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Bottega Veneta presenta la Borsa Arco in anteprima a Milano durante il Salone del Mobile

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Bottega Veneta celebrerà la design week del Salone del Mobile di Milano con un’anteprima esclusiva della nuova borsa Arco, una presentazione che anticipa il lancio ufficiale della collezione Pre Fall 2019. La borsa Arco sarà disponibile a partire dal 5 aprile nelle boutique milanesi di Bottega Veneta e online su bottegaveneta.com.
Disponibile in quattro dimensioni e in una palette di colori naturali, la borsa Arco ridefinisce il concetto di Intrecciato con una lavorazione decostruita e ortogonale, conferendo una sensibilità più morbida e moderna all’iconico motivo di Bottega Veneta. Viene realizzata con una nuova varietà di French Calf dal sofisticato look naturale; le fettucce di pelle sono intrecciate alla pelle scamosciata, lasciando un interno sfoderato che rivela la costruzione precisa della borsa. Il formato più grande, Arco 75, è disponibile anche da uomo e si caratterizza per un’alternanza tra French Calf e suede. Sono disponibili anche versioni non intrecciate in morbido coccodrillo e in Palmellato, una pelle dalla caratteristica texture granulosa e lievemente lucida.
La borsa deve il suo nome all’Arco della Pace, architettura neoclassica nel cuore di Milano. Il monumento trionfale completato nel 1838, ha fatto da sfondo alla sfilata Fall 2019, una location iconica a sottolineare le radici italiane della maison. La borsa Arco si distingue proprio per la silhouette architettonica data da una parte superiore a volta richiamata dalla curva dei lunghi manici tubolari, e da una base rettangolare di solida costruzione.
La natura casual e rilassata della borsa Arco quasi nasconde una complessa lavorazione artigianale: ogni borsa è ottenuta da oltre 100 pellami.

www.bottegaveneta.com

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Converse Studio 70 Milan

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Dopo il lancio della campagna di Converse, “Spark Progress” il mese scorso, il brand ha creato due pop-up experience, Studio 70, a Parigi dal 4 al 6 aprile, e Milano dal 12 al 14 aprile, per continuare a sostenere le giovani community creative.

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Strizzando l’occhio alle subculture più influenti, agli stili e alle espressioni creative degli anni ’70, Studio 70 consente ai creativi, attivi nel campo della moda, del design e della musica di contribuire a creare un’esperienza che sostiene le loro creazioni e celebra la libertà di espressione, in uno stile prettamente Converse.

La Chuck Taylor è stato a lungo un veicolo per chi le indossava per raccontare una storia, per riflettere la loro identità personale, per rappresentare il proprio desiderio di spingersi oltre. È questo lo spirito che porta alla Chuck 70 – un’ode moderna alla Chuck Taylor Ali-Star, costruita sul design originale degli anni ’70, realizzata con materiali di prima qualità e mirate nance – ed è questo lo spirito che ha influenzato la creazione di Studio 70.

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STUDIO 70 A MILANO

Studio 70 avrà luogo durante la Design Week di Milano in Via San Vittore al Teatro 3 e presenterà cinque artisti che rappresentano il futuro della giovane cultura Milanese.

Il pop-up ospiterà l’esclusivo lancio della Converse Chuck 70 Reconstructed, una nuova reinterpretazione della silhouette creata in partnership con Slam Jam, punto di riferimento indiscusso nello streetwear.

Aperto ogni giorno tra le 10:30 am e le 10 pm, lo spazio esporrà una serie di modelli storici della Chuck 70, nel pop-up powered by Slam Jam avrà una selezione esclusiva di Chuck 70 e un party a sorpresa sabato sera.

I CREATIVI ITALIANI PRESENTI ALLO STUDIO 70 FRIDAAFFER
Fondatrice e proprietaria di Wovo Store, Affer vuole rafforzare una nuova idea di libertà nella sua community. Si focalizza su come superare i taboo dell’Europa meridionale, è una presenza vivace e innovativa che sta cambiando il pensiero riguardo la sessualità femminile e la femminilità.

ILARIA GRANDE
Sneaker editor da NSS magazine, Grande incarna la cultura giovanile attuale di Milano, e rappresenta il cuore e l’anima della nightlife Milanese; continua a reinterpretare Converse giorno dopo giorno, attraverso la sua lente e il suo stile, ispirando chiunque incontri.

EFISIO MARRAS & BLANCA MIRO’
Rispettivamente provenienti da Milano e Madrid, questi due talenti creativi stanno sconvolgendo le regole del fashion.
Marras, fondatore del brand milanese l’M Isola Marras, rompe le regole del lusso made in ltaly, mixando eccentricità con artigianato, creando così una nuova forma di eleganza italiana.
Originaria di Madrid, Miro ha imposto il suo stile in tutta Europa con una combinazione di haute couture e street style con un design unico.

ANNIE MAZZOLA
Uno dei volti della campagna 2018 Converse back-to-school, Mazzola è cresciuta a Milano e si batte da anni per il movimento LGBTQ e i diritti delle donne attraverso i suoi canali social. Rende chiare nozioni di femminismo con ironia e da degli spunti sul femminismo all’interno del mondo della moda italiano.

PASTAFROLLA SQUAD / EXBL
Una skate crew italiana fondata a Brescia, rappresentano l’incontro tra le comunità skate e streetwear. Reincarnano lo spirito di Converse e da due anni accrescono il loro talento insieme al brand, creando da all’ora trend dallo stile fresco per il loro seguito.

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Jeans: come e quando indossare il capo più trendy della primavera 2019

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Da The Fashion Mob una guida su come scegliere il modello e l’abbinamento migliore, e i consigli di bon ton dell’esperta

Immancabili nell’armadio di tutte le donne, di qualsiasi età, i jeans sembrano essere davvero un capo intramontabile. Comodi e versatili, si prestano a qualsiasi look, da quello più sportivo alle serate super glam. Da decenni ormai, non c’è stagione in cui i jeans non vengano indossati, ma nelle ultime settimane si è registrato un boom di foto con outfit costruiti intorno a questi pantaloni, complice anche la notizia della riquotazione in borsa di uno dei principali produttori al mondo di questo capo.

In commercio se ne trovano di ogni genere, regular, skinny, bootcut, boyfriend, a vita alta o bassa, strappati, colorati o con applicazioni. Come scegliere, dunque, il modello in grado di valorizzarci di più? A questa domanda, rispondono le imprenditrici digitali di The Fashion Mob, progetto nato dall’unione di Francesca Romana Capizzi, Ida Galati, Nadia La Bella e Fabrizia Spinelli, quattro donne con gusti e età diverse, dai 32 ai 53 anni, che condividono la passione per la moda e che amano raccontare la loro quotidianità e i loro pensieri attraverso il linguaggio diretto dei social.

Come indossare i jeans e quali scegliere

  • I modelli di maggior tendenza per la prossima primavera sono quelli skinny e quelli a campana, o flared bell bottom jeans. Ricordate, però che i pantaloni molto aderenti mettono impietosamente in evidenza eventuali difetti di ginocchia e polpacci, e non stanno bene a tutte le fisicità.
  • Gli skinny donano sia alle alte sia alle donne più minute. In questo caso, però, fate attenzione che il pantalone sia lungo fino al malleolo.
  • I jeans a campana slanciano molto più di quello che crediate, regalando quella manciata di centimetri in più che avreste tanto voluto. Provatelo con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita o un marsupio.
  • La vita alta, non è solo ultra-trendy, ma è anche amica della silhouette: contiene pancia e fianchi e crea l’illusione ottica di allungare le gambe! Sono, inoltre, disponibili anche dei modelli push up e modellanti, per un vitino da vesta e un lato B da urlo!
  • Per chi ha un sedere poco generoso e vorrebbe avere più volume e forme più morbide, il consiglio è di scegliere modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari impreziositi da piccole cerniere, o con disegni colorati, che partano proprio dal lato B, per proseguire scendendo lungo le gambe. Modelli colorati, divertenti e originali, che creeranno l’illusione di un posteriore più pronunciato.
  • Il binomio jeans e decolleté continua ad essere di gran tendenza, oltre che incredibilmente sensuale. Per valorizzare questo outfit, scegliete dei pantaloni dai dettagli originali e ricercati, come piercing, borchie e cristalli Swarovski.
  • Tacchi alti e colorati sono perfetti indossati anche con il denim ultra-chiaro, must have della prossima stagione.
  • Se siete alte o, comunque, avete una fisicità slanciata, abbinate i jeans anche a ballerine, ma a punta e super trendy, o a sneakers a fiori e dai colori fluo.

Un tempo i jeans erano considerati un capo di abbigliamento da lavoro e, soprattutto, rigorosamente maschile, mentre oggi, non è raro vedere celebrities indossarli anche sul red carpet. “I jeans possono essere parte integrante di outfit glamour e divertenti, perfetti per sdrammatizzare, magari, una giacca fin troppo appariscente o accessori molto importanti. – Ha commentato Barbara Molinario, esperta di bon ton e tendenze. – Questo, però, non vuol dire che si possano indossare in ogni occasione, ignorando completamente tutte le regole del galateo! Ad esempio, sono banditi da matrimoni e cerimonie importanti. Possiamo, però, indossarli per cene, anche eleganti, e serate particolari, purché non si tratti di modelli casual. In questo caso, però, è indispensabile giocare con gli accessori, scegliendo un tacco alto e dei gioielli ricercati”.

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Art attack di Maryling…per uno street style a regola d’arte!

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Potere alla fantasia: vere e proprie opere d’arte prendono vita sul corpo della donna con i parka e gli abiti della primavera estate 2019 firmata MARYLING.

Gaudì attitude: le (s)composizioni di colori e i geometrismi disegnano i tableau coat e gli art dress del brand, in un vernissage di spunti in cui l’arte e lo street style si fondono in maniera creativa e, ça va sans dire, elegante! L’imprinting delle forme è architettonico – proporzioni perfette, volumi studiati – e si unisce a un’espressione artistica che rilegge le fascinazioni dell’artista catalano e diventa sperimentalismo da indossare e, perché no?, da portare nelle strade di tutto il mondo in una combo irresistibile.

Una leggerezza neo-modernista che, grazie ai colori, dà vita a parka simili a tele tout court: impermeabili come trench, versatili come cappotti, ricchi di un astrattismo casual che li rende irresistibili. Lunghezza ideale e taglio fashion, linea sartoriale arricchita da dettagli urbani e classici che si contrappongono alle cromie accattivanti in un tripudio di colori intensi e pieni, sempre luminosissimi. Capispalla capaci di riflettere un’estetica forte e senza compromessi seguendo il fil rouge di uno sperimentalismo vitale, sempre pronto a creare stili diversi per vestire la femminilità contemporanea.

La donna di MARYLING predilige pattern fantasiosi che disegnano la fluidità dei nuovi abiti, a metà tra il painting e i grafismi più pop: colori come pennellate accompagnano le silhouette di vestiti morbidi e accattivanti, veri capolavori da indossare. Un mix di cromie sature creano una vivace confusione tipica del caos artistico rendendoli tele da indossare e da abbinare a deliziose cloche en pendant.

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