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Chanel Le Lift: le due preziose novità della gamma

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Nel 1927, Gabrielle Chanel crea la sua prima linea di trattamenti per preservare e mantenere la bellezza naturale della pelle. Come nella moda si fa ambasciatrice dell’emancipazione femminile, per lei è altrettanto indispensabile liberare le donne dal peso del tempo che passa e considerare l’allure nel suo insieme: dall’abito al profumo, dall’accessorio alla cura della pelle. Una visione olistica estremamente all’avanguardia che accompagna ancora oggi le donne che desiderano affermare la loro bellezza e unicità, qualunque sia la loro età.

È per loro che, nel 2013, CHANEL ha creato LE LIFT, una linea di trattamenti altamente performanti, partendo da un approccio antietà, rassodante e antirughe inedito. Con LE LIFT, CHANEL si impegna a coniugare sensorialità ed efficacia grazie a formule ad alta tolleranza, che privilegiano la naturalezza.

LE LIFT SÉRUM
Nel 2021, LE LIFT Sérum (125 euro, 30ml) si perfeziona per essere ancora più efficace. Progressi tecnologici, nuove scoperte e una formula rinforzata hanno permesso di creare un nuovo trattamento in grado di offrire una risposta più mirata con un effetto liftante. L’azione antietà del Concentrato Botanico di Alfalfa è associata all’efficacia preventiva del Complesso di Menta Piperita Nera PFA e a una gestualità rimodellante sviluppata su misura per levigare, rassodare, proteggere e fortificare la pelle in un solo gesto. Giorno dopo giorno, la pelle appare più giovane, tonica e sana.

Composta al 93% di ingredienti di origine naturale, la formula di LE LIFT Sérum dona una piacevole sensazione di freschezza e di idratazione a lungo termine. Grazie alla sua consistenza fluida e fondente, scorre sulla pelle, la avvolge e leviga immediatamente le imperfezioni.

LE LIFT Sérum offre un effetto tensore immediato, che dura tutto il giorno. Fortificata, la pelle appare più levigata, tonica e luminosa. I tratti del viso sono “liftati”. Le rughe, anche quelle profonde, sono ridotte. E l’ovale del viso è ridisegnato. La pelle ritrova tutta la sua elasticità.

Prima di applicare LE LIFT Sérum, si consiglia di massaggiare la pelle per qualche minuto per prepararla al trattamento.

LA FORMULA

IL CONCENTRATO BOTANICO DI ALFALFA

Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura biologica e apprezzata dagli amanti dell’alimentazione sana, l’Alfalfa è una pianta che deve la sua ricchezza nutrizionale (minerali, oligoelementi, vitamine, amminoacidi) a un sistema di radici estremamente sviluppato, in grado di catturare dal suolo gli elementi nutritivi per diffonderli a ogni cellula.

Partendo dai suoi semi e attraverso un procedimento green biotecnologico è stato creato un ingrediente attivo: il Concentrato Botanico di Alfalfa, la cui azione è paragonabile a quella del retinolo (molecola antietà di riferimento), sia a livello dell’epidermide che a livello del derma.

A livello dell’epidermide, il Concentrato Botanico di Alfalfa stimola la differenziazione epidermica per consolidare la barriera cutanea, favorisce la proliferazione cellulare dei cheratinociti e induce un ispessimento dell’epidermide del 13%.

IL COMPLESSO DI MENTA PIPERITA NERA PFA

Creato dalla Ricerca e Innovazione CHANEL, LE LIFT Sérum racchiude un nuovo complesso protettivo a base di Menta Piperita, efficace su tutti i target dell’ossidazione cutanea. Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura sostenibile, la Menta Piperita Nera è caratterizzata al tempo stesso da un’importante capacità di adattamento a diversi ambienti e da una notevole resistenza allo stress. Grazie al Polifrazionamento, la tecnologia distintiva di CHANEL che consente di estrarre la quintessenza della pianta, è stato creato un primo principio attivo arricchito da Acido Rosmarinico: il Peppermint PFA. Ultra-antiossidante per eccellenza, è stato quindi modellato tramite Design Molecolare in una forma lipofila e in una idrofila per offrire nuove virtù protettrici. La combinazione di queste tre forme del principio attivo dà origine al Complesso di Menta Piperita Nera PFA, un complesso brevettato la cui azione antiossidante è tanto efficace quanto quella della vitamina C.

CHANEL LE LIFT LOTION

Le lozioni, preludio del rituale di bellezza, si rivelano indispensabili per la luminosità della pelle. Elementi complementari, diventati essenziali, hanno il compito di completare la detersione della pelle e preparare il viso ai trattamenti da applicare in seguito. LE LIFT Lotion (69 euro, 150ml), altra novità della gamma, svolge un’azione antietà mirata. Il segreto? Il concentrato botanico di alfalfa, principio attivo levigante e rassodante, associato al complesso acquamagnetico sviluppato dalla Ricerca CHANEL che, arrivando fin nel cuore della pelle, vi diffonde i benefici dati dalle sue proprietà idratanti. Per coniugare l’efficacia al massimo confort, LE LIFT Lotion è stata appositamente riformulata combinando performance, naturalezza e sensorialità.

LE LIFT Lotion preserva l’equilibrio cutaneo. In perfetta affinità con l’epidermide, la nuova consistenza, più densa e gelificata, si trasforma in acqua durante l’applicazione. Si assorbe istantaneamente, lasciando una piacevole sensazione di benessere. L’effetto tensore è immediato, la grana della pelle è affinata e i pori sono ridotti.

Come primo gesto del rituale di bellezza al mattino e alla sera, applicare LE LIFT Lotion effettuando movimenti leviganti dal centro verso l’esterno con la punta delle dita o con un dischetto di cotone, su viso e collo perfettamente detersi. Per una maggiore efficacia, con l’indice e il pollice effettuare pizzicottamenti scorrevoli su solchi naso-labiali, rughe della fronte e sulle guance. Proseguire poi il rituale con gli altri trattamenti.

Info: https://www.chanel.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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