Connect with us

Style & Luxury

MFW – HARMONT & BLAINE Collezione Autunno/Inverno 2024-25

Published

on

Stile, Intelligenza Artificiale ed evoluzione estetica si incontrano nella nuova collezione Harmont & Blaine Autunno/Inverno 2024, formata da tre guardaroba principali che esplorano il design dell’essenza, il lato artistico del colore e il comfort accogliente delle pause nella natura.

In particolare, tra le diverse ispirazioni, il mondo Retro Future immagina la creatività del futuro utilizzando la tecnologia di ultima generazione per elaborare nuovi pattern e nuove grafiche ad alto tasso di innovazione e sperimentazione.

I capi sono presentati all’interno di un mondo avveniristico e surreale in cui l’AI trasforma e reinventa gli scenari iconici della città di origine del brand: la Napoli del domani appare in una serie di cartoline a colori che ne reinterpretano i luoghi simbolo come Piazza Plebiscito, Castel dell’Ovo, San Gregorio Armeno e altri hot-spot del centro urbano, dai Quartieri Spagnoli alla metropoli sotterranea.

QUIET ELEGANCE
Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off-white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

RETRO FUTURE
Le vibrazioni ‘cool & colorful’ dell’AI ispirano l’elaborazione dei pattern e delle grafiche distintive del tema Retro Future, attraverso una palette di nuance calde e solari come il giallo, l’ocra, il rosso e il rosa. Le righe iconiche del brand sono ricodificate sulle camicie prodotte in collaborazione con Albini, partner di lunga data che ha permesso di coniugare tecnologia e know-how italiano in un prodotto finito di grande valore e personalità. I motivi Argyle della maglieria sono ristilizzati in disegni futuristici dall’effetto pixellato, riportati anche sulle stampe, sui colli delle polo e sulle fodere interne dei capi femminili. I pesi dei tessuti virano verso una maggiore densità, con l’introduzione del velluto, del fustagno e dei piumini protettivi.

Il guardaroba include la capsule collection MY DOG AND I, con la proposta di maglie in misto lana/cashmere coordinate, in versione girocollo e collo alto, per il padrone e il suo amico a quattro zampe.

Per la prima volta, Harmont&Blaine propone una capsule dedicata al nostro amico a quattro zampe, fedele e iconico logo del marchio, ponendo sempre più attenzione al benessere degli animali e alla loro salvaguardia, così come delle persone e del pianeta, attraverso progetti ad hoc sempre più frequenti ed impattanti.

La tutela dell’ambiente e degli animali è un tema a noi caro, che prevede un impegno costante e quotidiano di brand” sottolinea Paolo Montefusco fondatore e AD di Harmont&Blaine.

ALTA QUOTA
La collezione affronta la stagione inoltrata trasferendosi negli chalet ad alta quota e negli scenari di montagna da sempre affini allo spirito outdoor del brand. La palette diventa più concreta e decisa, con toni scuri di nero, grigio e verde intervallati dal bianco e dal turchese. L’approccio stilistico considera un’evoluzione di prodotto più tecnica e performante, prediligendo fibre innovative e alternative con proprietà elevate di isolamento e termoregolazione, anche sulle camicie e sulla maglie dalla mano elastica.

Protagonista del tema, la nuova capsule di piumini con volumi over e super-soft, modellati con un particolare tipo di nylon ripstop caratterizzato da una sfumatura titanio lucida e cangiante. Il tessuto giapponese, movimentato da una trapuntatura moderna e futuristica, è integrato con un’imbottitura 750gr in piuma d’oca in grado di proteggere e schermare dal freddo fino a una temperatura estrema di 20° sotto zero.

A completare il look, anche i nuovi stivaletti hybrid-hiker in un mix di materiali ad alta resistenza come il nylon, la cordura e la pelle, abbinati a una suola chunky in gomma bianca adatta sia ai sentieri di montagna che alle strade di città.

In linea con l’impegno di sostenibilità del brand, espresso nell’uso di materiali responsabili e processi di produzione a basso impatto ambientale, la collezione include capi in cotone biologico, denim trattati con lavaggi water saving, giubbotti in Fellex – fibra sostenibile e performante con elevate proprietà di protezione e resistenza agli agenti atmosferici – e le nuove varianti della sneaker eco-rock con un fondo effetto roccia realizzato grazie al riuso e al ricondizionamento di suole di scarto e in disuso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 4 =

Fashion News

Quali giacche Barbour acquistare ? Una descrizione dei migliori modelli per le stagioni

Published

on

Ashby, Beaufort, Bedale, Northumbria…. questi sono i nomi delle giacche Barbour storiche, universalmente riconosciute, utilizzate da personaggi famosi, così come non. Oggi andremo nel particolare di ogni giacca storica di Barbour, capendo insieme per quale stagione si adatta e quale è la differenza.

Partiamo dalla più lunga, la Northumbria. E’ un giacca molto pesante, parliamo di un tessuto sylkoil di 227g, realizzata interamente in Inghilterra, che ci protegge da tutte le tipologie di intemperie, e permette comodamente, grazie al fit relaxed, di avere sotto un completo in tweed, o uno o più maglioni. E’ un ever green del mondo della campagna, amata per la sua comodità e impermeabilità. Chiaramente, è anch’essa dotata di bottoni per il cappuccio, e Wind flap, che una volta chiuso, vi proteggerà da qualsiasi tipologia di vento incontriate. Direi che, personalmente questa giacca può andare bene per le stagioni invernali, con clima particolarmente cruento, e può essere indossata ovunque. Importante: ricordiamoci sempre la lunghezza della giacca!

Giacca classica cerata Northumbria

Passiamo poi alla Beaufort, giacca di lunghezza media, prodotto storico di barbour, che ne ha appena festeggiato i 50 anni di creazione. E’ una giacca perfetta per tutte le occasioni, comoda perché non è corta, ma nemmeno lunga come la Northumbria e leggermente meno pesante.
Personalmente è il modello basic che preferisco, da tenere sempre con me, perché non si sa mai in quale contesto ci troveremo durante la giornata, ma con la Beaufort siamo sicuri di essere sempre ben vestiti. Anche questo modello, viene presentato da WP Lavori In Corso, che ricordiamo essere il distributore italiano di Barbour, e proprietario del marchio Baracuta, celebre per le sue Harringtons, in colore classico Olive, ma anche in altre versioni, di cui vi consiglio di dare uno sguardo. Anche questa giacca la consiglio per la stagione invernale, e da il massimo, quando equipaggiata con il gilet interno, che permette di stare ancora più caldi.

Barbour Beaufort

La Bedale. Che dire, un icona di stile, pratica, corta al punto giusto. Questa giacca la definirei la più trasversale, in senso che, mentre la Beaufort e la Northumbria, per me, sono giacche prettamente invernali, questa no. Mi spiego. La tengo sempre attiva, tutto l’anno, perché anche in estate magari può capitare di alzarsi presto, o andare in montagna dove si necessita di più copertura, quindi la utilizzo sempre. Variando la sua “ straticita” data appunto dalla presenza di una zip che consente, nelle stagioni invernali, di equipaggiarla con un gilet. E’ più cittadina come costruzione, infatti proprio lì è molto comoda, in quanto permette di girare senza preoccuparsi della lunghezza, e passare da ambienti freddi a iper riscaldati senza problemi. Che dire, il giusto mix.

Barbour Bedale

Ultima, ma non per importanza, la Ashby. E’ il modello più recente, e anche il più leggero delle giacche Barbour. Il fit e’ tailored, quindi parliamo comunque di una vestibilitá stretta. Le differenze? I bottoni color oro e i polsini in corduroy che riprendono il colletto, che non ha il bottone classico. Un modello che definirei di approccio a Barbour, e sicuramente da utilizzare nelle stagioni intermedie per comprendere appieno l’essenza del brand. Ottima da usare anche con un dolcevita, ma la sua forza principale è la pesantezza, che la rende la giacca perfetta da utilizzarsi in quei mesi dove con un maglione fa caldo e senza fa freddo. Ovviamente il tutto in stile barbour. E’ un go to, che e’ poi stato reinterpretato anche in una versione estiva, molto bella, di un verde militare delicato, che si ancora perfettamente allo stile senza tempo del brand.

Barbour Ashby

Considerazione finale:
Qualsiasi modello sceglierete, ogni giacca del brand va considerato un investimento. Va usata tantissimo, perché più la porterete più la giacca si adatterà al vostro corpo, e, in un futuro, potrete tramandarla ai vostri figli. Cosa c’è di più bello e di più sostenibile di questo?

Info:
www.wpstore.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Versace La Vacanza 2024

Published

on

L’estate è da sempre sinonimo di infinite possibilità, èd è proprio questo senso di libertà l’ispirazione dietro all’ultima collezione “La Vacanza” di Donatella Versace: stampe grafiche, jersey, sete leggere e satin, per un abbigliamento capace di accompagnarci dall’alba al tramonto.

La protagonista della collezione è la stampa Barocco Sea, che richiama il ricco patrimonio di stampe Versace ispirate alle meraviglie dell’oceano, che come l’arte classica e la mitologia, sono caratteristiche della Maison. La stampa si ispira a due motivi iconici di Versace: il Trésor de la Mer , con i suoi coralli, conchiglie e stelle marine, e le preziose rifiniture dell’iconico Barocco. È presente nelle camicie da donna e da uomo e nei pantaloncini abbinati, nei cardigan estivi e nelle bralette, in una selezione ampia di abiti, nelle gonne in jersey e altri capi del guardaroba estivo. La grafica è stata declinata
in diversi abbinamenti cromatici e comprende diverse tecniche di lavorazione come l’ingrandimento di alcuni dettagli in scala reale e l’utilizzo di tessuti devoré, jacquard, o ricamati in broderie anglaise. Gli abiti sartoriali sono realizzati in frescolana per ottenere una silhouette pià morbida, senza rinunciare agli inconici dettagli del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, o gli inserti in seta stampata sul retro delle giacche maschili. Le giacche, i top, le gonne e i pantaloncini in tweed riprendono i modelli delle ultime collezioni, ma in veste più leggera e nei colori del rosa
cipria e dell’avorio. I nuovi abiti plissettati con dettagli lavallière e la stampa Barocco sono nei colori del rosa cipria, del beige e del blu scuro. Tra i modelli da sera spiccano un abito da cocktail nell’iconico metal mesh Versace e un abito a colonna impreziosito da stelle marine realizzate con un ricamo di perle naturali giapponesi, paillette d’argento e cristalli.
I materiali sono leggeri e morbidi: twill di seta, doppio raso, jersey con inserti in seta, denim, spugna, popeline di cotone, crêpe de chine.

Lo spirito, i colori e i materiali della collezione sono presenti anche nelle borse, nelle scarpe e negli accessori. La rafia estiva caratterizza la tote bag Athena e i sandali con Medusa ’95. I sandali Alia da donna sono impreziositi da grandi fiocchi e le borse e le pochette Medusa ’95 sono disponibili in una nuova tonalità di rosa cipria con finiture in argento. Il modello di scarpa maschile Villa risponde a una precisa esigenza di abbigliamento estivo, offrendo la versatilità di un look che va dal formale al rilassato grazie alla costruzione in morbida nappa e alla forma arrotondata. Una linea di occhiali da
sole e accessori da spiaggia, tra cui accappatoi, asciugamani, mugs impreziosite da cristalli e costumi da bagno, completa la collezione.

La collezione Versace “La Vacanza” 2024 donna e uomo è ora disponibile nelle boutique di tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

House of emotion – Con la nuova campagna DoDo racconta la liberta’ di esprimere se stessi e di mettersi in gioco

Published

on

Credere in un sogno, confidare nella fortuna oppure custodire un sentimento. Sono mille e più i simboli preziosi da regalare, e regalarsi, creati da DoDo nei suoi trent’anni di storia, un compleanno che nella House of DoDo trova lo spazio perfetto per celebrare la libertà di esprimere se stessi. È una casa che accoglie gioiosamente e ispira il racconto della propria personalità, incoraggiando a farlo senza riserve, in modo autentico.

“Let’s play in the House” è il concept della nuova campagna House of DoDo 2024.

Affidata a L’amour extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti indossati, still life e dei video, ha scelto di puntare sul tema del gioco: il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. Gli ambassador Alice Pagani, Giacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva, protagonisti di una reunion nella House of DoDo, condividono momenti felici attorno a diversi giochi e si raccontano attraverso i gioielli personalizzabili, componibili e collezionabili di DoDo. Istanti da non dimenticare, immortalati con gli scatti senza filtri di un’iconica Polaroid.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending