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Golden Goose lancia la collezione Dreamed By Dr. Woo con un evento esclusivo presso Maxfield, Los Angeles

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Dopo aver celebrato il primo evento HAUS of Dreamers con una serata unica all’insegna di performance immersive nel cuore di Venezia, il 22 maggio, Golden Goose presenta la sua terza collezione Dreamed By con il tattoo artist Dr. Woo, attraverso un’anteprima esclusiva da Maxfield, a Los Angeles.

HAUS è una piattaforma globale per la cultura e la libera espressione della creatività della community di Dreamers del brand. Un luogo che unisce creativi di diverse discipline, identità e background, che stabilisce le sue radici a Marghera, il porto industriale di Venezia. Con HAUS of Dreamers, una serie di eventi globali, Golden Goose porta l’esperienza fisica di HAUS fuori dalla sua sede di Marghera e verso destinazioni chiave in tutto il mondo.

Per la prima edizione di HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose ha selezionato cinque artisti poliedrici di fama mondiale provenienti da diversi ambiti: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI e Suki Waterhouse. Il brand ha chiesto a ciascun artista di reinterpretare le classiche icone veneziane dando vita a collezioni uniche in edizione limitata. Ogni artista ha ideato una calzatura, un capo prêt-à-porter e un oggetto unico legato alla propria esperienza veneziana.

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Attraverso una serie di episodi della Golden TV, “The Dreamers’ Way”, il brand racconta la storia di ogni artista attraverso i loro luoghi e community, in modo autentico, ispirando le future generazioni di sognatori. La serie esplora la vita di ogni artista, le sue origini e ciò che lo ha trasformato nella persona che oggi. Nel corso degli episodi, si scoprono elementi inediti di ciascun artista, le loro passioni e fonti di ispirazione ogni giorno.

Attraverso la collezione Dreamed by Dr. Woo – composta da tre articoli – l’artista reinterpreta il classico damasco veneziano, uno dei molti tesori della città che ha contraddistinto la storia dei prestigiosi tessuti italiani e dei velluti veneziani. Partendo da questa icona, Dr. Woo ha creato un piatto in edizione limitata: questo oggetto decorativo è realizzato in porcellana e ornato con le delicate grafiche tatuaggio firmate dall’artista, realizzate con una speciale tecnica di tampografia, la decalcomania.

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L’opera d’arte da collezione è accompagnata da una felpa girocollo genderless, con disegni che richiamano i tatuaggi ricamati all-over ed il numero 55 (lucky number dell’artista) riportato con una stampa ad acqua sulla schiena. Le aree usurate sui profili e il sottile ingiallimento del colore bianco conferiscono alla felpa il caratteristico look lived-in di Golden Goose.

La collezione include anche un paio di sneakers Super-Star, con motivi esclusivamente disegnati  dell’artista, come il dettaglio dello Spider ricamato in 3D, segno inconfondibile di Woo. Caratterizzata dalla tomaia in crosta grigio ghiaccio e dalla stella nera, si presenta con toppe strappate e laccio rotto che ne esaltano il trattamento lived-in.

La collezione Dreamed by Dr. Woo è stata presentata il 6 luglio in anteprima mondiale a Los Angeles, da Maxfield, con un evento privato tenutosi presso l’iconica location di Melrose. L’evento è stato seguito da una cena intima in presenza di Dr. Woo presso Chateau Marmont.

Tra i molti ospiti della serata, Yovanna Ventura, Jackson Myles, Matt Cook, Myles Hendrick, Shaun Ross, David Alan, Madrick, Marta Pozzan, Paris Brosnan, Alex Lee-Aillon, Olly Sholotan, Kahlil Beth, Cory Juneau, Keegan Palmer, RMR.

La collezione sarà disponibile a partire dal 18 luglio su www.goldengoose.com ed in alcuni selezionati negozi in tutto il mondo.

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House of emotion – Con la nuova campagna DoDo racconta la liberta’ di esprimere se stessi e di mettersi in gioco

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Credere in un sogno, confidare nella fortuna oppure custodire un sentimento. Sono mille e più i simboli preziosi da regalare, e regalarsi, creati da DoDo nei suoi trent’anni di storia, un compleanno che nella House of DoDo trova lo spazio perfetto per celebrare la libertà di esprimere se stessi. È una casa che accoglie gioiosamente e ispira il racconto della propria personalità, incoraggiando a farlo senza riserve, in modo autentico.

“Let’s play in the House” è il concept della nuova campagna House of DoDo 2024.

Affidata a L’amour extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti indossati, still life e dei video, ha scelto di puntare sul tema del gioco: il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. Gli ambassador Alice Pagani, Giacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva, protagonisti di una reunion nella House of DoDo, condividono momenti felici attorno a diversi giochi e si raccontano attraverso i gioielli personalizzabili, componibili e collezionabili di DoDo. Istanti da non dimenticare, immortalati con gli scatti senza filtri di un’iconica Polaroid.

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Golden Goose presenta la sua nuova collezione borse, svelando la Venezia Bag

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Golden Goose presenta la sua nuova linea di borse disegnate per riflettere l’evoluzione dello stile personale attraverso un prodotto altamente personalizzabile. Ogni borsa di questa collezione racconta una storia unica, immortalandone momenti ed emozioni speciali attraverso l’arte della Co-Creation.

Il primo modello della collezione ad essere presentato è la Venezia Bag.

Funzionale ma sofisticata, la Venezia bag è disponibile nelle versioni medium e mini, in una gamma di colori iconici, tra cui nero, bordeaux, burro, grigio minerale e cappuccino. Geometrica per forma e dettagli, come la fibbia dorata, la silhouette della borsa trae ispirazione dalle architetture di Piazza San Marco, icona di eleganza veneziana.

La Venezia bag sarà disponibile esclusivamente in selezionati negozi in tutto il mondo a partire da aprile. Scopri una borsa che non solo completa il tuo stile, ma condivide e racconta l’unicità della tua storia.

Golden Goose Venezia Bag €890 / $890
Golden Goose Small Venezia Bag €690 / $690

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“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

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Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

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