Connect with us

Beauty

Izia, un profumo al femminile plurale

DailyMood.it

Published

on

Unico come le rose che lo compongono la nuova fragranza di Sisley, segreto come un giardino, intrigante come un’opera d’arte.
Come un prezioso tessuto che ti avvolge, Izia è un profumo intimo, solo per te. Carnale, vivace, frizzante, persistente, racconta una storia che attraversa diverse generazioni di donne.
Scultura della natura, Izia è una carezza delicata come la rugiada del mattino.
Izia, un jus moderno e sorprendente.

Izia: la fraganza Firmata Isabelle d’Ornano.
Diminutivo di Isabelle in polacco, Izia si pronuncia « Ijia ». Con queste due sillabe che segnano la sua infanzia, Isabelle d’Ornano firmava la corrispondenza che intratteneva con la famiglia.
Izia, una fragranza che nasce da una passeggiata nel giardino di una casa nel cuore del Berry, non lontana dal castello di George Sand, un’oasi di dolcezza che Isabelle d’Ornano ha impreziosito di alberi, cedri, ortensie, caprifoglio, glicine e sculture.

L’originalita delle rose di Izia
Fresche, indomabili e uniche come la rosa del Piccolo Principe, sprigionano il loro profumo nelle prime ore del mattino e riempiono a lungo l’aria con una freschezza esperidata.
Isabelle d’Ornano ama vederle sfiorire in un vaso, una teiera o una vecchia caraffa perchè il loro charme possa raggiungere ogni angolo della casa. Avvolgerle in carta di giornale umida, il tempo del viaggio, per lasciarle poi sbocciare nell’appartamento parigino o offrirle come incantevole regalo.
I petali carnosi e voluttuosi si aprono uno a uno per rivelare un cuore dal colore dorato. Ed ecco che sfugge la loro anima olfattiva!
Da queste rose che fioriscono solo nei primi giorni di maggio, Izia cattura l’essenziale, il loro profumo in un bouquet. Izia, una pioggia di rose libere e audaci.

Cinque rose per creare un bouquet. Cinque donne lo hanno composto
Izia racconta la storia di cinque donne unite da un irriducibile legame olfattivo.
Insieme a Isabelle d’Ornano, Amandine Clerc-Marie, Christine d’Ornano, Quentin Jones e Sonia hanno composto Izia come se fosse un quadro.
Un’opera che evolve grazie a una combinazione di differenti talenti ma uguali affinità, il cui risultato rif lette lo spirito del tempo.

A m a n d i n e  C l e r c – M a r i e
Izia è l’incontro di un bouquet e di una donna a Parigi nel mese di maggio. Un bouquet che Isabelle d’Ornano inviò ad Amandine Clerc-Marie chiedendole di ricreare esattamente quel profumo inconfondibile. È breve il tempo che trascorre prima che la rosa appassisca e che Amandine Clerc-Marie afferri la fragranza
di ogni suo petalo.
Amandine Clerc-Marie le ha lasciate sfiorire in casa. Giorno dopo giorno, ha interiorizzato ogni aspetto del loro carattere, ogni sfumatura evocativa, facendo propri gli accordi naturali e trascendendo fedelmente il loro originale
profumo in un profumo contemporaneo.

C h r i s t i n e  d’O r n a n o
Immagine riflessa della madre per molti aspetti, tra cui la passione e la profonda conoscenza dell’arte moderna, Christine d’Ornano ha scelto l’amica e artista inglese, Quentin Jones, per dare vita a Izia.
Passo dopo passo, hanno realizzato insieme la comunicazione pubblicitaria prima con un visual, poi con un film. Pronipote di Isabelle d’Ornano, Sonia incarna Izia in un collage dall’ispirazione surrealista e neoclassica.

Q u e n t i n  J o n e s
Artista, Quentin Jones si è formata all’Università di Cambridge e alla Sainte Martins School of Design, dando libero sfogo alla sua immaginazione attraverso i tag, i collage e i video, che lei usa per mostrarsi.
Per Izia, Quentin Jones ha armonizzato il romanticismo delle rose con un brillante design di patchwork dove la tipografia della street art incontra il grafismo surrealista e vi si fonde in modo naturale.
La bellezza botticelliana di Sonia si stacca in un cerchio sospeso color oro. “Love my rose” è l’eco discreta della passione di Isabelle d’Ornano che lei stessa ricamava sui suoi arazzi. Come dei tableau viventi adagiati sui cuscini per farne un collage…

S o n i a
Sonia posa con disinvoltura e ingenuità. Dal Brasile, dove è cresciuta, da madre polacca-svedese-americana e da padre argentino ha ereditato questo fascino discreto e contemporaneo.
I suoi avi erano proprietari del castello di Lançut, nel sud della Polonia, il cui roseto Isabelle d’Ornano aveva nel cuore tanto da volerlo ricreare nella sua dimora, in Francia.

Izia un dipinto olfattivo
Le note di testa sono molto sofisticate. Il Bergamotto Bianco di Calabria, con tocchi di fresia e tè, svela la luminosità e la leggerezza che le aldeidi rafforzano. Il Pepe Rosa dai toni agrumati e frizzanti sottolinea delicatamente la vivacità del bergamotto.
L’anima vivace di Izia è una trascrizione fedele della rosa in tutta la sua unicità, modellata dal creatore come una scultura: rivela un cuore f loreale agrumato, con note fresche di pera, esaltato da un soffio trasparente creato dall’esplosione di petali di Gelsomino fresco, Peonia e Mughetto. La vibrante Angelica aggiunge una nuance poudré e verde a questo bouquet.
Nella nota di fondo, l’accordo rosa d’Ornano è sostenuto dal muschio avvolgente e pour che lascia presagire un’indimenticabile scia femminile. Il calore boisé del Cedro struttura il profumo e la nota ambrata finale, al tempo stesso maschile e femminile, trascrive una moderna sensualità. Izia è una fragranza ispirata che si fa notare e ricordare, a lungo.

Un bouquet in un flacone
E come ultimo petalo…
Il flacone, dai colori della rosa e dai riflessi dorati che Isabelle d’Ornano ha voluto astratto, come due sculture di vetro appoggiate una sull’altra. Creato dallo scultore polacco Bronislaw Krzysztof.
Izia come un regalo inaspettato, sorprendente e indimenticabile che trascende il tempo. Izia come un incontro, qui e ora.

Disponibile in profumeria dal 1° marzo nei formati: Eau de Toilette 30 ml / 50 ml / 100 ml

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 7 =

Beauty

Provato per voi: Collezione Chérie di Nee Make Up Milano

Published

on

Per la prossima stagione uno dei trend per il make-up è rappresentato dalla tendenza a un trucco molto naturale, delicato, fresco, presente ma non ingombrante, in linea con i colori dei fiori che timidamente sbocciano e delle piante che tornano a nuova vita.
Assecondando questa tendenza, Nee Make Up Milano, brand di make up professionale, presenta la nuova collezione per un look naturale e chic al tempo stesso, che racchiude Absolute Perfection Foundation, non un semplice fondotinta, ma anche primer e correttore, Cheeks & Lips Cherry, un blush cremoso 2 in 1 da usare sia sulle nuance che sulle labbra, una High Definition Lip Pencil nella nuova nuance Cherry e un Cleansing Oil, olio struccante dalla texture leggera, ma estremamente efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco e impurità.
Scopriamo ora nel dettaglio la collezione e come ci sono sembrati questi nuovi cosmetici di bellezza.

Chérie di Nee MakeABSOLUTE – PERFECTION FOUNDATION
Non un semplice fondotinta, ma un vero e proprio sublimatore dell’incarnato e correttore delle piccole imperfezioni e delle discromie cutanee. Non appiccica, non ostruisce i pori e regala una pelle luminosa e omogenea. La texture è ultra-fluida e confortevole, si stende facilmente e la pelle appare subito vellutata e morbida al tatto. Senza dimenticare la funzione idratante, ideale anche per pelli tendenti al secco, e la formula long-lasting, che assicura una buona tenuta per tutta la giornata.
Per applicarlo al meglio agitate bene prima dell’uso, stendete una giusta quantità di prodotto sul dorso della mano e applicate con Nee Brush Foundation nr. 9 o con l’apposita blender. Partite dalla parte superiore del viso verso il basso e dalla linea mediana verso l’esterno.
Prezzo:  39,50 euro disponibile in 4 nuance diverse

CHEEKS & LIPS CHERRY
Chérie di Nee MakePerfetto per tutte le tipologie di pelle e multifunzione, CHEEKS & LIPS CHERRY regala un effetto cremoso e glossy modulabile a seconda delle preferenze di look. Può essere usato come blush sulle guance, per un effetto bonne mine molto chic o come rossetto sulle labbra.

Particolare la texture fondente e l’effetto luminosità immediata – dato anche dalla formula con principi attivi dermo affini -, è ideale per un un total look facile da realizzare e per veloci ritocchi durante la giornata.
Si può applicare direttamente sullo zigomo e sfumare con i polpastrelli e applicare sulle labbra, picchiettando il colore dal centro della bocca verso i lati per il labbro superiore, e dagli angoli arrivando al centro per il labbro inferiore.

Prezzo: 29,50 euro

Chérie di Nee Make

HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 CHERRY
Per labbra davvero impeccabili un must è l’HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 nella nuova colorazione CHERRY che, grazie all’innovativa formula “color bold”, offre in un solo prodotto colore pieno, a lunga durata e contorni estremamente precisi.
Non solo, il tratto è long lasting e waterproof, non avrete quindi bisogno di ritocchi durante la giornata. Facile da applicare e arricchita con antiossidanti naturali, questa matita ha un finish coprente e, nella confezione, trovate anche un pennello per le sfumature e un temperino.
Prezzo: 15,50 euro

CLEANSING OIL

Chérie di Nee Make

Sappiamo bene l’importanza di una corretta detersione, soprattutto quando arriviamo a sera. Per questofondamentale step Nee Make UpMilano propone il nuovo CLEANSING OIL, adatto a tutte le tipologie di pelle e capace di eliminare qualsiasi residuo di make up, anche waterproof. Il prodotto si presenta come un olio dalla texture delicata e leggera e si presta non solo a struccare ma anche a detergere e purificare l’epidermide dalle impurità accumulate.Dopo averne versata qualche goccia sul palmo della mano e aver massaggiato delicatamente sulla pelle asciutta, si aggiungono alcune gocce di acqua tiepida per emulsionare il prodotto prima di risciacquare abbondantemente e asciugare il viso: l’epidermide risulterà morbida, luminosa e perfettamente pulita. 
Prezzo: 17,50 euro

Acquistabile anche online su: https://www.neemakeupmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

I beauty trend più chic della primavera estate 2018

Polici Francesca

Published

on

Anno nuovo, trend nuovi. Ma un attimo, è davvero così? Non del tutto. Le tendenze della primavera estate 2018, infatti, parlano chiaro. Nonostante l’enorme avvicinamento a un beauty look più minimal, dal tocco naturale – d’altronde si sa, “less is better’’ – nella prossima stagione verranno confermati anche molti trend già in voga. Primo fra tutti, l’elemento di seduzione per eccellenza: l’eyeliner. Focus sugli occhi quindi. Il tratto deciso di questo look, molto amato da tutte le femmes fatales, rende l’occhio

Eyeliner-Magic-Marc’er-by-MARC-JACOB-(Credits-Instagram)

quasi felino – proprio come ci ha mostrato Lady Gaga con il suo beauty look by Marc Jacob durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards. E proprio Marc Jacob ha realizzato il nuovissimo Maci Marc’er che, ispirandosi alle penne calligrafiche, è in grado di creare delle linee sottilissime con risultati strabilianti.

Anche l’effetto glow viene riconfermato come grande protagonista della scena nei beauty look più chic. La freschezza e la luminosità che concede un tocco di glow, effettivamente, è difficile da non amare. Lo sa bene Dior che, per la prossima stagione, ha lanciato il balsamo per le labbra Lip Glow Holo Glow. E se all’effetto olografico del cosmetico aggiungete anche una base di siero di vipera, ecco che avrete delle labbra che faranno invidia a chiunque, altro che botulino!

Ma, sempre per le labbra, c’è anche una novità con il ritorno di un grande classico: il rossetto rosso. E chi ama questo intramontabile ed elegantissimo beauty look, non può farsi scappare il Rouge Coco di Chanel. Ispirato agli amici più intimi della mitica Coco Chanel, l’innovazione del Rouge Coco è nella sua formula che consente un’idratazione costante che dura ben ventiquattro ore.
E sono proprio Rouge Coco assieme alla Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco a rappresentare il cuore della collezione primavera estate 2018 di Chanel. Una linea che inneggia i forti contrasti, con un close-up che abbraccia tanto gli occhi quanto le labbra. L’edizione limitata di Les 9 Ombres, ideata dalla designer italiana Lucia Pica, contiene una varietà cromatica di tinte che vanno da quelle più chiare, quasi nude, per illuminare e far risaltare lo sguardo, a quelle più scure che, invece, servono a concedere un tocco più intenso e sensuale. Ma ecco un consiglio, direttamente dalla Pica, per tutte le beauty addicted: applicate con le dita il Créme Verderame (l’ombretto verde metallizzato) e sovrapponete poi con un pennello una delle tinte satinate o metallizzate, così da assicurare al vostro sguardo la giusta intensità.

Dal rosso al rosa, proprio come dettano i migliori fashion trend del momento per un make-up dolce e romantico. E allora largo al Blush Illuminante di Nars, una cipria cremosa che si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, donando luminosità e morbidezza, per non parlare dell’effetto volume sulle vostre guance che è assicurato!

Rosa anche per Dolce & Gabbana che lo intende non solo in termini cromatici, ma anche in quelli

Rosa-Duchessa-Provocative-by-DOLCE-&-GABBANA

floreali. Sì perché il suo Rosa Duchessa Provocative – un blush che oltre ad illuminare il viso metterà estremamente in evidenza anche gli zigomi – è ispirato proprio ai giardini primaverili della splendida Sicilia. Non a caso, infatti, il blush in edizione limitata è riprodotto proprio a forma di rosa.

Arriviamo quindi al prodotto più importante di tutti per qualsiasi make-up che si rispetti: il fondotinta. Anche qui a vincere è il glow, che sorpassa l’ormai datato bronze in nome di un look più natural e fresco. Imbattibile, sia per la varietà di tonalità che propone – ben quaranta – sia per la lunga tenuta è, senza dubbio, il Teint Idole Ultra Wear di Lancôme.

Ma se volete davvero quel tocco da star per il vostro beauty look, allora non dimenticate il Touch Eclat Glow Shot di Yves Saint Laurent, un primer che si può mescolare al fondotinta o applicare prima di questo solo nei cosiddetti punti luce. Quindi, scegliete il vostro beauty look preferito e preparatevi a brillare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Spring Look 2018: Pop Illusion

DailyMood.it

Published

on

Un bagliore psichedelico.
Un gioco di illusioni.
Eccola, pronta a scomparire un istante dopo.
Questa illusione, che si dissolve come fumo.
Realtà o allucinazione?
Riflessi aciduli, luci sovrannaturali.
Dimenticate il tempo, date spazio al colore.

Un viaggio nel colore
Illusione, splendore, follia di colori. Una luce accecante, che illumina la città, in un panorama surreale.
È indubbiamente la collezione più audace in termini di colori. Pronti a spalancare gli occhi verso nuove prospettive e a lasciarsi trasportare nella nuova dimensione del colore.

La Campagna Pop Illusion
Paesaggio onirico e utopico; la miscela di luci dà libero sfogo all’audacia. Staz Lindes, musa ispiratrice makeup YSL Beauté, contempla il panorama cittadino. Alba o crepuscolo? Inizio o fine? La luce, trascendentale, la trascina fuori di sé in un viaggio ricco di esperienze. Un invito all’inedito, alla scoperta di spazi inesplorati, dove non è mai stata …
Fotografata da Craig McDean, il suo makeup è una composizione futurista – uno scontro fra colori vivaci e emozioni sensuali, in perfetta armonia con il paesaggio, come un universo parallelo.

LIP PALETTE COLLECTOR ALLUCINAZIONI DAI COLORI FORTI
L’atmosfera psichedelica lascia esprimere la creatività con la pallette di rossetti. Nel cofanetto, un grande specchio e cinque colori emblematici per le labbra. Le texture, ultra­ cremose, hanno una resa colore intensa, grazie a un pennello appropriato, per un’applicazione perfetta.

Cinque colori con effetti finali diversi – dal più glossy al più trasparente; colori ricchi e splendenti che non passeranno inosservati.

COUTURE PALETTE COLLECTOR POP ILLUSION LUCI PSICHEDELICHE
Un giallo oro solare, dei blu fuori dal tempo e un rosa da sogno conferiscono a questa edizione limitata un’armonia prestigiosa. Sulla confezione, un miraggio di blu con accenni di rosa, come un’opera d’arte moderna. All’interno, le sfumature contrastano e si scontrano. L’oro solare è un illuminante che annuncia la primavera e risveglia i sensi.

I blu, chiari o scuri, aggiungono un tocco di onirico, mentre il rosa un tocco di sensualità. Un campo di possibilità, senza limiti.

COUTURE EYELINER
Un applicatore dalla precisione professionale e pigmenti ad elevata intensità per questo nuovo Couture Eyeliner N° 9 Or Radical. Risplende con una luminosità solare per esaltare il makeup degli occhi. Osate aggiungerne un tocco nell’angolo interno per dare un pizzico di follia allo sguardo.

FULL METAL SHADOW
Due nuovi colori in edizione limitata per questo ombretto metallizzato, ricco di pigmenti:
N°19 Junky Tangerine – Un fine giornata solare, pieno di paillettes per un effetto spettacolare.
N° 20 Fantasy Blue – In contrasto con o abbinato all’arancione, un blu psichedelico.

LA LAQUE COUTURE
Due nuovi colori per unghie da esibire, nel più puro spirito psichedelico. In armonia o in contrasto; per un total look Pop lllusion.
N° 96 l N° 97 Op Art Coral – Il colore dei viaggi al sole, fonte di calore e di creatività

STAZ LINDES NELLA CAMPAGNA
Occhi: Couture Palette Collector; con un tocco di Eyeliner Couture N° 9 Or Radical agli angoli interni degli occhi; un tratto di Couture l
Labbra : Lip Palette Collector colore N° 3;
Guance: BabyDoll lkiss&Blush colore N° 3;
Unghie: La Laque Couture N° 97 Op Art Coral

DISPONIBILE DA FEBBRAIO 2018
In edizione limitata

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending