#freddonontitemo – I migliori look per l’inverno

0

Chi l’ha detto che non si può essere trendy e chic anche d’inverno? Il fatto che le calde e lunghe giornate estive siano finite non vuol dire certo che dovete rinunciare al vostro stile. Certo, tenersi calde e sfoggiare un outfit all’ultima moda non è sempre un’operazione semplicissima, specie per chi vive a temperature particolarmente rigide durante i mesi freddi. Ma non è certo impossibile. Basta essere creative, osare un po’ di più e avere il guardaroba giusto. Come?

Iniziamo subito dicendo che le tendenze di questo autunno inverno ci facilitano il compito. Sì perché, fortunatamente, vestiti e gonne lunghi sono tornati alla moda. Basta quindi indossare sensualissime minigonne che faranno letteralmente congelare le vostre gambe. Per questa stagione optiamo per un’elegantissima e sofisticata gonna lunga, come quella plissettata a pieghe che ci propone MRZ. Per chi ama i tagli sartoriali c’è l’opzione pastello di Tibi e se invece siete più nel mood casual allora a voi ci pensa Vanessa Bruno. Anche se, forse, il tessuto che più vi terrà calde e non passerà mai di moda è la pelle. E allora lasciatevi conquistare dall’ultimo modello a sirena di Each x Other – non potrete fare a meno di adorarlo!

Maglione-Max-Mara

Ottime notizie anche per le più freddolose. Sì, perché quest’anno un altro grande revival sono i maglioni oversize e il dolcevita, come quello nella tonalità cammello di Max Mara – un must imperdibile. Per le più eccentriche c’è Gucci con il bellissimo modello rosa con collo in lurex verde ed un Bigsnake che ammalierà tutti quelli accanto a voi.

Se preferite una XXL e amate farvi coccolare dalla morbidezza della lana, allora non potete perdervi il sofficissimo pullover con filati di cashmere intrecciati di Bruno Cucinelli, o il girocollo sempre in cashmere e lana di Burberry. Per aggiungere un tocco etnico al tutto e sentirvi ancora più calde, allora la mantella di Etro è ciò che fa per voi – e la potrete indossare sopra ai vostri maglioni oversize o addirittura sopra al cappotto.

Per gli abiti, invece, non possiamo che consigliarvi il velluto. Oltre a proteggervi dal freddo, renderà il vostro look elegante e mai pretenzioso, come lo splendido modello dal sapore un po’ vintage di Attico.

E le gambe? Come le copriamo dal freddo? Facile! Con uno dei tanti paia di calze colorate super coprenti. Non solo concederanno un tocco di vivacità al vostro look, ma con queste potrete affrontare anche un Capodanno nella bellissima e gelida New York! Una vera garanzia, fidatevi. Potete anche scegliere di indossare degli altissimi stivali in pelle che vi copriranno fino alle ginocchia. Inutile dire che la miglior scelta è, senza dubbio, quella classica rivisitata proposta da Saint Laurent.

E ora, il capo più importante della stagione, il cappotto. Anche qui, la pelle è una garanzia. Per questo, vi proponiamo ben tre modelli, capaci di mischiare la freschezza dello street style all’eleganza più ricercata: Alexander McQueen, Lacoste e Olivier Theyskens.

Altrimenti, c’è sempre l’opzione peluche. O in total look come Miu Miu, o con lo smanicato di Hermés oppure con un peluche che avvolge solo maniche e collo per poi diventare piumino, come Liu Jo. Per le più ostinate, invece, un intramontabile montone come quello di Etro o un classico doppiopetto imbottito al suo interno con un piumino come quello di Moncler.

E, per finire, gli accessori. Anche qui la XXL fa tendenza, ce lo dimostra la maxi sciarpa di Pinko, da abbinare con dei classici e sofisticati guanti rossi di Armani o quelli lunghi dal richiamo femminista di Versace. Per la testa, invece, potete scegliere fra una fascia – come quelle di Chanel, Gucci e Tommy Hilfiger, quest’ultima con il nome della top model più popolare del momento – o un cappello. Moltissime sono le possibilità: dal berretto di Tommy Hilfiger che, proprio come la fascia, riposta il nome di Gigi Hadid a quello più pop di Karl Lagerfeld; dal cappellino con graziosi pompon di pelo ai lati firmato sempre Karl Lagerfeld al classico cappello Love di Patrizia Pepe.

Insomma, che vogliate passare le vostre vacanze natalizie a Mosca o a New York poco cambia. Con i giusti accorgimenti, riuscirete ad essere sempre trendy e alla moda sfidando le temperature più rigide.

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Share.

About Author

Polici Francesca

Mi accusano di essere logorroica, ed effettivamente ho la parlantina facile. Forse anche per questo amo il cinema francese e ho deciso di intraprendere una strada professionale divisa tra ufficio stampa e giornalismo. Scrivo di moda, turismo, teatro, cinema, televisione e food. Nata a Roma ma di “adozione spagnola” (nonostante l’accento argentino che mi viene spesso rimproverato), ho studiato Storia del cinema senza però mai abbandonare le mie altre passioni. Adoro i dannati di Bukowski, la decadente Marsiglia di Izzo e farmi cullare dai romanzi di Nick Hornby; nonostante creda che “le carrellate siano una questione morale”, penso che Barney Stinson sia il personaggio più geniale che mente umana potesse mai plasmare; non posso fare a meno di esplorare il mondo (basta che, ovunque vada, mi facciano mangiare rigorosamente gluten-free); e guardo con invidia agli anni Sessanta. Se fossi nata in quel decennio, forse, la minigonna l’avrei inventata io e non Mary Quant.

Leave A Reply

17 + 4 =