MFW – GCDS SS19

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The Futuro Beach Collection is a mixture of iconic pieces that might last till the end of time or maybe not.
Many are the technical fabrics, where the Made in Italy takes its start. Embroideries of 50’s products, now extincted, iconic action figures from what it was japan are mixed with orange and black organza bedazzle by precious crystal Hotfix and excessive jewellery.
Cause in this era, nothing has value anymore.

A telephone handset and fruits are now hanging like precious jewellery; who needs gold when there’s nothing to buy anymore?

This future is not about aliens and plastic materiai, it’s about quality and the time last value it gives to Made in ltaly and its craftsmanship.

What if in this future, that doesn’t seem so far away, what we all need is just to go back in time and to the things we forgot?

In this collection there are two different collaborations: Onitsuka Tiger, one of the oldest shoe companies in japan founded in 1949. The second one is with Pokémon, one of the most popular children’s entertainment properties in the world.

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