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Style & Luxury

Oroscopo beauty 2023: a ogni segno il prodotto must have

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Il 2023 è iniziato e non c’è più tempo per tergiversare o procrastinare: è tempo di bilanci ma soprattutto di nuovi propostiti per affrontare i mesi che verranno nel migliore dei modi anche in tema di cura personale e beauty routine.

Ma quali sono i beauty trend che spopoleranno quest’anno? A svelarli Pinterest Predicts 2023, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno.

Le previsioni sono frutto di un’analisi approfondita delle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio

Pinterest Predicts, arrivato alla sua nona edizione con quest’anno, è un report completo ed esaustivo contenente le future tendenze del 2023 e per il terzo anno consecutivo, 8 su 10 delle previsioni fatte si sono rivelate corrette.

Cosa riserva, dunque, il 2023? Di seguito alcune delle tendenze del prossimo anno in ambito beauty e benessere.

In tema di bellezza il massaggio è ai vertici. Nel 2023 la cura di se stessi parte dalla testa con i trattamenti, la pulizia e le tecniche di massaggio del cuoio capelluto, a cui sempre più persone prestano attenzione per avere capelli sani. Ma c’è anche la voglia di sperimentare complici le ricerche delle Gen Z e dei Millennials che ricercano “trecce blu e nere” e “capelli lavanda e biondi” per creare look bicromatici che abbinano il proprio colore naturale a tonalità viola, blu e rosa brillanti.

Ovviamente questi sono solo trend, ma per capire meglio quali prodotti o trattamenti si abbinano meglio a noi possiamo anche consultare le stelle e avere indicazioni più precise.

Douglas ha preparato una guida abbinando ad ogni segno zodiacale il prodotto beauty immancabile, per assicurare a ognuno un momento di benessere anche nel 2023.

Ariete
Un segno sempre dinamico, aperto al cambiamento e al rinnovamento che trarrà sicuro giovamento dal Keys Soulcare – Be Luminous Exfoliator: attivata dall’acqua, questa polvere esfoliante e ricostituente contiene estratti di Hojicha, acido lattico, fagioli Mung e avena. Elimina delicatamente l’opacità grazie all’azione di microgranuli che rivelano il vero splendore della pelle, per una carnagione luminosa e splendente.
Prezzo: 26,99 euro

Toro
Il più concreto dello zodiaco, con i piedi sempre per terra, alla ricerca di risulatati immediati. Per voi Kylie Skin – Detox Face Mask, formulata con argilla caolino, argilla bentonitica, limo marino ricco di minerali e carbone di legna. La formula di argilla ad asciugatura rapida elimina le impurità, combatte l’eccesso di sebo e con un uso regolare, aiuta a migliorare visibilmente l’aspetto dei pori.
Prezzo: 28,99 euro

Gemelli
Divertenti, socievoli e sempre scherzosi, con la testa tra le nuvole. Florence by Mills – Patch occhi sono il prodotto must have. Questi graziosi patch in gel a forma di nuvola contengono estratti di caffeina per aiutare a svegliare la pelle stanca e ridurre le occhiaie. L’estratto di tè verde e di cactus invece sono ideali per lenire e idratare.
Prezzo: 29,99 euro

Cancro

Emotivo e romantico, capace di sentimenti veri e profondi. Per voi un profumo davvero irresistibile: Jardin Bohème – Episode Romantique. Un fresco bouquet di fresia, gelsomino e violetta si fonde con il dolce cassis. Note vellutate di sandalo e cedro accentuano delicatamente il verde del limone siciliano, mentre un inconfondibile accordo ambrato conquista i sensi ed emana un’aura calda e duratura.
Prezzo: 44,99 euro

Leone
Fuoco, energia e voglia di ruggire al mondo intero. Fatelo con il rossetto Chiara Ferragni – Lipstick Kiss Fiercely 04 per rendere le tue labbra le protagoiniste indiscusse del look. Kiss Fiercely nella shade 04 garantisce un risultato impeccabile a lunga durata: le labbra saranno scintillanti, morbide e super pigmentate per ore.
Prezzo: 23,00 euro

Vergine

Esteta e perfezionista, un segno che ama la bellezza. Dermacosmetics – Siero Potente Liftante, grazie al retinolo e all’acido ialuronico a basso peso molecolare che agisce efficacemente negli strati più profondi della pelle, leviga la pelle, attenuando segni di espressione e rughe. La pelle viene inoltre idratata a lungo e in profondità per un aspetto impeccabile.
Prezzo: 77,99 euro

Bilancia
Un segno che ama comunicare, sempre alla ricerca dell’equilibrio perfetto. Per voi si consiglia Alma K – Tonico Equilibrante, un tonico delicato, nutriente, senza alcool, che uniforma l’incarnato senza seccare la pelle. Ricco di acqua del Mar Morto, con estratto di cetriolo e basilico, questa formula detergente delicata rende i pori meno visibili, per una pelle dall’aspetto liscio, rinfrescato e naturalmente radioso.
Prezzo: 19,99 euro

Scorpione
Non ama la superficialità, sempre dritto al punto e dotato di grande memoria. A lui si consiglia Belif – The True Cream Aqua Bomb, una crema ultraleggera e non grassa che si fonde con la pelle, fornendole una fresca idratazione e riducendo i pori per una pelle più liscia, elastica e morbida. È anche una perfetta base idratante per il trucco.
Prezzo: 35,99 euro

Sagittario
Sognatori, ottimisti e giocherelloni: il segno più vivace dello zodiaco. Charli D’Amelio – Born Dreamer è una una fragranza che inizia con una nota di testa luminosa e frizzante di pera Anjou, seguita da un centro floreale di fiori di gelsomino, avvolto da caldi legni di cashmere e ambra. Dallo spirito positivo ed entusiasmante proprio come quello dei sagittari.
Prezzo: 42,99 euro

Capricorno
Riservato, concreto, altruista: un segno che pensa sempre agli altri. Per lenire i segni lasciati dai troppi pensieri, Maison Bio propone la Crema Antirughe Contorno Occhi: una soffice crema a base vegetale studiata per le esigenze specifiche del contorno occhi. Aiuta a ridurre gli inestetismi della zona perioculare ed attenua la visibilità di rughe e linee sottili.
Prezzo: 34,99 euro

Acquario
Un segno rivoluzionario, alla ricerca di originalità e freschezza in ogni situazione. one.two.free! – Hydra Power Gel-Cream è una crema idratante leggera per tutti i giorni che viene rapidamente assorbita dalla pelle. Con un uso regolare dona vitalità ed elasticità alla pelle e fa apparire i pori più piccoli.
Prezzo: 29,95 euro

Pesci
Un segno molto creativo, fantasioso ma anche sensibile, ama divertirsi ed e.l.f. – Luminous Putty Blush è perfetto per le uscite in compagnia. Infuso di olio di argan e vitamina E, è un blush leggero e modulabile che si sfuma uniformemente e penetra nella pelle, donando un tocco di colore e di naturale lucentezza.
Prezzo: 7,99 euro

Maggiori info su www.douglas.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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VIVIERS FW24-24 collection “IN OUR ELEMENT(AL)

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Lezanne Viviers, stilista sudafricana attenta alla terra, torna nel calendario ufficiale della South Africa Fashion Week condividendo la passerella con Andrea Adamo per presentare l’uscita trans-stagionale a Johannesburg della sua collezione FW24-24 “IN OUR ELEMENT(AL)” nell’ambito di Fashion Bridges, un’iniziativa congiunta di Polimoda, CNMI e SAFW.

VIVIERS ha celebrato il suo 5° anniversario con la collezione trans-stagionale “IN OUR ELEMENT(AL)” alla SAFW, come alumni 2023 del Fashion Bridges Program, accanto ad Andrea Adamo.

Emersa sulla scena della SAFW attraverso il Fashion Bridges Program nell’aprile 2023, VIVIERS è tornata per la terza stagione consecutiva alla SAFW, rafforzando la sua dedizione per la moda locale e la sua aspirazione a creare una fiorente comunità della moda africana.

La sfilata ha commemorato il quinto anniversario di VIVIERS con una parte della sfilata Fashion Bridges alla South African Fashion Week, con VIVIERS che ha presentato la sua collezione come laureato del programma 2023, accanto ad Andrea Adamo, in associazione con @italyinsouthafrica.

Sulla passerella di Johannesburg è stato presentato il montaggio SAFW della collezione “IN OUR ELEMENT(AL) AW24”, presentata per la prima volta a febbraio nell’ambito del calendario ufficiale della Settimana della Moda di Milano.

“Nello spirito di UBUNTU, VIVIERS è orgogliosa e onorata di continuare a esporre alla SAFW nella nostra città natale, Johannesburg. Il continuo sostegno della nostra comunità di artigiani, sarti, creatori, sponsor e clienti, che hanno tutti contribuito in qualche modo alla creazione di VIVIERS, è profondamente apprezzato e riconosciuto.
Questo aprile, VIVIERS celebrerà il ‘coming of age’, il nostro anniversario di 5 anni, con una sfilata alla SAFW”, ha dichiarato Lezanne Viviers, direttore creativo e fondatore di VIVIERS.

La mostra segna un ulteriore passo avanti nel sostenere lo spazio ibrido collettivo e creativo di VIVIERS chiamato “Hub-of-The-Hand”, in cui i marchi collaborano con numerosi artigiani sudafricani, utilizzando materie prime sudafricane come Cape Wools, mohair sudafricano, prodotti di struzzo, oro e diamanti e pelle sudafricana, con l’idea di promuovere ulteriormente l’industria sudafricana dell’abbigliamento, del tessile e del lusso, oltre a preservare il patrimonio artigianale del Sudafrica.

L’obiettivo di Lezanne Viviers è ancora una volta quello di contribuire e affermare il Sudafrica come Eco-Hub o destinazione per l’artigianato di eccellenza nella produzione di lusso; un Paese che guida con il suo approccio lento e consapevole.

Completare la vetrina di una piattaforma globale come Milano con una mostra all’interno della SAFW di Johannesburg è un elemento cardine dell’impegno di VIVIERS nei confronti della comunità sudafricana e della sua eccellenza tessile e artigianale, offrendo l’opportunità di rivisitare la stagione con una prospettiva più turistica e trans-stagionale per entrare in contatto con il pubblico sudafricano.

 


“IN OUR ELEMENT(AL)” SAFW release – VIVIERS FW24 trans-seasonal collection

La collezione, che ha debuttato a Milano nel febbraio ’24 come parte del calendario AW24, è stata rielaborata per mostrarne la versatilità e la trans-stagionalità. VIVIERS ha voluto dimostrare come la stessa collezione potesse essere adattata sia al mercato sudafricano che a quello europeo.

Infatti, per la SAFW il brand ha collaborato con lo stilista locale Sahil Harilal del gioielliere di lusso Charles Greig per combinare i gioielli firmati VIVIERS con l’alta gioielleria classica, per mostrare come i preziosi cimeli di famiglia possano essere mescolati con i gioielli contemporanei nel vestire di tutti i giorni.

L’uscita comprendeva anche cappelli di stile diverso realizzati da Crystal Birch, collaboratrice di lunga data, più estivi e meno nostalgici di quelli di Milano. Il look complessivo di VIVIERS era di per sé una giustapposizione estremizzata: tradizionale e contemporaneo, invernale ed estivo, maschile e femminile, tutti combinati per mostrare lo stile e le preferenze individuali.

La presentazione ha incorporato più pezzi ready-to-wear per evidenziare la vestibilità quotidiana della collezione e per mostrare il suo potenziale commerciale come esplorato nel wholesale di questa stagione.

Sono stati aggiunti altri capi di maglieria in lana e mohair in una composizione di 80/20 lana e mohair, un omaggio alla collaborazione in corso con le Cape Wools e il Mohair del Sudafrica. Il nuovo abito e il top in maglia, così come l’abito sartoriale in maglia, hanno esplorato alcuni stili firmati VIVIERS, in forma di maglia trans-stagionale, in previsione della prossima collezione.

La sfilata è stata accompagnata da un breve video concettuale creato internamente con musiche originali scritte e prodotte da Alessandro Gigli, realizzate appositamente per valorizzare il concetto della collezione. Il video rappresenta un cambiamento nella coscienza dell’umanità e termina con lo sbocciare di un fiore di loto bianco, simbolo del cuore di VIVIERS.

Lo show si è aperto con questo breve video concettuale, che esplora anche la dualità interiore: luce e ombra, maschile e femminile. Utilizzando luci UV, il video ha messo in evidenza dettagli di gioielli e abiti appositamente studiati per essere esaltati da questo effetto. Tutte le modelle si sono riunite sul palcoscenico in completa oscurità, dove le luci UV hanno continuato a illuminare gli elementi stilistici, come scena di apertura della sfilata.

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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