Fashion News
Il brand italiano Barrow si lega a Round Two ed all’artista Sean Wotherspoon per una capsule collection esclusiva
Il rinomato marchio streetwear, emblema del Made in Italy, Barrow è lieto di annunciare la collaborazione con Round Two e l’acclamato founder e direttore creativo di Round Two, Sean Wotherspoon.
La tanto attesa capsule collection Round Two x Barrow ridefinisce il futuro della moda streetwear, unendo l’allure riconoscibile di Barrow all’estetica vintage di Round Two ed alla creatività straordinaria di Sean Wotherspoon.
La collaborazione con Sean Wotherspoon segna un nuovo traguardo per il giovane, ma già affermato brand streetwear Barrow. Il marchio infatti, in soli tre anni, è il primo brand italiano ready-to-wear ad instaurare una collaborazione con Sean Wotherspoon e Round Two.
Barrow con questa collaborazione si pone l’obiettivo di conquistare mercati esteri già affini e fedeli alla celebrità delle sneaker, come il continente asiatico e gli U.S.A, in cui è in programma, questo dicembre, la relativa apertura di due pop-up store di grande impatto negli store Bodega (Stati Uniti) e G2 Shibuya Parco (Giappone).
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“Il nostro obiettivo è crescere sul mercato europeo, facendoci portavoce, tramite una produzione locale e una linea di prodotti sartoriali, del “Made in Italy”. Le nostre collezioni si compongono inoltre di tecniche stilistiche e produttive differenti, che vogliono lasciare libero sfogo alla creatività, e con cui vorremmo coinvolgere un quantitativo di mercati sempre maggiore”.
LA COLLEZIONE NEL DETTAGLIO
La ricerca tessile e la minuziosa lavorazione delle stoffe della capsule collection diventano elemento chiave nell’espressione del gusto, della ricerca e della qualità del design Barrow.
Ogni capo si dimostra infatti finemente elaborato, coinvolgendo molteplici tecniche di ricamo, decorazione e rifinitura in accostamenti di tessuti azzardati.
La capsule collection si articola in 14 capi, tra cui:
● un completo in patchwork, realizzato con ritagli quadrati di eccedenze di produzione di tessuto madras, ricuciti insieme per donare al capo un effetto unico. La giacca multicolor presenta un ricco ricamo in punto spugna sul retro, raffigurante l’iconico orso Barrow, ed applicazioni 3D dei loghi della
collaborazione.
● Una camicia di flanella con cappuccio foderata in jersey di cotone e tasconata sul davanti. La flanella di questo articolo è stata tessuta in Italia con il pattern celebrativo del gemellaggio tra i due brand.
● Un completo in felpa denim laserato, in grado di combinare le proprietà fisiche del denim ed il comfort della felpa. Il lavaggio stone wash e la laseratura all over dei capi al gusto vintage della capsule collection.
● Un completo ispirato ai coogi sweaters anni 80 in maglia 3D dalla granatura variegata, con loghi della collaborazione sapientemente intrecciati tra le trame di cotone.
● Una completo in denim dall’aspetto vissuto, espressivo di avventure passate, con applicazioni patch su giacca e pantalone che ricordano le origini dei due brand e ne enfatizzano il design.
● Una t-shirt reversibile, verde da un lato e bianca dall’altro, con stampa frontale su entrambi i lati e trattata in modo da fondere i due colori ed insieme le identità dei soggetti della collaborazione.
La capsule collection esula dall’ambito dell’abbigliamento, divenendo un’ esperienza sensoriale atta a celebrare l’arte del Made In Italy e del gusto estetico streetwear. I 14 capi strizzano un occhio al passato dello streetwear, unendo ciò che è stato e ciò che sarà in un connubio di stile senza tempo.
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Fashion News
Quali giacche Barbour acquistare ? Una descrizione dei migliori modelli per le stagioni
Published
2 ore agoon
10 Maggio 2024By
DailyMood.itAshby, Beaufort, Bedale, Northumbria…. questi sono i nomi delle giacche Barbour storiche, universalmente riconosciute, utilizzate da personaggi famosi, così come non. Oggi andremo nel particolare di ogni giacca storica di Barbour, capendo insieme per quale stagione si adatta e quale è la differenza.
Partiamo dalla più lunga, la Northumbria. E’ un giacca molto pesante, parliamo di un tessuto sylkoil di 227g, realizzata interamente in Inghilterra, che ci protegge da tutte le tipologie di intemperie, e permette comodamente, grazie al fit relaxed, di avere sotto un completo in tweed, o uno o più maglioni. E’ un ever green del mondo della campagna, amata per la sua comodità e impermeabilità. Chiaramente, è anch’essa dotata di bottoni per il cappuccio, e Wind flap, che una volta chiuso, vi proteggerà da qualsiasi tipologia di vento incontriate. Direi che, personalmente questa giacca può andare bene per le stagioni invernali, con clima particolarmente cruento, e può essere indossata ovunque. Importante: ricordiamoci sempre la lunghezza della giacca!
Giacca classica cerata Northumbria
Passiamo poi alla Beaufort, giacca di lunghezza media, prodotto storico di barbour, che ne ha appena festeggiato i 50 anni di creazione. E’ una giacca perfetta per tutte le occasioni, comoda perché non è corta, ma nemmeno lunga come la Northumbria e leggermente meno pesante.
Personalmente è il modello basic che preferisco, da tenere sempre con me, perché non si sa mai in quale contesto ci troveremo durante la giornata, ma con la Beaufort siamo sicuri di essere sempre ben vestiti. Anche questo modello, viene presentato da WP Lavori In Corso, che ricordiamo essere il distributore italiano di Barbour, e proprietario del marchio Baracuta, celebre per le sue Harringtons, in colore classico Olive, ma anche in altre versioni, di cui vi consiglio di dare uno sguardo. Anche questa giacca la consiglio per la stagione invernale, e da il massimo, quando equipaggiata con il gilet interno, che permette di stare ancora più caldi.
La Bedale. Che dire, un icona di stile, pratica, corta al punto giusto. Questa giacca la definirei la più trasversale, in senso che, mentre la Beaufort e la Northumbria, per me, sono giacche prettamente invernali, questa no. Mi spiego. La tengo sempre attiva, tutto l’anno, perché anche in estate magari può capitare di alzarsi presto, o andare in montagna dove si necessita di più copertura, quindi la utilizzo sempre. Variando la sua “ straticita” data appunto dalla presenza di una zip che consente, nelle stagioni invernali, di equipaggiarla con un gilet. E’ più cittadina come costruzione, infatti proprio lì è molto comoda, in quanto permette di girare senza preoccuparsi della lunghezza, e passare da ambienti freddi a iper riscaldati senza problemi. Che dire, il giusto mix.
Ultima, ma non per importanza, la Ashby. E’ il modello più recente, e anche il più leggero delle giacche Barbour. Il fit e’ tailored, quindi parliamo comunque di una vestibilitá stretta. Le differenze? I bottoni color oro e i polsini in corduroy che riprendono il colletto, che non ha il bottone classico. Un modello che definirei di approccio a Barbour, e sicuramente da utilizzare nelle stagioni intermedie per comprendere appieno l’essenza del brand. Ottima da usare anche con un dolcevita, ma la sua forza principale è la pesantezza, che la rende la giacca perfetta da utilizzarsi in quei mesi dove con un maglione fa caldo e senza fa freddo. Ovviamente il tutto in stile barbour. E’ un go to, che e’ poi stato reinterpretato anche in una versione estiva, molto bella, di un verde militare delicato, che si ancora perfettamente allo stile senza tempo del brand.
Considerazione finale:
Qualsiasi modello sceglierete, ogni giacca del brand va considerato un investimento. Va usata tantissimo, perché più la porterete più la giacca si adatterà al vostro corpo, e, in un futuro, potrete tramandarla ai vostri figli. Cosa c’è di più bello e di più sostenibile di questo?
Info:
www.wpstore.it
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L’estate è da sempre sinonimo di infinite possibilità, èd è proprio questo senso di libertà l’ispirazione dietro all’ultima collezione “La Vacanza” di Donatella Versace: stampe grafiche, jersey, sete leggere e satin, per un abbigliamento capace di accompagnarci dall’alba al tramonto.
La protagonista della collezione è la stampa Barocco Sea, che richiama il ricco patrimonio di stampe Versace ispirate alle meraviglie dell’oceano, che come l’arte classica e la mitologia, sono caratteristiche della Maison. La stampa si ispira a due motivi iconici di Versace: il Trésor de la Mer , con i suoi coralli, conchiglie e stelle marine, e le preziose rifiniture dell’iconico Barocco. È presente nelle camicie da donna e da uomo e nei pantaloncini abbinati, nei cardigan estivi e nelle bralette, in una selezione ampia di abiti, nelle gonne in jersey e altri capi del guardaroba estivo. La grafica è stata declinata
in diversi abbinamenti cromatici e comprende diverse tecniche di lavorazione come l’ingrandimento di alcuni dettagli in scala reale e l’utilizzo di tessuti devoré, jacquard, o ricamati in broderie anglaise. Gli abiti sartoriali sono realizzati in frescolana per ottenere una silhouette pià morbida, senza rinunciare agli inconici dettagli del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, o gli inserti in seta stampata sul retro delle giacche maschili. Le giacche, i top, le gonne e i pantaloncini in tweed riprendono i modelli delle ultime collezioni, ma in veste più leggera e nei colori del rosa
cipria e dell’avorio. I nuovi abiti plissettati con dettagli lavallière e la stampa Barocco sono nei colori del rosa cipria, del beige e del blu scuro. Tra i modelli da sera spiccano un abito da cocktail nell’iconico metal mesh Versace e un abito a colonna impreziosito da stelle marine realizzate con un ricamo di perle naturali giapponesi, paillette d’argento e cristalli.
I materiali sono leggeri e morbidi: twill di seta, doppio raso, jersey con inserti in seta, denim, spugna, popeline di cotone, crêpe de chine.
Lo spirito, i colori e i materiali della collezione sono presenti anche nelle borse, nelle scarpe e negli accessori. La rafia estiva caratterizza la tote bag Athena e i sandali con Medusa ’95. I sandali Alia da donna sono impreziositi da grandi fiocchi e le borse e le pochette Medusa ’95 sono disponibili in una nuova tonalità di rosa cipria con finiture in argento. Il modello di scarpa maschile Villa risponde a una precisa esigenza di abbigliamento estivo, offrendo la versatilità di un look che va dal formale al rilassato grazie alla costruzione in morbida nappa e alla forma arrotondata. Una linea di occhiali da
sole e accessori da spiaggia, tra cui accappatoi, asciugamani, mugs impreziosite da cristalli e costumi da bagno, completa la collezione.
La collezione Versace “La Vacanza” 2024 donna e uomo è ora disponibile nelle boutique di tutto il mondo.
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adidas Originals and Bad Bunny Release Last Campus
Published
3 giorni agoon
7 Maggio 2024By
DailyMood.itThe latest drop in the Bad Bunny and adidas collaboration is a bold interpretation of the classic Campus silhouette. The Last Campus is the latest, and the last of the longtime adidas staple, released just in time for Bad Bunny’s Most Wanted Tour.
The bold brown colorway was inspired in part by the signature brown mask that has become the mainstay of Benito’s on-stage aesthetic. The chalk white and pink accents make for an eye-catching contrast sure to turn heads when it takes the stage.
This drop continues to nod to Benito’s western-inspired album art and graphics all of which have been reinterpreted through Benito’s own persona style, and heavily inform the visuals for the sold-out tour.
The Last Campus features rich texture layering, bold block and contrasts, and the playful lines that have defined the collaboration and Benito’s own distinctive style. It also boasts a double-heel, double tongue construction, paying homage to Benito’s bilingual identity and his unique ability to transcend genres. An all-seeing eye emblem anchors the tongue, and the sockliner features his signature bunny lockup, details that make the show another undeniable addition to the groundbreaking collaboration.
This drop along with the rest of the collaboration continues to take inspiration from Benito’s ability to break boundaries and break down language barriers as a singular global artist and creator.
Sign-ups for the shoe will be available on the CONFIRMED and adidas flagship app starting May 6th and the shoe will be available in-store, adidas.com/badbunny and in the adidas flagship store starting May 11th. It is priced at $100 USD for infants, $120 USD for kids and $160 for adults.
adidas.com/badbunny
@adidasOriginals
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