Dolcetto o Scherzetto?

0

Dolcetto o scherzetto, fabulous? Non c’è da meravigliarsi se questa domanda si presenta così frequentemente durante la stagione autunnale. E la maggior parte di noi opta per il dolcetto, è chiaro. D’altronde, è stato scientificamente provato che tendiamo a mangiare di più in autunno rispetto a qualsiasi altra stagione. Quindi nessuno stupore se mentre le giornate diventano sempre più corte, la vostra vita tende ad allargarsi.
Ma quest’autunno faremo le cose in modo diverso: mangeremo nel modo giusto. No, no, tranquille, non voglio parlare di una nuova tendenza di dieta o dell’importanza di mangiare sano. Voglio semplicemente condividere con voi i miei tre trucchi super facili ed efficaci per rimanere in forma e sempre “fabulous” in questa stagione!
Quindi, qual è il primo trucco, Anastasiya?! Partiamo da una bella zuppa di verdure! Si si! Dovete concordare con me che niente, e assolutamente niente, in una fredda giornata autunnale può dare tanta soddisfazione quanto una gustosa ciotola di minestra. Il profumo, il calore, il gusto. Ah, che buona! Ma, a parte questo, ci sono altri motivi per cui una zuppa dovrebbe essere una parte imprescindibile del vostro piano nutrizionale in autunno.
La zuppa di verdure ha poche calorie ed è super nutriente. Vi sentirete sazie immediatamente, e quindi si tratta di un piatto perfetto da gustarsi all’inizio di ogni pasto. Così, quando vi troverete davanti la portata principale, non ne mangerete troppa. Certo, state attente a non aggiungere chili di formaggio o a non appesantire la zuppa con la pasta. Deve essere una semplice zuppa di verdure, insomma, un minestrone, una vellutata, quello che volete, ma, in ogni caso, sentitevi libere di renderla più buona con delle proteine, come pollo o pesce. Questo potrebbe essere un buon modo per convincervi a mangiare ogni giorno una bella zuppa.
Concentriamoci ora sul frutto stagionale: la mela. Chi non ama le mele?! Un frutto con tante varietà, tutte con gusti diversi e che, sempre se non ne avete uno preferito, non vi annoierà mai.
Un’altra deliziosa frutta autunnale è la pera. Proprio come le mele, sono un’ottima fonte di fibre e hanno poche calorie. Potete mangiarla da sola, ma ci sono anche tanti modi diversi e creativi per inserirla nei vostri pasti. Uno dei miei preferiti è quello di tagliarla in un’insalata: aggiungete un po’ di pollo, noci, mirtilli rossi, bacche di goji e condite con un po’ di olio d’oliva. Et voilà! Ecco un ottimo pranzo pronto in pochi minuti!
Veniamo ora alle verdure. Tra i miei preferiti ci sono i cavoletti di Bruxelles e le patate dolci. Sono entrambi deliziosi, nutrienti e veramente facili da preparare – anche per una come me che, devo essere onesta, non è proprio una maestra dei fornelli capace di capolavori culinari.
Cucinare i germogli di Bruxelles e le patate dolci è facilissimo: basta tagliarli, mettere un po’ d’olio d’oliva, un po’ di aglio, di sale (e di tutte le altre spezie che vi piacciono) e poi semplicemente cuocerli nel forno. Mmm, sento già il loro profumo!
Infine, il mio ultimo trucco è evitare il “mangiare inconsapevole”. Il mangiare inconsapevole, Anastasiya?!?! Lasciatemi spiegare! Quanto spesso ci troviamo seduti davanti alla Tv e alla nostra serie Netflix preferita e ci mangiamo cioccolata, popcorn, gelato o un pezzo di torta della nonna (dolce più buono mai inventato! Grazie, Italia!). Queste sono tutte calorie extra che, guardando la televisione o leggendo un libro, si aggiungono velocemente e poi si manifestano in qualche chilo in più.
Ora, non voglio in nessun modo dirvi di smettere di “stuzzicare” o di farvi uno snack! L’importante però è stare attenti e sapere cosa avete mangiato durante la giornata. Ci sono così tanti snack sani e deliziosi che potete scegliere per le vostre serate sul divano. Hummus, mele, uva, pere, olive, noci e mandorle, solo per citarne alcuni. E se riuscite ad essere anche un po’ creativi, i vostri snack sani avranno un sapore buono come quello di una pizza o di un pezzo di cioccolato. Ok ok, forse non proprio ugualmente buono, ma comunque gustoso. Sicuramente, però, questi snack non faranno spostare l’indicatore della vostra bilancia in una direzione indesiderata.
Quindi donne, pronte ad iniziare una nuova settimana in questo freddo autunno?! Sì?! E allora cerchiamo di rendere questo novembre emozionante, memorabile e… salutare! State attente a come trattate la vostra mente e il vostro corpo. Considerate la vostra salute una priorità! E ricordatevi: se qualcuno, quest’autunno, vi chiederà di scegliere tra dolcetto e scherzetto, scegliete lo scherzetto! Divertitevi, prendetevi cura di voi e – come sempre – STAY FABULOUS!

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

Share.

About Author

Anastasiya Craze

Leave A Reply

undici + 13 =