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BURBERRY LANCIA LA CAMPAGNA FESTIVE 2015 CON UN CAST INGLESE DI TALENTI

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BURBERRY LANCIA LA CAMPAGNA FESTIVE 2015 CON UN CAST INGLESE DI TALENTI
IL FILM FESTIVE DA IERI SU TUTTE LE PIATTAFORME BURBERRY

‘Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale
Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry

Burberry ha svelato i talenti della sua Campagna Festive 2015. Un cast tutto inglese di attori, musicisti e modelli comparirà in un film di tre minuti in prima assoluta su tutte le piattaforme Burberry ieri sera 3 novembre alle ore 20.
Fra i protagonist: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley.
Il ‘Film Burberry Festive’ rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex.

LA PRIMA
Il ‘Film Burberry Festive’ è stato svelato per la prima volta ieri sera nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, e da Sir Elton John.
Successivamente, la campagna è stata condivisa a partire dalle 20  su tutte le piattaforme Burberry, tra cui Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo, fino alla fine dell’anno.
Il fotografo di fama mondiale Mario Testino ha realizzato una campagna separata di fotografie in cui compaiono Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay, presentata sulla stampa e sulle testate digitali.

CELEBRAZIONE DELL’EREDITA’ DI BILLY ELLIOT
La produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film.
A supporto di questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona.
Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

REGALI BURBERRY PER LE FESTE
Il lancio della campagna coincide con la disponibilità nei negozi e su Burberry.com dell’intera gamma di regali Burberry per le feste, fra cui i capi iconici celebrati nella campagna: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, la sartorialità Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty creato da Wendy Rowe, consulente artistica per il make-up di Burberry.
Su Burberry.com viene lanciato anche ‘The Book of Gifts’ con le proposte di regali per le feste per uomo, donna, bambino e per la casa, compresi i capi presentati nella campagna Festive. Un servizio di Ritiro-in-Negozio consente ai clienti di tutto il mondo di acquistare online su Burberry.com e passare poi in boutique l’indomani dell’ordine a ritirare i prodotti selezionati.

IL CAST INGLESE
Il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda
•  Romeo Beckham: membro inglese della Burberry Family, è alla sua seconda campagna Burberry Festive, e ha lavorato per la prima volta con Burberry nella campagna P/E 2013
•  Naomi Campbell: modella inglese Burberry, alla sua terza campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2001
•  Rosie Huntington-Whiteley: attrice e modella inglese Burberry, alla sua quarta campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2008, è stata il volto della campagna Burberry Body, la fragranza femminile
•  Sir Elton John: iconico cantante e cantautore inglese, membro consolidato della Burberry Family, alla sua prima campagna Burberry, ha composto la colonna sonora di Billy Elliot the Musical, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario – www.eltonjohn.com
•  Julie Walters: premiata attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha interpretato il ruolo di Mrs. Wilkinson, l’insegnante di balletto di Billy Elliot, un ruolo per il quale ha vinto il premio BAFTA come Migliore Attrice Non Protagonista nel 2001
•  Toby Huntington-Whiteley: modello inglese, fratello di Rosie, alla sua prima campagna Burberry
•  James Bay: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito in diretta durante la sfilata donna Burberry P/E 2015 e ha registrato alcuni brani per Burberry Acoustic – www.jamesbay.com
•  James Corden: attore e presentatore televisivo inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha partecipato e chiuso la sfilata Burberry ‘London in Los Angeles’ ed è stato insignito del premio Britannia 2015 per l’Artista Inglese dell’Anno, presentato da Burberry a Los Angeles il 30 ottobre 2015
•  Michelle Dockery: attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry
•  George Ezra: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito dal vivo durante l’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ e a Shanghai nell’Aprile 2014 -www.georgeezra.com

IMMAGINI FESTIVE DI MARIO TESTINO
•    Scattate a Londra dal fotografo Mario Testino, le immagini presentano Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay

IL ‘FILM BURBERRY FESTIVE’
•    Diretto da Christopher Bailey, il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda
•    Il film è stato girato presso i Park Royal Studios di Londra

LA COLONNA SONORA
•  Nel film Burberry Festive, ‘Cosmic Dancer’ by T-Rex, il brano che accompagna i titoli di apertura di Billy Elliot, è presente nella sua registrazione originale realizzata in studio, dopo aver ricevuto dall’amministrazione di T-Rex i diritti di utilizzo del brano
•  ‘Cosmic Dancer’ ha un particolare significato per Burberry: in precedenza, è stato eseguito dai musicisti inglesi emergenti Clare Maguire (sfilata uomo Burberry Autunno/Inverno 2015) e da Tom Odell (in occasione dell’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ nell’Aprile 2015)

IL GUARDAROBA PER LE FESTE
•  Il cast indossa trench realizzati in Inghilterra sia tradizionali che stagionali, sciarpe in cashmere realizzate in Scozia e personalizzate tramite The Scarf Bar, modelli tratti dalle sfilate Autunno/Inverno 2015, capispalla Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata e The Baby Bucket Bag
•  Il lancio della campagna coincide anche con la disponibilità dell’intero assortimento di regali per le feste Burberry nei negozi e sul sito Burberry.com
•  Il trucco Burberry Beauty è realizzato da Wendy Rowe, consulente artistica e di make-up Burberry

LA COLLEZIONE DELLE FESTE
•    Una collezione degli articoli da regalo più lussuosi di Burberry per la stagione delle feste, da portachiavi di ispirazione britannica agli orsacchiotti Thomas in cachemire fino al trench Burberry
•    Quest’anno, Burberry presenta The Burberry Scarf Bar. Realizzata in Scozia e disponibile per essere personalizzata con un monogramma, la selezione iconica di sciarpe in cachemire è stata ampliata per includere nuove tinte, disegni e stampe
•    Le iconiche sciarpe Burberry sono realizzate in Scozia in due prestigiose fabbriche delle città di Elgin e di Ayr, ognuna di esse portatrice di una ricca storia nella realizzazione di sciarpe in cachemire con l’utilizzo dei migliori materiali e delle più sofisticate tecniche artigianali
•    Il servizio Burberry per la realizzazione di monogrammi consente la personalizzazione di prodotti iconici, comprese le sciarpe Burberry da uomo, donna e bambino, il profumo femminile My Burberry, nonché gli iconici mantelli Burberry con un massimo di tre iniziali nel carattere Burberry, che offre ai clienti di tutto il mondo la possibilità di personalizzare regali unici per le persone a loro care

BILLY ELLIOTT
•  Il film Burberry Festive si ispira all’iconico film inglese Billy Elliot, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario
•  Il film è ambientato nell’Inghilterra nord-orientale durante lo sciopero dei minatori del 1984-85 e la trama ruota intorno a Billy Elliot, un aspirante ballerino di 11 anni
•  In occasione dei Premi British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) del 2001, il film ha vinto il premio come Miglior Film Inglese, mentre Julie Walters è stata premiata come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua interpretazione dell’insegnante di balletto di Billy
•  Billy Elliot è stato adattato per i teatri del West End londinese e nel 2005 è diventato il musical Billy Elliot the Musical, che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario

SOSTEGNO DEGLI ENTI DI BENEFICENZA DIETRO BILLY ELLIOT
Place2Be
•    Place2Be è il principale ente di beneficenza per la salute mentale dei bambini che ogni anno da sostegno all’interno delle scuole e consulenza esperta per migliorare il benessere emotivo di alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico in Inghilterra
•    I medici di Place2Be prestano i loro servizi in 235 scuole di tutta l’Inghilterra, offrendo un elenco di servizi per le scuole elementari e medie, dando un sostegno ad alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico
•    La donazione di Burberry servirà a coprire integralmente i servizi di Place2Be nelle sette scuole del circondario di Easington, nella Contea di Durham, per i prossimi due anni, aiutando sino a 2000 giovani all’anno

County Durham Community Foundation
•    La County Durham Community Foundation gestisce fondi di beneficenza donati da persone, famiglie, aziende e fondazioni locali, costituendo una fonte di sostegno di lungo periodo per la comunità e agendo da vitale collegamento fra i donatori e le esigenze locali che consente alle persone di ottenere molto di più di quanto potrebbero fare da sole
•    La County Durham Community Foundation aiuta sia i giovani disoccupati nella ricerca di tirocini e opportunità di apprendimento basato sul lavoro nell’area di Easington che le comunità a crescere creando delle opportunità e affrontando i pregiudizi e l’esclusione
•    La donazione di Burberry servirà a creare borse di studio, che verranno versate direttamente ai giovani per aiutarli a sostenere spese per trasporti, abiti da lavoro e assistenza infantile. Togliendo ai giovani queste preoccupazioni, potranno concentrarsi sullo sviluppo delle abilità per avere successo

BURBERRY
•    Fondata nel 1856, Burberry è un marchio globale britannico del lusso, che vanta una tradizione di innovazione, artigianalità e design.
•    L’attività di Burberry è articolata in cinque divisioni: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, accessori e bellezza.
•    Burberry ha sede a Londra ed è quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L), Burberry fa parte dell’indice FTSE 100.

Credits Images: ‘@Copyright Burberry/Testino

Katya Marletta da Londra per Dailymood.it

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Fashion News

Festa della mamma: caccia al regalo perfetto

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Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma e la redaione di DailyMood.it vuole darvi una mano nella scelta del regalo perfetto.

Ecco per voi qualche consiglio.

In occasione della festa della mamma, Deha propone vestiti e tute trendy e comode, che assecondano i movimenti per esprimere sempre la propria personalità.
Il vestito in jersey è impreziosito dalla trama con aspetto fiammato e dal taglio asimmetrico che dona femminilità e personalità. La vestibilità comoda e rilassata garantisce una sensazione di piacevolezza e libertà di movimento.
La tuta presenta una tintura con effetto vintage che aggiunge un tocco interessante e distintivo.

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Arena, invece, propone costumi con dettagli monogram: un mix & matchy perfetto per essere indossato dalla mamma e dalla figlia, fuori e dentro dall’acqua.
Per le mamme arena propone il bikini a fascia Monogram, un costume che combina la praticità e il comfort di un due pezzi con lo stile sportivo e la praticità di un costume intero. Le spalline sottili e lo slip a vita bassa abbracciano la figura con eleganza durante i momenti di svago. Per le piccole nuotatrici, il brand leader nel settore swimwear, promuove il bikini bralette Monogram: un costume a due pezzi sportivo e chic con una stampa allover con scritte arena e finiture a contrasto.
Al bikini, è possibile abbinare la cuffia in silicone Team Stripe, decorata con bande con logo riprese dai modelli degli anni Settanta, e le flip flop rifinite con sottili cinturini con il logo arena, per uno stile versatile da indossare tutta l’estate.

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Fashion News

Intimo uomo: consigli per la scelta e per l’abbinamento

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Quando si parla di capi di abbigliamento intimo, è naturale pensare alla lingerie femminile, mentre in realtà anche la biancheria intima da uomo è di notevole importanza sia per il benessere e il comfort, sia per creare un look equilibrato e piacevole.

Prima di tutto, occorre considerare che anche nella scelta dell’intimo uomo, essendo a contatto con la pelle, è necessario valutare le doti di comfort e di morbidezza, e accertarsi che non provochi disagio, irritazione o allergia.

Ciò significa che per abbinare l’intimo maschile è bene prestare attenzione al design, al colore, alla propria personalità e alle preferenze, così come a tessuti, fibre e filati, anche perché i capi underwear si indossano per tutta la giornata.

Verificare attentamente la qualità del materiale

Come si è detto, l’intimo uomo richiede materiali e filati della migliore qualità, anallergici, traspiranti e resistenti ai lavaggi frequenti, con un riguardo particolare per gli slip, poiché alcuni tessuti possono facilmente causare infiammazione e fastidio.

Per chi pratica regolarmente uno sport, il consiglio è quello di preferire capi intimi tecnici oppure realizzati in fibre naturali, che garantiscano la totale traspirazione e che siano progettati appositamente per l’attività fisica.

L’intimo maschile di qualità, prodotto con materiali selezionati, offre una piacevole sensazione di benessere e comfort e rappresenta un vantaggio anche economico, in quanto resiste molto a lungo anche con lavaggi frequenti.

Colori e modelli per gli slip da uomo

La scelta tra slip tradizionali e boxer dipende dalle preferenze personali, si può dire però che gli slip classici non subiscono gli effetti della moda e sono perfetti in ogni occasione, anche perché disponibili in un vasto assortimento di colori e modelli.

I tradizionali slip maschili, a vita bassa e non eccessivamente sgambati, rappresentano quindi una scelta sempre valida, sia nel tradizionale colore bianco, sia in altre tinte neutre, come nero o blu, nei rigati e nelle piccole fantasie.

I giovani, e comunque chi veste casual, preferiscono spesso i modelli di slip più fashion, realizzati con colori e fantasie di tendenza e con il caratteristico elastico in vita, ben visibile sotto i jeans a vita bassa, dove è stampato il marchio.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i boxer, ispirati ai pantaloncini dei pugili ma più corti e aderenti, scelti e apprezzati soprattutto dagli sportivi, poiché offrono ottime qualità di comfort e di aderenza.

Maglieria intima maschile: come abbinarla  

Anche per l’uomo, la maglieria intima è fondamentale in qualsiasi outfit, soprattutto nei mesi invernali, quando è necessario proteggersi del freddo senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza.

Oltre alle tradizionali t-shirt e alle canotte, considerate oggi un capo di tendenza, i capi classici della maglieria intima da uomo sono le lupetto e i dolcevita, che spesso vengono indossati anche come un elemento dell’outfit, sotto alla giacca o alla felpa.

Per i mesi più freddi sono da preferirsi capi intimi in lana, misto lana o cotone caldo e felpato, mentre in primavera o estate i filati più adatti sono il cotone o le fibre elasticizzate come la lycra, adatte anche per lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

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Chanel Cruise 2024/25 Collection

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The sun, architecture, music and dance: Marseille also has a very strong sense of freedom. I was inspired by the codes of lifestyle, of everyday life and by all the things that invite movement. The sea and the wind made me want to play with wetsuits,” explains Virginie Viard.

Diving hoods with press studs are thus about to become part of the House’s repertoire, starting with the jacket of an aniseed-green CHANEL suit, or on the collar of dresses reminding of the sixties. Drawing on the thread of her underwater reverie, Virginie Viard takes her Cruise collection on a deep-sea adventure: embroideries including little fish in love, fishing nets, shells and shellfish punctuate dresses, suit jackets, waistcoats, faille blouses, T-shirts and little vest tops.

Meanwhile, back on the surface, silvery reflections from the sun, ripples and undulations of lines and shapes bring back memories of summer months spent by the pool. They appear on neoprene-like jerseys, tweeds and sequinned jackets, while other tweeds and jerseys pick up the colours, grid motifs or geometric shapes of the facades of surrounding habitats, for a long dress, tunics and even embroidered pockets.

In addition to its hood and press studs, the collection revisits the classic traits of the sweatshirt, offering its own version in fish-printed chiffon. Its kangaroo pocket features on a sleeveless checked dress with a hood and a sheath dress. Running Bermuda shorts trimmed with embroidered braid, tweed cycling shorts and oversized jackets complete a collection that embraces the dynamics of movement. The same wind of freedom blows over a white flounced skirt and a floral-embroidered sheath dress.

Swimwear is also on the agenda. With bloomers, briefs and side-opening dresses, the collection is in a summery mood, as demonstrated by the waffle fabric skirts, petticoats and bodices in ivory ladder lace and patchworks of broderie anglaise. Footwear includes terry towelling flip-flops with platform soles.
Shouldered peacoats in white or black and white, and black patent shoes pay tribute to menswear. The collection also plays with layering: shirt collars, French cuffs and jackets are worn over or under other jackets and outfits. The little black dress is revisited here with the bustier in jersey with straps and the top of a swimsuit embroidered with little flowers.

“Marseille is a city that puts me in touch with my emotions. I tried to capture its power of attraction, its breath of fresh air, and to convey the energy that reigns there. And you couldn’t ask for a better backdrop to a runway show than the Cité radieuse.”

Photo Credit CHANEL / Le Corbusier, Unité d’habitation,
Marseille © F.L.C. / ADAGP, Paris, 2024

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