Connect with us

Beauty

Beauty routine per gli occhi: gli step da non dimenticare e 10 prodotti da usare

Published

on

Gli occhi sono un elemento essenziale del nostro volto; comunichiamo attraverso essi, come si dice sono “lo specchio dell’anima”. Ma ce ne prendiamo davvero cura?

Prima di affrontare il discorso dal punto di vista della bellezza, e quindi sostanzialmente della zona perioculare che li circonda e che è tanto delicata quanto bisognosa di attenzione, val la pena sottolineare alcuni step fondamentali per la salute dei nostri occhi.

A ricordarceli è Zeiss, azienda tecnologica leader a livello mondiale, che opera nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica.

  1. Prevenire l’affaticamento visivo al lavoro

Organizzare al meglio la propria postazione lavoro può essere il primo passo per tenere in considerazione la salute dei nostri occhi. Come prima cosa bisogna sempre verificare di aver regolato al meglio la luminosità dello schermo del computer, adattandolo alla luce dell’ambiente circostante e poi orientandolo in modo che non ci siano riflessi provenienti da fonti di luce esterna. È sempre buona cosa, poi, bere molta acqua, durante le ore lavorative: essendo i tessuti che costituiscono l’occhio composti principalmente da acqua, una costante idratazione evita secchezza e senso di affaticamento. Le pause sono un ulteriore toccasana, è sempre consigliato applicare la regola del 20-20-20 che suggerisce di distogliere lo sguardo dallo schermo ogni venti minuti, alzandosi dalla scrivania e guardando un punto distante almeno venti metri (ad esempio affacciandoci ad una finestra e guardando il panorama), per almeno venti secondi.

  1. L’importanza della postura

Come noto, la postura ha una diretta influenza sulla visione: è sempre sconsigliabile assumere posizioni scorrette in situazioni di impegno visivo, mantenendo la schiena dritta mentre si legge o si scrive. Se si predilige leggere a letto o in comodità sul divano bisogna comunque tenere una postura corretta con il tronco in posizione frontale e ben poggiato, il libro perpendicolare alla propria figura e leggermente sotto all’altezza occhi. Il monitor, invece, deve mantenere una posizione frontale rispetto al viso, che permetta al naso di “tagliare” a metà lo schermo ad una distanza ottimale.

  1. Fare qualche esercizio per i nostri occhi

Nel corso della giornata è buona norma prevedere dei momenti di relax per gli occhi. Ad esempio, è consigliabile seguire delle semplici abitudini come ricordarsi di sbattere le palpebre spesso per favorire la lubrificazione, offrire agli occhi i colori della natura come il verde dei prati o l’azzurro del cielo non assolato, che conferiscono sensazione di relax e appagamento, roteare gli occhi in tutte le direzioni almeno una volta al giorno è un’utile ginnastica per i muscoli oculari e se gli occhi dovessero essere particolarmente stanchi è d’aiuto chiuderli e coprirli con le mani a coppa per alcuni minuti.

  1. Proteggersi dalla luce blu

Per fare in modo che le lunghe ore passate davanti a uno schermo siano meno dannose, è consigliabile scegliere di indossare un paio di occhiali con lenti anti luce blu. Oltre alla normale quantità di luce blu proveniente dal sole, che regola il ritmo circadiano – ovvero il nostro orologio biologico che ci consente di alternare sonno e veglia – i nostri occhi, nell’era della digitalizzazione, possono essere soggetti ad un’eccessiva esposizione di luce blu artificiale potenzialmente nociva. L’utilizzo di lenti specifiche, anche senza correzione visiva ma con un filtro contro la luce blu, può quindi aiutare a ridurre lo stress visivo.

  1. Scegliere sempre gli occhiali adatti.

L’affaticamento visivo, le emicranie e tanti altri fastidi possono essere dovuti a una visione difficile o posture non corrette: spesso alcune variazioni avvengono senza che ce ne accorgiamo, ed è per questo che è necessario eseguire regolarmente un controllo della vista con un professionista della visione e, se necessario, dotarsi di un paio di occhiali da vista con una gradazione che rispecchi sempre la situazione attuale. ZEISS, attraverso “Il Mio Profilo Visivo”, propone uno strumento gratuito online per iniziare già da casa a identificare le proprie esigenze visive. Si tratta, infatti, di un rapido test online interattivo che mappando le nostre abitudini, il nostro lavoro, il nostro stile di vita identifica le esigenze visive dei nostri occhi, andando già a consigliare alcune possibili soluzioni in linea con le nostre abitudini.

Una volta salvaguardata la salute dei nostri occhi, possiamo passare all’aspetto più propriamente estetico e alla zona perioculare che, senza le giuste attenzioni, rischia di invecchiare precocemente e riempirsi di rughe, segni, borse e occhiaie.

Scegliere dei prodotti mirati è un must per mantenere la pelle del contorno occhi idratata, luminosa e compatta e ritardarne il più possibile l’invecchiamento.

Guerlain Abeille Royale Double R Renew & Repair Eye Serum
Sfruttando il potere riparatore del miele, la Guerlain introduce un nuovo siero per il contorno occhi. Dopo il successo di Double R Renew & Repair Advanced Serum e grazie alle scoperte derivate dalle sue ricerche, la Maison offre una doppia carica di giovinezza al contorno occhi con Abeille Royale Renew & Repair Eye Serum, che agisce in modo mirato sui segni visibili dell’età, donando luminosità e un effetto lifting. La zona perioculare appare più luminosa, il contorno occhi levigato, le borse e le occhiaie visibilmente ridotte. Formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, combina una formula Renew arricchita di acido ialuronico frammentato, un peptide stimolante e miele di fiori bianchi attivatore di luminosità con una formula Repair potenziata dall’effetto lifting dei mieli bio-polifermentati. Le due formule Renew e Repair, separate per mantenere la loro qualità, entrando a contatto, si fondono per donare freschezza, elasticità ed effetto antiage.
Prezzo: 126 euro
www.guerlain.com

Chanel Le Lift Cràme Yeux
Composta da ingredienti di origine naturale, la sua formula offre l’azione levigante e rassodante del concentrato botanico di alfalfa, un principio attivo naturale efficace quanto il retinolo, la molecola di riferimento contro l’invecchiamento cutaneo. Un Complesso Fito-Attivo rafforza la formula per decongestionare e defaticare il contorno occhi. La sua consistenza fondente e delicata avvolge lo sguardo con un piacevole effetto guaina dal confort intenso.
Prezzo: 78 euro
www.chanel.com

Clinique Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Eye Cream

Questo prodotto combatte i segni dell’età ed è specifico per la zona occhi. Questa potente crema antirughe per occhi aiuta ad attenuare visibilmente l’aspetto di linee d’espressione e rughe del contorno occhi e ne rafforza la pelle da più angolazioni: favorisce la produzione naturale di collagene, ripristina la naturale struttura di supporto, fortifica la pelle grazie all’idratazione. Il contorno occhi appare subito più forte e levigato. Nella formula: CL1870 Peptide Complex™, una miscela di speciali peptidi studiata per combattere le rughe visibili stimolando la produzione di collagene naturale, Acetyl Hexapeptide- 8 (Neuro peptide), un neuropeptide che favorisce anch’esso l’aumento di produzione naturale di collagene, proteina del siero di latte ricca di aminoacidi, caffeinam un anti irritante che aiuta a lenire e addolcire la pelle, promuovendone una riparazione ottimale ed estratti di alga e di Sigesbeckia Orientalis, potente estratto di procollagene, noto per la sua capacità di ridensificare la pelle.
Prezzo: 59 euro
www.cliniqueitaly.it

Clarins Total Eye Contour Gel
Questo gel contorno occhi di Clarins, rinfrescante e non grasso, riduce borse e occhiaie, grazie a un’azione decongestionante, idratante e riposante sul contorno occhi. Formulato con estratti vegetali purificanti e caffeina, aiuta a cancellare i segni della stanchezza, donando tono e radiosità al contorno occhi. Adatto a tutti i tipi di contorno occhi, anche i più sensibili, riduce il gonfiore della zona perioculare, attenua le occhiaie e rende lo sguardo più luminoso.
Prezzo: 43 euro
www.clarins.it

Dr Juri Cosmetics Contorno Occhi Effetto Filler
Contorno occhi antiage ad azione mirata grazie all’innovativa tecnologia NICE (New Intelligent Cosmetics Experience), dove i peptidi contenuti nella crema si comportano come un GPS, arrivando al cuore dell’inestetismo. L’estratto di quercia marina contribuisce a migliorare l’aspetto delle occhiaie. L’acido ialuronico, con il suo effetto rimpolpante, dona alla pelle un aspetto giovane ed elastico. Al suo interno anche Tocoferolo, un antiossidante e anti-age che mantiene la pelle idratata ed elastica.
Prezzo: 67 euro
https://drjuricosmetics.it

Endocare Tensage Eye Contour
Contorno occhi anti-occhiaie e borse ad effetto tensore che aiuta a contrastare le borse della zona perioculare e a riempire le rughe superficiali. I suoi micropigmenti colorati illuminano la zona sfumando le occhiaie. Inoltre, favorisce la naturale sintesi di collagene e contribuisce a levigare le rughe. La formula è a base di SCA® growth factor technology 10% ad azione rigenerante e antiossiodante; Tensderm ad azione rassodante e liftante, tetrapeptidi specifici per la zona del contorno occhi come Eyeseryl (decongestionante, anti-occhiaie e borse) e Syn-coll (che favorisce la naturale sintesi di collagene), acido ialuronico e squalene ad azione idratante. La texture è leggera ed è ideale per tutti i tipi di pelle.
Prezzo: 38 euro
https://cantabrialabsdifacooper.it

Cosmetici Magistrali Nutriage Eye Balm
Trattamento nutriente antiage per il contorno occhi formulato con la tecnologia Melatosphere®, Melatonina incapsulata in Oleosphere, preziosi oli vegetali dermoaffini (Avocado, Opuntia e Rosa Mosqueta), in grado di contrastare i danni ossidativi e di ripristinare la barriera cutanea. Formulazione arricchita con tetrapeptide, burro di karité, acido ialuronico ed estratti di corteccia di frassino, con azione nutriente, decongestionante e lenitiva. Restituisce alla pelle del contorno occhi morbidezza ed elasticità e ha un’azione decongestionante e lenitiva.
Prezzo: 38 euro
https://cosmeticimagistrali.it

Ondo Beauty 36.5 Caffeine & Green Tea Antioxidant Eye Patches
Patch occhi in idrogel, con caffeina e tè verde, perfetti per illuminare e decongestionare la zona. Contengono il 5% di estratto di tè verde della Cina meridionale, ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi come lo stress, l’inquinamento e i raggi UV, glicerina per idratare l’area, niacinamide, un ingrediente calmante e altamente illuminante, e 1% di caffeina, uno degli ingredienti più rivitalizzanti ed energizzanti. La caffeina può aiutare anche a migliorare la microcircolazione del sangue nella zona, riducendo l’infiammazione e il gonfiore, decongestionando così le borse. Contengono anche estratto di zenzero per lenire e calmare, vitamina E, acido ialuronico e allantoina. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili, dato che non contengono alcun profumo e nemmeno oli essenziali.
Prezzo: 35,95 euro
https://miin-cosmetics.it

Benton Fermentation Eye Cream
Contorno occhi antirughe per combattere i segni dell’invecchiamento. La pelle del contorno occhi è estremamente sensibile e delicata. Per questo motivo, i trattamenti che applichiamo su quest’area devono essere formulati con i migliori ingredienti. Questa crema per il contorno occhi di Benton contiene Galactomyces fermentato, per combattere le rughe e le linee d’espressione e aiutare a ripristinare l’elasticità della pelle. La sua formula include anche olio di macadamia, aloe vera, acido ialuronico e ceramidi per idratare e lenire la zona perioculare.
Prezzo: 30,95 euro
https://miin-cosmetics.it

Artistry Studio™ Skincare Patch Occhi Anti-Gonfiore + Illuminante

Ore piccole e poco tempo per sé? Artistry Studio Skincare Patch Occhi Anti-Gonfiore + Illuminante è una confezione di patch per gli occhi in gel imbevuti di siero che aiutano a sgonfiare le borse e, come una notte di sonno rigenerante, contribuiscono istantaneamente a purificare, ricaricare, rinfrescare e idratare la delicata zona degli occhi. Ingredienti Zen (lenitivi) ed Energy (energizzanti) sono stati introdotti per una nuova routine di bellezza che riequilibra la pelle, in particolare l’alga marina trattiene l’umidità ed è ricca di vitamine e contrasta lo sguardo affaticato. Si lasciano agire per 5-10 minuti e poi si massaggia il siero residuo sulla pelle.
Prezzo: 33,50 euro
https://www.amway.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 16 =

Beauty

Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

Published

on

Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

Published

on

#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

Published

on

Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending