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Il brand italiano Barrow si lega a Round Two ed all’artista Sean Wotherspoon per una capsule collection esclusiva

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Il rinomato marchio streetwear, emblema del Made in Italy, Barrow è lieto di annunciare la collaborazione con Round Two e l’acclamato founder e direttore creativo di Round Two, Sean Wotherspoon.

La tanto attesa capsule collection Round Two x Barrow ridefinisce il futuro della moda streetwear, unendo l’allure riconoscibile di Barrow all’estetica vintage di Round Two ed alla creatività straordinaria di Sean Wotherspoon.
La collaborazione con Sean Wotherspoon segna un nuovo traguardo per il giovane, ma già affermato brand streetwear Barrow. Il marchio infatti, in soli tre anni, è il primo brand italiano ready-to-wear ad instaurare una collaborazione con Sean Wotherspoon e Round Two.
Barrow con questa collaborazione si pone l’obiettivo di conquistare mercati esteri già affini e fedeli alla celebrità delle sneaker, come il continente asiatico e gli U.S.A, in cui è in programma, questo dicembre, la relativa apertura di due pop-up store di grande impatto negli store Bodega (Stati Uniti) e G2 Shibuya Parco (Giappone).

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“Il nostro obiettivo è crescere sul mercato europeo, facendoci portavoce, tramite una produzione locale e una linea di prodotti sartoriali, del “Made in Italy”. Le nostre collezioni si compongono inoltre di tecniche stilistiche e produttive differenti, che vogliono lasciare libero sfogo alla creatività, e con cui vorremmo coinvolgere un quantitativo di mercati sempre maggiore”.

LA COLLEZIONE NEL DETTAGLIO
La ricerca tessile e la minuziosa lavorazione delle stoffe della capsule collection diventano elemento chiave nell’espressione del gusto, della ricerca e della qualità del design Barrow.
Ogni capo si dimostra infatti finemente elaborato, coinvolgendo molteplici tecniche di ricamo, decorazione e rifinitura in accostamenti di tessuti azzardati.

La capsule collection si articola in 14 capi, tra cui:
● un completo in patchwork, realizzato con ritagli quadrati di eccedenze di produzione di tessuto madras, ricuciti insieme per donare al capo un effetto unico. La giacca multicolor presenta un ricco ricamo in punto spugna sul retro, raffigurante l’iconico orso Barrow, ed applicazioni 3D dei loghi della
collaborazione.
● Una camicia di flanella con cappuccio foderata in jersey di cotone e tasconata sul davanti. La flanella di questo articolo è stata tessuta in Italia con il pattern celebrativo del gemellaggio tra i due brand.
● Un completo in felpa denim laserato, in grado di combinare le proprietà fisiche del denim ed il comfort della felpa. Il lavaggio stone wash e la laseratura all over dei capi al gusto vintage della capsule collection.
● Un completo ispirato ai coogi sweaters anni 80 in maglia 3D dalla granatura variegata, con loghi della collaborazione sapientemente intrecciati tra le trame di cotone.
● Una completo in denim dall’aspetto vissuto, espressivo di avventure passate, con applicazioni patch su giacca e pantalone che ricordano le origini dei due brand e ne enfatizzano il design.
● Una t-shirt reversibile, verde da un lato e bianca dall’altro, con stampa frontale su entrambi i lati e trattata in modo da fondere i due colori ed insieme le identità dei soggetti della collaborazione.

La capsule collection esula dall’ambito dell’abbigliamento, divenendo un’ esperienza sensoriale atta a celebrare l’arte del Made In Italy e del gusto estetico streetwear. I 14 capi strizzano un occhio al passato dello streetwear, unendo ciò che è stato e ciò che sarà in un connubio di stile senza tempo.

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ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri

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CINEMA’S CHORUS è la collezione seasonless 2024-25 del progetto estetico ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri, che ruota intorno al concetto di magia, elemento che ha incantato l’uomo per millenni evocando terrore, risate, shock e stupore.
La collezione si ispira al libro “The Magic Book” edito da Taschen, che dipinge un mondo tinto di nero angosciante e colori eccentrici, con corpi distorti, messaggi criptici e richiami alla perenne lotta fra bene e male. Un tempo perseguitati, i maghi sono sempre stati dei veicoli verso un universo parallelo fatto di spiriti invocati, menti lette, leggi invertite o giochi di prestigio. Pionieri degli effetti speciali, non hanno mai smesso di confonderci rendendo possibile l’impossibile sul palcoscenico, dando così origine agli effetti speciali cinematografici.

La tematica sviluppata è strettamente legata all’identità del progetto estetico di Andrea Alchieri, la cui fascinazione al tetro e macabro compare anche nelle passate collezioni. Emerge dallo stesso naming la suggestione all’alchimia, l’antica arte tra scienza e magia, che per il creativo rappresenta un fil rouge che ciclicamente s’inabissa e riemerge, attingendo al cinema surrealista dove, attraverso il mix di linguaggi, crea un intero progetto cucito di misteri e bellezza occulta.

Il designer, sedotto dall’aspetto esoterico, sviluppa le sue suggestioni mettendo tendaggi e sedie in velluto al centro dell’attenzione, con stampe all-over eccentriche e surrealiste che rievocano trip psichedelici, ispirate al lavoro fotografico di Ira Cohen e ridisegnate dalla print designer Sharon Bassi per dar vita ad una collezione di capi che evocano un viaggio introspettivo.
I suoi trasferimenti al taglio, alla corsetteria, alle stecche protagoniste su rever di blazer decostruiti, ai capelli estremamente fantasiosi ed inquietanti, al trucco eccentrico inspirato ai colori puri delle stampe di collezione, hanno definito lo storytelling del progetto presentando cosi una collezione unica in ogni sua forma.

IL PROGETTO ESTETICO

ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri è un progetto estetico mutevole di arricchimenti che dà vita a capsule seasonless senza genere; una scelta consapevole del designer Andrea Alchieri per sottolineare l’indole e il carattere del progetto personale. Nasce dall’unione di due elementi distinti, ma complementari: “Alchimia”, che rappresenta il processo di trasformazione e creazione, e “Alchieri”, che porta con sé la tradizione e l’eleganza italiana.

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Morfosis presenta la nuova collezione Spring/Summer 2024 alla Coffee House di Palazzo Colonna

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La collezione Morfosis è pensata per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta perciò unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte.

La talentuosa stilista Alessandra Cappiello presenterà le sue nuove proposte Spring/Summer 2024 Im-Perfection (12) con un elegante trunk-show nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli, 67 a Roma, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 dalle ore 11,00 alle 19.00.

La collezione differenziante orientata alla ricercatezza dei materiali e agli abbinamenti non usuali che lasciano spazio all’immaginazione di ogni donna che fa dell’eleganza la propria cifra stilistica vestendosi con capi glamour, ma portabili con moderna e giocosa facilità.

Le forme morbide delle ampie gonne e camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accostano alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange.

In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari.

Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project” .

La palette cromatica dei colori della terra dal bordeaux al mattone e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete.

I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle. Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia

Tutto rigorosamente prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition.

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Antonio Riva Milano apre il mese della moda sposa con Ikebana

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La moda sposa riaccende i riflettori con un primo imperdibile appuntamento il 4 aprile

Antonio Riva Milano porta in scena il 4 aprile – dalle ore 16.00 alle 19.00 – presso l’Atelier di Corso Venezia 44 il prossimo capitolo della moda sposa con Ikebana: la collezione che lega la tradizione alla più fresca contemporaneità. Il nome, ispirato all’antica arte giapponese di disporre fiori in composizioni creative e armoniose, incarna l’essenza della proposta dove i volumi giocano con le texture senza rinunciare a una immancabile nota di romanticismo.
Il legame di Antonio Riva con la cultura giapponese si traduce nella ricerca di un perfetto equilibrio tra proporzioni e colori. Nomi e volumi sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con grazia i contorni delicati delle foglie e dei petali.
Il mikado, segno distintivo della Maison e protagonista di Ikebana, si accompagna a preziosi ricami, pizzi di suggestione floreale e tulle dipinto a mano.
Una collezione che sottolinea il profondo amore per una più moderna sartorialità, ponendo l’attenzione sull’impegno del couturier nel creare capi che celebrino arte ed eleganza.

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