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Style & Luxury

BURBERRY LANCIA LA CAMPAGNA FESTIVE 2015 CON UN CAST INGLESE DI TALENTI

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BURBERRY LANCIA LA CAMPAGNA FESTIVE 2015 CON UN CAST INGLESE DI TALENTI
IL FILM FESTIVE DA IERI SU TUTTE LE PIATTAFORME BURBERRY

‘Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale
Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry

Burberry ha svelato i talenti della sua Campagna Festive 2015. Un cast tutto inglese di attori, musicisti e modelli comparirà in un film di tre minuti in prima assoluta su tutte le piattaforme Burberry ieri sera 3 novembre alle ore 20.
Fra i protagonist: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley.
Il ‘Film Burberry Festive’ rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex.

LA PRIMA
Il ‘Film Burberry Festive’ è stato svelato per la prima volta ieri sera nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, e da Sir Elton John.
Successivamente, la campagna è stata condivisa a partire dalle 20  su tutte le piattaforme Burberry, tra cui Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo, fino alla fine dell’anno.
Il fotografo di fama mondiale Mario Testino ha realizzato una campagna separata di fotografie in cui compaiono Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay, presentata sulla stampa e sulle testate digitali.

CELEBRAZIONE DELL’EREDITA’ DI BILLY ELLIOT
La produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film.
A supporto di questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona.
Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

REGALI BURBERRY PER LE FESTE
Il lancio della campagna coincide con la disponibilità nei negozi e su Burberry.com dell’intera gamma di regali Burberry per le feste, fra cui i capi iconici celebrati nella campagna: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, la sartorialità Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty creato da Wendy Rowe, consulente artistica per il make-up di Burberry.
Su Burberry.com viene lanciato anche ‘The Book of Gifts’ con le proposte di regali per le feste per uomo, donna, bambino e per la casa, compresi i capi presentati nella campagna Festive. Un servizio di Ritiro-in-Negozio consente ai clienti di tutto il mondo di acquistare online su Burberry.com e passare poi in boutique l’indomani dell’ordine a ritirare i prodotti selezionati.

IL CAST INGLESE
Il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda
•  Romeo Beckham: membro inglese della Burberry Family, è alla sua seconda campagna Burberry Festive, e ha lavorato per la prima volta con Burberry nella campagna P/E 2013
•  Naomi Campbell: modella inglese Burberry, alla sua terza campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2001
•  Rosie Huntington-Whiteley: attrice e modella inglese Burberry, alla sua quarta campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2008, è stata il volto della campagna Burberry Body, la fragranza femminile
•  Sir Elton John: iconico cantante e cantautore inglese, membro consolidato della Burberry Family, alla sua prima campagna Burberry, ha composto la colonna sonora di Billy Elliot the Musical, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario – www.eltonjohn.com
•  Julie Walters: premiata attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha interpretato il ruolo di Mrs. Wilkinson, l’insegnante di balletto di Billy Elliot, un ruolo per il quale ha vinto il premio BAFTA come Migliore Attrice Non Protagonista nel 2001
•  Toby Huntington-Whiteley: modello inglese, fratello di Rosie, alla sua prima campagna Burberry
•  James Bay: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito in diretta durante la sfilata donna Burberry P/E 2015 e ha registrato alcuni brani per Burberry Acoustic – www.jamesbay.com
•  James Corden: attore e presentatore televisivo inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha partecipato e chiuso la sfilata Burberry ‘London in Los Angeles’ ed è stato insignito del premio Britannia 2015 per l’Artista Inglese dell’Anno, presentato da Burberry a Los Angeles il 30 ottobre 2015
•  Michelle Dockery: attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry
•  George Ezra: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito dal vivo durante l’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ e a Shanghai nell’Aprile 2014 -www.georgeezra.com

IMMAGINI FESTIVE DI MARIO TESTINO
•    Scattate a Londra dal fotografo Mario Testino, le immagini presentano Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay

IL ‘FILM BURBERRY FESTIVE’
•    Diretto da Christopher Bailey, il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda
•    Il film è stato girato presso i Park Royal Studios di Londra

LA COLONNA SONORA
•  Nel film Burberry Festive, ‘Cosmic Dancer’ by T-Rex, il brano che accompagna i titoli di apertura di Billy Elliot, è presente nella sua registrazione originale realizzata in studio, dopo aver ricevuto dall’amministrazione di T-Rex i diritti di utilizzo del brano
•  ‘Cosmic Dancer’ ha un particolare significato per Burberry: in precedenza, è stato eseguito dai musicisti inglesi emergenti Clare Maguire (sfilata uomo Burberry Autunno/Inverno 2015) e da Tom Odell (in occasione dell’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ nell’Aprile 2015)

IL GUARDAROBA PER LE FESTE
•  Il cast indossa trench realizzati in Inghilterra sia tradizionali che stagionali, sciarpe in cashmere realizzate in Scozia e personalizzate tramite The Scarf Bar, modelli tratti dalle sfilate Autunno/Inverno 2015, capispalla Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata e The Baby Bucket Bag
•  Il lancio della campagna coincide anche con la disponibilità dell’intero assortimento di regali per le feste Burberry nei negozi e sul sito Burberry.com
•  Il trucco Burberry Beauty è realizzato da Wendy Rowe, consulente artistica e di make-up Burberry

LA COLLEZIONE DELLE FESTE
•    Una collezione degli articoli da regalo più lussuosi di Burberry per la stagione delle feste, da portachiavi di ispirazione britannica agli orsacchiotti Thomas in cachemire fino al trench Burberry
•    Quest’anno, Burberry presenta The Burberry Scarf Bar. Realizzata in Scozia e disponibile per essere personalizzata con un monogramma, la selezione iconica di sciarpe in cachemire è stata ampliata per includere nuove tinte, disegni e stampe
•    Le iconiche sciarpe Burberry sono realizzate in Scozia in due prestigiose fabbriche delle città di Elgin e di Ayr, ognuna di esse portatrice di una ricca storia nella realizzazione di sciarpe in cachemire con l’utilizzo dei migliori materiali e delle più sofisticate tecniche artigianali
•    Il servizio Burberry per la realizzazione di monogrammi consente la personalizzazione di prodotti iconici, comprese le sciarpe Burberry da uomo, donna e bambino, il profumo femminile My Burberry, nonché gli iconici mantelli Burberry con un massimo di tre iniziali nel carattere Burberry, che offre ai clienti di tutto il mondo la possibilità di personalizzare regali unici per le persone a loro care

BILLY ELLIOTT
•  Il film Burberry Festive si ispira all’iconico film inglese Billy Elliot, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario
•  Il film è ambientato nell’Inghilterra nord-orientale durante lo sciopero dei minatori del 1984-85 e la trama ruota intorno a Billy Elliot, un aspirante ballerino di 11 anni
•  In occasione dei Premi British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) del 2001, il film ha vinto il premio come Miglior Film Inglese, mentre Julie Walters è stata premiata come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua interpretazione dell’insegnante di balletto di Billy
•  Billy Elliot è stato adattato per i teatri del West End londinese e nel 2005 è diventato il musical Billy Elliot the Musical, che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario

SOSTEGNO DEGLI ENTI DI BENEFICENZA DIETRO BILLY ELLIOT
Place2Be
•    Place2Be è il principale ente di beneficenza per la salute mentale dei bambini che ogni anno da sostegno all’interno delle scuole e consulenza esperta per migliorare il benessere emotivo di alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico in Inghilterra
•    I medici di Place2Be prestano i loro servizi in 235 scuole di tutta l’Inghilterra, offrendo un elenco di servizi per le scuole elementari e medie, dando un sostegno ad alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico
•    La donazione di Burberry servirà a coprire integralmente i servizi di Place2Be nelle sette scuole del circondario di Easington, nella Contea di Durham, per i prossimi due anni, aiutando sino a 2000 giovani all’anno

County Durham Community Foundation
•    La County Durham Community Foundation gestisce fondi di beneficenza donati da persone, famiglie, aziende e fondazioni locali, costituendo una fonte di sostegno di lungo periodo per la comunità e agendo da vitale collegamento fra i donatori e le esigenze locali che consente alle persone di ottenere molto di più di quanto potrebbero fare da sole
•    La County Durham Community Foundation aiuta sia i giovani disoccupati nella ricerca di tirocini e opportunità di apprendimento basato sul lavoro nell’area di Easington che le comunità a crescere creando delle opportunità e affrontando i pregiudizi e l’esclusione
•    La donazione di Burberry servirà a creare borse di studio, che verranno versate direttamente ai giovani per aiutarli a sostenere spese per trasporti, abiti da lavoro e assistenza infantile. Togliendo ai giovani queste preoccupazioni, potranno concentrarsi sullo sviluppo delle abilità per avere successo

BURBERRY
•    Fondata nel 1856, Burberry è un marchio globale britannico del lusso, che vanta una tradizione di innovazione, artigianalità e design.
•    L’attività di Burberry è articolata in cinque divisioni: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, accessori e bellezza.
•    Burberry ha sede a Londra ed è quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L), Burberry fa parte dell’indice FTSE 100.

Credits Images: ‘@Copyright Burberry/Testino

Katya Marletta da Londra per Dailymood.it

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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